

Ilas Web Editor //
Pagine Bianche d'Autore
scadenze varie: dal 31 agosto al 5 maggio 2009.
È un concorso d'arte bandito su scala nazionale da SEAT PagineGialle, con il patrocinio e il sostegno della Direzione Generale per l'Architettura e l'Arte Contemporanea del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (PARC) e dell'Associazione per il Circuito Giovani Artisti Italiani (GAI).
È in corso la quinta edizione.
Il tema dell'edizione 2008/2009 è Happiness: percorsi, sogni, utopie sull'idea di felicità nell'epoca postmoderna.
Tutti i giovani artisti, dai 20 ai 35 anni di età, che operino nel settore delle arti visive sul territorio italiano.
Il vincitore assoluto si aggiudicherà un soggiorno studio di 6 mesi a New York presso l'ISCP (International Studio & Curatorial Program), nell'ambito del 'Visual arts residency programs'. Un'occasione speciale per frequentare e inserirsi nell'ambiente artistico e culturale più vivace al mondo.
La novità di quest'anno è che il vincitore assoluto non sarà selezionato solo tra i 20 vincitori 'regionali', ma anche tra tutti gli altri artisti menzionati.
Ai 20 vincitori delle selezioni regionali viene offerta la pubblicazione della propria opera sulla copertina di tutti i volumi PagineBianche della regione di appartenenza.
Agli ulteriori artisti segnalati (circa 3-4 per ogni regione) la menzione e la visibilità della propria opera all'interno dei volumi PagineBianche, sezione 'PagineBianche Informa' dedicata al concorso.
Tutte le opere vincitrici e menzionate saranno pubblicate nella sezione 'gallery' del sito così da costituire una prestigiosa collettiva on-line.