alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 216 di 278
23.12.2008 # 945
Zuzù

Ilas Web Editor // 0 comments

Zuzù

scadenza: concorso permanente

Zuzù Factory s.r.l. promuove un concorso permanente, con sessioni bisettimanali, per realizzare il design di una t-shirt. Per poter partecipare al Contest, l'utente deve creare il proprio design in formato vettoriale ( .ai o .eps ) o in formato Photoshop ( . psd ). Una volta creato il design l'utente dovrà inizialmente inviare due files jpg, gif o png a bassa risoluzione dello stesso (un thumbnail e uno più grande) e conservare il file sorgente. Nel momento in cui il design risulti essere vincitore l'utente dovrà inviare il file sorgente nei modi e nei tempi decisi dalla Zuzù Factory. Sarà possibile inviare designs con al massimo 4 colori. Non c'è limite al numero di designs proposti dall'utente. La Zuzù Factory, si riserva il diritto esclusivo di modificare, in caso lo ritenga opportuno, il colore della t-shirt su cui applicare il design, gli eventuali  colori e sfumature dello stesso ed infine il numero dei colori dei designs vincitori. Tutti i designs inviati saranno sottoposti ad una valutazione iniziale da parte del team Zuzù Factory. I designs scelti ad insindacabile giudizio del team saranno pubblicati nella sezione Contest del sito www.zuzu.it e sottoposti alla valutazione degli utenti registrati. I Contests, salvo cambiamenti dati da particolari periodi dell'anno o da motivazioni decise dal Team Zuzù Factory, dureranno 14 giorni e si svolgeranno a partire dalle ore 24.00 del martedì alle ore 11.59.59 di lunedì. Zuzù Facory si riserva a suo insindacabile giudizio, di modificare le date dei futuri Contests.

12.01.2009 # 950
Zuzù

Ilas Web Editor // 0 comments

Storie di cucina

scadenza: 31 gennaio 2009

Il Premio Academia Barilla "Storie di cucina" intende diffondere la conoscenza e promuovere la cultura gastronomica italiana e delle singole aree geografiche attraverso lo strumento del
cortometraggio cinematografico, sia di carattere documentaristico che attraverso fiction o racconti.
La presentazione di preparazioni gastronomiche, di usi, costumi e tradizioni legate al mondo della cucina, di prodotti tipici d'eccellenza o di temi legati all'alimentazione italiana rientrano negli obiettivi del premio. Si chiede ai Filmakers di affiancare la mission di Accademia Barilla nella valorizzazione della cultura gastronomica italiana.

09.01.2009 # 949
Zuzù

Ilas Web Editor // 0 comments

Finestre sulla storia

scadenza: 28 febbraio 2009

L'Associazione culturale Finestre sulla Storia indice un bando di concorso per la realizzazione del suo nuovo logo, in occasione del restyling del proprio sito web (www.finestresullastoria.it), che sintetizzi le finalità in cui si riconoscono i soci dell'Associazione stessa.
Sono ammesse a partecipare tutte le persone, maggiori di 15 anni di età, residenti in Italia, nel bacino del Mediterraneo e negli altri paesi del mondo, presentando una o più opere, singolarmente o riunite in gruppo.

09.01.2009 # 948
Zuzù

Ilas Web Editor // 0 comments

PerBacco

scadenza: 31 marzo 2009

Il Concorso nazionale di idee "PerBacco" si propone l'obiettivo di dare un nuovo volto alla comunicazione e all'immagine del vino, presso le nuove generazioni, meno prevedibile e meno ancorato ad un fenomeno "di moda" e che ne evidenzi il ruolo di protagonista nell'ambito di uno stile di vita. I partecipanti potranno liberamente scegliere di cimentarsi in messaggi pubblicitari di diverso tenore e stile, elaborando/ progettando uno slogan (o una breve frase ad effetto); oppure un filmato breve/piccola narrazione; o, infine, una immagine grafica. La partecipazione è gratuita, ed è rivolta a tutti i giovani residenti nel territorio nazionale, di età compresa tra i 18 e 30 anni.

09.01.2009 # 947
Zuzù

Ilas Web Editor // 0 comments

marchio/logotipo di Monumenti Aperti

scadenza: 9 febbraio 2009

Oggetto del concorso è l'elaborazione di un nuovo marchio/logotipo che dovrà identificare la manifestazione Monumenti Aperti ed accompagnarne tutte le attività. Monumenti aperti è una manifestazione che si svolge ogni anno a Cagliari e in altre 50 località della Sardegna, per promuovere scoperta dei suoi beni archeologici, storico - artistici e ambientali.

09.01.2009 # 946
Zuzù

Ilas Web Editor // 0 comments

Un segnale di Frontiera aperta nella città fiorita

scadenza: 15 gennaio 2009

Il Comune di Ventimiglia (IM) indice un concorso di idee per la decorazione del cartello situato sulla travata metallica  ferroviaria, nel piazzale De Gasperi, vicino alla frontiera del ponte San Ludovico.
La Città di Ventimiglia intende promuovere la riqualificazione del confine italo-francese che unisce il Ponente ligure di confine e la Costa azzurra. Il cartello interessato dal bando costituisce il primo vero spazio di pubblicizzazione visibile per chi proviene dalla Francia, e deve costituire il segnale, l'indice dell'avvenuto superamento del confine, nonché nel contempo l'apertura di una nuova frontiera, l'ingresso in Italia, e soprattutto a Ventimiglia, città fiorita, dotata di un patrimonio storico, paesistico e ambientale unico nel suo genere, al punto tale da renderla ira i Comuni più belli della Liguria.
Il cartello deve diventare l'occasione ideale per la veicolazione di un messaggio pubblicitario forte: quello di trovarsi in Liguria, nel Ponente, e soprattutto a Ventimiglia. Elementi e fattori, questi, che non possono sfuggire al turista di passaggio, al guidatore che transita in auto. Ma soprattutto che devono balzare all'occhio con un messaggio di chiara impronta internazionale, per un pubblico italo-francese, ma composto anche da inglesi, olandesi, tedeschi. Da un'utenza composta da milioni e milioni di persone che ogni anno transitano lungo quel tratto, e che devono trarre dal "nuovo" cartello un vero e proprio effetto ricordo: un messaggio in grado di restare impresso nella memoria per un periodo piuttosto lungo.