

Daria La Ragione //
TP concede il patrocinio ai corsi ilas di pubblicità
L'Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti riconosce i corsi ilas
Un nuovo riconoscimento per i corsi ilas: la TP - Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti ha concesso il patrocinio per i corsi
A01/ Pubblicità Art & Copy
A10 / Pubblicità e Grafica
A11/ Pubblicità, Grafica e Fotografia
A14/ Pubblicità e Fotografia
A15/ Pubblicità, Grafica e Web
Una garanzia di qualità in più per gli studenti che scelgono un corso ilas: la Tp infatti ha concesso il patrocinio dopo un accurato esame, che ne ha verificato i contenuti e la qualità, a fronte di tale esame, l'Associazionenon soltanto patrocina, ma riconosce anche il titolo di studio come valido per ottenere «l'accesso diretto all'Associazione nell'elenco dei soci TP senza sostenere ulteriori esami di accesso».
In tal modo, terminato il percorso di formazione, i nostri studenti potranno fare richiesta di accesso a una delle principali associazioni di categoria operante nello scenario italiano.
Cos'è la TP
TP Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti è una Associazione di persone costituita nel 1945.
L'Associazione ha come scopo preminente la tutela dei principi etici e della qualificazione professionale degli Operatori della Pubblicità e della Comunicazione, promuovendo istituzionalmente la formazione e soprattutto l'aggiornamento dei Soci, obbligatorio per i Pubblicitari Professionisti.
Nel luglio 2002 TP ha ottenuto il Certificato di Qualità UNI EN ISO 9001:2000, ed è stata la prima associazione di professionisti della comunicazione ad ottenere questo prestigioso riconoscimento. In particolare TP ha chiesto ed ottenuto la certificazione delle procedure di ammissione e di quelle di aggiornamento, degli esami di ammissione e di qualificazione, dei corsi di formazione, dell’attività associativa nazionale e regionale e soprattutto della propria attività a tutela e rappresentanza degli iscritti. Con questo passo TP si pone definitivamente come uno dei maggiori e più qualificati protagonisti del settore, interlocutore fondamentale nel riconoscimento e nella valorizzazione delle molteplici professionalità presenti.
TP promuove attività di ricerca e di insegnamento volte all'evoluzione teorica ed operativa della pubblicità e delle connesse strategie di comunicazione, svolgendo la sua attività a favore dei Soci ed a tutela dei loro interessi professionali in modo coordinato a livello sia comunitario, sia nazionale, sia locale.