Alla ilas ci prendiamo cura della salute degli studenti
e dei collaboratori.

Abbiamo rivoluzionato le aule per consentire a ogni studente
di studiare in sicurezza nei nuovi laboratori ILAS®

Scopri di più Nuovi orari di entrata
aula

Le nuove aule ILAS, dotate di postazioni ergonomiche con separatori in plexiglass, ventilazione meccanica controllata e dei nuovissimi depuratori Beghelli.

icona

Accessi controllati per la sicurezza di tutti.

La nuova check room ilas, una stanza di cristallo per la verifica di ogni accesso alla struttura. È dotata di termoscanner Tobis, colonnina erogatrice automatica di Amuchina e del nuovo sistema informatico per la verifica automatica delle autocertificazioni.

icona

Aria pulita e sanificata nelle aule e in tutti gli ambienti.

Il sistema più efficace per combattere i rischi derivanti dal Covid19 è l'installazione di sistemi di ventilazione meccanica controllata. Che cosa sono i VMC? Sonoapparecchi sofisticati che estraggono l'aria viziata dagli ambienti creando un ricambio con l'aria esterna alla stessa temperatura. Ma alla Ilas abbiamo fatto di più. Oltre ai sistemi di VCM, In ogni aula troverai gli sterilizzatori d'aria Beghelli 200 che purificano l'aria dai virus.

icona

Scaglionamento delle entrate e aule con riempimento limitato.

Alla Ilas le entrate sono scaglionate. In tutto abbiamo attivato 15 orari di ingresso differenti. Cinque fasce principali (9,00 - 11,00 - 13,00 - 15,00 - 17,00) e tre orari differenziati per ogni fascia (es. 8,50 / 9,00 / 9,10). In sala posa e nelle aule abbiamo ridotto il riempimento per consentire di svolgere le attività in totale sicurezza. Nelle aule il distanziamento statico è sempre assicurato.

icona

Personale formato e qualificato

Per affrontare l'emergenza covid, Ilas è costantemente seguita dai consulenti più qualificati. I protocolli di sicurezza sono stati elaborati da TECNOGEA e da QLine, due fra le società più qualificate nel settore della consulenza in materia di qualità e sicurezza. Tutto il personale è stato formato con i corsi specifici per il rischio Covid, per la privacy in relazione alla gestione dei dati Covid, alla gestione delle emergenze e all'utilizzo del sitema DAE presente all'interno della struttura.

Nuove aule laboratoriali,
nuove postazioni più sicure.

Mai più studenti affiancati. A ognuno il proprio spazio. I nuovi tavoli sono progettati per garantire la migliore ergonomia. Ogni studente, oltre al computer, ha il proprio monitor supplementare dedicato sul quale assistere alla lezione del docente. E ogni studente è separato dai colleghi dai parafiato in policarbonato.

nuove postazioni

I protocolli di anti covid ilas.
Studiati per garantire la sicurezza in tutta la scuola.

totem

Termoscanner Totem Tobis all'ingresso della struttura

All'entrata della scuola abbiamo installato la nuova check-room, una stanza in cristallo dove si svolgono le operazioni di verifica. Dotata di termoscanner a colonna Tobis e distributore automatico di Amuchina

totem

SanificaAria 200 Connect Beghelli, il top per il trattamento dell'aria in tutte le aule

Depuratore o sterilizzatore, quale è più efficace?
La qualità dell'aria è il primo problema da affrontare nella progettazione di un'aula. Gli sterilizzatori d'aria UV rispetto ai depuratori hanno il vantaggio di non avere filtri nei quali possono proliferare colonie di virus o batteri.

L'aria passa attraverso una speciale camera d'aria dotata di lampade UV a bassa frequenza che eliminano i virus. I SanificaAria 200 Connect Beghelli sono studiati per ambienti fino a 200mq e sono perfettamente adeguati per le aule ILAS.

totem

Generatori di ozono e nebulizzatori professionale

Al termine di ogni giornata di lezione in tutte le aule e nelle parti comuni, dopo le operazioni di sanificazione, vengono attivati 15 generatori di ozono. 90 minuti per sterilizzare gli ambienti e limitare al massimo la possibilità di diffusione di batteri e virus. Tutte le toilettes vengono invece sanificate con i nebulizzatori professionali di disinfettanti atossici a base di sali quaternari o acqua ossigenata.

totem

VMC Ventilazione meccanica controllata in tutte le aule

Cos'è la VMC? Il sistema più efficace per garantire un ambiente sicuro è l'installazione di apparecchi per la ventilazione continua e il ricambio d'aria.

La ventilazione meccanica controllata consente di espellere l'aria viziata da una stanza sostituendola con aria fresca filtrata alla stessa temperatura, grazie a un sofisticato scambiatore di calore. Questo garantisce oltre 300 m³ di ricambio d'aria in ogni aula


Risolvere le criticità degli ambienti comuni.
Bagni 100% Touchless.

icona

Superfici e apparecchi sempre disinfettati

Tutte le toilettes sono dotate di apparecchi non touch elettronici con fotocellula per evitare il contatto con rubinetti, saponiere o asciugatori.

icona

Sapone disinfettante e il gel igienizzante in tutti i servizi

In tutti i servizi trovi distributori di Amuchina e sapone igienizzante Sutter Antibact. La migliore qualità dei prodotti per la massima sicurezza.  

icona

Asciugarsi le mani rispettando l'ambiente

Non sprechiamo la carta e rispettiamo l'ambiente. Solo asciugatori a lama d'aria che garantiscono la reale asciugatura delle mani.

icona

Aria disinfettata e sanificata a ciclo continuo

Gli sterilizzatori d'aria Beghelli sono anche in tutte le toilettes della ILAS. Garantiscono sempre un'aria perfettamente sanificata . 

torna su