

Daria La Ragione //
TRACCE URBANE 2012/13
scadenza 1 febbraio 2013
L’Amministrazione Comunale di Bergamo – Servizio Giovani e Sport dell’Istituzione Servizi alla Persona, all’interno del progetto “BG-LOC: Bergamo Lab-Officine Creative”, promuove un bando per la partecipazione ad un percorso di progettazione e di successiva realizzazione di interventi di pittura muraria con tecniche miste nel contesto urbano. Il progetto BG-LOC è realizzato nell’ambito di Creatività Giovanile, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Il bando è finalizzato alla raccolta di candidature di giovani artisti, writers, progettisti e creativi in generale residenti a Bergamo e provincia, con un’età compresa tra i 15 e 26 anni, cioè nati tra il 1987 e il 1998, per la costituzione di un gruppo di progettazione di interventi di riqualificazione urbana, che curerà, in stretta relazione con il Servizio Giovani e Sport, anche tutte le fasi relative alla realizzazione (previste per la primavera/estate 2013). Il gruppo sarà coordinato da una figura professionale adeguata sia all’aspetto educativo che a quello artistico.
Il gruppo potrà avere una dimensione variabile, dipendente dalle competenze e dalle capacità delle candidature che perverranno. Ai partecipanti al percorso non verrà riconosciuto alcun compenso. Sono a carico del Comune tutti i costi di realizzazione degli interventi. La candidatura deve pervenire entro il 1 febbraio 2013 presso lo sportello dello Spazio Polaresco, aperto da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.