alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 228 di 273
15.04.2008 # 766
MenaBÒ, Metabolizzando il '900

Ilas Web Editor // 0 comments

MenaBÒ, Metabolizzando il '900

scadenza: 15 aprile 2008

L'associazione culturale Otiumstrasse in collaborazione con l'associazione culturale Teatro dell'Otium bandisce la prima edizione del Concorso MenaBÒ,  Metabolizzando il '900, 1958/2008.
Scopo del concorso è quello di promuovere, tutelare e diffondere la memoria del nostro paese e nello specifico della città di Bologna. L'idea di fondo è che l'anima di una comunità non sia racchiusa solamente nei musei, nelle celebrazioni, nei racconti, nelle targhe commemorative, ma anche nella cronaca giornalistica, ovvero nei quotidiani, sensibilizzando la cittadinanza sull'importanza del concetto di Memoria Civica.
Finalità del Concorso è, altresì, la creazione di uno spazio di visibilità e un'opportunità di espressione per tutti gli artisti partecipanti.
Per partecipare è sufficiente creare un'opera che si ispiri alle notizie, agli articoli, alle pubblicità contenute in alcuni numeri de "Il Resto del Carlino" del 1958 che abbiamo selezionato.
Sul sito è possibile consultare e scaricare 12 numeri de "Il Resto del Carlino" dell'anno 1958, uno per ogni mese, dai quali prendere spunto, scegliendo tra una o più delle quattro principali modalità espressive proposte: GRAFICA, MUSICA , TEATRO , VIDEO .

15.04.2008 # 767
MenaBÒ, Metabolizzando il '900

Ilas Web Editor // 0 comments

CyBorg Film Festival

scadenza: 15 aprile 2008

È indetta la terza edizione di CyBorg Film Festival  concorso di cortometraggi e nuovi territori – manifestazione internazionale che si terrà ad Anghiari dal 04 giugno all' 08 giugno 2008. Progetto in progress  che si propone l'obiettivo di promuovere, informare, divulgare ed educare all'immagine cinematografica creando una vetrina di scambio e confronto sulle diversità creative e produttive dei linguaggi audiovisivi. Sono ammessi al concorso film senza preclusione di genere e stile. Sono ammesse esclusivamente le opere prodotte a partire dal 1 gennaio 2005. Il concorso è internazionale e non sono posti vincoli di nazionalità, età o professione.(ogni autore può inviare più opere)

03.04.2008 # 783
MenaBÒ, Metabolizzando il '900

Ilas Web Editor // 0 comments

GAS World's Flag

scadenza: 3 aprile 2008

La bandiera del mondo, un simbolo, un elemento grafico che ci accomuni tutti e che ci faccia riflettere. Una linea, una vignetta, una semplice tinta di colore o una composizione tridimensionale, una bandiera come spazio compositivo all'interno del quale visualizzare il mondo intero. Una sfida sociale e culturale per tutti i creativi del mondo!
I migliori progetti inviati saranno selezionati dalla giuria per l'esposizione durante Fuorisalone (settimana della design milanese) nel prestigioso spazio di GAS presente in Superstudio di via Tortona 27, Milano. Una selezione delle grafiche sarà riportata sulle t-shirt di GAS e allestita nello spazio espositivo aperto al pubblico nei giorni del Fuorisalone.

31.03.2008 # 757
MenaBÒ, Metabolizzando il '900

Ilas Web Editor // 0 comments

Sembianti

scadenza: 31 marzo 2008

Il concorso prevede la partecipazione di opere di fotografia tradizionale o elaborata (sia digitalmente, sia con interventi pittorici successivi), fotografia digitale o computer grafica.
Il concorso si chiuderà con la mostra delle opere selezionate che avrà luogo nella Sala Mostre del Comune di Celle Ligure (SV) dal 01/06/08 al 08/06/08. Insieme all'esposizione sarà presentato il catalogo della manifestazione. Il tema è la libera interpretazione della frase di Jacques Lacan: "Tu non mi guardi mai là da dove io ti vedo. Inversamente, ciò che guardo non è mai ciò che voglio vedere". Seminario XI, Einaudi.

Possono iscriversi al concorso tutti i giovani residenti in Italia in età compresa tra i 18 e 35 anni.

31.03.2008 # 756
MenaBÒ, Metabolizzando il '900

Ilas Web Editor // 0 comments

Audiovisiva

scadenza: 31 marzo 2008

Il bando è rivolto a tutti coloro che vogliono sottoporre la propria produzione alla commissione selezionatrice di audiovisiva, allo scopo di essere inserito nella programmazione ufficiale dell'evento (Milano, 22-25 maggio 2008). Saranno presi in considerazione opere riconducibili ai seguenti ambiti: SUONO - musica live, musica digitale, turntablism, circuit bending, micromusic, sound engeneering, chip tune; IMMAGINE - VJ Set, ri-musicazioni live di opere cinematografiche, video-art, light design, teatro, danza, scenografia, grafica; ISTALLAZIONI ARTISTICHE - interactive design, video installazioni, audio installazioni, percorsi sensoriali

31.03.2008 # 755
MenaBÒ, Metabolizzando il '900

Ilas Web Editor // 0 comments

Modena cambia faccia

scadenza: 31 marzo 2008

Una vasta zona del centro storico di Modena si sta costruendo una nuova identità: ti piacerebbe contribuire a crearla?
Se sei un creativo, un architetto, un grafico, un ingegnere o un esperto di marketing e comunicazione, raccogli la sfida e cambia il volto della città!
Il Comune di Modena indice un concorso di idee per la progettazione e realizzazione di interventi multidisciplinari nell'area di Porta San Francesco e Porta Saragozza, volti a favorire la creatività e l'incontro di differenti competenze.
L'area di Porta San Francesco e Porta Saragozza è una zona complessa ed eterogenea, localizzata nel quadrante sud del centro storico di Modena (occupa circa un quarto della superfi - cie della città storica), interessata da numerosi interventi pubblici e privati di trasformazione urbana.
Il Comune di Modena già alcuni anni fa ha avviato una rifl essione partecipativa sull'area che ha portato alla nascita di un progetto di valorizzazione, con l'obiettivo di individuare nuove
prospettive di sviluppo economico e sociale per l'area.
Il concorso di idee si inserisce in questo percorso, per completarlo e arricchirlo di stimoli, idee e contenuti, con ricadute visibili e interventi concreti volti a dare identità e valore a tutta l'area di Porta San Francesco e Porta Saragozza.

Inside Ilas