alexa
Blog // Pagina 39 di 44
26.09.2013 # 3276
Quando si dice un suono rotondo!

Daria La Ragione //

Quando si dice un suono rotondo!

la prima Mobile Concert Hall

La scena è la seguente: siete nel nord Giappone, nelle aree fortemente colpite da eventi sismici. State ascoltando un concerto, siete rilassati sulla vostra poltroncina quando all'improvviso la terra comincia a tremare. Voi, che siete italiani, vi agitate e guardate gli altri, provate a chiedere a qualcuno ma siccome non parlate giapponese non ricevete una risposta comprensibile. Il signore di fianco però, nel pronunciare quelle parole incomprensibili sorride, è pacato e  ritrasmette serenità, per cui voi, considerato che non si sta diffondendo il panico concludete che non c'è alcun terremoto.

E vi sbagliate.

Ma siete a Matsushima, al Lucerne Festival Ark Nova e il motivo per cui tutti sono tranquilli è che vi trovate nella prima Mobile Concert Hall, aka la prima sala da concerto gonfiabile.

L'hanno disegnata l'artista angloindiano Anish Kapoor e l'architetto giapponese Arata Isozaki e verrà sgonfiata, spostata e rigonfiata in diverse località.

È stata progettata per quelle zone, sismicamente attive, funziona come un paracadute gonfiabile ed è interamente in poliestere.

E nell'opinione di chi scrive è veramente bella!

27.09.2013 # 3286
Quando si dice un suono rotondo!

Daria La Ragione //

Ti presento i miei

blog di Daria La Ragione

Il 7 novembre tutti i dipendenti di LinkedIn, il social network  dedicato al mondo del lavoro, dovranno recarsi al lavoro accompagnati dai genitori.
Non si tratta di un provvedimento disciplinare, ma di un'iniziativa che coniuga in modo interessante due aspetti fondamentali per ogni azienda: la comunicazione interna e quella esterna.

Per dare risalto a questa iniziativa, il social network ha diffuso oggi i risultati di una ricerca da cui emerge un realtà ben nota a chiunque si occupi di web e a chi svolge una delle cosiddette 'nuove professioni': mamma e papà non hanno idea di che lavoro faccia il figlio. O meglio, sanno descrivere senza difficoltà di cosa si occupa un insegnate, ma quando si tratta di un social media manager o di user interface designer brancolano a dir poco nel buio.

E allora l'azienda ha deciso di indire una giornata in cui portare al lavoro i genitori per mostrare loro di cosa ci si occupa e dove, chi sono i colleghi e qual è l'ambiente. «Quando è stata l'ultima volta in cui hai chiesto ai tuoi genitori un consiglio sulla tua carriera, su come ottenere un aumento o su come tenere una prestazione?»
In altre parole: i genitori potrebbe avere molto da dire, ma non lo sanno e non lo sanno i figli, perché il mondo è cambiato a una tale rapidità che è difficile rimanere aggiornati.

A LinkedIn assicurano che fa bene agli affari e invitano altre aziende a fare lo stesso, basta andare sul sito dedicato Bring In Your Parents Day e  seguire le istruzioni.

A me sembra una strategia molto interessante: We are social, recita il pay off aziendale, e con questa iniziativa dimostra di esserlo non solo virtualmente, ma anche e più degli altri concretamente. Nel frattempo i risultati della ricerca sono stati pubblicati dalle maggiori testate, contribuendo alla brand awarness e portando un flusso di contatti sicuramente significativo al social network.

Però...

Sarei davvero curiosa il 7 novembre di registrare i livelli di vergogna dei dipendenti, perché diciamocelo: va bene l'esperienza, va bene la famiglia, ma nessuno sa metterti in imbarazzo davanti al capo e ai colleghi come la tua mamma!

 

26.09.2013 # 3284
Quando si dice un suono rotondo!

Daria La Ragione //

Emmy awards

il vincitore della categoria Oustanding Commercial

Qualche giorno fa sono stati assegnati gli Emmy Awards, vale a dire gli Oscar della Tv o se preferite i Telegatti made in USA.

Tra le categorie in concorso Outstanding Commercial, che premia il miglior film pubblicitario, che quest'anno ha visto infrangersi lo strapotere di W+K che si era aggiudicata il premio negli ultimi quattro anni e che era in short list con 'Jogger' un film per Nike, insieme a BBH che partecipava con un film per Google 'Jess Time',  Crispin Porter Bogusky con un film per la mostarda Grey Poupon's, 'The case', ma soprattutto la Gre'y di NY che si aggiudicato l'Emmy con un commercial di altissimo livello per Canon da titolo Inspired.

In rete il parere non è unanime, anche perché sono tutti di alto livello, perciò la cosa migliore è che ognuno si faccia un'idea propria:


Inspired




Jogger




Jess Time




The Chase


26.09.2013 # 3277
Quando si dice un suono rotondo!

Daria La Ragione //

#IL54 - Ingovernabile

IL Magazine del sole 24 ore

In edicola da oggi IL Magazine del Sole 24 ore con un numero sul mondo che è diventato ingovernabile: «I poteri sono deboli. I leader si nascondono. Le istituzioni sono obsolete. L'impossibilità di decidere è diventata cronica e si è diffusa anche a livello nazionale. Il paradosso è che tutto ciò nasce dalla diffusione del benessere e della libertà.» In copertina le 280 parole che hanno fatto la storia


26.09.2013 # 3275
Quando si dice un suono rotondo!

Daria La Ragione //

Nuovi orizzonti della Comunicazione digitale, strategie per la partecipazione in rete - virtual engagement

La Settimana della Comunicazione a Milano

Nell'ambito della Settimana della Comunicazione, Media Star editore organizza un Bar Camp dal titolo “Nuovi orizzonti della Comunicazione digitale, strategie per la partecipazione in rete - virtual engagement”


«Il settore multimedia è come una pietra preziosa, con molte sfaccettature, che possono essere valorizzate ognuna con la propria professionalità. Conquistare l’attenzione dell’utente è la sfida quotidiana di ogni comunicatore e può essere la chiave per la partecipazione sul web. L’evento approfondirà la tematica dei “Nuovi orizzonti della Comunicazione digitale, strategie per la partecipazione in rete - virtual engagement” - in tutte le sue espressioni, per la terza edizione del Bar Camp.

Durante la Settimana della Comunicazione MEDIA STAR EDITORE offre la possibilità di incontro per condividere idee e opinioni sul tema della reputazione sulla rete. Un’aperta agorà, questa volta non virtuale, dove esperti del settore, personalità legate alle agenzie e alle aziende presenteranno a turno le loro case history.»



25.09.2013 # 3274
Quando si dice un suono rotondo!

Daria La Ragione //

Albergo australiano regala una notte a chi ha 10.000 follower

una brillante campagna lanciata sul social

Chiunque abbia almeno 10.000 followers su instagram e abbia pianificato un viaggio in Australia, DEVE ASSOLUTAMENTE fare un salto al 1888 Hotel e godere del privilegio di una notte offerta dalla direzione dall'albergo.

È uso del bellissimo hotel che chi vi soggiorna venga invitato a scattare delle immagini e a condividerle su Instagram, con l'hashtag #1888hotel: se anche non avete i followers richiesti, potreste comunque vincere una notte in albergo se la vostra foto è proprio bella.

Il bilancio costi/benefici per l'azienda è chiaramente più che positivo: a fronte di qualche stanza offerta, beneficia di un numero impressionante di contatti e, per di più, veicola immagini che mirano a dare il massimo risalto alla struttura. 

Un'operazione di social advertising davvero azzeccata!

Inside Ilas
torna su
Ilas sui social network
instagramfacebooklinkedinbehancepinterestyoutubetwitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0815511353
tel(+39) 0814201345

Email

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali / 11 mesi / 300 ore
  • 100% in presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Brevi / 4 mesi / 300 ore
  • 100% in DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Per tutti i diplomati Ilas e studenti delle Accademie B.B.A.A. la quota di iscrizione è sempre gratuita

chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas