alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 238 di 276
26.11.2007 # 719
Astambéin

Ilas Web Editor // 0 comments

Astambéin

scadenza: 26 novembre 2007

Oggetto del concorso è la progettazione di elementi di arredo urbano da integrare con il programma di sviluppo dei centri commerciali naturali dell'unione terre di castelli. Castelnuovo Rangone, Castelvetro di Modena, Savignano sul Panaro, Spilamberto e Vignola si sono costituiti nell'Unione Terre di Castelli, nel settembre 2001, al fine di concorrere alla valorizzazione dei loro prodotti caratteristici e dei loro territori urbani.?L'Emilia è sempre stata una regione famosa nel mondo per la sua grande tradizione di gastronomia e ospitalità, che conferma il valore dei marchi territoriali all'interno dei mercati della globalizzazione.?Lo spirito del concorso non è quindi soltanto quello di progettare un sistema di arredo urbano, ma piuttosto un sistema diffuso di valorizzazione espressiva dei vari centri storici anche attraverso simboli territoriali, segmenti di scenografia urbana e servizi.?I centri commerciali naturali sono infatti delle realtà spontanee che attraverso questa iniziativa diventeranno realtà o strutture commerciali più riconoscibili, attrezzate e servite come o meglio dei centri commerciali artificiali.?I centri storici infatti rappresentano i migliori tessuti (strutture) per l'attività del commercio, del tempo libero e del consumo, per la loro capacità di far convivere positivamente botteghe, negozi, residenza, tempo libero e cultura.?Gli stessi centri commerciali artificiali tendono infatti a organizzarsi oggi imitando il più possibile le realtà urbane costituite dai vecchi centri delle piccole città storiche. I Paesi dell'Unione augurano buon lavoro.

20.11.2007 # 717
Astambéin

Ilas Web Editor // 0 comments

Calendario Duemila8

scadenza: 20 novembre 2007

Il concorso di Tapirulan rivolto agli illustratori è quest'anno giunto alla sua terza edizione. Ancora una volta il suo epilogo sarà la pubblicazione del calendario. In ogni mese apparirà l'opera di un autore diverso in formato 30x30 cm. Sarà la giuria presieduta da Milo Manara a selezionare i dodici illustratori da pubblicare e a designare il vincitore del premio di 500 euro. In seguito, verrà attribuito anche un premio di 300 euro all'autore più votato dagli utenti del sito www.tapirulan.it. Una volta stampato, il calendario verrà regalato a tutti i soci dell'anno 2008; verrà inoltre distribuito nelle librerie convenzionate con l'Associazione Culturale Tapirulan.

16.11.2007 # 573
Astambéin

Ilas Web Editor // 0 comments

MOVIN' UP 2007

scadenza: 16 novembre 2007

Movin'Up è un bando di concorso rivolto ai giovani creativi tra i 18 e i 35 anni di età che operano con obiettivi professionali e che sono stati ammessi o invitati ufficialmente all'estero da istituzioni culturali, festival, enti pubblici e privati a concorsi, residenze, seminari, workshop, stage o iniziative analoghe o che abbiano in progetto produzioni artistiche da realizzare presso centri e istituzioni straniere. I settori artistici sono: arti visive, architettura, design, musica, cinema, video, teatro, danza, performance, scrittura. Movin'Up si propone di: favorire la partecipazione di giovani creativi a qualificati programmi di formazione, workshop, stage organizzati da istituzioni estere che offrano reali opportunità di crescita artistica e professionale; promuovere il lavoro degli artisti italiani in ambito internazionale attraverso reali occasioni di visibilità e di rappresentazione della loro attività; supportare la produzione dei progetti più interessanti dal punto di vista dell'innovazione e della multidisciplinarietà, dando un impulso alla circuitazione della ricerca artistica nazionale nel mondo. L'iniziativa, realizzata attraverso lo stanziamento di un fondo annuale erogato in due sessioni, permette agli artisti di richiedere un sostegno a parziale copertura delle spese di viaggio e/o di soggiorno e/o di produzione nella città straniera ospitante. Attualmente sono allo studio programmi specifici per eventuali progetti di sviluppo in ambito formativo che appena definiti saranno pubblicati sul sito dell'Associazione www.giovaniartisti.it , al punto "Movin'up". Due le sessioni previste: una con scadenza il 22 maggio 2007 e l'altra con scadenza il 16 novembre 2007.

15.11.2007 # 666
Astambéin

Ilas Web Editor // 0 comments

Colordesigner

scadenza: 15 novembre 2007

Colorsdesigner è un concorso internazionale aperto a giovani creativi, designers e architetti chiamati a sviluppare nuovi retail concept, applicabili a grandi gruppi internazionali di abbigliamento.
Promosso da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, è una sfida al design per trovare nuove soluzioni creative ed ecosostenibili, che sappiano esprimere la qualità dell'ambiente, del prodotto e del servizio. Spazi futuribili, pensati non solo per l'esposizione e la vendita del prodotto ma anche per la comunicazione, l'interazione con il cliente, l'aggregazione. Dove la tecnologia possa umanizzare l'approccio all'acquisto, vissuto come un'esperienza sociale e un modo per dedicare del tempo a se stessi attraverso qualcosa che piace e gratifica.
Il Concorso si propone di selezionare 6 candidati che avranno la possibilità di misurarsi con la progettazione concreta di un punto vendita.

01.11.2007 # 433
Astambéin

Ilas Web Editor // 0 comments

Inspirebrand.com

scadenza: 1 novembre 2007

il sito che vende t-shirts online bandisce un contest aperto a tutti i designers che vogliono cimentarsi con la creazione di una maglietta: la votazione è online, basta registrarsi e inserire nel sito la propria creazione, in palio 350$.

06.10.2007 # 673
Astambéin

Ilas Web Editor // 0 comments

Maratona fotografica

scadenza: 6 ottobre 2007

Una maratona fotografica è un concorso di fotografia itinerante al quale possono partecipare sia professionisti, sia amatori.
Ad ogni partecipante al momento dell'iscrizione viene consegnato un rullino bianco/nero o a colori da 12 pose. Il partecipante ha 3 ore di tempo per fare i 3 scatti relativi ai primi 3 temi assegnati e recarsi al successivo punto di ritrovo che sarà indicato su di una cartina della città ospitante. Ad ogni tappa verranno consegnati i 3 temi successivi, per un totale di 12 ore, 12 temi e 4 tappe.