alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 276 di 278
05.05.2005 # 71
Fuse - concorso per designer e grafici

Ilas Web Editor // 0 comments

Fuse - concorso per designer e grafici

Scade il 5 maggio 2005

Fuse lancia un contest per disegnare un font e un poster, il tema è SECURITY e i quattro vincitori verranno annunciati il 19 maggio al Typo di Berlino. Scade il 5 maggio 2005.

22.04.2005 # 87
Fuse - concorso per designer e grafici

Ilas Web Editor // 0 comments

Honey Money? Il gusto dei soldi

Scade il 22 aprile 2005

MASAÏ Italia bandisce il primo concorso nazionale di Arte Contemporanea MASAÏ ART FACTORY 2005
Honey Money? il gusto dei soldi.
Il concorso è aperto a tutte le espressioni artistiche ed è rivolto ai giovani artisti italiani o residenti in Italia di
età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Il concorso Honey Money? il gusto dei soldi si propone di indagare liberamente il nostro rapporto con il
denaro, in tutte le sue forme e sotto ogni punto di vista. Dal cambio lira-euro al cambio di dimensioni della
pizza margherita. Dall'aumento dell'affitto all'aumento del peso delle monete.
All'artista viene data piena libertà di scelta su cosa dire e come dirlo.


22.04.2005 # 63
Fuse - concorso per designer e grafici

Ilas Web Editor // 0 comments

Pacdesco - cover contest

Scadenza 22 aprile 2005

La community di design Pacdesco lancia il suo primo cover contest. il tema è "Alive" e si può partecipare inviando i lavori entro il 22 aprile 2005

18.04.2005 # 85
Fuse - concorso per designer e grafici

Ilas Web Editor // 0 comments

movi&co.

Scadenza 18 aprile 2005.

È il concorso dedicato a videomaker di età compresa tra i 18 e i 30 anni per l'ideazione e la realizzazione di spot e filmati aziendali che hanno come soggetto le aziende e gli enti scelti tra quelli che hanno aderito all'iniziativa.
Ideato dall' Associazione Amici del Future Film Festival in collaborazione con la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Fondazione IULM, Istituto Europeo di Design e con il patrocinio di Assolombarda, movi&co. si propone di favorire l'incontro tra il mondo delle imprese ed enti, le nuove tecnologie digitali e la creatività giovanile emergente.
Gli studenti o neo laureati che si iscrivono al concorso movi&co. trovano l'occasione di mettersi alla prova e l'opportunità di esprimere tutte le proprie capacità all'interno di un progetto che li mette a confronto con le caratteristiche e le necessità del mondo lavorativo. Oltre 50 ragazzi hanno partecipato alla scorsa edizione del concorso e hanno potuto lavorare con 20 tra le più importanti aziende nazionali ed internazionali.
Le aziende ed enti che aderiscono all'iniziativa hanno l'occasione di dialogare con giovani creativi, per la realizzazione di un filmato aziendale e uno spot, con il quale valorizzare la propria storia, comunicare in modo nuovo i valori in cui credono, trasmettere il proprio messaggio o evidenziare la qualità dei prodotti e servizi che offrono, attraverso gli occhi di videomaker emergenti.Visto il crescente gradimento del concorso, quest'anno ci sono più possibilità di vincere

08.10.2001 # 1584
Fuse - concorso per designer e grafici

Ilas Web Editor // 0 comments

Lucky Strike Talented Designer Award 2010

Scade il 08/10/2010

Trentamila euro lordi in palio per il vincitore, singolo o in gruppo più diverse menzioni speciali relative a industrial design, product design, grafica, moda, multimedia, comunicazione, ricerca ecc. per il concorso Lucky Strike Talented Designer Award 2010. Rivolto a tutti gli studenti che stanno concludendo o hanno concluso il corso di laurea in tutti i rami del design (industrial design, product design, grafica, moda, multimedia, comunicazione, ricerca, ecc.) la sesta edizione italiana del Lucky Strike Talented Designer Award ha come oggetto le tesi di laurea o i diplomi discussi dal 1 Ottobre 2009 al 1 Ottobre 2010. Le tesi dovranno essere firmate da un relatore o dal professore che ha seguito la laurea e dovranno essere corredate da un’immagine descrittiva del progetto e da un commento di 400 battute sviluppato su : analisi, concept, design. Non si accettano lavori di formato superiore ad A3. Il Lucky Strike Talented Designer Award è un Bandito dalla Raymond Loewy Foundation Italy, nata per rendere omaggio al padre del design industriale americano Raymond Loewy attraverso la promozione del design a 360°; il concorso vuole promuove e stimolare i giovani talenti. I criteri di valutazione saranno ispirati al pensiero di Raymond Loewy: qualità dell’esecuzione; cura e qualità nella presentazione del progetto; contenuto innovativo del progetto; valore d’uso e funzionalità; potenzialità future; benefici sociali e compatibilità ambientale; significato economico ed industriale del progetto; capacità di emergere nel complesso panorama del design.

20.06.2001 # 1608
Fuse - concorso per designer e grafici

Ilas Web Editor // 0 comments

FUTUREPLACES digital media festival

Scade il 20/06/2010

Il Festival internazionale dei digital media si terrà a Porto ( Portogallo ) nell'ottobre 2010, preceduto da seminari e workshop. L'intento è quello di promuovere le nuove tecnologie nella vita delle comunità, attraverso lo sviluppo economico, sociale e culturale, ponendo alcune basilari domande: come possono le nuove tecnologie costruire una comunità locale, creare nuove identità, nuove narrazioni e forme di interazione con il pubblico? E come si può favorire lo sviluppo di progetti culturali? Sono gli autori delle opere che dovranno rispondere a queste questioni, rompendo gli schemi e le convenzioni. Il festival suggerisce di concentrasi soprattutto sui contenuti piuttosto che sulle tecnologie, spaziando attraverso web, video digitale, installazioni, musica elettronica, grafica 3D, telefono cellulare, arte e produzioni relative al locative media, giochi e media ibridi. Le 10 opere finaliste saranno esposte al festiva e riceveranno i riconoscimenti internazionali, inoltre i finalisti avranno fino a 2000 dollari per sostegno viaggio e rimborso spese. Le opere potranno essere inviate, assieme ad una descrizione di non più di 500 parole, anche in formato grezzo o in forma di progetto, purché entro il 25 settembre sia poi inviata l'opera completa. In caso di un video, esso non dovrà superare i 5 minuti. Nel caso di istallazioni o opere non inviabili in download sul sito, occorre produrre delle immagini del lavoro finale. Le lingue accettate sono l'inglese o il portoghese.


 


 

Inside Ilas