

Ilas Web Editor //
BilBolBul | Festival Internazionale del Fumetto
Fino al 07/03/2010
Giunto all'undicesima edizione, l'AdPrint Festival si distingue da tutti gli altri festival perché è riservato alla sola categoria stampa, riconoscendo comunque tutte le comunicazioni mezzo stampa, a partire dalle esecuzioni, annunci stampa, manifesti, cartelloni pubblicitari e tutte le idee collegate al settore sono ammesse, purché originali e inedite. E' l'unico concorso europeo che premia i team creativi e il lavoro di squadra, in quanto una giuria composta da un team di cerativi giudicherà i team di creativi. Numerosi i premi, tra cui AdPrint, Gold Angel, AdPrint Silver Angel, AdPrint Bronzo Angel, AdPrint Grand-Prix Press, AdPrint Grand-Prix Outdoor, AdPrint Grand-Prix, conventional, Migliore utilizzo della direzione artistica, Miglior utilizzo del Copywriting, Miglior utilizzo della Typography, Migliore uso della fotografia, Migliore utilizzo dell' Illustrazione. L'Italia è rappresentata da Enrico Ivo Dorizza, Executive Creative Director, Leo Burnett Italy e socio ADCI, mentre presidente del Team è Brian Fraser Executive Creative Director, Mc Cann Erickson London. I vincitori saranno annunciati il 27 marzo 2010.
Prima edizione del Concorso indetto da PRO.BOX e realizzato nel contesto dell'annuale Bari Hi End 2010 sul tema della visone e della suggestione visiva scaturita dall'ascolto della musica. Musica e visone della musica in cui i filmakers dovranno produrre immagini nuove in base ad un brano musicale uguale per tutti. Il brano in questione è un inedito Piano Solo di Eugenio Macchia della durata di 3:20 minuti e scaricabile dal sito nei formati WAV e MP3. I corti possono essere di qualsiasi genere e formato e ogni autore può produrre più di un filmato, inoltre non devono superare di più di 10 secondi la durata del brano. Possono partecipare anche opere straniere purché sottotitolate in italiano. Il Primo Premio Visioni Sonore di 500 euro e il Premio Menzione Speciale saranno consegnati dal 21 al 22 marzo durante la rassegna ad Alberobello (BA).
Solo per donne. Ecco il concorso che promuove l’estro e la capacità femminile nella progettazione. Promosso da Area Declic, rivolto alle professioniste e alle studentesse che abbiano compiuto i 22 anni d’età in poi, il concorso verte sulla progettazione di una seduta per esterni, o meglio, la progettazione di una collezione di sedute per esterni, come chaise longue, poltroncine, sgabello, lettino per bordo piscina ma si può partecipare per uno solo di questi oggetti. I materiali proposti possono essere di tipo riciclabile, atossici e compatibili in fase di riciclo, e bisogna pensare anche al packaging che deve essere riutilizzabile soprattutto leggero, mentre l’assemblaggio dei componenti deve essere facile e pratico. Si premieranno l’innovazione e l’originalità per la migliore Sedia nel verde. Per ogni oggetto si possono presentare diversi progetti e i premi saranno rispettivamente, dal primo al terzo di 1500, 1000 e 500 euro e verranno dati durante il Salone Internazionale del Mobile di Milano domenica 18 aprile. Questo garantisce anche una grande visibilità, oltre a possibili relazioni professionali con Area Declic.
Rivolto a tutti i fumettisti, disegnatori e illustratori non professionisti dai 16 anni in su, Full 7 è la maratona del fumetto abbinata al concorso Fullcomics . Si avranno 7 ore e 60 minuti di tempo, domenica 7 marzo 2010 presso Sarzana, nella Fortezza Firmasede, Sala delle Capriate dalle ore 10,00 in poi. La tavola da disegnare sarà a tema libero e autoconclusiva e dovrà essere assolutamente inedita e originale. I disegnatori, che possono essere anche studenti iscritti a corsi di disegno, illustrazione e fumetto, non dovranno avere dei contratti di lavoro, e non dovranno aver pubblicato nel corso dell'anno altri disegni a livello nazionale. I migliori disegni saranno poi valutati da una commissione di esperti, i cui nomi saranno pubblicati sul sito il 5 marzo 2010, con la possibilità di essere pubblicati da Voilier2000/Fullcomics ed Edizioni Voilier e il vincitore riceverà un premio in denaro di 500 euro. Per partecipare al concorso basta compilare la scheda d'iscrizione e inserire i dati obbligatori al fine di ricevere comunicazioni sul concorso.
Italy / Napoli tel(+39) 0815511353
tel(+39) 0814201345
Segreteria studenti segreteriailas
Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A
Plus del corso La migliore formazione ILAS
Prenota oraPlus del corso Formazione gratuita di alto livello
Prenota ora