alexa
Concorsi // Pagina 162 di 283
25.09.2010 # 1683

Ilas Web Editor //

FilmLabFestival 2010

Scade il 25/09/2010


Cineasti, filmaker, studenti e appassionati possono partecipare alla settima edizione del FilmLabFestival. L’anno precedente sono stati selezionati ben 600 corti di cui alcuni hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Si può inviare un’opera di massimo 15 minuti a tema libero. Da inviare scheda d’iscrizione e DVD; l’opera sarà proiettata durante le serate del festival che si svolgerà dal 20-21-22 al 23 ottobre 2010 a Brescia presso il cinema Nuovo Eden, via N. Bixio 9. Una giuria di esperti assegnerà i premi: miglior cortometraggio, miglior regia, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior sceneggiatura, miglior attore, miglior corto straniero. Eventuali altri riconoscimenti o menzioni speciali saranno assegnati a discrezionedella giuria. Tutto il programma sul sito del festival.

24.09.2010 # 1721

Ilas Web Editor //

Social Media Week | 24 H Contest

Scade il 24/09/2010

Arriva per la prima volta in Italia la Social Media Week, dal 20 al 24 settembre a Milano. Previste 24 h di tempo per un contest di comunicazione visiva e verbale sul crowdsourcing, ovvero la creazione di idee, spunti e visioni attraverso il libero coinvolgimento delle persone tramite internet, la generazione di contenuti attuata "dal basso" attraverso la rete. Occorre realizzare un progetto ( in qualsiasi forma) in cui ci si chieda il valore del crowdsourcing, le sue potenzialità, l'innovazione e le opportunità che ruotano intorno aqquesto concetto. Contemporaneamente la manifestazione si svolgerà a Milano, Bogotà, Buenos Aires, Città del Messico e Los Angeles. Prevista la collaborazione di una nota agenzia creativa internazionale. Dal bando: "I vincitori verranno pertanto invitati nelle sedi di Milano per incontrare i direttori creativi esecutivi Daniela Radice e Pietro Maestri, persone con una lunga e importante esperienza internazionale nonché recenti vincitori al Festival di Cannes. Daniela e Pietro si sono resi disponibili, anzi più che felici nel poter conoscere il vincitore di persona, fargli vedere da vicino come si lavora in un'agenzia internazionale, illustrargli le professionalità coinvolte, conoscere ed esaminare il suo portfolio di lavori, offrire il loro punto di vista per migliorare la sua creatività e dritte per la sua carriera creativa. Inoltre il vincitore (con nome e cognome, non solo nickname!) sarà annunciato in anteprima alle ore 17 del 24 settembre, presso l'Urban Center (in Galleria Vittorio Emanuele a Milano) durante l'ultima intensa giornata della Social Media Week Milan". Ulteriori info per partecipare sul sito.

24.09.2010 # 1650

Ilas Web Editor //

Message is the bottle

Scade il 24/09/2010

 


Utile e bello. Ecco come deve essere l’oggetto( una bottiglia di design per l’acqua di rubinetto) da disegnare per questo concorso creativo aperto a tutti. Si vince un Ipad, l’iscrizione ad un corso serale ad un corso di arredamento Creativo allo IED di Firenze e i migliori lavori saranno esposti in una mostra con serata di premiazione finale al Festival della Creatività che si terrà ad ottobre. La campagna di comunicazione verterà sul tema Message is the bottle, una bottiglia d’acqua in vetro riciclate utile per promuovere l’uso dell’acqua di rubinetto, contro l’inquinamento e gli sprechi provocati dall’uso della plastica. Publiacqua e Legambiente puntano in questo modo a sensibilizzare più persone possibili sul rispetto ambientale, perché consumare acqua in bottiglie di plastica vuol dire anche trasportare l’acqua da un parte all’altra, provocando inquinamento. Lo scopo è di creare un consumo, anche dell’acqua, a KM zero. Le specifiche del concorso sono: bottiglia di vetro riciclato, colore bianco trasparente, 1000 cl.; dimensioni massime corpo: 111 mm.: dimensioni massima imboccatura: 40 mm.; altezza massima: 343 mm.; tappo a vite o sughero; presenza del marchio Publiacqua. Tutto da caricare sul sito. I criteri di valutazione delle opere saranno:

Per la categoria professionisti:

- gli aspetti di innovazione contenuti nel progetto

- la realizzabilità del progetto, secondo gli attuali riferimenti della produzione industriale che tenga

conto della sostenibilità ambientale ed economica

- le qualità formali del progetto

Per la categoria studenti :

- gli aspetti d’innovazione contenuti nel progetto

- la sostenibilità ambientale del progetto presentato

- le qualità formali del progetto

Non necessariamente dovranno essere soddisfatti tutti i criteri di valutazione, in ogni caso verrà privilegiata la sintesi progettuale in funzione degli obiettivi e grande importanza verrà attribuita al valore di innovazione.

Il concorso è promosso da Publiacqua, Legambiente Toscana, Controradio, IED (Istituto Europeo di Design- Firenze) e con il supporto di Confcommercio, Confesercenti, Federalberghi, Assovetro.

24.09.2010 # 1639

Ilas Web Editor //

Calendario Duemila11

Scade il 24/09/2010

Illustratori e non, creativi, artisti, grafici e appassionati di tutte le età, siete chiamati a realizzare il calendario 2011 per Tapirulan, Centro fumetto A.Pazienza, Associazione Illustratori diretta dagli editori Francesca Archinto (Babalibri), e Andrea Rauch (Princìpi e Prìncipi) e da Guido Scarabattolo. Il tema è Siesta e in palio ci sono 1000 euro per il primo classificato, pubblicazione e mostra di fine anno a Cremona. Si può presentare una sola opera inedita, tecnica di esecuzione libera, formato quadrato non inferiore a 25x25 cm e non superiore a 40x40cm. Se si tratta di immagine digitale il formato dovrà essere di 31x31 cm e con una risoluzione minima di 300 dpi, in formato jpg. Il concorso è inoltre promesso dal quotidiano La Provincia e dal Comune di Cremona.

24.09.2010 # 1587

Ilas Web Editor //

Calendario 2011 | Concorso e mostra per illustratori

Scade il 24/09/2010

Gli illustratori di tutte le età e le provenienze sono chiamati a partecipare alla sesta edizione del concorso bandito dall’Associazione Tapirulan con il patrocinio del Centro Fumetto Andrea Pazienza e dell’Associazione Illustratori, e con la collaborazione del Comune di Cremona e del quotidiano La Provincia. Tema del concorso : la siesta. Siesta intesa come caldo, ombra, oppure, genericamente, una pausa, un momento di interruzione dal normale scorrere della vita quotidiana. Saranno selezionati trenta autori che parteciperanno alla mostra Gli illustratori di Tapirulan, che si terrà a Cremona dal 13 novembre 2010 al 16 gennaio 2011. Nelle edizioni precedenti la giuria ha visto come presidenti Tony Wolf, Milo Manara, Silver e Sergio Toppi. Presidente di quest’anno sarà Guido Scarabattolo. Le trenta illustrazioni in mostra saranno inoltre pubblicate sul Calendario 2011 che al contempo è anche catalogo della mostra. Sarà assegnato anche un premio di 1000 euro e altro premio in denaro ( 300 euro) all’illustrazione più votata dagli utenti del sito di Tapirulan. Si può inviare una sola opera inedita a partecipante. L’opera deve essere di formato quadrato, deve avere dimensioni non inferiori a 25x25 centimetri e non superiori a 40x40 centimetri. Se l’opera è applicata su pannello o su telaio, quest’ultimo non deve superare i 3 mm di spessore. Nel caso si tratti di immagine digitale, la stessa deve avere una dimensione di 31x31 centimetri, una risoluzione minima di 300 dpi, e deve essere salvata in formato TIFF o JPG alla massima qualità.

Inside Ilas
torna su
Ilas sui social network
instagramfacebooklinkedinbehancepinterestyoutubetwitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0815511353
tel(+39) 0814201345

Email

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali / 11 mesi / 300 ore
  • 100% in presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Brevi / 4 mesi / 300 ore
  • 100% in DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Per tutti i diplomati Ilas e studenti delle Accademie B.B.A.A. la quota di iscrizione è sempre gratuita

chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas