alexa
Libri e riviste // Pagina 108 di 116
# 181
Note

Ilas Web Editor //

Note

di Lorenzo Marini

Note è un saggio che si legge come un romanzo.
E' un insieme di appunti, relazioni, conferenze, articoli e pensieri sul variopinto pianeta della comunicazione.

E' un libro trasversale, che tocca settori e ambiti apparentemente lontani tra loro ma uniti invece dal punto di vista dell'osservazione creativa. Come un filo di seta invisibile che unisce le perle dei vari argomenti, così la narrazione procede su binari diversi, toccando sociologia e cronaca, etica e architettura, grafica ed estetica.

A tratti aneddotico a tratti autobiografico, a tratti colto e a tratti poetico, Note è un libro sulla creatività e sulle sue mille forme di applicazione.



ISBN 88-8391-140-7

# 206
Note

Ilas Web Editor //

Carosello

di PieroDorfles

Dalla nascita alla "morte" di Carosello, un mito per alcune generazioni di italiani. Ma quali sono state le ragioni del suo grande successo? Quale società ha generato un fenomeno pubblicitario di così grande impatto sul pubblico, tanto da diventare un appuntamento serale quasi imperdibile? Una storia che guarda all'Italia anni Sessanta-Settanta, ma anche agli artefici dei cortometraggi pubblicitari: aziende, agenzie pubblicitarie, registi, attori, tecniche di realizzazione. Con un finale da "giallo": chi ha ucciso Carosello?


Ed. Il Mulino

# 205
Note

Ilas Web Editor //

All American Ads of the '50s.

ed. Taschen

Una raccolta delle campagne americane degli anni '50.

Mentre il McCartismo serpeggiava per gli Stati Uniti e il capitalismo imperava senza problemi, l'America bianca provava un senso di sicurezza ed orgoglio che si rifletteva nelle campagne pubblicitarie.

# 204
Note

Ilas Web Editor //

All American Ads of the '80

ed. Taschen


Una raccolta delle campagne americane degli anni '80.
I primi anni '80 non facevano presagire niente di buono: la fine della guerra fredda, crimine e inflazione alle stelle, la star Ronald Reagan eletta presidente che indice una guerra stellare per conto proprio. Invece furono gli anni della generazione yuppi, del cubo di Rubik, delle maratone al Trivial, un'epoca caratterizzata da tantissime icone di stile.

# 196
Note

Ilas Web Editor //

Acqua-da-bere. Il design della sete.

Catalogo della mostra (Milano, 20 settembre 2003-11 gennaio 2004)

Catalogo della mostra (Milano, 20 settembre 2003-11 gennaio 2004)

"Acqua-da-bere" è un'ulteriore puntata della serie sul design italiano della Collezione Permanente della Triennale di Milano, il presente intende perlustrare trasversalmente le questioni progettuali, produttive e culturali del design in modo da enfatizzare e disvelare aspetti tradizionalmente inesplorati. "Acqua-da-bere" è una raccolta di oggetti e prodotti che esprimono i nuovi gesti, le tensioni, le mode che solo oggi si attribuiscono al design della sete. Si tratta di un racconto di design attraverso tre livelli tematici: acqua-rara è il mondo della sete e della sopravvivenza; acqua in-forma riguarda i gesti quotidiani del bere; acqua-filia sottolinea la tendenza a considerare l'acqua-da-bere una questione di degustazione.
Edito da Charta

# 195
Note

Ilas Web Editor //

Design e comunicazione visiva. Contributo a una metodologia didattica

Bruno Munari


di Bruno Munari

Che cosa è la grafica? Chi sono i designer? Come funziona la loro logica creativa? Quale uso fanno delle tecniche e dei materiali? Un maestro del design italiano ha scritto il più divertente manuale per comprenderne i principi, le leggi e le possibili realizzazioni. Bruno Munari (Milano, 1907-1998), pittore, designer e sperimentazione di nuove forme d'arte, ha segnato una svolta fondamentale nella storia del design in Italia e nel mondo.
Edito da Laterza

Inside Ilas
torna su
Ilas sui social network
instagramfacebooklinkedinbehancepinterestyoutubetwitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0815511353
tel(+39) 0814201345

Email

Segreteria studentisegreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali / 11 mesi / 300 ore
  • 100% in presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Brevi / 4 mesi / 300 ore
  • 100% in DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

Prenota online
prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

Prenota online
prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota telefonicamente
listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Per tutti i diplomati Ilas e studenti delle Accademie B.B.A.A. la quota di iscrizione è sempre gratuita

chi siamo

Chi siamo

Chi siamo
la struttura

Le aule

Le aule
i docenti ilas

I docenti

I docenti
seminari

I seminari

I seminari
partnership

Partnership

Partnership
dove siamo

Dove siamo

Dove siamo
elenco corsi

Elenco corsi

Elenco corsi
listino prezzi

Listino prezzi

Listino prezzi
calendario corsi

Calendario

Calendario
prenota corsi

Prenota

Prenota
portfolio grafica

Grafica

Grafica
portfolio web design

Web Design

Web Design
portfolio fotografia

Fotografia

Fotografia
portfolio pubblicita

Pubblicità

Pubblicità
portfolio 3d

Grafica 3D

Grafica 3D
portfolio ilas

Tutti i lavori

Tutti i lavori
registri pubblici

Registri e materiali

Registri e materiali
libri di testo

Libri di testo

Libri di testo
offerte di lavoro

Offerte di lavoro

Offerte di lavor
comunicati scuola

Comunicati

Comunicati
moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

Moduli Extra in DAD
listino prezzi

Sei un'azienda? Pubblica un annuncio

Sei un'azienda? Pubblica un annuncio
Condividi