alexa
Mostre ed eventi // Pagina 188 di 230
14.12.2008 # 878
Vigevano | Futurismo e modernità | Fino al 14 dicembre 2008

Ilas Web Editor //

Vigevano | Futurismo e modernità | Fino al 14 dicembre 2008

Fino al 14 dicembre 2008

Dopo la mostra che l'autunno scorso a Vigevano aveva indagato i rapporti tra i grandi maestri (Pellizza, Fontanesi, Casorarati, Boldini) e gli artisti locali nell'Ottocento, toccherà al XX secolo essere esplorato dai curatori, Paolo Campiglio e Rachele Ferrario, che hanno firmato la mostra "FUTURISMO E MODERNITÀ. Artisti e collezionisti in Lomellina in programma dal 27 settembre al 14 dicembre 2008.

Il progetto, promosso dall'Istituzione Cultura del Comune di Vigevano, raccoglie settanta opere ospitate nelle sale del Castello di origine visconteo-sforzesche, il maggiore e più prestigioso spazio espositivo della città lomellina e intende ricostruire l'intreccio di rapporti tra artisti, collezionisti, critici, poeti, avvenuti nel corso del XX secolo a Vigevano e nel territorio circostante.

18.01.2009 # 821
Vigevano | Futurismo e modernità | Fino al 14 dicembre 2008

Ilas Web Editor //

Rivoli (To) | Una stanza tutta per sé | Fino al 18 gennaio 2009

Fino al 18 gennaio 2009

Ispirandosi all'omonimo saggio di Virginia Woolf (1929), la mostra Una stanza tutta per sé è una riflessione sul valore positivo della solitudine e sulla sua importanza in ambito creativo. Immergendo gli spettatori in ambienti capaci di stimolare più sensi, le opere selezionate rimandano alle condizioni ricercate da ciascun artista per alimentare la propria creatività e alla tensione verso un contatto esclusivo con ciascun visitatore. La "stanza per sé" diventa così sia il luogo che permette all'artista di disporre le condizioni ideali per esprimere la propria ricerca, sia il luogo all'interno del quale ognuno è invitato a una visione esclusiva e stimolato a sviluppare in senso personale il significato ultimo di ciascuna opera. Riunendo per la prima volta una ventina di importanti artisti internazionali, la mostra presenta opere appositamente realizzate per il Castello di Rivoli, insieme a nuove acquisizioni e opere appartenenti alla collezione, spaziando dagli anni Sessanta al presente.

13.01.2009 # 939
Vigevano | Futurismo e modernità | Fino al 14 dicembre 2008

Ilas Web Editor //

Napoli | Andrea Pazienza | Fino al 13 gennaio 2009

Fino al 13 gennaio 2009

A Napoli apre una delle più ampie mostre su Andrea Pazienza, il grande fumettista prematuramente scomparso nel giugno del 1988. L'esposizione vuole omaggiare uno dei talenti assoluti della Nona Arte italiana e si avvale di più di 200 tavole originali, schizzi, bozzetti, illustrazioni e omaggi, oltre a oggetti, audiovisivi e fotografie, si tiene dal 14 novembre al 13 gennaio 2009 (orari 9.00-18.00 tranne il martedì) nelle sale del Carcere Alto di Castel Sant'Elmo, sede d'Arte Contemporanea e di COMICON. 
Pazienza, autore dai mille risvolti, ha avuto un rapporto molto intenso con la città partenopea, pur non avendoci mai vissuto. L'esposizione, e gli eventi collaterali previsti, sottolineano le tracce di questo legame dando allo stesso tempo una panoramica su tutta l'opera dell'autore, dagli esordi nei tumultuosi fine anni 70 bolognesi, al periodo delle storie più mature della metà degli anni 80.

14.12.2008 # 879
Vigevano | Futurismo e modernità | Fino al 14 dicembre 2008

Ilas Web Editor //

Pavia | La Belle Époque | Fino al 14 dicembre 2008

Fino al 14 dicembre 2008

Music-hall, can can, dame agghindate all'ultima moda, uomini in frac, viali animati, serate a teatro, e poi le prime automobili, i grandi alberghi e le ferventi esposizioni universali sono le smaglianti icone nelle quali la borghesia di fine Ottocento e di primo Novecento si riconosce e a cui affida il proprio status symbol.
È questa l'immagine della Belle Époque che si rinnova nelle opere di artisti quali De Nittis, Boldini, Zandomeneghi, Ghiglia, Corcos che hanno vissuto quegli anni e, attraverso le loro tele, ne hanno tramandato il ricordo alle generazioni future.
Dal 6 settembre al 14 dicembre, Pavia celebrerà questo periodo con una mostra che presenterà, nelle Scuderie del Castello Visconteo, 60 opere, in grado di ripercorrere in modo esaustivo la produzione artistica italiana tra il 1880 e il 1915.

29.11.2008 # 911
Vigevano | Futurismo e modernità | Fino al 14 dicembre 2008

Ilas Web Editor //

Bologna | Imagine iT | 28-29 novembre 2008

28-29 novembre 2008

La seconda edizione della conferenza internazionale Imagine iT apre le porte a proposte legate al "design for all" e a progetti che esprimono il concetto "good design enables, baddesign disable".
La prima edizione ha accolto 35 relatori di 15 nazionalità diverse, 5 mostre e 5 workshop. Hanno presenziato autori che hanno fatto la storia del graphic design, protagonisti della comunicazione contemporanea e studiosi di levatura internazionale
Quest'anno il tema affrontato sarà il Design for All (Design per tutti), il design che celebra la diversità umana, l'inclusione sociale e la parità. Questo approccio innovativo ed olistico rappresenta una sfida etica e creativa per tutti gli organizzatori, designer, imprenditori, amministratori, leader politici.
Lo scopo di Design for All è quello di permettere a tutta la gente di avere uguali opportunità di partecipare ad ogni evento della società. Per raggiungere tale obiettivo le infrastrutture, gli oggetti quotidiani, i servizi, la cultura e l'informazione – in sintesi tutto ciò che è creato e realizzato dall'uomo per essere usato dall'uomo stesso – devono essere accessibili, convenienti per chiunque nella società con lo scopo finale di utilizzarli e simpatizzare per l'evolversi della diversità umana
L'evento comprende letture, mostre e workshops e accoglie la partecipazione di collaboratori internazionali provenienti da tutto l'universo delle industrie creative che include: graphic designers, product designers, artisti, scienziati, aziende operanti nel settore medicoattive soprattutto nel campo del design (packaging, product design), editori e pubblicitari, insegnanti, ricercatori, studenti e coloro che hanno appena iniziato il loro percorso professionale (la loro carriera).
La conferenza vanterà relatori d'eccezione, fra cui, Finn Petrén, Presidente EIDD Design for All Europe, Svezia; Pete Kercher, ambasciatore EIDD Design for All Europe, Gran Bretagna/Italia; Aleksandar Bogdanovic, CRID (Inclusive Society Development Center), Serbia; Luciano Perondi, designer, docente ISIA Urbino, Italia; Matthew Harrison, RCA Helen Hamlyn Centre, UK; Hannu Kähönen, Creadesign, Finland; Avril Accolla, Avrildesign, Vice Presidente EIDD Design for All Europe, Italy; Giulio Iacchetti, designer, Italy; Andrea Stella, Spirito di Stella, Italy.

22.11.2008 # 893
Vigevano | Futurismo e modernità | Fino al 14 dicembre 2008

Ilas Web Editor //

Roma | Rebecca Horn | Fino al 22 novembre 2008

Fino al 22 novembre 2008

Lo Studio Trisorio di Roma, in Vicolo delle Vacche 12, inaugurerà la stagione espositiva il 3 ottobre 2008, alle ore 19.00, con una mostra di Rebecca Horn dal titolo Amore - Continental.

Protagonista dell'installazione sarà una vecchia macchina da scrivere Continental che l'artista ha trasformato in una scultura in movimento che batte i tasti della parola AMORE.

Saranno esposte inoltre due sculture di piccole dimensioni e una serie di disegni.

Fin dalle sue prime performance degli anni settanta Rebecca Horn ha fatto propria l'idea di arte come "energia" in un continuo dialogo tra il corpo inteso come microcosmo e le forze dell'universo.

torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas