alexa
Concorsi // Pagina 182 di 283
12.04.2010 # 1496
Gran Premio Radiofestival di Sipra

Ilas Web Editor //

Gran Premio Radiofestival di Sipra

Scade il 12/04/2010

Pronti per il gran finale del Gran premio Radiofestival di Sipra, dedicato dal 1992 esclusivamente alla pubblicità radiofonica. Per l'edizione 2009, ha scelto i sei finalisti che potranno essere votati dal pubblico online, con la possibilità di vincere anche dei premi ad estrazione, fino al 12 aprile 2010. I copy vincitori saranno annunciati durante la premiazione online sul sito Sipra il 27 aprile 2010. Potranno votare sia i radioascoltatori, dando la preferenza ai tre radiocomunicati scelti per i primi tre posti, che gli operatori, come i Copy, gli account, gli uomini media, gli operatori della comunicazione, i responsabili marketing e pubblicità delle aziende inserzioniste secondo le modalità definite ogni anno. In attesa del Gran Premio Radiofestival 2010 a cui tutti gli operatori potranno nuovamente partecipare, nel frattempo si possono votare i sei finalisti, l'elenco è sul sito. E magari vincere anche un premio…

10.04.2010 # 1466
Gran Premio Radiofestival di Sipra

Ilas Web Editor //

Mettiti in gioco! | Concorso di idee di PLinto

Scade il 10/04/2010

Plinto, sito a scopo culturale, contenitore di idee, progetti e riflessioni in ambito universitario, bandisce un concorso di idee in cui al centro viene posto il gioco. Il punto di vista con cui realizzare il progetto è nella concezione borderline e fuori dagli schemi precostituiti, all'insegna della sperimentazione e della molteplicità dei linguaggi. Gioco come una cosa terribilmente seria ma su cui, al contempo, ridere su. Il gioco spensierato, infantile, che spesso nasconde la società con le sue maschere. Bisogna quindi su questa falsariga proporre nuovi giochi, riesumarne di antichi e dimenticati, riappropriandosene sotto una nuova veste. Reinventare le forme e le regole, i luoghi del gioco in chiave alternativa ma veicolando tutta la profondità del messaggio ludico. Il concorso è aperto a tutti, professionisti e studenti e creativi di qualsiasi nazionalità under 35. Le categorie sono tre: PAROLE (testi, racconti, poesie), IMMAGINI (fotografia, video, disegno), PROGETTO (installazione, scultura, design, architettura). I parametri di valutazione saranno i seguenti: interpretazione critica del tema, qualità ed efficacia della comunicazione, sperimentazione del mezzo espressivo scelto. Il montepremi è di 1000 euro, più menzioni speciali e possibilità di vedere le proprie opere pubblicate.

09.04.2010 # 1470
Gran Premio Radiofestival di Sipra

Ilas Web Editor //

Communication Arts Photography Competition | Concorso fotografico

Scade il 09/04/2010

I termini ufficiali per presentare l'iscrizione al Communication Arts Photography Competition sono il 26 marzo 2010 ma si possono inviare i lavori entro il 9 aprile 2010 pagando una tassa di $ 10. Il concorso fotografico della prestigiosa rivista prevede uno dei premi più ambiti del settore, il CA's Award of Excellence, che può portare il livello dei partecipanti a quello dei più grandi professionisti internazionali. I vincitori avranno una grande distribuzione mondiale e visibilità. Non si possono mandare più di cinque lavori a testa e i il formato dovrà essere RGB (non CMYK), JPG (massimo 1024 pixels gamma X 768 pixel di altezza @ 72dpi). Si possono inviare fogli, opuscoli, relazioni annuali, manifesti, libri, ecc (pezzi di oltre 18 "x 24" devono essere presentati sotto forma di file digitale). File multimediali in Beta SP NTSC, DVD NTSC (visibile su un lettore DVD standard) o MPEG file su CD-ROM. La giuria sarà composta da illustri progettisti, art director e fotografie lo scopo è quello di mettere in contatto i professionisti con gli art director, designer e art buyer internazionali.

09.04.2010 # 1304
Gran Premio Radiofestival di Sipra

Ilas Web Editor //

Spot School Award | Premio Internazionale del Mediterraneo

Scade il 09/04/2010

Studenti Ilas, affrettatevi a partecipare alla nuova edizione del primo e unico premio in Italia dedicato solo a studenti e giovani laureati in scienze della comunicazione, pubblicità e affini, con la possibilità di partecipare da tutta Italia e dall'estero. Ricordiamo che nel 2002 sono stati proprio gli studenti Ilas a vincere! Il concorso è nato nel 2001 per volontà di due amici pubblicitari, Gerardo Sicilia e Alberto De Rogatis soci fondatori di CreativisinascE di Salerno che organizza annualmente il Premio. E' un premio riconosciuto dalla Presidenza della Repubblica Italiana, con patrocini regionali,comunali ( Salerno), di Assindustria, Università di Salerno, AIAP, SIPRA, Art Directors Club Italiano, Federpubblicità e Comunicazione Pubblica. Si tratta di un'eccellente vetrina per sponsorizzare i giovani talenti cerativi a trovare importanti opportunità di lavoro e di carriera, dal momento che molti premiati oramai lavorano in importanti agenzie pubblicitarie o hanno aperto proprie agenzie di comunicazione. Al concorso possono partecipare gli studenti o neolaureati di età non maggiore a 29 anni appartenenti a questi settori di studio : corsi di scienze della comunicazione, comunicazione d'impresa/pubblica/sociale, comunicazione visiva, tecniche audiovisive e multimediali, corsi di pubblicità e tecnica/grafica pubblicitaria, corsi di graphic design e/o industrial design, corsi di marketing, web design/internet, packaging. L'iscrizione implica un contributo di 35 euro e si può spaziare tra Televisione e Radio( Spot ), Internet, Dvd, Overlay (sovrapposizione di elementi grafici – testi, links, immagini – al contenuto video), full banner e button interattivo. I brief spaziano dalla lotta alla povertà al clima contro il nucleare, fino al sostegno a distanza e sono sponsorizzati da grandi enti. I premi più ambiti sono: il Gran Prix Sipra-Comune di Salerno, in palio 3 pass per i Cannes Lions riservati agli studenti vincitori; il Golden School Trophy, per la migliore scuola/università; il Copy School Award in collaborazione con ADCI per la migliore scrittura creativa e il Design School Award in collaborazione con AIAP per la migliore qualità nel design. La giuria è composta da esperti e prestigiosi esponenti della comunicazione e della creatività pubblicitaria, di istituzioni, enti, associazioni, media e 3 degli studenti che avranno realizzato la campagna vincitrice prima assoluta a cui verrà assegnato il premio "Gran Prix SIPRA – Comune di Salerno" saranno ospiti al prestigioso Festival Internazionale della Pubblicità LIONS 2010 di Cannes in Francia. Al premio si sono avvicendati ogni anno nomi prestigiosi del panorama della comunicazione, pubblicitari e creativi che fanno di questo concorso un evento centrale e imperdibile sulla scena nazionale.

02.04.2010 # 1473
Gran Premio Radiofestival di Sipra

Ilas Web Editor //

A corto di idee | Rassegna di cortometraggi

Scade il 02/04/10

La rassegna di cortometraggi A corto di Idee si rivolge a tutti i filmaker e videoamatori italiani e stranieri, Istituti scolastici, Associazioni e Società che abbiano o meno già prodotto cortometraggi. Giunta alla terza edizione e organizzata dall’Associazione culturale senza scopo di lucro “Happy Hours”, si pone l’obiettivo di valorizzare, promuovere e divulgare il Cortometraggio come forma espressiva valida ed attuale a livello sociale e culturale, incoraggiare i giovani a sfruttare le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media e rispondere in modo creativo alle esigenze di crescita culturale dei giovani registi emergenti. I corti non devono superare la durata di 15 minuti. Le sezioni sono tre: sezione generale a tema libero; sezione videopoesia: “Premio Peppino Di Lieto”; 3) sezione “3 minuti…”Previsti premi per ogni categoria, oltre che per il miglior attore, migliore attrice, miglior colonna sonora originale, miglior montaggio e miglior regista, il premio per la critica e il premio per il miglior cortometraggio in assoluto, che è di 200 euro. I corti saranno trasmessi dal 16 maggio 2010 sulla Webtv dell’Associazione, AmalfiCoastTV. La rassegna si svolgerà 16 15 e il 16 maggio 2010 presso la Sala Congressi del “Regina Palace Hotel” di Maiori, vicino Amalfi.

02.04.2010 # 1418
Gran Premio Radiofestival di Sipra

Ilas Web Editor //

EACA Care Awards | Premio per il marketing sociale

Scade il 02/04/2010

L’EACA Care Awards è un premio creativo che punta a riconoscere l’eccellenza nel marketing celebrando le campagne di maggior successo in ambito sociale, in tema di diritti umani, violenza domestica,sicurezza pubblica, disabilità, istruzione, ambiente, consumo sostenibile e salute pubblica. Ad ognuno di questi temi sarà associato un premio. L’obiettivo è quello di evidenziare l’apporto del marketing sociale nel mondo della pubblicità contemporanea. Tutte le voci saranno incluse nell’ACT Responsabile Online Gallery e ammessi alla selezione internazionale, il World Tour Exhibition. La giuria considererà direttamente le campagne prodotte dalle agenzie e l’annuncio dei premi e dei vincitori sarà dato presso il Parlamento Europeo di Bruxelles il 23 giugno 2010. Le categorie sono: Non profit Organizations and Non governmental Bodies; Government Bodies and Related Organizations; Local and Regional Authorities; Public and Private Sector Businesses; Corporate Governance ( CSR); Eco-Friendly Internal Processes.

Inside Ilas
torna su
Ilas sui social network
instagramfacebooklinkedinbehancepinterestyoutubetwitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0815511353
tel(+39) 0814201345

Email

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali / 11 mesi / 300 ore
  • 100% in presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Brevi / 4 mesi / 300 ore
  • 100% in DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Per tutti i diplomati Ilas e studenti delle Accademie B.B.A.A. la quota di iscrizione è sempre gratuita

chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas