
Durata
1 mese / 2 lezioni settimanali / 16 ore
Data inizio corsi
5 gennaio
Mercoledì e venerdì dalle 11,00 alle 13,00
Quota di iscrizione
gratuita
Costo totale
100,00 euro
Pack-shooting / Immagini da scontorno su fondo bianco e su fondo nero / Oggetti opachi e lucidi. Materiali diversi e luce / Riflettenza diretta e diffusa-trasmissione diretta e diffusa / Tecniche base nelle riprese food / Le figure complementari nel food e nelle varie specializzazioni dello still-life
La composizione / Inquadrare / Il peso della luce e delle ombre / Valutazione della luce in esterni / Sezione aurea/ geometria della ripresa / le varie teorie di lettura dell’immagine. / Il centro di interesse fra profondità di campo, illuminazione e geometria dell’inquadratura / Grandezza degli oggetti e flusso di lavoro / Il set in studio e on location
Differenza fra set per pubblicità (e packaging) e set per redazionali, editoria, web e ricettari / Home economist, food stylist e chef / Fotografia di food e fotografia di impiattamento grandi chef
I principi base dell'illuminazione beauty / Luce di riempimento / Mood - Stylist - Hair - Make Up Artist / La specializzazione come conoscenza di tendenze
Quattro lezioni in sala posa, per conoscere e imparare a usare le macchine fotografiche professionali.
Il corso si pone l'obiettivo di imparare ad allestire un set fotografico e acquisire le tecniche di base della fotografia.
Nella nuova sala posa ilas, 150 mq di tecnologia con 2 aree di ripresa separate dedicate allo still life e al Fashion attrezzate con 5 bank Bowens e 3 illuminatori LIGHTLED 100 installati su 2 sistemi di sospensione aerea.
L'apprendimento prevede la realizzazione di progetti fotografici attraverso esercitazioni in sala posa.
INTERNET IN FIBRA IN TUTTE LE AULE Ogni computer è collegato in rete a internet. Ilas è dotata di 5 reti in fibra totalmente cablate di cui una Tim 1Gb FTTH, due Fastweb 1Gb FTTH, una Wind Infostrada FTTC e una Vodafone FTTC + SIM.
430 METRI QUADRI DI TECNOLOGIA Grazie alla disposizione delle postazioni e alla presenza dei maxi monitor LED collegati direttamente al computer del docente, gli studenti hanno la possibilità di seguire la lezione e la spiegazione in maniera ottimale in tutte le situazioni di luce e in ogni punto dell’aula.
SOLO LE MIGLIORI ATTREZZATURE PROFESSIONALI La sala posa didattica ilas, 100 mq. allestiti con le migliori attrezzature disponibili per il settore professionale. Dai flash Bowens e gli illuminatori led montati su rotaie mobili ai computer iMac Apple dotati dei software Capture One, Photoshop e Camera Raw, dai nuovi flash monotorcia ELINCHROM al banco still life Manfrotto, dalle macchine fotografiche digitali Nikon Z6 e D850, Sony Alpha 7 IV, Canon 5D alle ottiche professionali 12/24mm, 50mm, 60mm, 80/200mm.
Un grande Adobe Authorized Training Center Un Centro d'Insegnamento Autorizzato Adobe è una struttura di formazione che offre corsi, seminari e workshop su prodotti Adobe. Diventare AATC significa aver investito nella formazione dei propri docenti e collaboratori, per offrire ai propri studenti lezioni e percorsi aggiornati sulle ultime tendenze della creatività e sugli innovativi strumenti messi in campo da Adobe.
Autodesk Authorised Training Centre Autodesk Inc. è la prima azienda a livello mondiale nella produzione di software di progettazione 2D e 3D. I centri ATC sono autorizzati da Autodesk a fornire corsi sui software prodotti dall'azienda. I docenti e i tutor sono autorizzati all'insegnamento direttamente dall'azienda che ne verifica professionalità e preparazione in base a standard internazionali.
Qualità certificata ISO9001 Il sistema di qualità ilas è certificato ISO 9001. La ISO 9001 stabilisce i requisiti che devono essere soddisfatti affinché un'azienda o un'organizzazione possa dimostrare la propria capacità di fornire prodotti o servizi conformi agli standard qualitativi stabiliti.