alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 217 di 273
28.09.2008 # 722
TAGLIACORTO 2008

Ilas Web Editor // 0 comments

TAGLIACORTO 2008

Scadenza: 31 ottobre 2008

Il Premio TAGLIACORTO è un concorso a ostacoli per cortometraggi in lingua italiana, inediti e non coperti da diritti d'autore.
"A ostacoli" significa che il Premio obbliga gli Autori ad affrontare, oltre ai consueti compiti di ideare/sceneggiare/riprendere/montare l'opera, qualche difficoltà aggiuntiva.

Gli ostacoli imposti dal nostro Premio sono:

Il tema dell'edizione:  "CASCO"
La durata netta delle opere:  3 minuti.
I "malus" dell'edizione:
l'oggetto        un ombrello rotto
la frase          "Ho detto baciami"
il figurante    uno straniero che chiede informazioni
la scritta        "Svegliatevi!"

Il premio è aperto a qualunque genere e stile: animazione, comico, grottesco, erotico, horror, tragico…
Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono all'Associazione Culturale OPERA X – senza aver nulla a pretendere come Diritto D'Autore – il diritto di proiettare e pubblicare in siti Internet ed eventualmente su ogni altro tipo di supporto, le opere partecipanti ritenute ad insindacabile giudizio della Giuria degne di pubblicazione.
I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori.

30.09.2008 # 858
TAGLIACORTO 2008

Ilas Web Editor // 0 comments

Viaggio in Basilicata - Premio Internazionale di Fotografia

scadenza: 30 ottobre 2008

Al via la terza edizione del Premio internazionale di fotografia indetta dal Consiglio regionale della Basilicata sotto l'Alto Patrocinio del Parlamento europeo. La competizione è aperta a tutti i fotografi, professionisti e non, senza limiti di età. Il tema è: "Viaggio in Basilicata. Il dialogo interculturale: la percezione dell'altro."
Ogni concorrente potrà inviare da 7 e 12 fotografie.

30.09.2008 # 836
TAGLIACORTO 2008

Ilas Web Editor // 0 comments

City zigzag

scadenza: 30 settembre 2008


Stylos promuove un concorso per giovani illustratori e disegnatori di fumetti. 
Luoghi, persone, atmosfere metropolitane. 
Il concetto è quello della graphic novel contemporanea, reinterpretata in modo personale secondo gli stili. Saranno privilegiati stili grafici moderni, minimalisti, incisivi. Ma valuteremo anche segni più tradizionali in cui brilla un tratto forte, caratterizzato. 
I lavori migliori saranno pubblicati in una rivista turistica per italiani e stranieri, in cui potranno presentare il loro curriculum, la loro storia, un link ai loro lavori. 

Per partecipare al concorso, inviare il materiale a:
Stylos - progetto City Zigzag -
Via Giannone 10 -
00195 Roma 

30.09.2008 # 130
TAGLIACORTO 2008

Ilas Web Editor // 0 comments

WOW Creativity Contest

scadenza: 30 settembre 2008

Manfrottto, gruppo leader nel campo della manifattura e distribuzione di prodotti per la fotografia, lancia il WOW Creativity Contest, aperto a giovani creativi, architetti e sognatori che amano la fotografia e che presenteranno un progetto per un supporto foto/video innovativo.

29.09.2008 # 856
TAGLIACORTO 2008

Ilas Web Editor // 0 comments

Extraordinary, Every Day Travel Contest 2008

scadenza: 31 ottobre 2008

Alcantara® LAB propone una nuova sfida ai creativi.
C'è un nomadismo quotidiano che ci coinvolge tutti, fatto di spostamenti su brevi o lunghe tratte. 
Ogni giorno, nel percorrere lo spazio che ci separa dagli ambienti in cui studiamo, lavoriamo, passiamo il tempo libero, sentiamo la necessità di portare con noi oggetti che ci rappresentino e migliorino la qualità del nostro tempo. Per rendere ogni viaggio, anche il più piccolo, un'esperienza unica. 

Il concorso è rivolto a creativi, designer e a tutti coloro che amano sperimentare chiedendo loro di rendere ogni viaggio il più straordinario possibile. 

Il concorso propone di progettare oggetti, elementi, accessori straordinari che possano essere utilizzati, trasportati, usufruiti, durante le attività quotidiane che si compiono in viaggio. Il progetto dovrà rispondere ai quattro criteri fondamentali per l'azienda: sensorialità, estetica, funzionalità, esclusività.

28.09.2008 # 853
TAGLIACORTO 2008

Ilas Web Editor // 0 comments

IV CONCORSO FOTOGRAFICO EUROPEO EBT 2008

scadenza: 12/10/2008

"Taccuino d'immagini, stupore di un incontro"



In un'epoca in cui nulla più ci sorprende, il tema del concorso, in linea con la filosofia dell'EBT, intende lanciare una sfida: recuperare la capacità di stupirci. Lo stupore è lo sguardo contemplativo e rappresenta l'unico modo di abbracciare veramente un incontro, un avvenimento, un fatto. 



Un taccuino d'immagini per trasmettere il senso vero della bellezza, il gusto di riconoscere il bello in tutto il patrimonio umano, ambientale e culturale che ci circonda, a casa nostra come nel momento turistico, tenendo presente che la verità delle persone e delle cose non si può disgiungere da un atteggiamento umano di meraviglia, di stupore e d'incanto, che derivano da una predisposizione d'animo e da un'apertura verso l'altro che è mentale e sentimentale allo stesso tempo.