alexa
Concorsi // Pagina 135 di 283
01.05.2011 # 2051
Galerie Huit Open  Salon 2011

Ilas Web Editor //

Galerie Huit Open
Salon 2011

01/05/2011

Un concorso fotografico internazionale per promuovere gli artisti contemporanei, rivolto in particolare al tema della transitorietà nell’ambito della fotografia d’avanguardia. Gli artisti selezionati potranno esporre le loro opere al  Photography Festival ‘Les Rencontres d’Arles’ in Francia. Le opere vincitrici saranno poi esposte anche alla Galerie Huit Penang in Malaysia, nel gennaio 2012. Il festival sarà per il periodo della kermesse il punto d’incontro di circa 73000 curatori d’arte e gallerie 5000 giornalisti e il vincitore del Main Prize avrà in più, la possibilità di vivere gratuitamente per un mese presso la Residenza degli Artisti di Arles. Da inviare un massimo di 15 immagini jpg non più grandi di 1024 pixel nominate in questo modo: surname_name_portfolio number_image number i.e smith_john_p1_o1.jpg.

09.05.2011 # 2128
Galerie Huit Open  Salon 2011

Ilas Web Editor //

Banco Posta Click


Scade il 23/06/2011

Creativi e videomeaker, siete chiamati alla realizzazione di un video per uno spot promozionale per il prodotto Banco Poste Click di Poste Italiane. Occorre, in particolare, concentrasi sul concetto di Click. L’obiettivo è quello di attirare nuovi potenziali utenti in target. Il target: Internauti smart 25/45 anni (il 50% ha meno di 36 anni); Utilizzatori di e-commerce (40% donne - 60% uomini / 14% Lazio - 13% Lombardia - 10% Veneto - 8% Campania - 7,3% Toscana). Il Tone of Voice deve essere: informale, ironico e coinvolgente. Costruite un messaggio che colpisca: evitate comunicazioni fredde, rigide ed istituzionali. Nel video devono essere presenti: l’immagine della mano-puntatore bianca e gialla elemento grafico distintivo del conto BancoPosta Click, da integrare all’interno del video nella modalità preferita; il logo di BancoPosta Click alla fine del video. Per realizzare il video, occorre tenere anche presente tutti i servizi di Banco Posta Click. 3000 euro per i tre migliori video, più 1000 euro per la messa a punto del video vincitore. In più, 1500 euro per i video più meritevoli. Elenco completo dei premi , tutti i materiali e i dettagli per partecipare al concorso sono scaricabili sul sito di Zooppa.

06.05.2011 # 1636
Galerie Huit Open  Salon 2011

Ilas Web Editor //

Ecohousing Art | Opere e progetti per abitare gli spazi

Scade il 06/05/2011

Il concorso è rivolto ad artisti, designer, creativi, architetti e ingegneri junior e vuole indagare il rapporto tra opere e progetti in chiave ecosostenibile. Previste una sezione Arte, cui inviare opere di scultura, pittura, fotografia, istallazioni, video, arte digitale e performances in supporto libero e con qualsiasi tecnica, da riprodurre in immagini, descrizione e DVD. Per la sezione Design inviare il progetto su DVD in formato jpg in un numero minimo di tre tavole e un massimo di 10, dac stampare su carta A3. Il tutto completo da una relazione progettuale illustrata con titolo del progetto, con renderig del progetto o un modellino in scala reale. La votazione delle opere ha varie date, da visionare attentamente sul sito. La data del 6 maggio 2011 si riferisce all’esposizione e mostra finale in cui le opere verranno votate dal pubblico. In linea di massima, le opere nella fase di creazione potranno essere messe on line fino al 31 gennaio 2011. Le opere definitive dovranno essere spedite entro il 18/02/2011. Entreranno in gara le prime trenta opere selezionate e concorreranno per una borsa di studio di 30000 euro. La premiazione verrà effettuata il 4 giugno 2011.

04.05.2011 # 2120
Galerie Huit Open  Salon 2011

Ilas Web Editor //

Prospettive alzo zero |
Concorso fotografico

Scade il 15/06/2011

Un concorso mostra fotografico per promuovere i nuovi talenti. Il concorso, promosso dalla cantina Roverè della Luna e dallo studio Zero Uno Rossovino ha il seguente brief: raccontare in maniera creativa ed emozionale la visione del mondo dal suolo, di qui la suggestione del titolo “ alzo zero”. Le immagini dovranno raccontare la vita quotidiana dell’uomo vista da una formica. In qualsiasi luogo, città, campagna con qualsiasi tempo atmosferico, e con qualsiasi fotocamera sia digitale che analogica. Le foto, in formato digitale.jpg, devono avere una dimensione massima – per il lato lungo – di 1500 px. sia a colori che in bianco e nero. Sono ammesse correzioni digitali in post produzione (quali tagli, aggiustamento colori, contrasto, rimozione macchie, ecc.) ma non manipolazioni (fotomontaggi, uso timbro clone e quant’altro tenda ad alterare la realtà ripresa). Ai vincitori e agli autori selezionati per le mostre sarà richiesta copia della fotografia originale la quale dovrà avere una dimensione minima idonea alla stampa (da 30×40 a 40×60 cm, a 200 dpi). Le 25 immagini selezionate, parteciperanno ad una mostra a Trento dal 2 luglio 2011 al 29 agosto 2011. I vincitori saranno premiati il 1 luglio, con spese a carico dell’organizzazione. Al vincitore ( giuria tecnica) va un soggiorno per due persone presso una località del Trentino da usufruire dal 31 agosto 2011 al 30 marzo 2012. Per quanto concerne la giuria popolare, esprimerà un solo vincitore al quale andrà un premio corrispondente ad una fornitura di vini Trentini della Cantina Roverè della Luna.

03.05.2011 # 2117
Galerie Huit Open  Salon 2011

Ilas Web Editor //

Umbria Trade Agency

Scade il 13/05/2011

Il concorso prevede la realizzazione del marchio/logotipo per l’identificazione e la promozione del Centro Estero Umbria, Agenzia finalizzata all’internazionalizzazione delle imprese umbre. Il concorso è aperto a società e studi di grafica e comunicazione; singoli professionisti (grafici, designer, pubblicitari); diplomati di Istituto d’arte; Licei artistici ed Accademie di belle arti; laureati in architettura e designer. La partecipazione può essere individuale o di gruppo. Il logo deve avere non più di due colori e: attinenza alle caratteristiche ed agli scopi statutari del Centro Estero Umbria; originalità, riconoscibilità, efficacia; riproducibilità su vari supporti e media (a colori, retinato, monocromatico); contenere l’acronimo “UTA” (Umbria Trade Agency), cui saranno aggiunte le diciture “Umbria Trade Agency” e “Centro Estero dell’Umbria”; Essere suscettibile di ingrandimenti e riduzione, senza con ciò perdere riconoscibilità e forza comunicativa. Per partecipare al concorso occorre inviare: progetto realizzato su supporto cartaceo formato A3 a colori, con esempio a diverse scale di riduzione; stesso progetto su supporto cartaceo formato A3 in scala di grigi e/o bianco e nero con esempio a diverse scale di riduzione; CD Rom contenente i file dei progetti sopra descritti in formato PDF e JPG ad alta risoluzione; breve testo descrittivo sulle caratteristiche del progetto. Al vincitore, un premio in denaro di 2500 euro.

02.05.2011 # 2112
Galerie Huit Open  Salon 2011

Ilas Web Editor //

Smonta il televisore e
accendi un'idea

Scade il 21/05/2011

Un concorso fuori dal comune. Creativo, in senso stretto. Occorre mettere a punto un oggetto qualsiasi con i pezzi di un vecchio televisore smontato. Il Design è anche questo. Smontare e rimontare in maniera diversa. Un po’ come un gioco da bambini, quando ci si divertiva a smontare per ridare un nuovo significato alle cose. Anche se non hai un televisore da smontare, non è un problema. Sarà fornito su richiesta, in occasione dell’evento del Florence Design Week - International Festival Design. L’evento si svolgerà il giorno 28 maggio e il vincitore avrà la possibilità di esporre gratuitamente il proprio progetto realizzato in piazza, a Firenze, al London Design Festival. Scopo del concorso è: stimolare la creatività, utilizzando un oggetto (il televisore) che simbolicamente rappresenta la Televisione. Smontandolo / spegnendolo, si ha maggior tempo a disposizione per coltivare passioni conosciute e per trovarne di nuove. Si diventa “attori” e si lascia il posto da “spettatore”, cercando nuovi stimoli. Per fare tutto questo ti servirà: un telo di plastica o di carta o altro, da poggiare sotto il televisore, per evitare che i piccoli pezzi di questo, si spargano a terra; cacciavite, martello e tutto il materiale necessario per smontare il televisore. Libertà totale alla fantasia. Gli unici vincoli sono: le dimensioni dell’ oggetto: non potrà discostarsi molto da quelle di un normale televisore; la riconoscibilità nel nuovo oggetto, di almeno uno dei vecchi pezzi del televisore. Meglio poi arrivare all’evento con un progetto( o uno studio fatto a casa), per meglio riuscire nella realizzazione di un buon oggetto.

Inside Ilas
torna su
Ilas sui social network
instagramfacebooklinkedinbehancepinterestyoutubetwitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0815511353
tel(+39) 0814201345

Email

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali / 11 mesi / 300 ore
  • 100% in presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Brevi / 4 mesi / 300 ore
  • 100% in DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Per tutti i diplomati Ilas e studenti delle Accademie B.B.A.A. la quota di iscrizione è sempre gratuita

chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas