

Daria La Ragione //
VI CONCORSO FRAMMENTI
scadenza 26 gennaio 2013
L'Associazione Socio Culturale “Frammenti”, organizza la VI edizione del Concorso “FRAMMENTI” riservata ai cortometraggi di finzione, di documentazione e di animazione.
Obiettivo di fondo del progetto è promuovere ogni forma di creatività e comunicazione attraverso l’immagine, dinamica dei Cortometraggi.
L’evento, si svolgerà il 17 marzo 2013 con la proiezione dei cortometraggi finalisti e relativa premiazione dei vincitori.
L'iscrizione è gratuita e la data di scadenza per la presentazione dei lavori è il 26 GENNAIO 2013; il concorso è a tema libero; ogni lavoro deve avere durata massima di 15 minuti, inclusi titoli di testa e di coda; il concorso prevede una sezione dedicata alle animazioni tradizionali e digitali.
Ogni concorrente potrà partecipare complessivamente con 3 cortometraggi. Sono ammessi cortometraggi inediti, editi o premiati in altri concorsi (esclusi quelli già presentati nelle edizioni precedenti del festival frammenti). Ogni cortometraggio dovrà essere inviato in una copia, esclusivamente in formato DVD e sul supporto dovranno essere indicati: titolo; durata ed anno di realizzazione del cortometraggio; cognome, nome e recapito telefonico del regista. Ogni supporto dovrà contenere un solo cortometraggio. Dovrà essere inoltre allegata una scheda d'iscrizione, che è possibile scaricare dal sito, (una per ogni cortometraggio inviato) oppure, da compilarsi in carta semplice indicando: titolo originale dell’opera, anno di produzione, lingua originale, lingua dei sottotitoli, a quale sezione del concorso partecipa (fiction o animazione); nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo, recapito telefonico, e-mail dell’autore breve descrizione dell’opera e firma in originale.