

Daria La Ragione //
Sodimac per la festa del papà
Blog! di Daria La Ragione
Le famiglie sono il trend gettonatissimo della pubblicità. Anzi, trend probabilmente non è la parola giusta, bisognerebbe usare evergreen, perché sono sempre di tendenza, come il trench e il tubino nero. Un classico che non passa mai.
Ma un motivo c'è: se il tubino ti risolve la giornata, anche la famiglia è uno di quegli assi nella macchina che ti porta a casa il risultato. Funziona, non c'è nulla da dire, scatta l'emozione, perché una famiglia ce l'abbiamo tutti: se è bella ci commuove vederne altre belle, se ci fa soffrire ci commuove pensare che poteva essere diversa, insomma ci frega sempre.
Questa volta il meccanismo che ultimamente vediamo sempre più spesso: premiamo i genitori che si sono sfiancati per i figli, viene messo al servizio di Sodimac, una catena di negozi fai da te.
Con la scusa di un oggetto smarrito anni prima, nel giorno della loro festa comandata, gli ignari papà vengono invitati nel negozio Sodimac, una volta lì i figli gli donano un oggetto simbolico che hanno associato ai sacrifici fatti dal papà affinché loro potessero realizzarsi: una poltrona più comoda, un barbecue e poi, giuro che non ho capito perché, una libreria!
Advertising Agency: McCann, Lima, Peru
Chief Creative Officers: Mauricio Fernández Maldonado, Nicolás Romanó
Creative Directors: Jomi Rivera, Erick Galván
Copywriters: Alvaro Soto, Victor Luna
Art Director: Ricardo Aranibar