Il Consorzio tutela Pecorino Toscano D.O.P. ha tra i propri compiti statutari la promozione della conoscenza e del consumo del Pecorino Toscano D.O.P., attraverso tutte le forme ritenute idonee a diffondere correttamente agli operatori ed ai consumatori ogni notizia, caratteristica e peculiarità del prodotto stesso.
Il presente concorso si rivolge sia alle aziende operanti nel settore dell’informazione e della pubblicità che ai singoli cittadini, agli studenti, agli Istituti d’arte e/o di grafica, che possono partecipare sia in forma singola che di gruppo.
Il logo vincitore del concorso sarà il simbolo ufficiale identificativo di tutte le attività di pubblicità e promozione del Consorzio tutela Pecorino Toscano D.O.P.
Sarà utilizzato nella attività di informazione, comunicazione e promozione, nel materiale informativo sia cartaceo che informatico o visivo. A titolo esemplificativo potrà essere utilizzato sulla cartellonistica, su carta intestata, buste, biglietti da visita, gadgets, adesivi, sito internet. Il logo potrà essere un’immagine o un simbolo di facile comprensione, accattivante, evocativo di una o più caratteristiche del Pecorino Toscano D.O.P., dovrà contenere anche il nome “Pecorino Toscano” con caratteri ben leggibili e definiti. Il logo dovrà essere “senza tempo”, ovvero non dovrà essere legato a evocazioni storiche o moderne.
>vai al sito