Freeky Fries, gli snack salati di Cipster, chiama tutti i creativi a realizzare un video che consenta di raggiungere l’obiettivo di incrementare la brand awareness, cavalcando il concept Perché a essere normali sono buoni tutti. Questo il claim, mentre è da tenere presente, l’ultima campagna adv multisoggetto, in cui il giovane protagonista e i suoi amici, alle prese con un pacchetto di Freeky Fries, vengono letteralmente perseguitati da una dentierina giocattolo saltellante, attratta dal gusto inconfondibile dello snack. Sul sito di Zooppa si possono scaricare tutti i materiali necessari per la partecipazione al concorso, che vede come montepremi complessivo 13,000 Zoop$ (1Zoop$ = 1$ americano).
Le qualità che delle freeky fries che vanno esaltate sono: la croccantezza, l'aroma intenso e l’originale forma a bastoncino che ricorda delle French Fries, ma col buco in mezzo.
I suggerimenti e le raccomandazioni: Il tone of voice dovrà essere smart, giovane, ironico, divertente e anticonvenzionale, in linea con l’essenza del brand. Nei video dovranno obbligatoriamente comparire il prodotto nudo e il pack. Potrete utilizzare il prodotto reale oppure le immagini fornite nei materiali scaricabili. Non dimenticate di aggiungere obbligatoriamente come frame finale l’animazione fornita nei materiali scaricabili. I video dovranno essere dei prodotti ad alto potenziale virale. Per questo motivo la durata indicativa sarà dai 30 ai 40 secondi massimo. Se la dentierina a molla presente nei copy istituzionali vi piace, sentitevi liberi di utilizzarla nei vostri video (si tratta di un oggetto facilmente reperibile sul mercato). Se nei vostri video utilizzate riprese di soggetti, assicuratevi di avere l’autorizzazione ad effettuare le riprese. Questo ai fini della Dichiarazione di Manleva che sarà richiesta agli autori dei video selezionati. Nelle riprese non devono essere riconoscibili altri marchi e/o prodotti palesemente riconoscibili anche in assenza di marchio. Per saperne di più e scaricare i materiali per partecipare al contest vai sul sito di Zooppa.