alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 200 di 279
06.07.2009 # 571
Targetti Light Art

Ilas Web Editor // 0 comments

Targetti Light Art

scadenza: 10 settembre 2009

Per dare sempre nuova vitalità alla collezione e promuovere la luce come strumento espressivo, Targetti Sankey, in collaborazione con ArteFiera (la più importante fiera dell'arte moderna e contemporanea in Italia), ha ideato il Premio Targetti Light Art, una competizione internazionale aperta a giovani artisti con meno di 35 anni ai quali è richiesto di presentare un progetto e di realizzare un'opera d'arte che abbia come strumento e contenuto primario la luce artificiale. La partecipazione è aperta a giovani artisti di età non superiore ai 40 anni. Il concorso è internazionale e, pertanto, rivolto ad artisti di ogni Paese. La partecipazione è gratuita. Non possono concorrere le persone direttamente coinvolte nell'organizzazione e nello svolgimento del concorso.



TEMA DEL CONCORSO :


Realizzazione di opere d'arte che utilizzino la luce artificiale come strumento, materiale e contenuto. I partecipanti potranno prendere parte al concorso presentando un "quadro di luce" o una "scultura di luce".

07.07.2009 # 1115
Targetti Light Art

Ilas Web Editor // 0 comments

1.000 EURO per 1 Minuto

scadenza: 17 luglio 2009


L'emittente radiofonica Controradio, l'associazione culturale GRAV e il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci, in collaborazione con Regione Toscana, Provincia di Prato, Comune di Prato e l'Ente Cassa di Risparmio di Firenze, indicono la selezione 2009 di video-opere della lunghezza massima di un minuto, titoli compresi. La selezione è aperta a opere di soggetto originale, sintetiche, veloci, di forma e linguaggio totalmente liberi e non sottoposti a censura.

07.07.2009 # 1114
Targetti Light Art

Ilas Web Editor // 0 comments

Logo per le Politiche Giovanili del Comune di Balestrate

scadenza: 20 luglio 2009

Concorso di idee per la progettazione di un logotipo a colori o bianco/nero, eseguito con tecnica libera, da utilizzare quale logo ufficiale dell'Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Balestrate. Possono partecipare i giovani che abbiano compiuti 14 anni, residenti nel territorio nazionale e nei paesi aderenti all'Unione Europea. I ragazzi che non hanno raggiunto la maggior età dovranno presentare apposita autorizzazione sottoscritta dai genitori esercenti la patria potestà o da chi esercita la tutela sugli stessi. È ammessa la partecipazione collettiva a condizione che tutti i partecipanti del gruppo soddisfino i requisiti di partecipazione. Ogni partecipante o gruppo di lavoro potrà presentare un solo progetto.

07.07.2009 # 1113
Targetti Light Art

Ilas Web Editor // 0 comments

McDonald's Graphic Design Contest

scadenza: 31 luglio 2009

Concorso bandito da McDonald, rivolto agli studenti di design di età superiore ai 18 anni: si tratta di reinterpretare la presenza del brand all'interno dei negozi. In particolare, l'obiettivo è quello di riuscire a esprimere le carateristiche principale del brand.

07.07.2009 # 1112
Targetti Light Art

Ilas Web Editor // 0 comments

Restyling del LOGO dell'Associazione La Stecca di Como

scadenza: 31 luglio 2009

"La Stecca" (unione delle classi) è un'Associazione storica di Como – fondata nel 1959 dall'imprenditore tessile Felice Baratelli (nato nel 1908). Da allora, riunisce i coetanei di Como e dintorni al compimento del cinquantesimo anno d'età,  invitandoli a ritrovarsi per condividere amicizia e opere di solidarietà verso la città e i cittadini. In occasione del 50° anniversario della fondazione dell'Associazione, si indice  un concorso di idee per innovare il logo esistente.Il concorso è stato ideato dalla Classe 1958 della Stecca,  organizzato e promosso in collaborazione con le Classi 1950 e 1957. Ai partecipanti si richiede un elaborato grafico, o un'immagine artistica, che interpreti - secondo il modo di sentire attuale - i valori e gli obiettivi dell'Associazione.

07.07.2009 # 1111
Targetti Light Art

Ilas Web Editor // 0 comments

Scienza, architettura e tecnica nel Rinascimento (1400-1650)

scadenza: 31 luglio 2009

Il Centro Internazionale di Studi Urbino e la Prospettiva, in collaborazione con l'Università degli studi di Urbino "Carlo Bo" e il Fano International Film Festival, con il contributo della Regione Marche, Assessorato per le attività Culturali, organizza il primo Concorso cinematografico per la realizzazione di cortometraggi sul tema "Scienza, architettura e tecnica nel Rinascimento (1400-1650)". Al Concorso potranno essere presentati cortometraggi su temi riguardanti la scienza, la tecnica, l'architettura nel Rinascimento. Nello specifico, su personaggi, anche poco conosciuti, su luoghi, vicende, scoperte, realizzazioni, "comunità" (scuole, botteghe, famiglie notevoli) in sintesi su quanto ha contribuito ad alimentare quell'eccezionale fermento creativo nel campo della scienza, della tecnica, dell'architettura che caratterizza questo periodo della storia italiana ed europea.