alexa
Concorsi // Pagina 1 di 283
30.04.2024 # 6417
ArtApp Artist Contest 2024

Paolo Falasconi //

ArtApp Artist Contest 2024

Scadenza: 16 Giugno 2024

Un concorso internazionale a partecipazione gratuita, per la selezione di un‘opera che meglio rappresenti il tema del prossimo numero in uscita della rivista ArtApp.


Il concorso nasce per volontà dell’Associazione Culturale Scuola Permanente dell’Abitare (SPdA) di promuovere l’arte e dare spazio agli artisti attraverso la pubblicazione delle loro opere su una rivista di arte e cultura. Da qui la collaborazione con Edizioni Archos e la rivista ArtApp che si impegna a cedere al contest una delle pagine riservate alle inserzioni pubblicitarie per la pubblicazione dell’opera vincitrice dell’edizione, unitamente a una breve descrizione e alla biografia dell’artista.

La partecipazione ad ArtApp Artist Contest è gratuita e aperta a tutti gli artisti o gruppi di artisti.
Ogni artista, o gruppo di artisti, potrà candidare una sola opera o progetto aderente al tema dell’edizione, eseguita attraverso uno dei linguaggi espressivi sopra indicati. Non è consentito ricandidare un’opera che sia già stata in concorso in un’edizione precedente di ArtApp Artist Contest.

Tutti i dettagli e le modalità di partecipazione:

14.03.2024 # 6402
ArtApp Artist Contest 2024

Paolo Falasconi //

Un logo per Coreggia 2025

Un concorso per celebrare il 130° anniversario dell‘annessione della frazione di Coreggia al Comune di Alberobello.

Il Comune di Alberobello promuove il concorso di idee per la realizzazione del logo “COREGGIA 2025” in occasione del 130° anniversario dell’annessione della frazione di Coreggia al Comune di Alberobello.

Sono invitati a partecipare grafici, architetti, designer, studenti o istituti scolastici che operano nell’ambito delle arti, della grafica e del design, singolarmente o in gruppo.

L’idea vincente si aggiudicherà un premio di 1.500 euro (oneri accessori inclusi) e il logo rappresenterà Coreggia per gli eventi che saranno organizzati nel corso del 2024/2025 proprio in occasione di questa importantissima ricorrenza.

La partecipazione è libera e gratuita. Basterà inviare la proposta entro e non oltre il 2 aprile 2024 alle ore 12:00 secondo le modalità previste dal bando (in allegato) ovvero mediante la consegna a mano del plico presso l’ufficio protocollo del Comune di Alberobello oppure l’invio di una email a mezzo pec all’indirizzo: protocollo@mailcert.comune.alberobello.ba.it con oggetto “LOGO COREGGIA 2025”.


06.09.2023 # 6327
ArtApp Artist Contest 2024

Paolo Falasconi //

un nuovo logo per Terraviva

Scadenza: 10 novembre 2023

I contenuti
Nel corso del tempo, abbiamo riconosciuto l‘importanza di approfondire la nostra identità di marca, interrogandoci precisamente su ciò che identifica l‘essenza di ogni startup: il logo. Con questa premessa in mente, abbiamo deciso di intraprendere la ricerca di un nuovo simbolo distintivo e iconico, in grado di rappresentare nel miglior modo possibile i valori fondamentali di TerraViva.

La sfida di questo concorso consiste nell‘esplorare appieno i valori che caratterizzano sia la nostra marca che tutte le nostre iniziative, cercando quel simbolo, quel carattere, quel segno grafico in grado di esprimere la sintesi perfetta di ciò che TerraViva è oggi. L‘intento è raccogliere proposte originali e innovative in grado di comunicare la nostra identità in modo efficace ed immediato.

I designer avranno la libertà di proporre miglioramenti tempestivi al logo e al carattere esistenti o esplorare direzioni completamente nuove, giocando con forme, colori, lettere e tono di voce. L‘obiettivo è progettare un logo che non solo abbia un forte impatto visivo, ma racconti anche una storia, trasmetta il nostro impegno per un futuro sostenibile e comunichi la nostra passione per il design e l‘architettura. Sfida i tuoi limiti e impressiona la giuria con nuove soluzioni in grado di superare le nostre migliori aspettative!

Chi può partecipare
Il concorso è aperto ad architetti, designer, studenti, urbanisti, ingegneri, artisti, makers e chiunque sia interessato ai campi del graphic design. È possibile partecipare sia individualmente che in gruppo.  

Iscrizione e costi
Registrazione standard (dal 22 settembre al 20 ottobre) | 45 euro
Registrazione late (dal 20 ottobre al 10 novembre | 55 euro

Premi
1° premio: 3.000 euro
2° premio: 1.000 euro
3° premio: 500 euro
2 menzioni d‘oro: 250 euro
10 menzioni d‘onore
30 finalisti



Bando e informazioni

08.09.2022 # 6116
ArtApp Artist Contest 2024

Paolo Falasconi //

WOLDA Worldwide Logo Design Award

Scadenza del concorso: 1 ottobre 2022

Il WOLDA Worldwide Logo Design Award, concorso internazionale è giunto alla sua 13a edizione.

L‘obiettivo di questo concorso è onorare il miglior lavoro al mondo nel campo del design del logo e della cancelleria aziendale. Il concorso ha lo scopo di stabilire contatti internazionali tra i grafici di tutto il mondo.

Le categorie del WOLDA a cui è possibile aderire sono sette:

• Categoria 1: Logo nuovo
• Categoria 2: restyling del logo
• Categoria 3: logo animato, logo sonoro
• Categoria 4: logo flessibile, identità flessibile
• Categoria 5: Identità aziendale
• Categoria 6: identità aziendale con caratteri tipografici personalizzati
• Categoria 7: Logo e packaging

Una giuria internazionale deciderà i premi in oro, argento e bronzo. Oltre ai premi principali, ci sono anche i "Premi di Eccellenza" per eccezionali risultati individuali. Questi premi, come i premi principali, sono nell‘elenco dei vincitori. Tutti i vincitori riceveranno un attestato.

Per tutti i dettagli rimandiamo al bando ufficiale:

07.09.2022 # 6114
ArtApp Artist Contest 2024

Paolo Falasconi //

2023 Typography Competition

Scadenza: 9 settembre 2022

L‘Award of Excellence di CA è uno dei premi più ambiti del settore. Avere il privilegio di vincerlo colloca il designer immediatamente nei ranghi più alti della professione.
Anche quest‘anno il concorso celebra il miglior uso della tipografia come elemento visivo principale nel design e nella pubblicità, oltre a nuovi design di caratteri tipografici, calligrafia e scritte a mano.
È ammissibile qualsiasi progetto tipografico pubblicato o prodotto per la prima volta da settembre 2021 a settembre 2022. Scelti da una giuria di importanti professionisti del design, i lavori selezionati saranno distribuiti in tutto il mondo nel Communication Arts Typography Annual, nelle edizioni cartacee e digitali, e sul sito commarts.com, assicurando un‘importante visibilità ai creatori.

Per tutti i dettagli del bando rimandiamo al link ufficiale:

01.09.2022 # 6112
ArtApp Artist Contest 2024

Paolo Falasconi //

Il nuovo marchio de.co. della città di Ozieri

Scadenza del concorso: 12 ottobre 2022

La radicata cultura identitaria di Ozieri ha favorito negli anni la diffusione di espressioni caratteristiche fondanti la tradizione nella cultura, nella poesia, nella letteratura, nella musica, nel canto, nei costumi, nelle produzioni agroalimentari, enologiche e dell‘artigianato, dell‘agricoltura e dell‘arte. La rappresentazione delle risorse culturali e produttive si manifesta, ieri come oggi, in eventi, premi, concerti, mostre, musei, fiere e manifestazioni della vocazione religiosa e della cultura enogastronomica.
Questo grande patrimonio di risorse ha consentito che nel tempo il nome di Ozieri sia associato ad un messaggio di originalità ed autenticità, che rappresenta un valore aggiunto alle produzioni ed espressioni del territorio.
Per valorizzare questa importante potenzialità promozionale, il Comune di Ozieri, nell‘ambito di un più ampio programma di promozione del territorio e delle risorse locali, intende istituire il marchio De.Co. (Denominazione di Origine Comunale) finalizzato alla tutela e alla valorizzazione dei saperi, delle attività e delle produzioni agro-alimentari tipiche locali e tradizionali, come opportunità di promozione e sviluppo del territorio anche attraverso le produzioni artigianali, agroalimentari e di cultura materiale, riconoscendo ad esse capacità di creare importanti occasioni di marketing territoriale, con utili ricadute sull‘intera comunità.

IL BANDO
Il bando ha per oggetto un concorso di idee finalizzato alla realizzazione del marchio De.Co. della Città di Ozieri, al fine di garantire un‘immagine per la promozione, valorizzazione e commercializzazione dei prodotti a denominazione di origine Comunale De.Co.

Il bando è rivolto a:
- cittadini di Ozieri maggiorenni, singolarmente o in gruppo o studenti delle scuole di Ozieri;
- professionisti: designers, grafici, architetti, etc.
Possono partecipare al concorso di idee soggetti singoli o raggruppamenti. In quest‘ultima ipotesi dovrà essere indicato il soggetto designato come capogruppo, che sarà l‘unico interlocutore della commissione tecnica aggiudicatrice. Ogni partecipante – singolo o in raggruppamento – può presentare un‘unica soluzione progettuale.

SCADENZA
12 Ottobre 2022 alle ore 12.00.

Tutti i dettagli nel bando scaricabile a questo link:



Inside Ilas
torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali
  • In presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Quadrimestrali
  • In DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas