alexa
// Pagina 3 di 3
21.02.2020 # 5466
Adobe. Tutte le novità della Suite Creative Cloud ad Adobe MAX

Paolo Falasconi //

Adobe. Tutte le novità della Suite Creative Cloud ad Adobe MAX

Gli annunci di innovazione di Creative Cloud includono la disponibilità di Photoshop su iPad, Fresco su Windows e Adobe Aero per Immersive Media, insieme alle anteprime di Adobe Illustrator su iPad e Photoshop Camera

Adobe MAX

Ad Adobe MAX, la più grande conferenza sulla creatività del mondo, Adobe ha annunciato la prossima generazione di Creative Cloud, un rilascio di prodotti più veloci e potenti su più superfici. La società ha lanciato ufficialmente Adobe Photoshop su iPad ed esteso Adobe Fresco a Microsoft Surface, presentando in anteprima anche l’attesissimo Adobe Illustrator su iPad e la nuovissima Photoshop Camera. Adobe continua a spingere i confini della creatività e dell’innovazione con l’introduzione di Adobe Aero, un nuovo strumento di creazione per la creazione in realtà aumentata.

 

Adobe ha anche rilasciato importanti aggiornamenti per Lightroom, Premiere Pro, After Effects, InDesign e Adobe XD. Con questa versione di Creative Cloud, sono state introdotte nuove funzionalità basate su Adobe Sensei in tutti i prodotti, tra cui Auto Reframe in Premiere Pro, Selezione degli oggetti in Photoshop, Tono automatico in Photoshop Camera e pennelli live in Fresco mentre l’azienda continua a consentire ai creativi di lavorare più velocemente e in modo più intelligente che mai.

 

“Siamo entusiasti di spingere le frontiere della creatività per rendere tutti più produttivi ed esprimere la loro visione creativa”, ha affermato Scott Belsky, Chief Product Officer e Executive Vice President, Creative Cloud, Adobe. “Gli annunci di oggi ridefiniscono l’esperienza creativa per tutti, non solo professionisti esperti, ma anche la prossima generazione di designer, fotografi, registi e illustratori”.

Adobe Photoshop


Adobe Photoshop su iPad

Inizialmente previsto per MAX 2018, Adobe Photoshop su iPad porta i flussi di lavoro di compositing e ritocco di base sul tablet. Presenta una completa interoperabilità con PSD, un’interfaccia utente basata su touch, l’accesso ai documenti cloud e il potere di lavorare su creazioni multistrato nel mondo reale. Sviluppato appositamente per i tablet, Photoshop su iPad è un punto di accesso intuitivo e più accessibile a Photoshop per i nuovi utenti, nonché un’ottima app di accompagnamento per i creatori professionisti.

Adobe Fresco


Adobe Fresco

Rilasciato per iPad all’inizio di questo autunno, Adobe Fresco è ora disponibile su Windows, a partire dai dispositivi Microsoft Surface Pro X e dall’hardware Wacom MobileStudio Pro. Fornisce un’esperienza di disegno e pittura naturale e versatile su tutti i dispositivi combinando raster, vettori e nuovi pennelli attivi. Alimentato da Adobe Sensei, i pennelli ad acquerello e ad olio si mescolano e interagiscono sullo schermo proprio come farebbero nella vita reale. Il prodotto consente inoltre agli artisti di sincronizzare i loro pennelli Photoshop preferiti per un flusso di lavoro di andata e ritorno regolare tra le app.

Adobe Illustrator


Adobe Illustrator su iPad

Per oltre 30 anni, Adobe Illustrator è stata l’app di illustrazione leader. Oggi, la società ha presentato in anteprima il futuro di Illustrator con un’app touch reinventata che porta la precisione e la versatilità dell’esperienza desktop sul tablet. Progettato con un’interfaccia più intuitiva, l’aggiornamento dell’iPad consentirà agli utenti di lavorare con gli stessi documenti su tutti i dispositivi e di accedere senza problemi ad Adobe Stock, Adobe Fonts e tutte le librerie Creative Cloud.

Adobe max


Alla scoperta di nuove frontiere

Poiché la realtà aumentata, il 3D e la voce sono adottati sia dai creativi che dai consumatori, Adobe sta costruendo strumenti intuitivi che consentono di creare facilmente per nuovi media. Oggi, la società ha rilasciato Adobe Aero, che consente agli utenti di creare facilmente contenuti coinvolgenti che sfocano la linea tra il mondo digitale e quello fisico. Aero aiuta gli utenti a creare esperienze di realtà aumentata sfruttando strumenti familiari come Photoshop e Dimension per produrre creazioni che si aprono in un ambiente tridimensionale coinvolgente. La società sta inoltre integrando attivamente la suite recentemente acquisita, lo standard per la progettazione di materiali e trame 3D, nella famiglia Adobe, con ulteriori dettagli in arrivo il prossimo anno.



falasconi@ilas.com

Il primo ricordo di un regalo di compleanno è la scatola di colori a tempera ricevuta da mia zia. Chiaramente destinato ad una carriera che contemplasse il disegno e la grafica, dopo gli studi artistici e una specializzazione in Art Direction e Grafica Pubblicitaria sono entrato in ILAS in cui ho ricoperto diversi incarichi fino a diventare Art Director Senior. Appassionato di arte, cucina, fotografia e curioso viaggiatore ho già visitato letteralmente mezzo mondo e, sull’altra metà, ho le idee piuttosto chiare sul programma.



16.03.2020 # 5483
Adobe. Tutte le novità della Suite Creative Cloud ad Adobe MAX

Paolo Falasconi //

Apple non rinuncia alla WWDC 2020. Cambia format e diventa online

Il colosso di Cupertino corre ai ripari in una operazione che promette di salvaguardare gli equilibri economici

Sebbene in ritardo rispetto all´Italia, il resto del mondo comincia (purtroppo) a fare i conti con le conseguenze della pandemia da Covid19. I grandi colossi industriali e dell´informatica si adeguano ed Apple ha già annunciato che ospiterà la sua Conferenza mondiale per gli sviluppatori a giugno. Giunta alla sua trentunesima edizione, la WWDC 2020 assumerà un formato online completamente nuovo ricco di contenuti per consumatori, stampa e sviluppatori. L´evento online sarà un´opportunità per milioni di sviluppatori creativi e innovativi per ottenere un accesso anticipato al futuro di iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS e interagire con gli ingegneri Apple mentre lavorano per costruire esperienze app che arricchiscono la vita dei clienti in tutto il mondo.

"Stiamo lavorando per offrire il WWDC 2020 questo giugno in modo innovativo a milioni di sviluppatori in tutto il mondo, riunendo l´intera comunità di sviluppatori in una nuova esperienza", ha affermato Phil Schiller, vicepresidente senior del marketing mondiale di Apple. "L´attuale situazione sanitaria ha richiesto la creazione di un nuovo format WWDC 2020 che fornisca un programma completo con un keynote online e sessioni, offrendo una grande esperienza di apprendimento per la nostra intera comunità di sviluppatori, in tutto il mondo. Condivideremo tutti i dettagli nelle prossime settimane.”

"Con tutti i nuovi prodotti e tecnologie su cui abbiamo lavorato, il WWDC 2020 sarà grande", ha affermato Craig Federighi, vicepresidente senior di ingegneria del software di Apple. "Non vedo l´ora che i nostri sviluppatori mettano le mani sul nuovo codice e interagiscano in modi completamente nuovi con gli ingegneri Apple che sviluppano le tecnologie e i framework che daranno forma al futuro su tutte le piattaforme Apple."


Il programma WWDC 2020 fornirà all´intera comunità di sviluppatori globale di Apple - che ora include oltre 23 milioni di sviluppatori registrati in oltre 155 paesi e regioni - e la prossima generazione di sviluppatori di app con gli approfondimenti e gli strumenti necessari per trasformare le loro idee in realtà. Ulteriori informazioni sul programma saranno condivise tra oggi e giugno via e-mail, nell´app Apple Developer e sul sito Web Apple Developer.
Apple ha anche annunciato che impegnerà 1 milione di dollari da destinare alle organizzazioni locali di San Jose (la cittadina dove si sarebbe tenuto il WWDC) per compensare la perdita di entrate associata a seguito del nuovo formato online del WWDC 2020.

La questione è ben più che complessa. L´App Store è il mercato delle app più in fermento del mondo, con oltre mezzo miliardo di persone che lo visitano ogni settimana. Resta il luogo più sicuro per gli utenti Apple di trovare software e offre agli sviluppatori di tutte le dimensioni l´accesso ai clienti in 155 paesi e regioni. Gli sviluppatori hanno guadagnato oltre 155 miliardi di dollari dal lancio dell´App Store nel 2008. Con una base installata attiva di oltre 1,5 miliardi di dispositivi Apple, WWDC 2020 consentirà agli sviluppatori di conoscere le nuove tecnologie e framework su cui si basano mentre creano nuove esperienze per le app tra cui realtà aumentata, apprendimento automatico, salute e fitness, automazione domestica e altro ancora.
Apple ha rivoluzionato la tecnologia personale con l´introduzione del Macintosh nel 1984. Oggi Apple è leader mondiale nell´innovazione con iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV. Le quattro piattaforme software di Apple - iOS, macOS, watchOS e tvOS - offrono esperienze fluide su tutti i dispositivi Apple e danno alle persone servizi rivoluzionari tra cui App Store, Apple Music, Apple Pay e iCloud. Gli oltre 100.000 dipendenti di Apple si impegnano a realizzare i migliori prodotti sulla terra e a lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato.

08.03.2020 # 5479
Adobe. Tutte le novità della Suite Creative Cloud ad Adobe MAX

Paolo Falasconi //

Quando il packaging design è Great Bonza!

Quando la creatività si esprime, prima ancora di aver messo la penna su un foglio, in un concept che prova a rompere gli schemi quasi sempre nasce qualcosa di buono

Le contaminazioni nel mondo della grafica e del design sono l’unica via per traghettarci fuori dai soliti clichè e dai manierismi che affollano pagine di riviste specializzate e sezioni intere di Pinterest e altri database.
Per questa ragione tra le pieghe di questo magazine troverà sempre un posto il tentativo di far dialogare mondi diversi che si incontrano per dare vita a incredibili soluzioni inedite.

Quando la creatività si esprime prima ancora che sulla penna in un concept che prova a rompere gli schemi quasi sempre nasce qualcosa di buono. Lasciamo la parola a quelli di United Power:

“Bonza è un’espressione australiana che descrive la sensazione che si diffonde attraverso il corpo prima di esclamare “evviva!”. Una cosa è Bonza se è superba e sorprendente, ma allo stesso tempo rilassata e distesa. Persone e luoghi possono essere Bonza. Questo vino in effetti lo è. Per questo è stato chiamato The Great Bonza. Il vino è prodotto in Australia dalla rinomata Quarisa Wines, ed è potente e ricco di sfumature, con sentori di ribes nero, amarena, liquirizia e caffè.
Per la progettazione dell’immagine il cliente voleva qualcosa di giocoso e colorato. Abbiamo preso come parole d’ordine: allegro e retrò. Quest’ultimo, proprio come il produttore John che ha un tocco retrò in questo nome. Il cliente ha voluto anche che fosse chiara l’origine australiana.
Così abbiamo pensato: poiché il vino è potente nel sapore, e il grande Bonza è un nome bizzarro per un vino – perché non utilizzare un circo australiano eccentrico? Il design è giocoso con un richiamo alla classica immagine del canguro boxe. Abbiamo scelto i colori allegri e vivaci che sono forse un po ‘inaspettati nel contesto. Abbiamo voluto che la scatola si distinguesse sullo scaffale, ma anche che aggiungesse atmosfera a tavola – un esterno colorato per un vino veramente colorato”.



United Power
Con sede in Svezia, United Power è un’agenzia di pubblicità, agenzia di branding, una web agency e un’agenzia con diversi consulenti che lavorano in progetti di comunicazione o di marketing per l’azienda.

01.01.1970 # 6135
Adobe. Tutte le novità della Suite Creative Cloud ad Adobe MAX

//

titolo

sottotitolo

Era da qualche tempo nell‘aria, ma è stata ufficializzata da qualche giorno attraverso il blog di Adobe una delle più importanti acquisizioni nel mercato creativo degli ultimi anni. Adobe, leader da decenni nel settore del digital design, ha acquistato Figma - un web tool che negli ultimi anni si è affermato sempre di più tra gli UX/UI designer di tutto il mondo, e che ha conquistato per le sue feature rivoluzionarie come il multiplayer - ponendo di fatto fine alla diretta concorrenza con Adobe XD. La notizia ha fatto certamente sobbalzare tutti, e le reazioni degli utenti di XD e Figma sono le più disparate, dalla rabbia all‘entusiasmo, ma al momento i piani futuri non sono noti e non è chiaro se Adobe XD e Figma continueranno a convivere sotto lo stesso tetto per lungo tempo.
Quel che è stato dichiarato ufficialmente, è che per il momento Figma non subirà alcuna conseguenza dall‘acquisizione, continuando il suo percorso di crescita individuale senza freni o vincoli di alcuna natura, ma è certo che prima o poi le conseguenze dell‘avvenimento inizieranno a sentirsi. Figma potrebbe negli anni entrare nel pacchetto delle app Creative Cloud e, perché no, beneficiare di tutte le integrazioni con gli altri software Adobe, mentre Adobe potrebbe, grazie alle solide e moderne basi di Figma, migliorare di gran lunga l‘aspetto collaborativo in tempo reale all‘interno dei suoi prodotti, in special modo ora che sono in sperimentazione anche tool quali Photoshop Web.
Perché no, sarebbe un win-win su entrambi i fronti, non ci resta che aspettare qualche anno.

Inside Ilas
torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali
  • In presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Quadrimestrali
  • In DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas