alexa
 
logo logo

15/05/2025 - Aggiornato alle ore 09:22:48

vuoi contribuire con un tuo articolo? mandalo a redazione.mag@ilas.com
Attività didattiche // Pagina 21 di 54
08.10.2019 # 5337

15 e 17/10/2019 / MAURIZIO DE RIGGI
AL CORSO DI FOTO

Lo Chef di fama internazionale sarà Food Stylist per ilas

di Paolo Falasconi


Evento Ilas / 15 e 17 ottobre 2019 
LO CHEF MAURIZIO DE RIGGI ALLA ILAS AL CORSO DI FOTOGRAFIA IN VESTE DI FOOD STYLIST D'ECCEZIONE

Lo Chef Maurizio De Riggi sarà Food Stylist per le lezioni di Still life / food photography del Corso di Fotografia Ilas, il prossimo martedì 15 e giovedì 17 ottobre.

Un doppio appuntamento con uno dei più quotati professionisti della cucina, che ha saputo unire un grande spirito innovativo al bagaglio di conoscenze della tradizione culinaria italiana guadagnandosi così il ruolo di direttore del Lofoten Seafood Center in Norvegia.

In esclusiva per il corso ilas di Fotografia, all'interno del modulo di Still life /food photography, realizzerà dal vivo alcuni piatti con particolare attenzione alle tecniche di Food Style da sottoporre agli obiettivi degli studenti.

Questo progetto di collaborazione nasce con l'obiettivo di coniugare il momento didattico con quello professionale in un percorso immersivo in grado di riprodurre in sala posa ogni aspetto della realtà lavorativa, garantendo così agli studenti la possibilità di confrontarsi con professionisti affermati in grado di rispondere a tutte le domande, affrontare tutte le problematiche tecniche e imparare a risolverle con successo.. 

Chef Maurizio De Riggi

Maurizio De Riggi, classe 1987, inizia giovanissimo a giocare col fuoco, elemento che è nei suoi colori, la fiamma dell'ardore nella sua anima, quella dei fornelli tra le sue mani: a dodici anni già trascorre la maggior parte del suo tempo a osservare la gestualità "sacra" della cucina tradizionale, quella della mamma e della nonna, che lo riconnette a un senso di profondità. Ma Maurizio ha una doppia anima, tra i suoi colori c'è anche l'azzurro, l'acqua che scorre libera in una creatività lucida e visionaria, che gli apre una finestra sul futuro. Una vera vocazione, che lo spinge a dare un taglio preciso ai propri studi e a frequentare l’Istituto Alberghiero “Russo” di Cicciano. Con l’inquietudine sana del curioso si appassiona all'arte, alla musica classica, alla fotografia, si impegna nel sociale, non stancandosi mai di approfondire, ricercare e sperimentare le alchimie dell'arte culinaria, arricchendole di contenuti e di valori. Proprio la curiosità e la voglia di apprendere i trucchi del mestiere lo spingono a migliorare la propria formazione attraverso stage e percorsi specifici. Inizia a lavorare in diversi ristoranti della Campania e ha modo di vivere esperienze fuori dall’Italia, consolidando conoscenze e competenze in ogni sfaccettatura della ristorazione e crescendo nel lavoro in squadra. Una via singolare, la sua, che l'ha condotto a notevoli risultati, grazie al giusto mix di umiltà e autorevolezza: lodato dalla critica colta e libera, collabora con aziende internazionali come la norvegese Lofoten Seafood ed è chiamato come consulente e insegnate da realtà come Gambero Rosso. Approda, in fine, al ruolo di chef e riesce a dare forma a una sfida e a realizzare il sogno di aprire un locale proprio! Questo sogno si chiama Markus, ristorante nato dalla forza d'animo sua e di suo fratello Stefano, omaggio a Marco, terzo fratello scomparso. Qui, la sua doppia anima trova la perfetta sintesi: una visione della cucina sospesa tra memoria e visione, regole ed eccezioni, studio e sperimentazione. «La cucina non è pornografia, la cucina è erotismo», ecco la sua eresia! In un mondo svilito dalla mercificazione, lo chef Maurizio De Riggi lavora quotidianamente nella sua cucina, per trasmettere amore, bellezza e bontà.

Nella stessa categoria
04.10.2019 # 5336

Lezioni gratuite di approfondimento tenute dai docenti Ilas di Grafica, Web e Social Media

Gratuito per tutti gli studenti Ilas

di Ilas Web Editor

Le lezioni online live di Ilas rappresentano un'opportunità unica per studenti e diplomati Ilas per approfondire le tecniche acquisite durante le lezioni in aula, migliorando il flusso di lavoro. 

In programma, per il prossimo mese di ottobre, sono previste lezioni live su argomenti relativi al software Adobe Photoshop e Illustrator con Elisabetta Buonanno (Aci Adobe Instructor) e sulla grafica editoriale con Rosario Mancini.

Le lezioni sono gratuite per gli studenti e diplomati Ilas.



CALENDARIO LEZIONI ONLINE LIVE:




3 OTTOBRE 2019
dalle ore 09:15 alle 10:45
Grafica Editoriale / Oggetti e cornici
Docente: Rosario Mancini






8 OTTOBRE 2019
dalle ore 09:15 alle 10:45
Tecniche di scontorno con Photoshop
Docente: Elisabetta Buonanno (ACI Adobe)




10 OTTOBRE 2019
dalle ore 09:15 alle 10:45
Grafica Editoriale / Trattamento del testo
Docente: Rosario Mancini





15 OTTOBRE 2019
dalle ore 09:15 alle 10:45
Tecniche di Compositing con Photoshop
Docente: Elisabetta Buonanno (ACI Adobe)


Nella stessa categoria
03.10.2019 # 5334

DAL 9/10 - CORSO DI WEB DESIGN ILAS® - A NAPOLI IN AULA INFORMATICA

A Napoli in aula informatica iMac retina / 100% pratico / Annuale

di Ilas Web Editor

La nuova sessione del corso di Web Design Ilas sta per cominciare.
Aule perfettamente attrezzate con 15 computer Apple iMac 21.5", uno per ogni studente per tutto l'arco del corso. I migliori software e i docenti certificati da Adobe sull'uso dei programmi. E se sei studente di un'Accademia di Belle arti, di Architettura o sei un diplomato ilas, c'è un listino speciale che ti permette di risparmiare sul prezzo del corso.


"Progettare e realizzare un sito responsive professionale, in un corso completo
dall'UX design all'HTML5, da Bootstrap a WordPress"



Il corso ilas di Web Design Responsive garantisce agli studenti un elevato livello di professionalizzazione. È un percorso didattico totalmente operativo che parte dall'analisi dell'user interface design per arrivare allo studio approfondito dei linguaggi HTML5, Javascript, CSS e CSS3.




Come è strutturato il corso?

Il percorso formativo è basato, fin dalla prima lezione, sull'uso costante del computer Apple iMac (una postazione di lavoro per ogni studente) e del software professionale più diffuso nel mondo del web design: Adobe® Dreamweaver®. Uno spazio è dedicato anche all'uso dei software grafici Adobe© Illustrator© e Adobe© Photoshop©.


170 ore di corso totalmente
operative in aula informatica.


Ogni studente ha a disposizione
una propria postazione iMac individuale.


Docenti esclusivamente professionisti
laureati o certificati ACI e ACE Adobe



Cosa imparerai in questo corso?

Le competenze acquisite nell'ambito del corso di web design consentono di superare i limiti imposti ai non professionisti dall'utilizzo dei template o dei siti fai da te disponibili online. Il web designer ha infatti competenze approfondite che gli consentono di realizzare un progetto di alta qualità, completo, totalmente customizzabile e modificabile in ogni sua funzione in base alle esigenze specifiche di ogni cliente.



"Realizza i tuoi progetti di Web Design
esattamente come li hai pensati"


Il corso A03 di Web Design è un percorso formativo altamente professionalizzante nell'ambito del quale vengono utilizzati esclusivamente software professionali, da Adobe Dreamweaver a Adobe Illustrator e Photoshop. Una garanzia che consente ai diplomati ilas di presentarsi in tutte le occasioni lavorative forti di una preparazione accurata, aggiornata e adeguata alle richieste più esigenti del mercato del lavoro.


Il metodo Ilas

Il metodo ilas è stato progettato dai più qualificati esperti di informatica, web designer, grafici e web content manager sotto la supervisione dell'agenzia pubblicitaria ilas. Gli allievi acquisiscono così un know how tale da gestire in totale autonomia la progettazione e la realizzazione di un sito internet dall'elevato contenuto tecnico e creativo.


"Aule progettate per consentire agli studenti
di ottimizzare il processo di apprendimento."



Lo studente viene accompagnato per 11 mesi in un percorso di esperienza e conoscenza teorica e pratica da un docente che lo guida alla ricerca delle più efficaci soluzioni professionali insegnandogli a trasformare un layout in un progetto concreto. Vengono studiati approfonditamente i più moderni linguaggi e le più innovative tecniche di progettazione.


Ilas Napoli Web Academy

In aula si utilizza sempre il linguaggio di internet e la teoria si trasforma immediatamente in operatività sul computer. L’apprendimento avviene attraverso esercitazioni su progetti reali: ideazione, progettazione e realizzazione di siti web, interfacce, animazioni, banner.


Le esercitazioni in aula si svolgono sempre su computer Apple® utilizzando le ultime release dei software pofessionali Adobe: Dreamweaver, Illustrator e Photoshop. Il corso si sviluppa come un laboratorio, per produrre un insostituibile bagaglio di esperienze pratiche. Le esercitazioni sono corredate da supporti didattici e schede tecniche.


Crea il tuo portfolio online

Il Portfolio Ilas è un formidabile strumento di promozione per gli studenti ilas. Ogni allievo ha la possibilità di inserire i propri lavori, prodotti nell’ambito dei corsi, all’interno della ilasgallery allegando la propria fotografia e tutti i contatti sui vari social, da Facebook a Behance, da Pinterest a Skype.

"Durante il corso inserisci le tue immagini
sul portfolio e il tuo sito è già online"


Inserendo i tuoi lavori nella gallery, il sistema informatico realizzerà automaticamente il tuo sito internet personale che potrai comunicare alle agenzie e ai clienti per promuovere il tuo lavoro. Puoi inserire il tuo logo, scegliere il fondo e separare i tuoi lavori scolastici da quelli personali. E all'interno del sito è stato implementato un potente motore di ricerca che consente alle aziende di cercare i profili migliori attraverso una infinita serie di parametri e alla geolocalizzazione.

Nella stessa categoria
01.10.2019 # 5332

DAL 4 NOVEMBRE - CORSO DI FOTOGRAFIA ILAS® 2019 - CON IL MODULO VIDEO GRATUITO

A Napoli in sala posa professionale - Fashion, Still life, Food, Beauty / Annuale

di Ilas Web Editor


Il Corso A04 di Fotografia Pubblicitaria è un percorso formativo sviluppato dalla Ilas con la consulenza tecnica di Ugo Pons Salabelle, fotografo pubblicitario professionista di fama nazionale, in collaborazione con Pierluigi De Simone, fotografo pubblicitario professionista co-Direttore dello Studio fotografico Rotili De Simone. Assistente di tutti i corsi di fotografia è Fabio Chiaese, docente strutturato ilas dal 2012. Docente del workshop di Fotogiornalismo è Mario Laporta. Integrano il programma di teoria Daria La Ragione con il modulo di Storia della fotografia e con le lezioni di Critica della fotografia.


"Il corso completo in sala posa per imparare le tecniche professionali della fotografia pubblicitaria digitale"


Nella sessione del 4 novembre 2019 il nuovo modulo extra di ripresa video è gratuito.








Come è strutturato il corso?

La struttura del corso abbina lezioni frontali sulle tecniche fotografiche, alla sperimentazione e all’approfondimento della pratica, attraverso due laboratori: il principale, di fotografia, durante il quale gli allievi si eserciteranno nelle tipologie di scatto più richieste nell’attività lavorativa (still life, food e fotografia di moda) e l'altro di computer grafica, sui nuovissimi Apple iMac per l'apprendimento del fotoritocco e della post-produzione con il software Adobe Photoshop affidato ai docenti certificati Adobe della ilas.

scheda
316 ore di corso totalmente
operative tra sala posa e postproduzione.


Ogni studente ha a disposizione
una propria postazione iMac individuale.


Una sala posa da 115mq con le migliori attrezzature 
disponibili per il settore professionale



Cosa imparerai in questo corso?

Il corso ha come obiettivo la formazione di una figura professionale specializzata nel ruolo di Fotografo Pubblicitario. Permette di sviluppare approfondite conoscenze nell’ambito della creatività, nell’uso delle fotocamere digitali e dei software grafici professionali per il fotoritocco, finalizzate ad un corretto approccio al ruolo di Fotografo pubblicitario nei settori dello Still life e della Moda.


"Solo progetti professionali:
Beauty, Food, Still-life e Moda"



Per consentire a ogni allievo di confrontarsi con le problematiche reali del lavoro, sono previste lezioni che contemplano l’utilizzo di modelle professioniste e lezioni in location esterne. Al termine del corso gli allievi disporranno di un book e degli strumenti necessari ad intraprendere la professione di fotografo pubblicitario.


Il metodo Ilas

Le lezioni sono strutturate in due momenti complementari con una parte dedicata all’apprendimento delle tecniche della fotografia e alla conoscenza delle principali attrezzature di ripresa, inserita in un più ampio momento centrato sull’operatività. La sala posa professionale e l’aula didattica coincidono, garantendo una indispensabile continuità tra momento di apprendimento teorico e applicazione pratica. 





Durante il corso l’allievo apprenderà ed approfondirà le tecniche fotografiche, il linguaggio della fotografia, le dinamiche legate al flusso di lavoro del fotografo pubblicitario. Ciascun allievo potrà sviluppare il proprio progetto fotografico: dagli aspetti organizzativi all’allestimento della sala pose, dallo scatto fino alla elaborazione grafica dell’immagine con il software Photoshop, sotto l’attenta supervisione di un docente Certificato ACI Adobe in tutte le fasi della lavorazione.




La nuova sala posa ilas, 115 mq, è ubicata all'interno della struttura di Via De Gasperi a Napoli. Con un limbo di 50 mq, è dotata di attrezzature professionali con Flash monotorcia Bowens e Elinchrom a sospensione su rotaia, illuminatori LED a luce continua Lightled di nuova generazione, soft-box di diffusione, fondali radiocomandati, tavoli da still-life, monitor LED di controllo e 14 postazioni informatiche Apple iMac 4K retina dotate di Adobe Cloud CC, destinate al trattamento delle immagini. Questa sala posa viene utilizzata durante tutto il percorso formativo per la realizzazione degli scatti di still-life, per le foto di beauty, per i close-up di fashion advertising.


Hai mai visto uno shooting Ilas?

Scopri il mondo ilas nei video dei nostri backstage. Ogni anno, nell'ambito dei Corsi di Fotografia, Ilas realizza numerosi shooting con alcuni fra i più noti modelli professionisti, artisti e attori.




Crea il tuo portfolio online

Il Portfolio Ilas è un formidabile strumento di promozione per gli studenti ilas. Ogni allievo ha la possibilità di inserire i propri lavori, prodotti nell’ambito dei corsi, all’interno della ilasgallery allegando la propria fotografia e tutti i contatti sui vari social, da Facebook a Behance, da Pinterest a Skype.

"Durante il corso inserisci le tue immagini
sul portfolio e il tuo sito è già online"

Inserendo i tuoi lavori nella gallery, il sistema informatico realizzerà automaticamente il tuo sito internet personale che potrai comunicare alle agenzie e ai clienti per promuovere il tuo lavoro. Puoi inserire il tuo logo, scegliere il fondo e separare i tuoi lavori scolastici da quelli personali. E all'interno del sito è stato implementato un potente motore di ricerca che consente alle aziende di cercare i profili migliori attraverso una infinita serie di parametri e alla geolocalizzazione.



Nella stessa categoria
01.10.2019 # 5331

DAL 4 NOVEMBRE - CORSO DI GRAFICA ILAS® 2019 - A NAPOLI IN AULA INFORMATICA

A Napoli 100% pratica in aula informatica Apple - Grafica pubblicitaria, editoriale e social / Annuale

di Ilas Web Editor


Il nuovo corso Ilas di Grafica Pubblicitaria sta per cominciare.
Aule perfettamente attrezzate con 15 computer Apple iMac 21.5" retina, uno per ogni studente per tutto l'arco del corso. I migliori software e i docenti certificati da Adobe sull'uso dei programmi. E se sei studente di un'Accademia di Belle arti, di Architettura o sei un diplomato ilas, c'è un listino speciale che ti permette di risparmiare sul prezzo del corso.


"Il corso di grafica di eccellenza 
che ti guiderà in un percorso professionalizzante
nel mondo della creatività"


Il corso A02 / Grafica Pubblicitaria Pro è un percorso didattico altamente professionalizzante rivolto a chi desidera diventare Grafico Pubblicitario. I docenti, esclusivamente grafici professionisti laureati o certificati ACI e ACE Adobe, seguono l’allievo in un percorso didattico che unisce in una perfetta sinergia la teoria e la pratica della progettazione visiva con lo studio approfondito dei software grafici professionali più diffusi del settore: Adobe Illustrator, Photoshop e InDesign.






Come è strutturato il corso?

Per offrire una preparazione professionale all'avanguardia, gli allievi utilizzano computer Apple® iMac così da acquisire la padronanza necessaria con il sistema operativo più diffuso nel settore della comunicazione. Attività teorica, pratica e laboratoriale sono svolte con la formula del work in progress consentendo all’allievo di sperimentare praticamente quanto appreso durante le lezioni dedicate alla teoria: ogni progetto sviluppato coincide, infatti, con uno step teorico così da permettere una migliore comprensione della progettazione e della realizzazione di ogni lavoro, dallo studio del marchio al packaging, dal manifesto all’immagine coordinata.


170 ore di corso totalmente
operative in aula informatica.


Ogni studente ha a disposizione
una propria postazione iMac individuale.


Docenti esclusivamente professionisti
laureati o certificati ACI e ACE Adobe



Cosa imparerai in questo corso?

Il piano formativo affronta in maniera completa ed esaustiva tutti gli argomenti teorici ed operativi riscontrabili nella concreta attività professionale legata al lavoro di grafico pubblicitario. Grazie a un percorso didattico innovativo, gli allievi hanno la possibilità di acquisire e raffinare le proprie capacità di visione d'insieme, di coordinamento, di progettazione, di organizzazione e di pianificazione strategica, sperimentando forme di agire creativo attraverso l'individuazione e lo sviluppo di metodi innovativi di comunicazione.


"Dallo studio del marchio al packaging,
dal manifesto all'immagine"



Obiettivo principale di questo corso è quello di fornire agli allievi competenze specialistiche tali da permettere un inserimento nei ruoli operativi all'interno di studi o agenzie pubblicitarie in qualità di grafico. A tale fine gli studenti vengono seguiti e stimolati dai docenti nella realizzazione di un book di lavori che possa offrire una panoramica esaustiva delle competenze e delle potenzialità dell'allievo.


Il metodo Ilas

La struttura del corso prevede 2 incontri settimanali tesi a sviluppare parallelamente il percorso teorico e quello tecnico-operativo. Le lezioni si svolgono in forma laboratoriale, cioè con l'utilizzo costante del computer e dei software impiegati per la progettazione grafica. Per valorizzare gli aspetti della creatività pubblicitaria, gli allievi sono già dai primi giorni impegnati nella realizzazione di artworks.


"Aule progettate per consentire agli studenti
di ottimizzare il processo di apprendimento."



Gli aspetti teorici della progettazione grafica, sia per la stampa che per il web, sono affrontati durante le lezioni contestualmente alle esercitazioni pratiche, in un percorso didattico che porterà l’allievo a risolvere tutte le problematiche connesse alla ideazione ed alla gestione di progetti grafici complessi. Attraverso la formula del work in progress, professionisti di primissimo livello accompagnano l'allievo in tutto l'itinerario didattico.


Sei mai stato a un seminario Ilas?

I seminari sono un momento formativo di grande importanza per gli allievi ilas, che hanno la possibilità di confrontarsi con personaggi di rilievo, ascoltarne i preziosi consigli ed esperienze e porre loro domande. Per questo motivo, fin dal 1999 Ilas ha organizzato incontri con i più importanti pubblicitari ed esperti di comunicazione.


Ogni anno ilas promuove un ciclo di incontri sotto forma di seminari, workshop, happening e videoconferenze distribuiti lungo tutto l'arco del percorso di studi, con l'obiettivo di motivare lo studente ad approfondire la conoscenza reale del proprio settore lavorativo,mettendolo in contatto diretto con direttori creativi, art director, fotografi, designer di fama nazionale e internazionale.


Crea il tuo portfolio online

Il Portfolio Ilas è un formidabile strumento di promozione per gli studenti ilas. Ogni allievo ha la possibilità di inserire i propri lavori, prodotti nell’ambito dei corsi, all’interno della ilasgallery allegando la propria fotografia e tutti i contatti sui vari social, da Facebook a Behance, da Pinterest a Skype.

"Durante il corso inserisci le tue immagini
sul portfolio e il tuo sito è già online"


Inserendo i tuoi lavori nella gallery, il sistema informatico realizzerà automaticamente il tuo sito internet personale che potrai comunicare alle agenzie e ai clienti per promuovere il tuo lavoro. Puoi inserire il tuo logo, scegliere il fondo e separare i tuoi lavori scolastici da quelli personali. E all'interno del sito è stato implementato un potente motore di ricerca che consente alle aziende di cercare i profili migliori attraverso una infinita serie di parametri e alla geolocalizzazione.


Nella stessa categoria
13.09.2019 # 5320

Lezioni gratuite di approfondimento tenute dai docenti Ilas di Grafica, Web e Social Media

Gratuito per tutti gli studenti Ilas

di Ilas Web Editor

Le lezioni online live di Ilas rappresentano un'opportunità unica per studenti e diplomati Ilas per approfondire le tecniche acquisite durante le lezioni in aula, migliorando il flusso di lavoro. 

In programma, per i prossimi mesi di settembre e ottobre, sono previste lezioni live su argomenti relativi al software Adobe Photoshop e Illustrator con Elisabetta Buonanno (Aci Adobe Instructor) e sulla grafica editoriale con Rosario Mancini.

Le lezioni sono gratuite per gli studenti e diplomati Ilas.



CALENDARIO LEZIONI ONLINE LIVE:



10 SETTEMBRE 2019
dalle ore 09:15 alle 10:45
Illustrazione e pittura digitale / Parte 1
Docente: Elisabetta Buonanno (ACI Adobe)




17 SETTEMBRE 2019
dalle ore 09:15 alle 10:45
Illustrazione e pittura digitale / Parte 2
Docente: Elisabetta Buonanno (ACI Adobe)








26 SETTEMBRE 2019
dalle ore 09:15 alle 10:45
Grafica Editoriale / Documenti e pagine
Docente: Rosario Mancini







3 OTTOBRE 2019
dalle ore 09:15 alle 10:45
Grafica Editoriale / Oggetti e cornici
Docente: Rosario Mancini






10 OTTOBRE 2019
dalle ore 09:15 alle 10:45
Grafica Editoriale / Trattamento del testo
Docente: Rosario Mancini




Nella stessa categoria
06.09.2019 # 5319

DAL 1° OTTOBRE 2019 - CORSO DI MONTAGGIO VIDEO PREMIERE CC - TRIMESTRALE IN AULA INFORMATICA

Il corso trimestrale in aula informatica con Giuliano Caprara, uno dei più grandi professionisti del settore.

di Ilas Web Editor


CORSO SU01
MONTAGGIO VIDEO PREMIERE CC 

Contenuti del corso

Il corso è strutturato in 24 lezioni teorico-pratiche, durante le quali gli allievi avranno a disposizione un iMac ciascuno con la nuova versione del software Adobe Premiere CC su cui elaborare il progetto proposto dal docente durante il corso.

A chi è rivolto
Il Corso di Digital Video Editing con Adobe Premiere Pro CC  è rivolto a studenti che non abbiano esperienze pregresse sui software di montaggio video. Grazie all'insegnamento qualificato ed al costante tutoraggio da parte del docente, i partecipanti hanno la possibilità di apprendere le funzionalità del programma in maniera corretta, seguendo un percorso formativo collaudato.





Quanto dura il corso
3 mesi - 48 ore / 24 lezioni di 2 ore ciascuna 

Quanto costa
La quota mensile di partecipazione è di  250,00 euro  iva comp. 
La quota di iscrizione è di 100,00 euro iva comp.

Quando inizia il corso
La prima sessione del corso avrà inizio il 1° ottobre 2019

Quando si tengono le lezioni
Ogni martedì e giovedì dalle 15,00 alle 17,00

Il docente
Giuliano Caprara (Napoli, 1979) si è laureato in Scienze della Comunicazione e dello spettacolo presso l'Università IULM di Milano con una tesi in storia e critica del cinema intitolata “X-MEN e l'archetipo del mutante tra cinema e fumetto” curata dal professor Gianni Canova.

Appassionato di cinema e tecnologia già durante gli anni del liceo approfondisce le tecniche e i software di manipolazione delle immagini video realizzando montaggi per enti cittadini privati e pubblici. Dopo l'università frequenta numerosi corsi di specializzazione tra Roma e Milano in montaggio Avid, Final Cut, Premiere e compositing After Effects.

Si è specializzato nell'uso delle reflex digitali DSLR dopo aver seguito workshop a Parigi e Bruxelles con Philip Bloom e Vincet Laforet. Dopo un'esperienza lavorativa nella Sirenae Film Post di Napoli (compositing per la fiction Rai “Il segreto dell'Acqua” e videoclip per la band Planet Funk) fonda assieme ad alcuni amici la K-Rock Film Studio dove, recentemente, sono stati postprodotti film di successo come “Là-Bas” di Guido Lobardi e documentari come “Radici” di Carlo Luglio e “Interdizione Perpetua” di Gaetano di Vaio. 

Nel gennaio 2012 cura la supervisione degli effetti visivi del film “All'ultima spiaggia” di Gianluca Ansanelli prodotto da Italian International Film e nello stesso anno K-Rock Film Studio in collaborazione con la Tritone Film realizza una parte dei VFX del nuovo colossal di Renzo Martinelli intitolato “11 settembre 1683” prodotto da Rai Cinema.

Parallelamente diventa giornalista pubblicista collaborando con quotidiani come “Il Roma” e “Il Mattino”, settimanali come “Tv, Sorrisi e Canzoni” e scrivendo saggi e interventi di argomento cinematografico : (“Il segno di Venere” su Dino Risi; ”Quando il neorealismo si trasforma in commedia”; “Lost without Lost “).

Nel dicembre 2012 cura le videoproiezioni e il digital compositing per l'opera lirica "La Traviata" di Ferzan Ozpetek al Teatro di San Carlo assieme al fotografo Luciano Romano.




Sei diplomato ilas o studente di un'Accademia di Belle Arti o di Architettura? Accedi al listino riservato con sconti dal 15% al 25%.



Nella stessa categoria
18.07.2019 # 5309

8° Master in Graphic Design A.A. 2020 - 2° anno - Attivate le borse di studio

Scadenza presentazione domande: 29 luglio 2019

di Ilas Web Editor

BANDO PER L'ATTRIBUZIONE DI 30 BORSE DI STUDIO PER LA PARTECIPAZIONE ALL' 8° MASTER IN GRAPHIC DESIGN A.A. 2020 / Riservato ai diplomati Ilas dei corsi di Grafica.


OFFERTA RISERVATA A STUDENTI,  DIPLOMATI E DIPLOMANDI ILAS

SCADENZA DOMANDE AMMISSIONE
29 LUGLIO 2019

SCADENZA PAGAMENTO QUOTA DI PARTECIPAZIONE A CARICO DELLO STUDENTE
05 AGOSTO 2019



DATA INIZIO CORSI
7 gennaio 2020

DURATA DEL CORSO
6 mesi / 48 ore / 1 lezione settimanale

VALORE BORSA DI STUDIO
Euro 760,00 iva compresa sotto forma di sconto incondizionato valevole esclusivamente sul corso in oggetto

QUOTA TOTALE A CARICO DELLO STUDENTE
Euro 350,00 iva compresa per l'intero corso (Euro 760,00 coperti dal valore della Borsa di studio)

REQUISITI DI ACCESSO DIPLOMATI E DIPLOMANDI ILAS
Diploma ilas di Grafica pubblicitaria conseguito a partire dall'anno accademico 2007/2008
Possono fare richiesta di borsa di studio anche gli studenti in corso alla data della pubblicazione del bando che concludano il corso entro il mese di gennaio 2020

DURATA DEL CORSO
Il corso avrà una durata di 6 mesi (7 gennaio 2020 – 28 giugno 2020) per un totale di 48 ore d'aula. 

GIORNI DI FREQUENZA
Giovedì 

ORARI DI FREQUENZA
L'orario di frequenza (pomeridiano) verrà comunicato il 3 dicembre 2019
Il corso potrà subire variazioni di orario insindacabili in funzione della disponibilità dei docenti o di modificate esigenze formative.



BORSE DI STUDIO
TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDA: ORE 24 DEL 29 LUGLIO 2019

VALORE DELLA BORSA DI STUDIO
Valore virtuale di ogni borsa di studio è di euro 760,00 iva compresa erogata sotto forma di sconto incondizionato sul prezzo del corso.

QUOTA A CARICO DELLO STUDENTE
A carico dello studente una quota unica di partecipazione di 
euro 350,00 iva compresa
da corrispondere all'atto della formalizzazione dell'iscrizione effettuabile fino al 5 agosto 2019, pagabile esclusivamente online tramite carta di credito o conto Paypal.

REQUISITI DI ACCESSO 
Requisiti di accesso studenti ilas: 
Diploma ilas di Grafica pubblicitaria conseguito a partire dall'anno accademico 2007/2008
Possono fare richiesta di borsa di studio anche gli studenti in corso alla data della pubblicazione del bando che concludano il corso entro il mese di gennaio 2020

NUMERO CHIUSO, POSTI DISPONIBILI
Saranno ammessi al corso 30 studenti suddivisi in 2 classi da 15 studenti ciascuna. La direzione, in funzione delle richieste pervenute si riserva la facoltà di attivare ulteriori classi dandone comunicazione in appendice su questa pagina.

LIMITI E VALIDITÀ DELL'OFFERTA
Offerta valida fino ad esaurimento posti. Per il riempimento delle classi verrà considerata prioritaria la data di prenotazione online.

MODALITÀ DI RICHIESTA DELLA BORSA DI STUDIO
La richiesta della borsa di studio va effettuata online contestualmente alla prenotazione al corso (non impegnativa) accedendo alla pagina prenotazioni dal link sottostante "prenota il corso" avendo cura di indicare nel campo "Tipologia prenotazione" l'opzione "richiesta borsa di studio diplomati ilas".

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ACCESSO ALLE BORSE DI STUDIO
La domanda va effettuata entro le ore 24 del 29 luglio 2019.

CRITERI DI SELEZIONE
Le domande verranno accettate in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti disponibili.

COMUNICAZIONE DEL NOMINATIVO DEGLI STUDENTI AMMESSI
Ai candidati selezionati verrà inviato un sms di conferma il giorno 30 luglio 2019. 

FORMALIZZAZIONE DELL'ISCRIZIONE
Martedì 31 luglio 2019, gli studenti ammessi, riceveranno una comunicazione via e-mail contenente le istruzioni per il perfezionamento dell'iscrizione all'interno della quale gli studenti troveranno l'indirizzo della pagina ilas per effettuare il pagamento della quota unica di partecipazione al corso di euro 350,00. Il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente tramite carta di credito o conto Paypal entro e non oltre il 5 agosto 2019.


PARTECIPAZIONE AL CORSO PER GLI STUDENTI A PAGAMENTO
Gli studenti che intendano partecipare al corso senza usufruire della borsa di studio possono formalizzare la propria iscrizione contattando la responsabile di direzione Simona Mancini al numero 0814201345.
I costi di partecipazione sono indicati nella scheda del corso





DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELL'OFFERTA E NORME CONTRATTUALI
Le borse di studio del valore virtuale di euro 760,00 vengono erogate sotto forma di sconto immediato sul prezzo del corso rispetto ai prezzi pubblicati sul listino ufficiale. Lo sconto viene attribuito per particolari meriti scolastici al fine di consentire agli studenti meritevoli di arricchire il proprio percorso formativo usufruendo di un prezzo agevolato. 
Il requisito di ammissione per la partecipazione al bando di assegnazione delle borse di studio virtuali è il seguente:
 
- possesso di un diploma relativo a un corso annuale ilas nei corsi di Grafica conseguito presso il Centro Studi Ilas a partire dall'anno accademico 2007/2008

La borsa di studio virtuale è valida esclusivamente per la sessione per la quale essa viene istituita. La rinuncia alla partecipazione al corso da parte dello studente comporta la decadenza dal diritto ad usufruire dello sconto e non consente un successivo utilizzo su altri corsi. Lo studente potrà comunque partecipare a eventuali selezioni per l’assegnazione di successive borse di studio virtuali.
 
L’assegnazione di una borsa di studio per meriti scolastici comporterà quindi una riduzione del costo complessivo del corso nelle misure precedentemente indicate; per finalità di trasparenza si indica di seguito il costo complessivo delle tipologie corsuali prescelte al verificarsi contestuale di tutte le condizioni di accesso previste dal regolamento:

DESCRIZIONE DELL'OFFERTA

MASTER IN GRAPHIC DESIGN 2020 / Sessione gennaio 2020
BORSE DI STUDIO
30 BORSE DI STUDIO DEL VALORE VIRTUALE DI EURO 760,00 CIASCUNA

Costo del corso
Iscrizione: 150,00 euro iva compresa
6 quote mensili di partecipazione di euro 160,00 iva compresa ognuna
Totale: euro 960,00 iva compresa

Valore borsa di studio
Euro 760,00 erogato sotto forma di sconto incondizionato a parziale copertura dei costi di partecipazione
Quota di partecipazione residua a carico dello studente: Euro 350,00 iva compresa
Modalità di pagamento
Online all'atto dell'iscrizione tramite carta di credito o conto Paypal.

PROGRAMMA DEL CORSO

CONTENUTI
PROGETTO PRINCIPALE
SISTEMA DI IDENTITÀ VISIVA DELLA METROPOLITANA DI NAPOLI
In partnership didattica con ANM Napoli

STRUTTURA DI UN MANUALE DI IDENTITÀ VISIVA
Il manuale di identità visiva è lo strumento che raccoglie tutte le regole che gestiscono l'immagine di un Brand partendo dalla segnaletica dei servizi fino ai format per i vari livelli della comunicazione visiva.
Elementi base
Corporate identity
Below the Line
Above the line
Editoria
Signage

PROGETTO SIV (SISTEMA IDENTITÀ VISIVA)
Un progetto ampio sviluppato su tutti i livelli di comunicazione necessari per costruire, promuovere e consolidare una Brand identity ma anche comunicare al pubblico le informazioni e i servizi.
Il progetto mira a far sviluppare capacità di art direction e di strategic design per affrontare progetti più complessi e strutturati.
Progettare un SIV per i beni culturali (es. Un museo).

SEGNALETICA #1
PROGETTARE UN SISTEMA DI ORIENTAMENTO INTEGRATO
Capire come informare il visitatore attraverso una serie di strumenti che siano collegati tra loro (pannelli didattici, segnaletica direzionale, mappe, guide audio ecc...) e che gli consentano di orientarsi all'interno di un sito ottenendo tutte le informazioni necessarie.

SEGNALETICA #2
infografica e grafica di pubblica utilità
segnaletica di percorso

SEGNALETICA #3
segnaletica dei servizi
segnaletica di orientamento

MERCHANDISING
PROGETTO DI LINEE DI PRODOTTI ORIGINALI
Il merchandising è uno strumento efficace nella costruzione di un Brand che alimenta la diffusione e la notorietà del marchio e contribuisce alla crescita dei suoi valori. Oggi il merchandising è considerato uno strumento utile per comprendere il livello di penetrazione di una marca ed è soprattutto una fonte di guadagno che rappresenta parte significativa dei fatturati di molti musei.


Nella stessa categoria
15.07.2019 # 5304

DAL 31 LUGLIO - CORSO ESTIVO INTENSIVO DI SOFTWARE ADOBE PHOTOSHOP

Corsi ilas intensivi da 100,00 euro

di Ilas Web Editor

Dal 31 luglio puoi seguire un corso Start Up intensivo di grafica all'ILAS, Authorized Training Center Adobe, sul software Photoshop.


I corsi intensivi certificati
Dodici ore di lezione full intensive in una sola settimana.
Una soluzione pensata per farti risparmiare tempo senza penalizzare la qualità dei contenuti.



CALENDARIO CORSI

LUGLIO / AGOSTO - CORSI MENSILI


31 luglio - 02 agosto
Corso Start Up Intensivo
ADOBE PHOTOSHOP BASE
130,00 euro iva compresa / 12 ore  

Calendario delle lezioni:
- mercoledì 31 luglio 2019 dalle ore 09:00 alle 13:00
- giovedì 1 agosto 2019 dalle ore 09:00 alle 13:00
- venerdì 2 agosto 2019 dalle ore 09:00 alle 13:00 








PHOTOSHOP O ILLUSTRATOR STARTUP ONE WEEK
Le classi sono a numero chiuso e ogni allievo potrà partecipare alle lezioni usufruendo di una postazione individuale con computer Apple iMac e tutta la potenza dei software per la grafica Adobe. 
Illustrator e Photoshop sono rispettivamente i software di grafica vettoriale e i software di fotoritocco più diffusi al mondo per la realizzazione di illustrazioni e disegni e per il photo retouching. 
Illustrator permette di creare la grafica per prodotti pubblicitari, dallo sviluppo di loghi alla creazione di layout per siti web, brochure, flyers e grafiche online.
Photoshop è un programma professionale di ritocco fotografico, di modifica e trattamento delle immagini. Permette di realizzare fotomontaggi iperrealistici, di correggere i colori e i difetti di ogni fotografia e, a livello professionale, di fotoritoccare le immagini con risultati spettacolari.

Adobe, ha istituito i centri di formazione autorizzati che permettono agli studenti e ai professionisti di imparare il software in maniera sistematica, organizzata e con la garanzia di ricevere il corretto insegnamento  da istruttori  professionisti con competenze certificate nell'insegnamento. 
Solo gli ATC Adobe garantiscono la formazione riconosciuta da Adobe grazie all'impiego esclusivo di docenti ACI (Adobe Certified Instructor), professionisti che ottengono la prestigiosa qualifica attraverso un complesso e rigoroso percorso di certificazione legato al superamento di esami specifici per ogni software trattato nell'ambito dei corsi.

Al termine del corso verrà rilasciato un regolare attestato di partecipazione Certificato Adobe Level 1. 
Docente dei corsi Adobe è  Elisabetta Buonanno  Adobe Certified Instructor.

Costo del corso
Euro 130,00 iva compresa; Iscrizione Gratuita



Nella stessa categoria
04.07.2019 # 5302

Lezioni gratuite di approfondimento tenute dai docenti Ilas di Grafica, Web e Social Media

Gratuito per tutti gli studenti Ilas

di Ilas Web Editor

Le lezioni online live di Ilas rappresentano un'opportunità unica per studenti e diplomati Ilas per approfondire le tecniche acquisite durante le lezioni in aula, migliorando il flusso di lavoro. 

In programma, per il prossimo mese di luglio, sono previste un ciclo di lezioni live su argomenti relativi al software Adobe Photoshop e Illustrator con Elisabetta Buonanno (Aci Adobe Instructor).

Le lezioni sono gratuite per gli studenti e diplomati Ilas.



CALENDARIO LEZIONI ONLINE LIVE:



9 LUGLIO 2019
dalle ore 09:15 alle 10:45
Pennelli, Maschere e Fusioni in Photoshop
Docente: Elisabetta Buonanno (ACI Adobe)




16 LUGLIO 2019
dalle ore 09:15 alle 10:45
Utilizzo in Photoshop dei Filtri avanzati e Filtro Camera Raw
Docente: Elisabetta Buonanno (ACI Adobe)





23 LUGLIO 2019
dalle ore 09:15 alle 10:45
Utilizzo dei Mockup
Docente: Elisabetta Buonanno (ACI Adobe)






Nella stessa categoria
01.07.2019 # 5297

DALL'11/7 CORSO ILAS DI SOCIAL MEDIA BASE

A Napoli in aula informatica / 1 mese / 200,00 Euro

di Ilas Web Editor


CORSO BASE MENSILE DI

SOCIAL MEDIA & WEB MARKETING
 
Un viaggio alla scoperta degli strumenti più potenti per il digital marketing. Usare i social in maniera professionale permette di accedere ai numerosi strumenti che queste piattaforme mettono a disposizione di aziende e brand.

Piattaforme pubblicitarie avanzate, incredibili quantità di dati sulle persone e diversi posizionamenti pubblicitari rendono i social strumenti indispensabili per lo sviluppo di strategie di marketing online.








Impara a gestire la comunicazione 
e la pubblicità sui social network più diffusi.

Il web marketing dalla teoria alla pratica: capire il contesto generale e le specificità dei singoli canali e strumenti, per mettere subito in pratica le conoscenze apprese in aula. Il Corso Base è organizzato in 8 lezioni, ciascuna seguita da una sessione di domande e risposte. Gli studenti riceveranno le slide proiettate dal docente e un elenco di link a risorse e strumenti utili.




SCHEDA SINTETICA DEL CORSO

Durata
14 ore

Prossima sessione
11 luglio 2019

Costo totale
200,00 euro iva inclusa

Giorni e fasce orarie
giovedì e venerdì / 15.00 - 19.00







Calendario lezioni

giovedì 11 luglio dalle 15,00 alle 19,00
giovedì 18 luglio dalle 15,00 alle 19,00
venerdì 19 luglio dalle 15,00 alle 19,00
venerdì 26 luglio dalle 15,00 alle 19,00




Nella stessa categoria
logo