

Ilas Web Editor //
Ilas al Creatives are bad
Un workshop su Acrobat con un Adobe Guru
Il Centro Studi ILAS partecipa a "Creatives Are Bad", l'Esposizione Internazione delle più belle Pubblicità Rifiutate. Il festival che non censura le idee ritorna a casa per l'edizione 2009: dopo il clamoroso successo dell'inaugurazione a Torino World Design Capital 2008, Creatives Are Bad è di nuovo a Cava de' Tirreni (Sa). La manifestazione si terrà dal 2 al 5 aprile, nel suggestivo scenario del Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio, con un programma ricco di eventi.
"Creatives Are Bad" è una kermesse unica nel suo genere. Nata per parlare della creatività senza limiti di spazio, di convenzioni e freni inibitori, fornisce una ribalta per tutti i progetti rifiutati dalla committenza per i più disparati motivi. Divenuto un palcoscenico internazionale, "Creatives Are Bad" fa ascoltare dalla Campania le voci della cretività più libera. Organizzata dalla MTN Company, la kermesse propone quattro giorni di seminari e workshop.
Nell'ambito della manifestazione, il Centro Studi ILAS, ospite di Grafica Metelliana, offrirà un Workshop su Adobe Acrobat con un docente Adobe Guru. L'evento si terrà venerdì 3 aprile alle ore 10.30 nell'ambito dell'incontro "Supporti, materiali e tecnica al servizio del cliente". Il workshop punterà sulle tecniche di produzione di un pdf e proporrà un confronto tecnico, con esperienze concrete e competenze Adobe finalizzate all'apprendimento di procedure, suggerimenti e trucchi.
Il workshop rappresenta un'esperienza imperdibile e di grande valore. Sarà, infatti, affidato a Cinzia Marotta, guru Adobe specializzata in InDesign e Acrobat. Il guru Adobe è una figura professionale di riferimento molto importante nel suo campo: si tratta, infatti, di una qualifica assegnata direttamente da Adobe, esclusivamente agli esperti con cui l'Azienda collabora strettamente attraverso convegni, presentazioni, seminari, beta testing.