• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 241 di 273
25.05.2007 # 541
International color awards

Ilas Web Editor // 0 comments

International color awards

scadenza: 25 maggio 2007

Concorso internazionale che offre a giovani fotografi la possibilità di apparire sotto i riflettori al fianco di affermati professionisti. Aperto a qualunque tipo di fotografia, purché sia a colori.

26.05.2007 # 589
International color awards

Ilas Web Editor // 0 comments

Baraccano: fumetti & illustrazione

scadenza: 26 maggio 2007

Concorso che prevede due sezioni: Fumetto e Illustrazione
FUMETTO: è richiesta una storia autoconclusiva inedita di 3-4 tavole (B/N o colori) entro una griglia massima di cm 30 x 42. su un supporto cartaceo massimo di 33 x 48 cm. Si può presentare in aggiunta un disegno di copertina inerente alla storia (formato max A4) ILLUSTRAZIONE: 2 tavole con uno stesso tema fiction (narrativa, favole e mondi fantastici), formato massimo cm 50 x 70. I Partecipanti, di età superiore ai 16 anni, possono presentare non più di un lavoro per categoria ed è richiesta oltre all'originale, una copia di ogni tavola di buona qualità in formato A4; originali stampati tramite computer sono ammessi solo nel caso che il medium digitale sia usato come strumento di disegno e/o colorazione. Si accettano collaborazioni tra più persone.

22.05.2007 # 584
International color awards

Ilas Web Editor // 0 comments

Immagine coordinata del servizio di volontariato civico giovanile.

scadenza: 22 maggio 2007

La Divisione Gioventù e Cooperazione Internazionale della Città di Torino – Settore Politiche Giovanili - propone una serie di progetti di partecipazione per i giovani, legati all'impegno civile e alla cittadinanza attiva. Il bacino di utenza a cui questi progetti si rivolgono è molto ampio, arriva a coprire una classe d'età che va dai 16 ai 30 anni. Dopo il successo relativo all'esperienza di volontariato olimpico, che ha visto protagonisti oltre 20.000 cittadini durante i XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, la Città di Torino intende raccogliere questa eredità, sviluppando e aggiornando i vari progetti di volontariato civico giovanile, radunandoli sotto un grande e unico progetto con i seguenti obiettivi: Il Settore Politiche Giovanili intende lanciare il nuovo progetto di Volontariato Civico – Giovanile. Il nome e il logo del nuovo progetto dovranno rispecchiare in sintesi tutti gli obiettivi prefissati. Per questo motivo viene bandito un concorso di idee, ai sensi della legge 163 del 2006.

18.05.2007 # 255
International color awards

Ilas Web Editor // 0 comments

Eulda

Scadenza: 18 maggio 2007

Eulda è concorso di graphic design che premia i migliori logos europei. Per Eulda '07, qualsiasi logo stampato, pubblicato o visibile online tra il 1° Gennaio '06 ed il 31 Dicembre '06 è eleggibile. Eulda è aperto a tutti i designer, agenzie, studio ed ai relativi Clienti purché vivano o lavorino in Europa. I partecipanti possono iscrivere tutti i logo che desiderano, purché eleggibili. Ogni paese all'interno dell'Europa (intesa nella sua definizione geografica) è considerato Europeo ai fini di Eulda. Gli studenti possono partecipare. I loro lavori saranno giudicati con gli stessi criteri e da parte della stessa giuria degli altri lavori, alla pari dei professionisti. La giuria del premio è composta da 10 designers internazionali, 10 clienti di alto profilo, 10 persone "comuni" in rappresentanza del target. I vincitori entreranno a far parte dell'Annual 2006.

15.05.2007 # 583
International color awards

Ilas Web Editor // 0 comments

Promosedia International Design Competition

scadenza: 15 maggio 2007

Il Promosedia International Design Competition - Caiazza Memorial Challenge è un'iniziativa attesa con enorme interesse dai giovani di tutto il mondo. Si divide in una Sezione Pubblica, aperta ad architetti, designer e studenti di design under 40, ed in una Sezione a Invito che vede di anno in anno protagonisti 6 giovani talenti emergenti, selezionati da grandi nomi del design.?I progetti vincitori della sezione pubblica, insieme a quelli presentati dai progettisti della sezione ad invito in esclusiva per Promosedia, sono quindi resi prototipo e presentati in mostra nello Spazio Design del Promosedia-Salone Internazionale della Sedia. Ai partecipanti è richiesto di produrre idee relative ad una SEDIA PER INTERNI facendo un significativo uso del legno.I progetti presentati devono essere originali e inediti, sviluppati espressamente per il concorso in oggetto.

15.05.2007 # 580
International color awards

Ilas Web Editor // 0 comments

ManifestaZOOne

scadenza: 15 maggio 2007

L'associazione Thees-art ed il Comune di Cuneo  presentano il concorso di arti visive manifestazoone, con l' intento di sostenere l'arte con un gesto creativo nel contesto cittadino, promuovendo una campagna in forma di manifesti su temi di sensibilizzazione per la comunità. Si tratta di un  progetto che intende realizzarsi negli spazi informativi della pubblica affissione, a luglio,  in concomitanza con la rassegna artistica zooart giunta alla sua sesta edizione, desiderando in tal modo ampliare la funzione dell'arte a dimensione culturale e sociale in ambito pubblico. Si propone tale progetto come nuova forma di comunicazione con la cittadinanza. Strumento abituale, infatti, di un messaggio pubblicitario, il manifesto 6x3 diventa uno spazio di riflessione creativa in cui il  tema viene messo in evidenza, nel quotidiano delle vie cittadine. La città verrà quindi allestita con i manifesti vincitori del concorso mentre nell'ex giardino zoologico, sede di zooart, verranno  presentati gli ulteriori  manifesti segnalati dalla giuria.