

//
Chevrolet: l'auto che ti lancia le uova
Blog! di Daria La Ragione
Chevrolet invade letteralmente gli schermi americani con una multisoggetto di ben 6 film commercial, molto carini, forse un po’ ripetitivi (ma il problema potrebbe essere banalmente il fatto che sono 6 e li ho visti uno dopo l’altro).
Il prodotto è sono le nuove Chevvy, come affettuosamente vengono chiamate in ogni film, ma per raccontarne le caratteristiche è stata scelta una strada interessante: la simpatia.
Un bell’uomo tra i 35 e i 40 accoglie i partecipanti a un focus group, che però non si svolge in modo consono, perché il conduttore lancia loro delle uova (crude), invade lo spazio personale, distrugge i loro telefoni, le luci si spengono e il focus si svolge al buio.
E ognuno di questi eventi imprevisti rappresenta un plus dell’auto: specchietti con vista extra (anche nel punto cieco), un sensore che ti avvisa se stai per collidere prima che tu possa accorgertene, prestazioni superiori alle concorrenti della stessa fascia.
Molto molto carine. Faranno la storia dell’advertising? Non penso proprio, ma sono cinque minuti spesi a sorridere, e scusate se è poco.
Advertising Agency: Commonwealth/McCann, USA
Chief Creative Officer: Gary Pascoe
Executive Creative Directors: Duffy Patten, Bob Guisgand
Associate Creative Director: Mike Palese
Senior Copywriter: Joel Wescott