• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre

Disclaimer


Note legali

Premessa

Ilas s.r.l. (di seguito ilas) invita i fruitori del presente sito a leggere attentamente queste note prima di accedervi in quanto esse costituiscono regolamentazione espressa di tutto quanto in esso contenuto.

Condizioni di utilizzo

L'accesso e la conseguente consultazione del sito www.ilas.com comportano l'accettazione da parte dell'utente del contenuto delle seguenti note legali le quali sono state redatte in conformità alle Linee guida per i siti web del 2011, alla luce dei dettami espressi dal Ministero della Pubblica Amministrazione e della semplificazione. Il presente sito web è gestito in via esclusiva da ILAS S.r.l. (Istituto Superiore di Comunicazione), con sede legale in Napoli, alla Via Alcide De Gasperi, 45.
Al sito si può accedere liberamente da svariate nazioni in tutto il mondo e, atteso che le leggi di ognuna possono differire da quelle italiane, si dichiara che l'accesso al presente sito comporterà l'applicazione della legislazione italiana per ogni controversia relativa ai contenuti o all'utilizzo del sito.
Le informazioni contenute nel sito sono prodotte da ILAS, se non diversamente indicato, che si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento e a propria discrezione, i contenuti e le modalità funzionali ed operative del sito, senza alcun preavviso.
ILAS si riserva, inoltre, il diritto di apportare in qualsiasi momento modifiche ai disclaimer ed alle note legali pubblicate in questa pagina. L'utente è tenuto a verificare il disclaimer e le note legali ogni volta che entra nel sito, atteso che l'utilizzo del sito, una volta pubblicate le eventuali variazioni ai disclaimer e alle note legali, comporterà l'accettazione automatica di tali variazioni da parte dell'utente.

Copyrights

ILAS si dichiara proprietaria esclusiva e unica titolare dei diritti d'autore di ogni lavoro, testo, immagine, suono e qualsivoglia ulteriore materiale pubblicato sul presente sito.
ILAS è ulteriormente titolare esclusiva di ogni marchio, copyright, diritti di proprietà intellettuale su ciascun componente del sito, compresi Knowhow, immagini, software, hardware, grafici, marchi e nomi a dominio contenuti nel presente sito.
Ogni eventuale copia, modifica, alterazione, diffusione, vendita o trasferimento di un qualsiasi contenuto del sito da parte di terzi potrà essere effettuato solo previa espressa autorizzazione da parte di ILAS. Sempre previa autorizzazione, saranno consentiti, ad insindacabile giudizio di ILAS, link esterni con collegamento al presente sito.
Senza preventiva autorizzazione scritta di ILAS è vietato copiare, modificare, alterare, pubblicare, diffondere, distribuire, vendere o trasferire, in tutto o in parte, qualsiasi contenuto del Sito o del suo software o di qualsiasi altro file presente in esso.
L'intero contenuto del presente sito web trova tutela nelle leggi commerciali e relative ai diritti di proprietà intellettuale, nonché dal diritto d'autore ex legge 22 aprile 1941 n. 633 e successive modifiche. Tutti gli utenti del sito potranno scaricare o stampare tutto o parte del materiale contenuto in questo sito solamente per un uso personale e non commerciale, impegnandosi a non modificare o alterare in alcun modo il materiale in esso contenuto, cancellare o modificare documenti coperti dal diritto di autore o marchi di fabbrica. Tutto il materiale contenuto nel sito è messo a disposizione solamente per il perseguimento di fini conformi alla legge.

Clausole di esonero da responsabilità


La presenti clausole di esclusione della responsabilità non hanno lo scopo di eludere il rispetto dei requisiti prescritti dalla normativa vigente, né di escludere la responsabilità per i casi nei quali essa non possa essere esclusa ai sensi della normativa vigente.

Contenuti del sito

ILAS si obbliga a verificare che tutte le informazioni contenute nel sito abbiano i requisiti di attendibilità, correttezza, accuratezza, completezza e attualità. In ogni caso, ILAS non assume e, conseguentemente, declina ogni responsabilità per eventuali errori, inesattezze, mancanze ed omissioni rinvenibili nei contenuti pubblicati laddove derivino da errori materiali o refusi di stampa, imputazione dati, formattazione o scansionamento.

Siti collegati

È possibile che nelle diverse sezioni del sito vengano previsti dei link ad altri siti web ritenuti interessanti per l'utenza in ragione dell'attività svolta da ILAS. Ciò, tuttavia, esclude espressamente che quest'ultima possa essere ritenuta associata ai siti collegati e/o ai loro proprietari. In nessun caso ILAS potrà quindi essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno legato all'uso del presente sito o di altri ad esso collegati tramite un link in quanto non opera alcun controllo sui contenuti, i prodotti o i servizi eventualmente offerti dagli stessi. La navigazione su siti di terzi avviene pertanto a rischio e pericolo esclusivo dell'utente, declinando ILAS ogni responsabilità in merito a qualunque danno eventualmente subito da quest'ultimo durante la navigazione su tali siti.

Marchi e licenze

Microsoft è un marchio registrato di Microsoft Corporation.
Windows è un marchio commerciale o marchio registrato di Microsoft Corporation, registrato negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.
Windows Vista è un marchio commerciale o marchio registrato di Microsoft Corporation, registrato negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.
Internet Explorer è un marchio commerciale o marchio registrato di Microsoft Corporation, registrato negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.
Mac, Mac OS, AirPort, Safari, Bonjour, iPad, iPhone e iPod touch sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.
AirPrint e il logo AirPrint sono marchi di Apple Inc.
IOS è un marchio o un marchio registrato di Cisco negli Stati Uniti e in altri Paesi ed è utilizzato dietro licenza.
Google Cloud Print, Google Chrome, Android, Google Play e Picasa sono marchi registrati o marchi di Google Inc.
Adobe, Photoshop, Photoshop Elements, Lightroom, Adobe RGB e Adobe RGB (1998) sono marchi o marchi registrati di Adobe Systems Incorporated negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Photo Rag è un marchio di Hahnemühle FineArt GmbH.
Bluetooth è un marchio di Bluetooth SIG, Inc., U.S.A. ed è concesso in licenza a Canon Inc.

Mancata fruizione del sito

ILAS non può ritenersi responsabile in alcun modo della mancata fruizione del sito da parte dell'utente, né dei danni derivanti da interruzioni, sospensioni, ritardi o anomalie nel collegamento al Sito dipendenti dalla fornitura di energia elettrica o dal servizio telefonico o da cattivo funzionamento della rete Internet, oppure da ogni altra causa non dipendente da ILAS.
La stessa inoltre non garantisce che il sito non sia veicolo virus, worm, trojans o altri elementi dannosi anche in conseguenza ad attacchi hacker. Per tali ragioni si esclude ogni responsabilità per eventuale contagio del computer dell'utente il quale dovrà necessariamente munirsi di adeguati strumenti antivirus.

Esonero di responsabilità per la rubrica annunci

Nella sezione del sito web, raggiungibile al seguente link www.ilas.com/website/annunci_pubblica.php, ILAS consente alle aziende di inserire annunci finalizzati alla ricerca di personale e indirizzati ai diplomati e diplomandi dell'istituto.
Tale servizio è connotato dal carattere di gratuità assoluta non percependo ILAS alcun compenso dalle aziende interessate alla pubblicazione degli annunci.
ILAS dichiara quindi di acconsentire alla pubblicazione degli annunci all'interno del suo sito unicamente allo scopo di creare una sinergia immediata tra studenti e mondo lavorativo con auspicabile incontro tra domanda e offerta.
Gli annunci sono inseriti ad esclusiva cura delle aziende interessate mediante la compilazione del form contenuto all'interno della sezione dedicata all'iniziativa.
La compilazione del form da parte delle aziende interessate comporta la totale ed esclusiva responsabilità delle stesse in merito all'offerta formulata.
Parimenti, ove tale offerta venga successivamente seguita dalla formalizzazione di un rapporto contrattuale tra studente e azienda, quest'ultima si assumerà ogni responsabilità in ordine all'esecuzione del rapporto sottoscritto.
Di converso ILAS si dichiara espressamente esonerata da qualsiasi tipo di responsabilità civile o penale, sia in relazione alle offerte formulate da parte delle aziende, sia in ordine al successivo accordo di collaborazione eventualmente sottoscritto tra azienda e studente al quale ILAS non parteciperà in alcun modo.
In tale sezione è ulteriormente prevista la pubblicazione dei curricula degli studenti onde favorire l'incontro tra domanda e offerta. Al riguardo ILAS precisa che tutti i dati dichiarati sui curricula sono a cura dello studente il quale assume ogni responsabilità in ordine alla veridicità di quanto dichiarato all'interno del curricula.

Dichiarazioni a manleva

L'Utente assume esclusiva responsabilità per ogni sua attività nell'ambito del Sito e si impegna a manlevare e tenere indenne ILAS da qualsiasi rivendicazione, pretesa o minaccia relativa a o derivante dall'uso o dall'abuso della propria utilizzazione del Sito.
Tutti gli eventuali contenuti inseriti dagli utenti all'interno del sito www.ilas.com saranno nella esclusiva responsabilità degli utenti stessi che, pertanto, sarà manlevata e tenuta indenne da ogni e qualsiasi danno, responsabilità, costo che dovesse derivare dai contenuti stessi.

Legge applicabile e foro competenze

Per ogni eventuale controversia che dovesse insorgere in relazione all'accesso, alla navigazione o all'utilizzo del sito, l'utente accetta la giurisdizione dello stato italiano, l'applicazione della legge italiana e, indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede, la competenza esclusiva del Foro di Napoli, Italia.