alexa
Attività didattiche // Pagina 2 di 104
23.02.2024 # 6395

Ilas Web Editor //

Martin Benes alla Ilas: Creare video per i social, CapCut e Caption Writing

Dal 23 febbraio 2024 ogni mese un nuovo evento in DAD

Martin Benes / Dal 23 febbraio 2024 / 4 lezioni
Creare video efficaci per i social: CapCut e Captions.

Sei studente o diplomato ILAS? Ogni mese per te un modulo specialistico gratuito focalizzato su argomenti importanti per i Graphic Designer, i Social Media Manager e i Fotografi.

Come partecipare?
Da oggi, per partecipare agli eventi gratuiti riservati agli studenti e prenotare i moduli extra, occorre iscriversi alla pagina ILAS EVENTI 2024 su facebook.
Sulla pagina verranno pubblicati i link di prenotazione di tutti gli eventi e i moduli extra gratuiti in programma.



MODULO SPECIALISTICO 02
DAL 23 FEBBRAIO 2024 / ORE 17:30 - 19:00
COME SFRUTTARE CAPCUT E l‘APPLICATIVO CAPTIONS PER CREARE POST AD ALTO IMPATTO VISIVO, LOGICHE E DINAMICHE DELLA COMUNICAZIONE VISIVA

1: Come usare CapCut e Captions App per creare post ad alto impatto visivo, logiche e dinamiche della comunicazione visiva

2: Editing Avanzato con CapCut, transizioni ed effetti

3: Caption Writing per I social media, l‘uso dei sottotitoli con Captions

4: Strategie per la condivisione dei video su piattaforme social


Martin Benes
, Creative Retoucher e Adobe ACP, da settembre entra ufficialmente in Accademia ILAS come docente aggiunto nei corsi di Grafica, Fotografia, Web Design e Grafica 3D.
 
Istruttore certificato di Photoshop, lavora per clienti di tutto il mondo come freelance da oltre 19 anni. BenQ Ambassador, Behance Ambassador, X-Rite Coloratti e Adobe ACP e Creative Retoucher, è l‘ideatore dell‘evento internazionale Creative Pro Show.


@Martin Benes


Le lezioni sono facoltative e gratuite. Gli studenti possono liberamente partecipare ai singoli moduli.

PRENOTA SUBITO

22.02.2024 # 6397

Ilas Web Editor //

DALL‘8/04 - CORSO REGIONALE SOCIAL MEDIA MANAGER ILAS® - AUTORIZZATO REGIONE CAMPANIA

Titolo di studio con valore legale Unione Europea Qualifica professionale

REG06/ CORSO ILAS DI
SOCIAL MEDIA MANAGER AUTORIZZATO DALLA REGIONE CAMPANIA 


A Napoli dall‘8 aprile 2024 / Numero chiuso 14 studenti
In aula informatica iMac. Presenza obbligatoria certificata


Un percorso altamente professionalizzante per imparare praticamente a gestire il branding, la comunicazione e la reputazione delle aziende sulla rete.

Il corso ILAS autorizzato dalla Regione Campania ai sensi della L.R. 19/87 consente di conseguire la qualifica professionale di "SOCIAL MEDIA MANAGER", titolo di studio ufficiale e riconosciuto in Italia e in tutta l‘Unione Europea, che consente l‘accesso a ruoli operativi nella pubblica amministrazione. 

Il titolo viene consegnato allo studente al termine della sessione d‘esame. Il diploma di qualifica professionale ha valore legale e contiene un QR code che consente la verifica della sua validità mediante il collegamento ai siti della pubblica amministrazione.

Il corso si sviluppa inizialmente su 3 presenze settimanali da 2 ore ciascuna nelle aule informatiche ilas a numero chiuso. L‘orario di lezione può essere variato senza preavviso in funzione del raggiungimento del monte ore. Per tale motivo il corso non è indicato per studenti che abbiano pregressi impegni lavorativi senza orari flessibili. 

È prevista la presenza obbligatoria certificata con un inderogabile e tassativo limite di assenze non superiore al 20%. 

Durata
Annuale / 11 mesi 

Inizio corso:
8 aprile 2024

Quota mensile:
360,00 euro iva esente

Quota di iscrizione:
100,00 euro iva esente 

Dove:
Ilas, Via De Gasperi 45, Napoli


SCHEDA DEL CORSO PRENOTA IL CORSO






Il metodo
Il percorso formativo si pone l‘obiettivo di fornire agli studenti competenze trasversali al mondo della comunicazione digital: prevede lo svolgimento in parallelo dei moduli pratici e teorici, secondo un criterio di complessità crescente.

A partire dalle nozioni fondamentali della comunicazione pubblicitaria e del web marketing, gli studenti si trovano ad affrontare argomenti via via più specifici, inerenti agli strumenti maggiormente diffusi: a partire dai social network e social media, fino a piattaforme cms per la creazione e la gestione di blog, in particolare Wordpress, strumenti di digital advertising ( pagine facebook, facebook ads, google ads ), metriche per la misurazione dei risultati raggiunti. Un ampio capitolo sarà dedicato alla web reputation e agli strumenti di analisi della stessa e del sentiment.


SCHEDA DEL CORSO PRENOTA IL CORSO


Tutto il percorso, grazie all‘alternanza di teoria e pratica, mira a fornire quelle competenze che nel loro insieme individuano alcune figure professionali di nuova generazione: non soltanto il Social Media Manager, ma anche il Web Community Manager, il Web Content Specialist, il Reputation Manager e il Web Advertising Manager. Questi profili, di recentissima definizione, individuano le figure professionali che saranno chiamate a gestire la comunicazione online, per cercare le quali il mercato sta già muovendosi e che dunque rappresentano una scommessa vincente per il futuro.



07.02.2024 # 6377

Ilas Web Editor //

DAL 7/02 - CORSO DI TECNICO DELLA FOTOGRAFIA ILAS® - AUTORIZZATO REGIONE CAMPANIA

Titolo di studio con valore legale Unione Europea

REG04/ CORSO ILAS DI 
TECNICO DELLA FOTOGRAFIA AUTORIZZATO DALLA REGIONE CAMPANIA 

A Napoli dal 7 febbraio 2024 / Numero chiuso 14 studenti
In sala posa e aule informatiche iMac. Presenza obbligatoria certificata


Il corso ILAS autorizzato dalla Regione Campania consente di conseguire la qualifica professionale di "TECNICO DELLA FOTOGRAFIA", titolo di studio ufficiale e riconosciuto in Italia e in tutta l‘Unione Europea, che consente l‘accesso a ruoli operativi nella pubblica amministrazione. 
Il titolo viene consegnato allo studente al termine della sessione d‘esame. Il diploma di qualifica professionale ha valore legale e contiene un QR code che consente la verifica della sua validità mediante il collegamento ai siti della pubblica amministrazione.

Il corso si sviluppa inizialmente su 3 presenze settimanali da 2 ore ciascuna in sala posa e nelle aule informatiche ilas a numero chiuso. L‘orario di lezione può essere variato senza preavviso in funzione del raggiungimento del monte ore. Per tale motivo il corso non è indicato per studenti che abbiano pregressi impegni lavorativi senza orari flessibili. 

È prevista la presenza obbligatoria certificata con un inderogabile e tassativo limite di assenze non superiore al 20%. 

Durata
Annuale

Inizio corso:
7 febbraio 2024

Quota mensile:
380,00 euro iva esente

Quota di iscrizione:
100,00 euro iva esente 

Dove:
Ilas, Via De Gasperi 45, Napoli


VAI ALLA SCHEDA DEL CORSO PRENOTA IL CORSO


Il nuovo corso di Fotografia sta per cominciare.

A Napoli dal 7 febbraio 2024 in sala posa professionale. Fashion, still-life, beauty, fotografia editoriale / Photoshop high-end retouching


Il corso ha come obiettivo la formazione di una figura professionale specializzata nel ruolo di Fotografo Pubblicitario. Permette di sviluppare approfondite conoscenze nell’ambito della creatività, nell’uso delle fotocamere digitali e dei software grafici professionali per il fotoritocco, finalizzate ad un corretto approccio al ruolo di Fotografo pubblicitario nei settori dello Still life e della Moda.

"Un percorso completo, altamente professionalizzante, per imparare praticamente a gestire l‘intero flusso di lavoro, dalla progettazione allo scatto in studio e in esterno."


SOFTWARE PROFESSIONALI
La postproduzione occupa un ruolo fondamentale. Ogni studente ha a disposizione una propria postazione iMac individuale.

ATTREZZATURE PROFESSIONALI
Una sala posa da 115 mq attrezzata con due punti di ripresa con torce Elinchrom. Nikon D850, Nikon Z6 II, Sony Alpha A7 IV, BlackMagic 6K e tutte le ottiche professionali in dotazione.

 







"Solo progetti professionali:
Beauty, Food, Still-life e Moda"



Per consentire a ogni allievo di confrontarsi con le problematiche reali del lavoro, sono previste lezioni che contemplano l’utilizzo di modelle professioniste e lezioni in location esterne. Al termine del corso gli allievi disporranno di un book e degli strumenti necessari ad intraprendere la professione di fotografo pubblicitario.


Il metodo Ilas

Le lezioni sono strutturate in due momenti complementari con una parte dedicata all’apprendimento delle tecniche della fotografia e alla conoscenza delle principali attrezzature di ripresa, inserita in un più ampio momento centrato sull’operatività. La sala posa professionale e l’aula didattica coincidono, garantendo una indispensabile continuità tra momento di apprendimento teorico e applicazione pratica. 





Durante il corso l’allievo apprenderà ed approfondirà le tecniche fotografiche, il linguaggio della fotografia, le dinamiche legate al flusso di lavoro del fotografo pubblicitario. Ciascun allievo potrà sviluppare il proprio progetto fotografico: dagli aspetti organizzativi all’allestimento della sala pose, dallo scatto fino alla elaborazione grafica dell’immagine con il software Photoshop, sotto l’attenta supervisione di un docente Certificato ACI Adobe in tutte le fasi della lavorazione.




La nuova sala posa ilas, 115 mq, è ubicata all´interno della struttura di Via De Gasperi a Napoli. Con un limbo di 50 mq, è dotata di attrezzature professionali con Flash monotorcia Elinchrom a sospensione su rotaia, illuminatori LED a luce continua Lightled di nuova generazione, soft-box di diffusione, fondali radiocomandati, tavoli da still-life, monitor LED di controllo e 14 postazioni informatiche Apple iMac 4K retina dotate di Adobe Cloud CC, destinate al trattamento delle immagini. Questa sala posa viene utilizzata durante tutto il percorso formativo per la realizzazione degli scatti di still-life, per le foto di beauty, per i close-up di fashion advertising. 


Hai mai visto uno shooting Ilas?

Scopri il mondo ilas nei video dei nostri backstage. Ogni anno, nell´ambito dei Corsi di Fotografia, Ilas realizza numerosi shooting con alcuni fra i più noti modelli professionisti, artisti e attori.




Crea il tuo portfolio online

Il Portfolio Ilas è un formidabile strumento di promozione per gli studenti ilas. Ogni allievo ha la possibilità di inserire i propri lavori, prodotti nell’ambito dei corsi, all’interno della ilasgallery allegando la propria fotografia e tutti i contatti sui vari social, da Facebook a Behance, da Pinterest a Skype.

"Durante il corso inserisci le tue immagini
sul portfolio e il tuo sito è già online"

Inserendo i tuoi lavori nella gallery, il sistema informatico realizzerà automaticamente il tuo sito internet personale che potrai comunicare alle agenzie e ai clienti per promuovere il tuo lavoro. Puoi inserire il tuo logo, scegliere il fondo e separare i tuoi lavori scolastici da quelli personali. E all´interno del sito è stato implementato un potente motore di ricerca che consente alle aziende di cercare i profili migliori attraverso una infinita serie di parametri e alla geolocalizzazione.



17.01.2024 # 6378

Ilas Web Editor //

Martin Benes alla Ilas: Creare post Stop Scroll con l’Intelligenza Artificiale e Photoshop

Dal 19 gennaio 2024 ogni mese un nuovo evento in DAD

Martin Benes / Dal 19 gennaio 2024 / 4 lezioni
Creare post Stop Scroll con l’Intelligenza Artificiale e Adobe Photoshop.

Una grande novità nei corsi Ilas.
Ogni mese un modulo specialistico per tutti gli studenti e i diplomati di Grafica, Fotografia, Web Design e Grafica 3D.

Ogni modulo completo è costituito da 4 lezioni in DAD tenute
ogni venerdì dalle 17,30 alle 19,00 da Martin Benes, docente aggiunto nei corsi ILAS .


MODULO SPECIALISTICO 01
DAL 19 GENNAIO 2024 / ORE 17:30 - 19:00
COME USARE L‘INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CREARE POST AD ALTO IMPATTO VISIVO, LOGICHE E DINAMICHE DELLA COMUNICAZIONE VISIVA

1: Come usare l’intelligenza artificiale per creare post ad alto impatto visivo, logiche e dinamiche della comunicazione visiva

2: Usare Canva e altri tool online per gestire e creare i post per i social media

3: Modificare e adattare i visual per i diversi formati dei social media, sfruttando le ultimissime tecnologie offerte da Adobe Photoshop

4: Animare i visual per i social media

PRENOTA SUBITO

Martin Benes
, Creative Retoucher e Adobe ACP, da settembre entra ufficialmente in Accademia ILAS come docente aggiunto nei corsi di Grafica, Fotografia, Web Design e Grafica 3D.
 
Istruttore certificato di Photoshop, lavora per clienti di tutto il mondo come freelance da oltre 19 anni. BenQ Ambassador, Behance Ambassador, X-Rite Coloratti e Adobe ACP e Creative Retoucher, è l‘ideatore dell‘evento internazionale Creative Pro Show.


@Martin Benes


Le lezioni sono facoltative e gratuite. Gli studenti possono liberamente partecipare ai singoli moduli.

PRENOTA SUBITO


08.01.2024 # 6380

Ilas Web Editor //

DAL 5/02 - MASTER IN SOCIAL MEDIA MARKETING ILAS®

127 lezioni in aula informatica

MASTER ILAS IN
SOCIAL MEDIA MARKETING


A Napoli dal 5 febbraio 2024 / Numero chiuso 14 studenti
In aula informatica iMac. Presenza obbligatoria certificata

Un percorso altamente professionalizzante per imparare praticamente a gestire il branding, la comunicazione e la reputazione delle aziende sulla rete.

Durata
Annuale / 11 mesi 

Inizio corso:
5 febbraio 2024

Quota mensile:
360,00 euro iva esente

Quota di iscrizione:
100,00 euro iva esente 

Dove:
Ilas, Via De Gasperi 45, Napoli

Il Master in Social Media Marketing di ILAS è un corso di 11 mesi che integra insegnamenti teorici e pratici, focalizzandosi su strumenti digitali come Google Ads, Facebook Business e WordPress. È strutturato in 127 lezioni per preparare gli studenti a carriere nel marketing digitale. 

Il Master mira a fornire non soltanto strumenti e tecniche di promozione sul web 2.0, ma soprattutto a sviluppare le capacità strategiche indispensabili a chi si occupi di pianificare e coordinare gli interventi che nel loro insieme costituiscono una campagna di digital advertising. A corredo di queste competenze, lo studente del corso di Social Media Marketing Manager avrà occasione di approfondire alcuni aspetti fondamentali della comunicazione sui social media e il web copywriting che completano un percorso formativo che non tralascia nulla di quanto richiesto oggi dal mercato del lavoro. 

Il cuore del percorso è costituito dallo studio dei software, delle piattaforme e degli strumenti utilizzati nel Social Media Marketing, con la sperimentazione e l‘approfondimento dei media più diffusi e utilizzati:
Facebook  /  Instagram   / Tik Tok   / Linkedin   / Youtube  

Nel precorso relativo al Web Marketing verrà affrontato e studiato in maniera approfondita l‘uso delle piattaforme Google Ads e Meta Business Suite.

Oltre a questi, il percorso formativo approfondisce anche gli aspetti legati alla Search Engine Optimization e al Search Engine Marketing (con particolare attenzione agli strumenti messi a disposizione da Google), all‘email marketing e al mobile marketing. 




VAI ALLA SCHEDA DEL CORSO






Il metodo
Il percorso formativo si pone l‘obiettivo di fornire agli studenti competenze trasversali al mondo della comunicazione digital: prevede lo svolgimento in parallelo dei moduli pratici e teorici, secondo un criterio di complessità crescente.

A partire dalle nozioni fondamentali della comunicazione pubblicitaria e del web marketing, gli studenti si trovano ad affrontare argomenti via via più specifici, inerenti agli strumenti maggiormente diffusi: a partire dai social network e social media, fino a piattaforme cms per la creazione e la gestione di blog, in particolare Wordpress, strumenti di digital advertising ( pagine facebook, facebook ads, google ads ), metriche per la misurazione dei risultati raggiunti. Un ampio capitolo sarà dedicato alla web reputation e agli strumenti di analisi della stessa e del sentiment.


SCHEDA DEL CORSO PRENOTA IL CORSO


Tutto il percorso, grazie all‘alternanza di teoria e pratica, mira a fornire quelle competenze che nel loro insieme individuano alcune figure professionali di nuova generazione: non soltanto il Social Media Manager, ma anche il Web Community Manager, il Web Content Specialist, il Reputation Manager e il Web Advertising Manager. Questi profili, di recentissima definizione, individuano le figure professionali che saranno chiamate a gestire la comunicazione online, per cercare le quali il mercato sta già muovendosi e che dunque rappresentano una scommessa vincente per il futuro.





Inside Ilas
torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali
  • In presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Quadrimestrali
  • In DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas