alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 230 di 273
01.03.2008 # 762
Una bandiera per il Mediterraneo

Ilas Web Editor // 0 comments

Una bandiera per il Mediterraneo

scadenza: 30 aprile 2008

Concorso internazionale riservato ai giovani bandito dalla Fondazione Casa delle regioni del Mediterraneo per la realizzazione del marchio/logotipo della Fondazione Casa delle regioni del Mediterraneo. Possono partecipare al concorso tutti coloro, di età compresa tra i 20 e i 35 anni, che siano in possesso della cittadinanza di uno dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo.
Il marchio/logotipo deve:
essere compreso da tutte le popolazioni che si affacciano sul Mediterraneo;
evocare i tratti distintivi della Fondazione;
essere composto da immagini o elementi simbolici e ragione sociale o acronimo.
Il vincitore sarà selezionato entro il 30 Maggio 2008

03.03.2008 # 718
Una bandiera per il Mediterraneo

Ilas Web Editor // 0 comments

Crossmode

scadenza: 3 marzo 2008

Crossmode nasce dalla volontà di generare nuovi movimenti contaminati dalle differenti identità presenti in Italia ed è un' occasione di scambio e incontro. Invita i nuovi italiani ad esporre idee e progetti che spingano verso nuove forme di italianità e creatività, a condividere nuove modalità d'incontro tra le differenze. Crossmode vuole giocare con il mondo in casa: partendo da Milano, attraversando l'Italia, per arrivare alle identità creative; invitando gli italiani di domani ad apportare innovazione. Il concorso si rivolge a creatività e intelligenze arrivate e/o cresciute in Italia e allo stesso tempo, profonde conoscitrici di altri contesti culturali. È rivolto ai cittadini stranieri domiciliati in territorio italiano, di prima o seconda generazione (cittadini stranieri e i loro figli), non comunitari o degli Stati entrati a far parte dell'UE dal 2004 (Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Rep.Ceca, Slovacchia, Slovenia, Ungheria, Cipro, Malta, Bulgaria, Romania).?È ammessa la partecipazione di gruppi di lavoro anche con italiani purché il rappresentante sia rientrante nelle categorie sopra citate. Il tema scelto per la prima edizione di Crossmode Zonainterculturale è: Incontro

29.02.2008 # 768
Una bandiera per il Mediterraneo

Ilas Web Editor // 0 comments

XIV CONCORSO INTERNAZIONALE DI ILLUSTRAZIONE

scadenza: 29 febbraio 2008

L'Associazione Culturale N. Teatrio di Venezia, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Città di Chioggia e la Fondazione della Comunità Clodiense, bandisce per il 2008 tre concorsi internazionali, intesi a promuovere in sedi nazionali ed estere i nuovi talenti nel settore dell'illustrazione: Fantasmi e Fughe, Progetto Libro, Scorci e Vedute di Chioggia. I concorsi sono riservati agli illustratori non ancora conosciuti al vasto pubblico. La quota di partecipazione è fissata in € 67,00 e comprende le spese di segreteria, il lavoro di preparazione con passe-partout, incorniciature, copia gratuita del catalogo edito per la mostra e la partecipazione agli "Incontri con l'Illustratore" e "Incontri con l'Editore", tenuti da noti esperti del settore. La quota da diritto a partecipare principalmente al concorso Fantasmi e Fughe e agli altri due (Progetto Libro e Scorci e Vedute di Chioggia) che sono FACOLTATIVI. Numero chiuso: massimo 500 iscritti. Si accettano le iscrizioni per ordine di arrivo e si consiglia di effettuarle prima dell'invio degli elaborati.

29.02.2008 # 759
Una bandiera per il Mediterraneo

Ilas Web Editor // 0 comments

Arrivals and Departures

scadenza: 29 febbraio 2008

Concorso europeo di illustrazione per giovani artisti. Per viaggiare, muoversi, perdersi in una mappa immaginifica di territori,
persone, storie e culture. Arrivals and Departures (AnD) è una sfida e un'occasione di visibilità per tutti gli illustratori, una mostra a Padova e a Parigi, un premio in denaro e la pubblicazione per alcuni degli artisti in mostra.
Si propone come occasione di scambio interculturale e condivisione per favorire la nascita di proficue collaborazioni. Arrivals and departures sono storie di treni presi al volo, aerei persi, sale d'attesa polverose, ammiragli pronti a salpare, carovane partite e ancora mai arrivate. Sono appunti di viaggi illustrati, per raccontare storie di città conosciute e nelle quali tornare o di paesi mai visti e forse solo sognati. Arrivals and departures è un invito al viaggio, a bordo di qualunque mezzo.
Per tutti coloro che amano partire, per chi sa dove arrivare, per chi si perde nel cammino e arriva fino alla luna. Per partecipare al concorso gli artisti dovranno realizzare una storia di viaggio
illustrata. Le opere si rivolgono ad un pubblico fra 0 e 99 anni. Nessuna limitazione alla fantasia è imposta: tutti i sognatori possono viaggiare.

29.02.2008 # 721
Una bandiera per il Mediterraneo

Ilas Web Editor // 0 comments

PREMIO XS 2008-1

Scadenza: 29 Febbraio 2008

CONCORSO PER IMMAGINI MINIME
Il Premio d'Immagine "XS" è dedicato ad immagini di qualsiasi genere, purché inedite e non coperte da diritti d'autore.  Possono partecipare opere di: pittura, intaglio, bassorilievo, illustrazione, computer grafica, fotografia, incisione, serigrafia, litografia e di qualsiasi altra natura e tecnica, purché l'immagine rispetti il tema e le dimensioni indicate:
Il tema dell'edizione 2008-1 è: "DORME";
la dimensione obbligatoria è: 9cm x 9cm.
Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono all'Associazione Culturale OPERA X – senza aver nulla a pretendere come Diritto D'Autore – il diritto di esporre e pubblicare in antologia, in siti Internet ed eventualmente su ogni altro tipo di supporto, le opere partecipanti ritenute ad insindacabile giudizio della Giuria degne di pubblicazione.
I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori.





29.02.2008 # 188
Una bandiera per il Mediterraneo

Ilas Web Editor // 0 comments

Crea la tua bustina

scadenza: 29 febbraio 2008

Il concorso è aperto a tutti, collezionisti e non, che possono partecipare in modo autonomo oppure in gruppo per la realizzazione di 4 facciate che andranno a formare una serie di bustine di zucchero. Le serie risultate vincitrici saranno realizzate e distribuite in Italia e all'estero. Il concorso è diviso in 2 categorie:



-         Scuole: possono partecipare tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado fino alle medie superiori.




-         Adulti: possono partecipare studenti universitari e tutti coloro che lo desiderano




L'adesione è per tutti gratuita, ma implica per ogni concorrente l'accettazione incondizionata di tutte le norme del presente bando.

Inside Ilas