alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 234 di 278
28.03.2008 # 764
Pimp Your Cup

Ilas Web Editor // 0 comments

Pimp Your Cup

scadenza: 28 marzo 2008

Cafè Centro Brasil Sas – "Caffè Kenon" bandisce un concorso per l'ideazione grafica dei decori della sua collezione di tazzine + piattini da caffé 2008. Lo scopo dell'azienda, oltre a quello di stimolare la realizzazione di proposte brillanti ed originali per la decorazione di uno degli oggetti più importanti e visibili del settore, è quello di coinvolgere e premiare gli artisti, designer, studenti o semplicemente appassionati, promuovendo la crescita dell'espressione grafico/artistica nel campo delle arti applicate ed avvicinandoli al mondo dell'espresso italiano di qualità. Il tema deve essere vicino alla mission e alla vision dei valori di Cafè Centro Brasil Sas – "Caffè Kenon": "L'ORO DI NAPOLI" oltre all'attenzione della qualità e dell'ambiente, l'impegno etico, la ultra centenaria tradizione imprenditoriale.

31.03.2008 # 755
Pimp Your Cup

Ilas Web Editor // 0 comments

Modena cambia faccia

scadenza: 31 marzo 2008

Una vasta zona del centro storico di Modena si sta costruendo una nuova identità: ti piacerebbe contribuire a crearla?
Se sei un creativo, un architetto, un grafico, un ingegnere o un esperto di marketing e comunicazione, raccogli la sfida e cambia il volto della città!
Il Comune di Modena indice un concorso di idee per la progettazione e realizzazione di interventi multidisciplinari nell'area di Porta San Francesco e Porta Saragozza, volti a favorire la creatività e l'incontro di differenti competenze.
L'area di Porta San Francesco e Porta Saragozza è una zona complessa ed eterogenea, localizzata nel quadrante sud del centro storico di Modena (occupa circa un quarto della superfi - cie della città storica), interessata da numerosi interventi pubblici e privati di trasformazione urbana.
Il Comune di Modena già alcuni anni fa ha avviato una rifl essione partecipativa sull'area che ha portato alla nascita di un progetto di valorizzazione, con l'obiettivo di individuare nuove
prospettive di sviluppo economico e sociale per l'area.
Il concorso di idee si inserisce in questo percorso, per completarlo e arricchirlo di stimoli, idee e contenuti, con ricadute visibili e interventi concreti volti a dare identità e valore a tutta l'area di Porta San Francesco e Porta Saragozza.

30.03.2008 # 220
Pimp Your Cup

Ilas Web Editor // 0 comments

IMAGINARIA FILM FESTIVAL

scadenza 30 marzo 2008

È un concorso per lungometraggi, cortometraggi e documentari girati in pellicola (35mm - 16mm) e in Digital Video - DVD. I film devono essere stati realizzati dopo il 2005 e non presentati nelle precedenti edizioni del festival. La durata non deve superare i 90 minuti per i lungometraggi, i 20 minuti per i cortometraggi.


15.03.2008 # 733
Pimp Your Cup

Ilas Web Editor // 0 comments

CortoInCapri

scadenza: 15 marzo 2008

Come nella prima edizione, CortoInCapri è la principale iniziativa del Capri Art Film Festival: un concorso di cortometraggi aperto a registi under 30 ed incentrato sul tema della diversità.
Lo scopo dell'iniziativa è quello di creare un momento di confronto e di discussione che, partendo dalle immagini e dai suoni dei cortometraggi, possa contribuire alla sensibilizzazione delle giovani generazioni su temi annosi – spesso, marginalizzati – dell'attualità: un momento di crescita collettiva che, da nuove e diverse prospettive, coinvolga i giovani registi in gara ed il pubblico in sala.
Una giuria interna al comitato organizzativo e composta da giovani registi diplomati in scuole di cinema provvederà alla selezione dei dieci cortometraggi che accederanno alla fase finale del concorso.

03.03.2008 # 761
Pimp Your Cup

Ilas Web Editor // 0 comments

ARCIPELAGO

scadenza: 3 Marzo 2008

Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini, che avrà luogo a Roma dal 13 al 19 Giugno 2008.
Realizzata da Stefano Martina, Fabio Bo, Massimo Forleo e Giuliana La Volpe, ARCIPELAGO è la manifestazione dedicata ai nuovi formati e alle nuove tendenze del cinema indipendente più seguita di questi anni, e conta al suo attivo la scoperta di talenti ormai ben noti come Edoardo Winspeare, Pappi Corsicato, Roberta Torre, Eugenio Cappuccio, Alessandro Piva, Paolo Genovese e Luca Miniero.
L'edizione 2008 prevede le seguenti sezioni competitive:
• THE SHORT PLANET - Concorso internazionale cortometraggi e nuove immagini. È l'erede delle storiche sezioni Onde Corte e eMovie, di cui rappresenta una sintesi più aggiornata ai tempi e ad un panorama audiovisivo che ha ormai pienamente accolto il digitale tra i suoi linguaggi. Il concorso prevede un limite di durata di 30 minuti. Sono ammessi lavori in video o in pellicola, sia di fiction che documentari, d'animazione, sperimentali o videoclip, compresi i film realizzati con le più aggiornate tecnologie digitali, per i quali è previsto un premio specifico.

• CORTO.WEB 8.0 - Concorso internazionale online. Riservato ai cortometraggi italiani e stranieri espressamente realizzati per Internet, o comunque compatibili con la diffusione in Rete. Il concorso avrà luogo esclusivamente online, sul portale Fastweb.it , e riguarderà lavori non più lunghi di 15 minuti, senza esclusione di generi o formati.

• CON/CORTO - Concorso nazionale cortometraggi. Possono partecipare lavori inediti fino a 30 minuti di durata, in video o pellicola, sia di fiction che documentari, d'animazione, sperimentali o videoclip.

• EXTRA LARGE - Concorso nazionale documentari. Selezione competitiva riservata ai documentari italiani di durata superiore a 30 minuti e inferiore a 60, sia in pellicola che in video.

• VIDEO/ROME - Concorso video regionale. 5 minuti in video su un tema predefinito, che verrà annunciato a metà febbraio. Il concorso è organizzato in collaborazione con la Mediateca Roma e l'Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Sport della Regione Lazio.

03.03.2008 # 760
Pimp Your Cup

Ilas Web Editor // 0 comments

manifestaZOOne

scadenza: 3 marzo 2008

Si svolgerà nell'ambito della rassegna ZOOart 2008, il concorso per manifesti urbani d'arte, manifestaZOOne, seconda edizione. L'intento di questo progetto di arte pubblica, è quello di promuovere una campagna di comunicazione, in forma di manifesti di grandi dimensioni, su di un tema di sensibilizzazione sociale. Il concorso, che si lega appunto ad un tema di attenzione collettiva, vuole promuovere la creatività informativa allargata al vasto pubblico che quotidianamente transita in città. Strumento abituale di un messaggio pubblicitario, infatti, il tabellone pubblicitario diventa uno spazio di riflessione creativa in cui il tema del concorso viene messo in evidenza nel quotidiano delle vie cittadine. La volontà di comunicare un messaggio, legato al tema, insito nel mezzo stesso messo a disposizione, risulta essere quindi la caratteristica peculiare di questo concorso. I candidati dovranno produrre un elaborato grafico, atto alla stampa nelle dimensioni di 6 metri per 3 metri. L'elaborato vincitore o gli elaborati vincitori, a discrezione della giuria, verranno stampati nelle
dimensioni indicate ed affissi in più spazi della pubblica affissione della città di Cuneo durante il mese di luglio 2008. Il tema a cui dovranno attenersi i candidati nella creazione dell'elaborato è: "telecomando"