alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 234 di 279
31.03.2008 # 756
Audiovisiva

Ilas Web Editor // 0 comments

Audiovisiva

scadenza: 31 marzo 2008

Il bando è rivolto a tutti coloro che vogliono sottoporre la propria produzione alla commissione selezionatrice di audiovisiva, allo scopo di essere inserito nella programmazione ufficiale dell'evento (Milano, 22-25 maggio 2008). Saranno presi in considerazione opere riconducibili ai seguenti ambiti: SUONO - musica live, musica digitale, turntablism, circuit bending, micromusic, sound engeneering, chip tune; IMMAGINE - VJ Set, ri-musicazioni live di opere cinematografiche, video-art, light design, teatro, danza, scenografia, grafica; ISTALLAZIONI ARTISTICHE - interactive design, video installazioni, audio installazioni, percorsi sensoriali

31.03.2008 # 757
Audiovisiva

Ilas Web Editor // 0 comments

Sembianti

scadenza: 31 marzo 2008

Il concorso prevede la partecipazione di opere di fotografia tradizionale o elaborata (sia digitalmente, sia con interventi pittorici successivi), fotografia digitale o computer grafica.
Il concorso si chiuderà con la mostra delle opere selezionate che avrà luogo nella Sala Mostre del Comune di Celle Ligure (SV) dal 01/06/08 al 08/06/08. Insieme all'esposizione sarà presentato il catalogo della manifestazione. Il tema è la libera interpretazione della frase di Jacques Lacan: "Tu non mi guardi mai là da dove io ti vedo. Inversamente, ciò che guardo non è mai ciò che voglio vedere". Seminario XI, Einaudi.

Possono iscriversi al concorso tutti i giovani residenti in Italia in età compresa tra i 18 e 35 anni.

31.03.2008 # 755
Audiovisiva

Ilas Web Editor // 0 comments

Modena cambia faccia

scadenza: 31 marzo 2008

Una vasta zona del centro storico di Modena si sta costruendo una nuova identità: ti piacerebbe contribuire a crearla?
Se sei un creativo, un architetto, un grafico, un ingegnere o un esperto di marketing e comunicazione, raccogli la sfida e cambia il volto della città!
Il Comune di Modena indice un concorso di idee per la progettazione e realizzazione di interventi multidisciplinari nell'area di Porta San Francesco e Porta Saragozza, volti a favorire la creatività e l'incontro di differenti competenze.
L'area di Porta San Francesco e Porta Saragozza è una zona complessa ed eterogenea, localizzata nel quadrante sud del centro storico di Modena (occupa circa un quarto della superfi - cie della città storica), interessata da numerosi interventi pubblici e privati di trasformazione urbana.
Il Comune di Modena già alcuni anni fa ha avviato una rifl essione partecipativa sull'area che ha portato alla nascita di un progetto di valorizzazione, con l'obiettivo di individuare nuove
prospettive di sviluppo economico e sociale per l'area.
Il concorso di idee si inserisce in questo percorso, per completarlo e arricchirlo di stimoli, idee e contenuti, con ricadute visibili e interventi concreti volti a dare identità e valore a tutta l'area di Porta San Francesco e Porta Saragozza.

30.03.2008 # 220
Audiovisiva

Ilas Web Editor // 0 comments

IMAGINARIA FILM FESTIVAL

scadenza 30 marzo 2008

È un concorso per lungometraggi, cortometraggi e documentari girati in pellicola (35mm - 16mm) e in Digital Video - DVD. I film devono essere stati realizzati dopo il 2005 e non presentati nelle precedenti edizioni del festival. La durata non deve superare i 90 minuti per i lungometraggi, i 20 minuti per i cortometraggi.


28.03.2008 # 764
Audiovisiva

Ilas Web Editor // 0 comments

Pimp Your Cup

scadenza: 28 marzo 2008

Cafè Centro Brasil Sas – "Caffè Kenon" bandisce un concorso per l'ideazione grafica dei decori della sua collezione di tazzine + piattini da caffé 2008. Lo scopo dell'azienda, oltre a quello di stimolare la realizzazione di proposte brillanti ed originali per la decorazione di uno degli oggetti più importanti e visibili del settore, è quello di coinvolgere e premiare gli artisti, designer, studenti o semplicemente appassionati, promuovendo la crescita dell'espressione grafico/artistica nel campo delle arti applicate ed avvicinandoli al mondo dell'espresso italiano di qualità. Il tema deve essere vicino alla mission e alla vision dei valori di Cafè Centro Brasil Sas – "Caffè Kenon": "L'ORO DI NAPOLI" oltre all'attenzione della qualità e dell'ambiente, l'impegno etico, la ultra centenaria tradizione imprenditoriale.

15.03.2008 # 733
Audiovisiva

Ilas Web Editor // 0 comments

CortoInCapri

scadenza: 15 marzo 2008

Come nella prima edizione, CortoInCapri è la principale iniziativa del Capri Art Film Festival: un concorso di cortometraggi aperto a registi under 30 ed incentrato sul tema della diversità.
Lo scopo dell'iniziativa è quello di creare un momento di confronto e di discussione che, partendo dalle immagini e dai suoni dei cortometraggi, possa contribuire alla sensibilizzazione delle giovani generazioni su temi annosi – spesso, marginalizzati – dell'attualità: un momento di crescita collettiva che, da nuove e diverse prospettive, coinvolga i giovani registi in gara ed il pubblico in sala.
Una giuria interna al comitato organizzativo e composta da giovani registi diplomati in scuole di cinema provvederà alla selezione dei dieci cortometraggi che accederanno alla fase finale del concorso.