alexa
 
logo logo

11/05/2025 - Aggiornato alle ore 06:11:48

vuoi contribuire con un tuo articolo? mandalo a redazione.mag@ilas.com
Attività didattiche // Pagina 27 di 54
10.10.2018 # 5100

CORSO GRATUITO DI GRAFICA 3D BASE AUTODESK MAYA

A ottobre, 4 lezioni frontali introduttive con Francesco Pontolillo D'Elia

di Paolo Falasconi

CORSO GRATUITO DI GRAFICA 3D BASE

8 ore / 4 lezioni: 10, 17, 24, 31 ottobre
Scopri le funzionalità di AUTODESK MAYA
Docente certificato Autodesk: Francesco Pontolillo D'Elia

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria.
Possono partecipare anche gli studenti o gli interessati non iscritti ai corsi Ilas.


Maya della Autodesk è il programma di GRAFICA 3D più utilizzato a livello mondiale nelle produzioni professionali grazie a un livello di performance elevatissimo.

Ilas, da luglio 2016, organizza ogni anno una sessione gratuita del Corso introduttivo alla Grafica 3D con il software professionale Autodesk MAYA.
4 lezioni frontali da 2 ore ciascuna per un totale di 8 ore nelle quali il docente certificato Francesco Pontolillo D'Elia spiegherà ai partecipanti tutte le funzioni di base, le potenzialità, i risultati, i flussi di lavoro del software MAYA.

Il corso è totalmente gratuito e i partecipanti riceveranno un attestato ilas al termine del ciclo di lezioni.

Scheda tecnica
• Date di inizio: 10 ottobre 2018 
• Orari di lezione: dalle 17,00 alle 19,00
• Location: aula 4 Ilas 
• Requisiti di accesso: età superiore ai 18 anni


Calendario delle lezioni
• Mercoledì 10 ottobre 2018 dalle 17,00 alle 19,00
• Mercoledì 17 ottobre 2018 dalle 17,00 alle 19,00
• Mercoledì 24 ottobre 2018 dalle 17,00 alle 19,00
• Mercoledì 31 ottobre 2018 dalle 17,00 alle 19,00


Prenota la lezione su Boocket


Nella stessa categoria
09.10.2018 # 5106

FRANCO FONTANA, IL WORKSHOP. TRE GIORNI CON IL MAESTRO DELLA FOTOGRAFIA.

Un evento eccezionale a Napoli dal 19 al 21 ottobre. Come sempre, alla ILAS

di Paolo Falasconi

DAL 19 AL 21 OTTOBRE
FRANCO FONTANA, IL WORKSHOP
16 posti - Euro 260,00 iva compresa
Location: Ilas - Via A. De Gasperi, 45 / Napoli

Ad ottobre ilas organizza un workshop di tre giorni, dal venerdì alla domenica, con Franco Fontana. Si tratta di una incredibile esperienza di full immersion nella fotografia creativa fianco a fianco con uno dei più grandi maestri della fotografia internazionale.



IL WORKSHOP
Il workshop sarà un’esperienza per testimoniare la propria sensibilità fatta di invenzione, emozione, pensiero, fantasia, versatilità, un pensiero avventuroso che fa a pezzi le regole, perché la fotografia creativa non deve riprodurre il visibile ma rendere visibile il suo “invisibile”, confermando così una testimonianza con risultati di indipendenza fotografica con la quale ognuno si determina in un’autonomia creativa con contenuti d’identità.
E perché il colore?
Perché il colore è anche una sensazione fisiologica, interpretazione psicologica ed emozionale, modo e mezzo di conoscenza ed è per questo fondamentale soprattutto nella fotografia.



I DETTAGLI DELLE 3 GIORNATE
VENERDI 19
Si comincia venerdì 19 ottobre, dalle 15:00 alle 18:30, appuntamento alla Ilas con il Maestro Fontana per un briefing indispensabile per pianificare e organizzare lo shooting. Questo incontro non è solo organizzativo ma e soprattutto una lezione esclusiva solo per i partecipanti al workshop che servirà per approfondire il concetto di fotografia creativa, comprenderne e condividerne gli obiettivi e pianificare ogni aspetto che riguarderà il lavoro in esterna in modo da consentire a tutti di trovare la chiave personale per interpretare lo spazio esterno.

SABATO 20
Questa giornata sarà caratterizzata da due momenti: il primo dalle 9:00 alle 13:00 dedicato esclusivamente allo shooting in esterna. Con le indicazioni e le suggestioni raccolte precedentemente gli studenti, in totale autonomia, realizzeranno una serie di scatti in giro per la città. Sarà questa l'occasione per confrontarsi con la propria creatività e mettere a frutto le indicazioni fornite dal Maestro.
Successivamente, dalle 15:00 alle 18:30 alla Ilas, Franco Fontana analizzerà tutto il lavoro prodotto in esterna. È questa la parte più straordinaria di tutto il workshop, perché sarà possibile lavorare letteralmente  fianco a fianco con il fotografo e comprendere il modo in cui analizza l'immagine, seleziona un frame, ne analizza i contenuti e dà vita ad un'opera.

DOMENICA 21
L'ultimo giorno, dalle 15:00 alle 18:30, sarà dedicato interamente alla valutazione finale degli scatti. Sarà l'occasione per tracciare un bilancio di queste tre giornate, analizzare il percorso individuale di ciascun partecipante e capire come e in che misura questa esperienza ha contribuito a formare una sensibilità artistica più definita.

Il programma potrà subire modifiche su richiesta del Docente.



QUANTO COSTA
Il costo del Workshop, 3 giornate indivisibili / 12 ore complessive è di 260,00 euro IVA compresa.



FRANCO FONTANA
Franco Fontana nasce a Modena il 9 dicembre 1933. Comincia a fotografare nel 1961 dedicandosi a un’attività amatoriale. La sua prima mostra personale è a Modena nel 1968 e data da quell’anno una svolta sostanziale nella sua ricerca. Ha pubblicato oltre settanta libri con diverse edizioni italiane, giapponesi, francesi, tedesche, svizzere, americane e spagnole. Le sue opere sono conservate in oltre cinquanta musei in tutto il mondo, fra i quali: Bibliothèque Nationale e Maison Européenne de la Photographie, Parigi; George Eastman House International Museum of Photography, Rochester; Musée de la Photographie, Arles, Museum of Fine Arts, San Francisco; National Museum, Pechino; Stedelijk Museum, Amsterdam; Metropolitan Museum of Photography, Tokyo; Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, Torino; Victoria and Albert Museum, Londra. Ha firmato tantissime campagne pubblicitarie, ha collaborato  con «Time-Life», «New York Times», «Vogue Usa», «Vogue France», «Il Venerdì di Repubblica», «Sette del Corriere della Sera», «Panorama», «Frankfurter Allgemeine Zeitung», «Epoca», «Class» e molti altri. Ha tenuto workshop e conferenze al Guggenheim Museum di New York, all’Institute of Technology di Tokyo, all’Académie Royale des Beaux Arts di Bruxelles, all’Università di Toronto e poi a Roma, Parigi, Arles, Rockport, Barcellona, Taipei, Politecnico di Torino e all’Università Luiss di Roma. Ha collaborato con il Centre Georges Pompidou, il Ministero della Cultura Giapponese, e il Ministero della Cultura Francese.


foto di Douglas Kirkland 

Nella stessa categoria
05.10.2018 # 5104

DAL 5/10 - CORSO DI WEB DESIGN PRO ILAS - HTML5 + WORDPRESS

A Napoli in aula informatica iMac retina / 100% pratico / Annuale pomeridiano

di Ilas Web Editor

La nuova sessione del corso di Web Design Ilas sta per cominciare.
Aule perfettamente attrezzate con 15 computer Apple iMac 21.5", uno per ogni studente per tutto l'arco del corso. I migliori software e i docenti certificati da Adobe sull'uso dei programmi. E se sei studente di un'Accademia di Belle arti, di Architettura o sei un diplomato ilas, c'è un listino speciale che ti permette di risparmiare sul prezzo del corso.


"Progettare e realizzare un sito responsive professionale, in un corso completo
dall'UX design all'HTML5"



Il corso ilas di Web Design Responsive garantisce agli studenti un elevato livello di professionalizzazione. È un percorso didattico totalmente operativo che parte dall'analisi dell'user interface design per arrivare allo studio approfondito dei linguaggi HTML5, Javascript, CSS e CSS3.




Come è strutturato il corso?

Il percorso formativo è basato, fin dalla prima lezione, sull'uso costante del computer Apple iMac (una postazione di lavoro per ogni studente) e del software professionale più diffuso nel mondo del web design: Adobe® Dreamweaver®. Uno spazio è dedicato anche all'uso dei software grafici Adobe© Illustrator© e Adobe© Photoshop©.


176 ore di corso totalmente
operative in aula informatica.


Ogni studente ha a disposizione
una propria postazione iMac individuale.


Docenti esclusivamente professionisti
laureati o certificati ACI e ACE Adobe



Cosa imparerai in questo corso?

Le competenze acquisite nell'ambito del corso di web design consentono di superare i limiti imposti ai non professionisti dall'utilizzo dei template o dei siti fai da te disponibili online. Il web designer ha infatti competenze approfondite che gli consentono di realizzare un progetto di alta qualità, completo, totalmente customizzabile e modificabile in ogni sua funzione in base alle esigenze specifiche di ogni cliente.



"Realizza i tuoi progetti di Web Design
esattamente come li hai pensati"



Il corso A03 di Web Design è un percorso formativo altamente professionalizzante nell'ambito del quale vengono utilizzati esclusivamente software professionali, da Adobe Dreamweaver a Adobe Illustrator e Photoshop. Una garanzia che consente ai diplomati ilas di presentarsi in tutte le occasioni lavorative forti di una preparazione accurata, aggiornata e adeguata alle richieste più esigenti del mercato del lavoro.


Il metodo Ilas

Il metodo ilas è stato progettato dai più qualificati esperti di informatica, web designer, grafici e web content manager sotto la supervisione dell'agenzia pubblicitaria ilas. Gli allievi acquisiscono così un know how tale da gestire in totale autonomia la progettazione e la realizzazione di un sito internet dall'elevato contenuto tecnico e creativo.


"Aule progettate per consentire agli studenti
di ottimizzare il processo di apprendimento."



Lo studente viene accompagnato per 11 mesi in un percorso di esperienza e conoscenza teorica e pratica da un docente che lo guida alla ricerca delle più efficaci soluzioni professionali insegnandogli a trasformare un layout in un progetto concreto. Vengono studiati approfonditamente i più moderni linguaggi e le più innovative tecniche di progettazione.


Ilas Napoli Web Academy

In aula si utilizza sempre il linguaggio di internet e la teoria si trasforma immediatamente in operatività sul computer. L’apprendimento avviene attraverso esercitazioni su progetti reali: ideazione, progettazione e realizzazione di siti web, interfacce, animazioni, banner.


Le esercitazioni in aula si svolgono sempre su computer Apple® utilizzando le ultime release dei software pofessionali Adobe: Dreamweaver, Illustrator e Photoshop. Il corso si sviluppa come un laboratorio, per produrre un insostituibile bagaglio di esperienze pratiche. Le esercitazioni sono corredate da supporti didattici e schede tecniche.


Crea il tuo portfolio online

Il Portfolio Ilas è un formidabile strumento di promozione per gli studenti ilas. Ogni allievo ha la possibilità di inserire i propri lavori, prodotti nell’ambito dei corsi, all’interno della ilasgallery allegando la propria fotografia e tutti i contatti sui vari social, da Facebook a Behance, da Pinterest a Skype.

"Durante il corso inserisci le tue immagini
sul portfolio e il tuo sito è già online"


Inserendo i tuoi lavori nella gallery, il sistema informatico realizzerà automaticamente il tuo sito internet personale che potrai comunicare alle agenzie e ai clienti per promuovere il tuo lavoro. Puoi inserire il tuo logo, scegliere il fondo e separare i tuoi lavori scolastici da quelli personali. E all'interno del sito è stato implementato un potente motore di ricerca che consente alle aziende di cercare i profili migliori attraverso una infinita serie di parametri e alla geolocalizzazione.

Nella stessa categoria
05.10.2018 # 5103

DAL 5/10 - CORSO DI WEB DESIGN PRO ILAS - HMTL5 + WORDPRESS

A Napoli in aula informatica iMac retina / 100% pratico / Annuale pomeridiano

di Ilas Web Editor

La nuova sessione del corso di Web Design Ilas sta per cominciare.
Aule perfettamente attrezzate con 15 computer Apple iMac 21.5", uno per ogni studente per tutto l'arco del corso. I migliori software e i docenti certificati da Adobe sull'uso dei programmi. E se sei studente di un'Accademia di Belle arti, di Architettura o sei un diplomato ilas, c'è un listino speciale che ti permette di risparmiare sul prezzo del corso.


"Progettare e realizzare un sito responsive professionale, in un corso completo
dall'UX design all'HTML5"



Il corso ilas di Web Design Responsive garantisce agli studenti un elevato livello di professionalizzazione. È un percorso didattico totalmente operativo che parte dall'analisi dell'user interface design per arrivare allo studio approfondito dei linguaggi HTML5, Javascript, CSS e CSS3.




Come è strutturato il corso?

Il percorso formativo è basato, fin dalla prima lezione, sull'uso costante del computer Apple iMac (una postazione di lavoro per ogni studente) e del software professionale più diffuso nel mondo del web design: Adobe® Dreamweaver®. Uno spazio è dedicato anche all'uso dei software grafici Adobe© Illustrator© e Adobe© Photoshop©.


176 ore di corso totalmente
operative in aula informatica.


Ogni studente ha a disposizione
una propria postazione iMac individuale.


Docenti esclusivamente professionisti
laureati o certificati ACI e ACE Adobe



Cosa imparerai in questo corso?

Le competenze acquisite nell'ambito del corso di web design consentono di superare i limiti imposti ai non professionisti dall'utilizzo dei template o dei siti fai da te disponibili online. Il web designer ha infatti competenze approfondite che gli consentono di realizzare un progetto di alta qualità, completo, totalmente customizzabile e modificabile in ogni sua funzione in base alle esigenze specifiche di ogni cliente.



"Realizza i tuoi progetti di Web Design
esattamente come li hai pensati"



Il corso A03 di Web Design è un percorso formativo altamente professionalizzante nell'ambito del quale vengono utilizzati esclusivamente software professionali, da Adobe Dreamweaver a Adobe Illustrator e Photoshop. Una garanzia che consente ai diplomati ilas di presentarsi in tutte le occasioni lavorative forti di una preparazione accurata, aggiornata e adeguata alle richieste più esigenti del mercato del lavoro.


Il metodo Ilas

Il metodo ilas è stato progettato dai più qualificati esperti di informatica, web designer, grafici e web content manager sotto la supervisione dell'agenzia pubblicitaria ilas. Gli allievi acquisiscono così un know how tale da gestire in totale autonomia la progettazione e la realizzazione di un sito internet dall'elevato contenuto tecnico e creativo.


"Aule progettate per consentire agli studenti
di ottimizzare il processo di apprendimento."



Lo studente viene accompagnato per 11 mesi in un percorso di esperienza e conoscenza teorica e pratica da un docente che lo guida alla ricerca delle più efficaci soluzioni professionali insegnandogli a trasformare un layout in un progetto concreto. Vengono studiati approfonditamente i più moderni linguaggi e le più innovative tecniche di progettazione.


Ilas Napoli Web Academy

In aula si utilizza sempre il linguaggio di internet e la teoria si trasforma immediatamente in operatività sul computer. L’apprendimento avviene attraverso esercitazioni su progetti reali: ideazione, progettazione e realizzazione di siti web, interfacce, animazioni, banner.


Le esercitazioni in aula si svolgono sempre su computer Apple® utilizzando le ultime release dei software pofessionali Adobe: Dreamweaver, Illustrator e Photoshop. Il corso si sviluppa come un laboratorio, per produrre un insostituibile bagaglio di esperienze pratiche. Le esercitazioni sono corredate da supporti didattici e schede tecniche.


Crea il tuo portfolio online

Il Portfolio Ilas è un formidabile strumento di promozione per gli studenti ilas. Ogni allievo ha la possibilità di inserire i propri lavori, prodotti nell’ambito dei corsi, all’interno della ilasgallery allegando la propria fotografia e tutti i contatti sui vari social, da Facebook a Behance, da Pinterest a Skype.

"Durante il corso inserisci le tue immagini
sul portfolio e il tuo sito è già online"


Inserendo i tuoi lavori nella gallery, il sistema informatico realizzerà automaticamente il tuo sito internet personale che potrai comunicare alle agenzie e ai clienti per promuovere il tuo lavoro. Puoi inserire il tuo logo, scegliere il fondo e separare i tuoi lavori scolastici da quelli personali. E all'interno del sito è stato implementato un potente motore di ricerca che consente alle aziende di cercare i profili migliori attraverso una infinita serie di parametri e alla geolocalizzazione.

Nella stessa categoria
05.10.2018 # 5084

DAL 5/10 - CORSO DI WEB DESIGN PRO ILAS

A Napoli in aula informatica iMac retina / 100% pratico

di Ilas Web Editor

La nuova sessione del corso di Web Design Ilas sta per cominciare.
Aule perfettamente attrezzate con 15 computer Apple iMac 21.5", uno per ogni studente per tutto l'arco del corso. I migliori software e i docenti certificati da Adobe sull'uso dei programmi. E se sei studente di un'Accademia di Belle arti, di Architettura o sei un diplomato ilas, c'è un listino speciale che ti permette di risparmiare sul prezzo del corso.


"Progettare e realizzare un sito responsive professionale, in un corso completo
dall'UX design all'HTML5"



Il corso ilas di Web Design Responsive garantisce agli studenti un elevato livello di professionalizzazione. È un percorso didattico totalmente operativo che parte dall'analisi dell'user interface design per arrivare allo studio approfondito dei linguaggi HTML5, Javascript, CSS e CSS3.




Come è strutturato il corso?

Il percorso formativo è basato, fin dalla prima lezione, sull'uso costante del computer Apple iMac (una postazione di lavoro per ogni studente) e del software professionale più diffuso nel mondo del web design: Adobe® Dreamweaver®. Uno spazio è dedicato anche all'uso dei software grafici Adobe© Illustrator© e Adobe© Photoshop©.


176 ore di corso totalmente
operative in aula informatica.


Ogni studente ha a disposizione
una propria postazione iMac individuale.


Docenti esclusivamente professionisti
laureati o certificati ACI e ACE Adobe



Cosa imparerai in questo corso?

Le competenze acquisite nell'ambito del corso di web design consentono di superare i limiti imposti ai non professionisti dall'utilizzo dei template o dei siti fai da te disponibili online. Il web designer ha infatti competenze approfondite che gli consentono di realizzare un progetto di alta qualità, completo, totalmente customizzabile e modificabile in ogni sua funzione in base alle esigenze specifiche di ogni cliente.



"Realizza i tuoi progetti di Web Design
esattamente come li hai pensati"



Il corso A03 di Web Design è un percorso formativo altamente professionalizzante nell'ambito del quale vengono utilizzati esclusivamente software professionali, da Adobe Dreamweaver a Adobe Illustrator e Photoshop. Una garanzia che consente ai diplomati ilas di presentarsi in tutte le occasioni lavorative forti di una preparazione accurata, aggiornata e adeguata alle richieste più esigenti del mercato del lavoro.


Il metodo Ilas

Il metodo ilas è stato progettato dai più qualificati esperti di informatica, web designer, grafici e web content manager sotto la supervisione dell'agenzia pubblicitaria ilas. Gli allievi acquisiscono così un know how tale da gestire in totale autonomia la progettazione e la realizzazione di un sito internet dall'elevato contenuto tecnico e creativo.


"Aule progettate per consentire agli studenti
di ottimizzare il processo di apprendimento."



Lo studente viene accompagnato per 11 mesi in un percorso di esperienza e conoscenza teorica e pratica da un docente che lo guida alla ricerca delle più efficaci soluzioni professionali insegnandogli a trasformare un layout in un progetto concreto. Vengono studiati approfonditamente i più moderni linguaggi e le più innovative tecniche di progettazione.


Ilas Napoli Web Academy

In aula si utilizza sempre il linguaggio di internet e la teoria si trasforma immediatamente in operatività sul computer. L’apprendimento avviene attraverso esercitazioni su progetti reali: ideazione, progettazione e realizzazione di siti web, interfacce, animazioni, banner.


Le esercitazioni in aula si svolgono sempre su computer Apple® utilizzando le ultime release dei software pofessionali Adobe: Dreamweaver, Illustrator e Photoshop. Il corso si sviluppa come un laboratorio, per produrre un insostituibile bagaglio di esperienze pratiche. Le esercitazioni sono corredate da supporti didattici e schede tecniche.


Crea il tuo portfolio online

Il Portfolio Ilas è un formidabile strumento di promozione per gli studenti ilas. Ogni allievo ha la possibilità di inserire i propri lavori, prodotti nell’ambito dei corsi, all’interno della ilasgallery allegando la propria fotografia e tutti i contatti sui vari social, da Facebook a Behance, da Pinterest a Skype.

"Durante il corso inserisci le tue immagini
sul portfolio e il tuo sito è già online"


Inserendo i tuoi lavori nella gallery, il sistema informatico realizzerà automaticamente il tuo sito internet personale che potrai comunicare alle agenzie e ai clienti per promuovere il tuo lavoro. Puoi inserire il tuo logo, scegliere il fondo e separare i tuoi lavori scolastici da quelli personali. E all'interno del sito è stato implementato un potente motore di ricerca che consente alle aziende di cercare i profili migliori attraverso una infinita serie di parametri e alla geolocalizzazione.

FB

Nella stessa categoria
05.10.2018 # 4999

DAL 5/10 - CORSO DI WEB DESIGN PRO ILAS

A Napoli in aula informatica iMac retina / 100% pratico

di Ilas Web Editor

La nuova sessione del corso di Web Design Ilas sta per cominciare.
Aule perfettamente attrezzate con 15 computer Apple iMac 21.5", uno per ogni studente per tutto l'arco del corso. I migliori software e i docenti certificati da Adobe sull'uso dei programmi. E se sei studente di un'Accademia di Belle arti, di Architettura o sei un diplomato ilas, c'è un listino speciale che ti permette di risparmiare sul prezzo del corso.


"Progettare e realizzare un sito responsive professionale, in un corso completo
dall'UX design all'HTML5"



Il corso ilas di Web Design Responsive garantisce agli studenti un elevato livello di professionalizzazione. È un percorso didattico totalmente operativo che parte dall'analisi dell'user interface design per arrivare allo studio approfondito dei linguaggi HTML5, Javascript, CSS e CSS3.




Come è strutturato il corso?

Il percorso formativo è basato, fin dalla prima lezione, sull'uso costante del computer Apple iMac (una postazione di lavoro per ogni studente) e del software professionale più diffuso nel mondo del web design: Adobe® Dreamweaver®. Uno spazio è dedicato anche all'uso dei software grafici Adobe© Illustrator© e Adobe© Photoshop©.


176 ore di corso totalmente
operative in aula informatica.


Ogni studente ha a disposizione
una propria postazione iMac individuale.


Docenti esclusivamente professionisti
laureati o certificati ACI e ACE Adobe



Cosa imparerai in questo corso?

Le competenze acquisite nell'ambito del corso di web design consentono di superare i limiti imposti ai non professionisti dall'utilizzo dei template o dei siti fai da te disponibili online. Il web designer ha infatti competenze approfondite che gli consentono di realizzare un progetto di alta qualità, completo, totalmente customizzabile e modificabile in ogni sua funzione in base alle esigenze specifiche di ogni cliente.



"Realizza i tuoi progetti di Web Design
esattamente come li hai pensati"



Il corso A03 di Web Design è un percorso formativo altamente professionalizzante nell'ambito del quale vengono utilizzati esclusivamente software professionali, da Adobe Dreamweaver a Adobe Illustrator e Photoshop. Una garanzia che consente ai diplomati ilas di presentarsi in tutte le occasioni lavorative forti di una preparazione accurata, aggiornata e adeguata alle richieste più esigenti del mercato del lavoro.


Il metodo Ilas

Il metodo ilas è stato progettato dai più qualificati esperti di informatica, web designer, grafici e web content manager sotto la supervisione dell'agenzia pubblicitaria ilas. Gli allievi acquisiscono così un know how tale da gestire in totale autonomia la progettazione e la realizzazione di un sito internet dall'elevato contenuto tecnico e creativo.


"Aule progettate per consentire agli studenti
di ottimizzare il processo di apprendimento."



Lo studente viene accompagnato per 11 mesi in un percorso di esperienza e conoscenza teorica e pratica da un docente che lo guida alla ricerca delle più efficaci soluzioni professionali insegnandogli a trasformare un layout in un progetto concreto. Vengono studiati approfonditamente i più moderni linguaggi e le più innovative tecniche di progettazione.


Ilas Napoli Web Academy

In aula si utilizza sempre il linguaggio di internet e la teoria si trasforma immediatamente in operatività sul computer. L’apprendimento avviene attraverso esercitazioni su progetti reali: ideazione, progettazione e realizzazione di siti web, interfacce, animazioni, banner.


Le esercitazioni in aula si svolgono sempre su computer Apple® utilizzando le ultime release dei software pofessionali Adobe: Dreamweaver, Illustrator e Photoshop. Il corso si sviluppa come un laboratorio, per produrre un insostituibile bagaglio di esperienze pratiche. Le esercitazioni sono corredate da supporti didattici e schede tecniche.


Crea il tuo portfolio online

Il Portfolio Ilas è un formidabile strumento di promozione per gli studenti ilas. Ogni allievo ha la possibilità di inserire i propri lavori, prodotti nell’ambito dei corsi, all’interno della ilasgallery allegando la propria fotografia e tutti i contatti sui vari social, da Facebook a Behance, da Pinterest a Skype.

"Durante il corso inserisci le tue immagini
sul portfolio e il tuo sito è già online"


Inserendo i tuoi lavori nella gallery, il sistema informatico realizzerà automaticamente il tuo sito internet personale che potrai comunicare alle agenzie e ai clienti per promuovere il tuo lavoro. Puoi inserire il tuo logo, scegliere il fondo e separare i tuoi lavori scolastici da quelli personali. E all'interno del sito è stato implementato un potente motore di ricerca che consente alle aziende di cercare i profili migliori attraverso una infinita serie di parametri e alla geolocalizzazione.

Nella stessa categoria
01.10.2018 # 5102

Dal 3/10/18 - Il Corso di Montaggio Video Ilas su Premiere con Giuliano Caprara

Il corso pratico trimestrale ilas di montaggio video in aula informatica con uno dei più grandi professionisti del settore

di

Dal 3 ottobre 2018 ogni lunedì e mercoledì dalle ore 17,00 alle 19,00 per tre mesi di corso Intensive.

Corso A64 /  Montaggio Video Premiere CC



Contenuti del corso
Il corso è strutturato in 24 lezioni teorico-pratiche, durante le quali gli allievi avranno a disposizione un iMac ciascuno con la nuova versione del software Adobe Premiere CC su cui elaborare il progetto proposto dal docente durante il corso.

A chi è rivolto
Il Corso di Digital Video Editing con Adobe Premiere Pro CC  è rivolto a studenti che non abbiano esperienze pregresse sui software di montaggio video. Grazie all'insegnamento qualificato ed al costante tutoraggio da parte del docente, i partecipanti hanno la possibilità di apprendere le funzionalità del programma in maniera corretta, seguendo un percorso formativo collaudato.



Quanto dura il corso
3 mesi - 48 ore / 24 lezioni di 2 ore ciascuna 

Quanto costa
La quota mensile di partecipazione è di  250,00 euro  iva comp. 
La quota di iscrizione è di 100,00 euro iva comp.

Quando inizia il corso
La prima sessione del corso avrà inizio il 3 ottobre 2018

Quando si tengono le lezioni
Ogni lunedì e mercoledì dalle 17,00 alle 19,00

Il docente
Giuliano Caprara (Napoli, 1979) si è laureato in Scienze della Comunicazione e dello spettacolo presso l'Università IULM di Milano con una tesi in storia e critica del cinema intitolata “X-MEN e l'archetipo del mutante tra cinema e fumetto” curata dal professor Gianni Canova.

Appassionato di cinema e tecnologia già durante gli anni del liceo approfondisce le tecniche e i software di manipolazione delle immagini video realizzando montaggi per enti cittadini privati e pubblici. Dopo l'università frequenta numerosi corsi di specializzazione tra Roma e Milano in montaggio Avid, Final Cut, Premiere e compositing After Effects.

Si è specializzato nell'uso delle reflex digitali DSLR dopo aver seguito workshop a Parigi e Bruxelles con Philip Bloom e Vincet Laforet. Dopo un'esperienza lavorativa nella Sirenae Film Post di Napoli (compositing per la fiction Rai “Il segreto dell'Acqua” e videoclip per la band Planet Funk) fonda assieme ad alcuni amici la K-Rock Film Studio dove, recentemente, sono stati postprodotti film di successo come “Là-Bas” di Guido Lobardi e documentari come “Radici” di Carlo Luglio e “Interdizione Perpetua” di Gaetano di Vaio. 

Nel gennaio 2012 cura la supervisione degli effetti visivi del film “All'ultima spiaggia” di Gianluca Ansanelli prodotto da Italian International Film e nello stesso anno K-Rock Film Studio in collaborazione con la Tritone Film realizza una parte dei VFX del nuovo colossal di Renzo Martinelli intitolato “11 settembre 1683” prodotto da Rai Cinema.

Parallelamente diventa giornalista pubblicista collaborando con quotidiani come “Il Roma” e “Il Mattino”, settimanali come “Tv, Sorrisi e Canzoni” e scrivendo saggi e interventi di argomento cinematografico : (“Il segno di Venere” su Dino Risi; ”Quando il neorealismo si trasforma in commedia”; “Lost without Lost “).

Nel dicembre 2012 cura le videoproiezioni e il digital compositing per l'opera lirica "La Traviata" di Ferzan Ozpetek al Teatro di San Carlo assieme al fotografo Luciano Romano.




Sei diplomato ilas o studente di un'Accademia di Belle Arti o di Architettura? Accedi al listino riservato con sconti dal 15% al 25%.



Nella stessa categoria
28.09.2018 # 5101

Dal 15/10 CORSO BASE DI SOCIAL MEDIA & WEB MARKETING

A Napoli in aula / Un mese di corso base / Euro 150,00 / Formazione per adulti / Età minima: 28 anni

di Ilas Web Editor

Formazione per adulti ilas / 1 mese - 16 ore / € 150,00

CORSO BASE DI SOCIAL MEDIA E WEB MARKETING

In aula a Napoli dal 15 ottobre / Attestato finale



Impara a gestire la comunicazione e la pubblicità sui social network più diffusi.

Formazione per adulti Ilas / Età minima: 28 anni


Il web marketing dalla teoria alla pratica: capire il contesto generale e le specificità dei singoli canali e strumenti, per mettere subito in pratica le conoscenze apprese in aula. Usare i social in maniera professionale permette di accedere ai numerosi strumenti che queste piattaforme mettono a disposizione di aziende e brand. Piattaforme pubblicitarie avanzate, incredibili quantità di dati sulle persone e diversi posizionamenti pubblicitari rendono i social strumenti indispensabili per lo sviluppo di strategie di marketing online. Il Corso Base è organizzato in 8 lezioni, ciascuna seguita da una sessione di domande e risposte. Gli studenti riceveranno le slide proiettate dal docente e un elenco di link a risorse e strumenti utili.



Inizio corso: 15 ottobre 2018

Giorni di frequenza: lunedì e giovedì

Docente del corso: Nadia Malangone

Dove: Ilas, Via De Gasperi 45, Napoli

Costo totale: 150,00 euro


Calendario del corso


lunedì, 15 ottobre 2018 / 17:00 - 19:00

giovedì, 18 ottobre 2018 / 13:00 - 15:00

lunedì, 22 ottobre 2018  / 17:00 - 19:00

giovedì, 25 ottobre 2018  / 13:00 - 15:00

lunedì, 29 ottobre 2018 / 17:00 - 19:00

lunedì, 5 novembre 2018 / 17:00 - 19:00

giovedì, 8 novembre 2018 / 13:00 - 15:00

lunedì, 12 novembre 2018 / 17:00 - 19:00


Nella stessa categoria
24.09.2018 # 5097

27_09_2018 | WACOM DAY ILAS, DIGITAL SCULPTING & GRAFICA 3D

Con Claudio Lodi e Francesco Pontolillo

di Angelo Scognamiglio

Un nuovo evento alla ILAS il prossimo 27 settembre, Digital Sculpting, Grafica 3D e Wacom Day Ilas: una giornata interamente dedicata alla grafica: la mattina ci saranno due lezioni, una dedicata al Digital Sculpting 3D con Zbrush ed una al software Autodesk Maya 3D. Nel pomeriggio ci sarà la presentazione dell'intera gamma delle tavolette grafiche professionali della Wacom pensata per i designer e gli esperti della grafica 2D, 3D e l'illustrazione.

Dalle 9,00 alle 19,00 un programma di attività studiato per offrire la migliore presentazione delle gamme di prodotto Cintiq e Intuos, con la partecipazione di Francesco Pontolillo d'Elia, docente ILAS certificato Autodesk® dei corsi di Grafica 3D e Claudio Lodi, Wacom Ambassador e Adobe Community Leader, che illustreranno le caratteristiche, le capacità e le novità delle tavolette grafiche attraverso lezioni dimostrative sui software ZBrush® e Autodesk Maya®.

Potrai provare dal vivo direttamente tutti i prodotti Wacom che saranno messi appositamente a disposizione degli studenti per esercitarsi e sperimentare tutte le potenzialità di questi potenti strumenti di disegno avanzato.

IL PROGRAMMA
09,00 - 11,00 / Francesco Pontolillo d'Elia / Lezione Introduttiva ZBrush®
11,00 - 13,00 / Francesco Pontolillo D'Elia / Lezione Introduttiva Autodesk Maya®
16,00 - 19,00 / Claudio Lodi / L'uso avanzato delle tavolette Cintiq® e Intuos® sui principali software grafici

L'evento si svolgerà all'Hotel NH Napoli Ambassador, via Medina 70 Napoli

COME PARTECIPARE
Per partecipare occorre iscriversi alle singole sessioni (mattina o pomeriggio); è possibile iscriversi anche ad entrambe le sessioni. La partecipazione è totalmente gratuita ed è riservata agli studenti ilas in corso.



VISITA IL SITO DEDICATO ALL'EVENTO




GRATIS MAYA 3D
La partecipazione al Wacom Day ti dà la possibilità di accedere alle lezioni introduttive gratuite di ZBrush e Maya 3D Autodesk.

MAYA della Autodesk è il programma di GRAFICA 3D più utilizzato a livello mondiale nelle produzioni professionali grazie a un livello di performance elevatissimo.
Ilas organizza ogni mese una sessione gratuita del Corso introduttivo alla Grafica 3D con il software professionale Autodesk MAYA.
4 lezioni frontali da 2 ore ciascuna per un totale di 8 ore nelle quali il docente certificato Francesco Pontolillo D'Elia spiegherà ai partecipanti tutte le funzioni di base, le potenzialità, i risultati, i flussi di lavoro del software MAYA. Il corso è totalmente gratuito e i partecipanti riceveranno un attestato ilas al termine del ciclo di lezioni. 
Di seguito i dettagli del nuovo ciclo di incontri:

CORSO GRATUITO / 8 ore / 4 lezioni 

Dall' 8 ottobre 2018

GRAFICA 3D INTRODUTTIVO SU AUTODESK MAYA 2018

Docente certificato Autodesk: Francesco Pontolillo D'Elia


LIVELLO: INTRODUTTIVO

TIPOLOGIA: LEZIONI FRONTALI IN AULA TEORICA

NUMERO CHIUSO: 26 POSTI

COSTO: GRATUITO


REQUISITI MINIMI DI ACCESSO

ETÀ: SUPERIORE A 18 ANNI

TITOLO DI STUDIO: DIPLOMA SCUOLA MEDIA SUPERIORE



Date del corso:

08 ottobre 2018 

15 ottobre 2018 

22 ottobre 2018 

29 ottobre 2018 


Orari di lezione:  

dalle 17,00 alle 19,00


Location:

aula 4, Centro Studi Ilas


Requisiti di accesso:

età superiore ai 18 anni


Costo del corso:

gratuito








VISITA IL SITO TEMATICO ILAS AUTODESK MAYA



Nella stessa categoria
13.09.2018 # 5524

5 E 12 GIUGNO 2020 / TIKTOK MARKETING
UN WEBINAR GRATUITO IN DUE INCONTRI PER GLI STUDENTI ILAS DI SOCIAL MEDIA E PUBBLICITÀ

Due incontri online organizzati da Ilas - Accademia Italiana di Comunicazione Visiva

di Ilas Web Editor

TIKTOK MARKETING
UNA NUOVA OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE

WEBINAR GRATUITO
RELATORE: LUIGI CHIACCHIO

GLI INCONTRI SI TERRANNO SULLA PIATTAFORMA ONLINE GO TO TRAINING




PROGRAMMA DEL WORKSHOP

- Che cos´è TikTok
- Aiutare i brand a monetizzare
- Marketing creativo
- Case Study 


SCHEDA SINTETICA

Data:
5 e 12 giugno 2020

Orario:
16.00 - 17.30 

Chi può partecipare:
L´evento è aperto a tutti 






  • RELATORE: LUIGI CHIACCHIO

    Luigi Chiacchio è un Digital Art Director e Creative Strategist con un background in Strategia Marketing, Branding, Copywriting, UX e UI Design e con una grande passione per l’arte. Self-starter creativo, ha sempre posto una forte attenzione al dettaglio e alla qualità del design e della comunicazione, creando storie ispiratrici in grado di collegare i brand con il loro pubblico. Napoletano d´adozione, si è formato all´Accademia Italiana di Comunicazione Visiva Ilas e alla University of the Arts London. Ha maturato la sua esperienza quindicennale tra Napoli, Barcellona e Londra lavorando con team internazionali su campagne pubblicitarie offline ed online e per agenzie di comunicazione come Medias e brand quali Original Marines, Kocca, Fracomina, Roberto Giannotti, Surkana e Confcooperative. Per tre anni è stato docente in Digital Communication presso la PuntoNet. Oggi vive a Milano, dove si occupa di Digital Brand & Communication Strategist per il network internazionale PwC, leader mondiale dei servizi professionali, con oltre 276.000 persone in tutto il mondo e presente in 157 Paesi. Molto attivo su LinkedIn, cura, tra le altre, la sua pagina personale con aggiornamenti e articoli indirizzati al mondo B2B.



Nella stessa categoria
12.09.2018 # 5089

21.09.18 MARTIN BENES / SEMINARIO GRATUITO SUL FOTO RITOCCO

A Napoli / Un seminario aperto a tutti - Prenotazione obbligatoria

di Ilas Web Editor

Alla ILAS il 21 settembre 2018 dalle 10.00 alle 12.00 seminario gratuito con Martin Benes, Adobe Acp e Photoshop beta tester, founder di Creative Pro Show.

A questo evento possono iscriversi anche studenti o cultori della materia non iscritti alla ILAS


Incontro con Martin Benes
Ore 10,00-12,00
SEMINARIO GRATUITO - PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
L'evento si svolgerà all'Hotel NH Napoli Ambassador - Via Medina 70, Napoli.
FINO AD ESAURIMENTO POSTI.











Martin Benes

Creative Retoucher e Istruttore di Photoshop, lavora su commissione per clienti di tutto il mondo come freelance da oltre 16 anni. Attualmente vive tra Roma e Cape Town in Sud Africa.

Viaggia per il mondo, per portare la sua comfort zone ai limiti e imparare sempre qualcosa di nuovo. Behance Ambassador, X-Rite Coloratti e Adobe ACP, parla 5 lingue in modo fluente e con impegno quotidiano, ormai da 10 anni, sta innovando nel ramo della formazione portando il meglio, del settore creativo, al grande pubblico. È facile incontrarlo in un bar, mentre disegna sul suo moleskine e gusta un buon cappuccino.



Nella stessa categoria
logo