

Simona Mancini //
ILAS AL COMICON 2025 - CONCORSO IMAGO
Partner ufficiale del Concorso IMAGO 2025
Ilas Academy, Partner ufficiale del concorso Imago al Comicon 2025, premia i vincitori con corsi professionali di grafica
Anche quest’anno Ilas ha rinnovato la sua partecipazione come partner ufficiale del concorso IMAGO, all’interno del COMICON Napoli 2025, offrendo un’opportunità concreta di formazione ai giovani vincitori.
Grazie al supporto dell’Accademia Ilas, i premiati delle due categorie principali hanno ricevuto un riconoscimento speciale: la possibilità di frequentare due corsi di formazione professionale sui software di grafica più utilizzati, con la docente Elisabetta Buonanno.
I vincitori, Martina De Corato (Miglior Disegno/Grafica/Illustrazione) e Antonio Cozzolino (Miglior Fumetto Breve) parteciperanno al percorso formativo offerto da Ilas Academy, rafforzando le proprie competenze nel campo della comunicazione visiva grazie all’esperienza diretta con i principali software di grafica, sotto la guida della docente Elisabetta Buonanno.
Il percorso formativo, composto da 18 lezioni in aula informatica, permetterà loro di approfondire tecnica, progettualità visiva e utilizzo avanzato degli strumenti digitali.
Il tema scelto per la 26ª edizione del concorso – #GenerazioneDigitale: Da grandi tecnologie derivano grandi responsabilità!” 🦸♀️ – ha rappresentato uno stimolo importante per tutti i partecipanti. Le opere in gara hanno riflettuto sull’evoluzione della tecnologia e sul suo impatto nella quotidianità, dai social media alla lotta contro la disinformazione, promuovendo un uso consapevole e responsabile degli strumenti digitali.
Una partecipazione entusiasta e creativa che ha saputo coniugare fantasia e pensiero critico, in piena sintonia con i valori formativi promossi da Ilas.
Corso di Grafica Ilas