

Il territorio della lomellina è caratterizzato dalla presenza di prodotti tipici di alto livello, tuttavia poco conosciuti al pubblico degli operatori e dei consumatori e oltretutto segnati da una stagionalità rilevante. Si ritiene, pertanto che come fulcro di un’azione promozionale si debba dar vita a un marchio collettivo, che ricomprenda e consenta di comunicare le specificità del territorio, trasmettendo curiosità e attrattiva per il territorio nel suo insieme. Al fine di cogliere l’opportunità offerta dalla partnership che si è determinata con il progetto di collaborazione con numerosi altri territori lombardi, il marchio dovrà essere includibile, concettualmente e graficamente, in un progetto di comunicazione più ampio, con il quale dovrà mostrare una sostanziale coerenza.
Si richiede: progetto di comunicazione coordinata (web, stampa, social forum) del logo, organizzazione dell’evento di presentazione dell’iniziativa (individuazione della location, coinvolgimento di testimonial, invito alla stampa di settore, predisposizione di materiale informativo, stesura e diffusione di comunicati stampa a mezzo di newsletter e sito www.gal-lomellina.it, cura rassegna stampa nei 30 giorni successici all’evento).
L’Agenzia Governativa Regionale Sardegna Promozione (di seguito Agenzia), come disposto con determinazione n. 391del 28/09/2012, intende acquisire manifestazioni di interesse per procedere all’esecuzione degli allestimenti coordinati delle aree e dei locali, grafica, lavori di tipografia e piano di comunicazione della IV edizione della BITAS (Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna) che si terrà a Bosa dal 12 al 15 marzo 2013.
In particolare, con il presente avviso, l’Agenzia intende individuare un soggetto idoneo e qualificato al quale affidare detto servizio, in osservanza dei principi di trasparenza e libera concorrenza.
Il presente avviso è da intendersi finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e consultazione del maggior numero di operatori economici potenzialmente interessati, e non è in alcun modo vincolante per l’Amministrazione interessata.
Trimo Urban Crash è un concorso internazionale per gli studenti di architettura e design. L'obiettivo è quello di incoraggiare aspiranti designer dello spazio urbano a un approccio più audace e più ambizioso verso la comprensione dell'architettura e del suo ruolo nel contesto urbano. Il concorso principale è organizzato ogni due anni, con il primo premio corrisponde alla realizzazione del progetto vincitore a Lubiana e una borsa di studio a copertura totale delle spese per una scuola estiva. Gli autori selezionati nella short list sono invitati ad un workshop in Slovenia e le loro opere sono pubblicate nel catalogo della manifestazione. E tutte le opere sono pubblicate in una galleria online. Trimo Urban Crash non offre ricompense monetarie ma possibilità formative, esperienze preziose e, infine, il riconoscimento.
Il table boulder è ormai una tendenza, sia che lo si pratichi per gioco durante una festa, che come una sfida nel tempo libero o come una forma di allenamento per gli addominali. Lo scopo di questa particolare attività è quella di praticare bouldering utilizzando un tavolo, senza toccare mai il suolo. Il fattore divertimento è assicurato, ma attenzione, non va dimenticato che anche in tale disciplina, tecnica, forza e coordinazione rappresentano dei requisiti importanti.
Organizzatore del concorso di design è SALEWA, un marchio di Oberalp S.p.a., Bolzano, Italia. La partecipazione è aperta a tutti, tranne ai dipendenti del gruppo Oberalp e ai loro famigliari.
Una giuria interna di SALEWA sceglierà, tra le cinque creazioni che avranno ricevuto il maggior numero di gradimenti, quale diventerà il design utilizzato per il prossimo table boulder SALEWA.
Tutte le domande, commenti o reclami relativi a questa iniziativa dovranno essere inoltrati al marchio SALEWA (Oberalp S.p.a.) all'indirizzo info@salewa.com.
L'ambizioso obiettivo del Terzo Concorso Internazionale Biennale LOGO 2012 è di introdurre il meglio del design grafico slovacco al grande pubblico, confrontare il livello di creatività slovacca con quello dei designer dei paesi più o meno vicini. LOGO 2012 è stato progettato per i professionisti grafici, designer, artisti freelance, studi grafici e agenzie di pubblicità, nonché per scuole secondarie e studenti universitari con specializzazione in Belle Arti, Grafica e Design.
Italy / Napoli tel(+39) 0815511353
tel(+39) 0814201345
Segreteria studenti segreteriailas
Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A
Plus del corso La migliore formazione ILAS
Prenota oraPlus del corso Formazione gratuita di alto livello
Prenota ora