alexa
Concorsi // Pagina 190 di 283
16.02.2010 # 1252

Ilas Web Editor //

BERE IL TERRITORIO | Concorso letterario nazionale

Scade il 16/02/2010

Arriva la XI edizione del concorso letterario nazionale promosso da Go Wine. L'iniziativa è sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, unitamente alle aziende Fimer e Fonte Vallechiara oltre al Comitato Sostenitore di aziende vinicole italiane e vuole contribuire ad accrescere la cultura del vino di qualità attraverso la scelta di un consumatore consapevole. Il concorso è rivolto ai giovani ma anche agli over 30, con la possibilità di aprire un confronto generazionale attraverso la visione del vino, nei racconti delle esperienze ad esso collegate, riferite al tessuto sociale, all'ambiente di produzione. Perché Bere il territorio? Perché sono la storia, le tradizioni, il paesaggio i fattori che differenziano il vino dalle altre bevande rendendolo unico e riconoscibile alle prossime generazioni, attraverso la trasmissione della cultura del vino che è anche cultura letteraria legata al territorio di provenienza. Ci sarà una sezione generale e due sezioni speciali: una è destinata agli studenti degli istituti alberghieri e degli istituti agrari italiani. I concorrenti dovranno riportare, come veri giornalisti, la cronaca dell'incontro con i produttori di vini autoctoni. I premi: 800 euro ognuno per i due vincitori della sezione generale; 600 euro per il premio speciale riservato agli Istituti Agrari e Alberghieri; 600 euro a ognuno dei due vincitori della sezione riservata agli Istituti Secondari delle Provincia di Cuneo. I testi dovranno pervenire entro il 16 febbraio 2010 presso la sede nazionale di Go Wine in Alba (CN); la cerimonia di premiazione è prevista sabato 14 marzo 2009. La giuria è composta da Giorgio Barberi Squarotti (Università di Torino), Gianluigi Beccaria (Università di Torino), Gigi Brozzoni (Direttore Seminario Veronelli), Francois Stevenin (Presidente Cervim), Massimo Corrado (Associazione Go Wine), Salvo Foti (Enologo); segreteria del premio: Valter Boggione (Università di Torino) e Bruno Quaranta (La Stampa-Tuttolibri).

15.02.2010 # 1396

Ilas Web Editor //

Ed-Awards 2010 | European Design Awards

Scade il 15/02/2010

Ancora poche ore per iscrivere i vostri progetti di grafica ad uno dei premi più prestigiosi d’Europa. C’è tempo fino alle 23:59 di stasera, lunedì 15 febbraio per l’iscrizione e fino a venerdì 19 febbraio per completarla inviando il materiale. Per iscriversi basta selezionare la categoria per cui si partecipa dal sito web ufficiale e pagare la quota di iscrizione. Ecco alcune delle categorie: Brand Logo, Company Logo, Brand Implementatio, Company Implementation, Annual Report, Book Cover, Book Layout, Brochure, Product Catalogue, Artistic Catalogue, Magazine, Promotiomnal Site, Information Site, Motion Graphics, Miscellaneus Digital, Packaging Alcholic Drink, Packaging Food and Beverage e moltissime altre ancora. Il 50% dei partecipanti si iscrive all’ultimo momento, quindi, se avete dei lavori già pronti iscrivetevi subito, sia tratta di un concorso prestigioso che garantisce una notevole visibilità, con contributi provenienti da 29 paesi europei e una giuria di altissima qualità formata da membri provenienti da tutta Europa.

08.02.2010 # 1345

Ilas Web Editor //

ANCI Creative Award | Beautifully shaped: 3d shoes!

Scade il 08/02/2010

Tutti gli artisti che amano cimentarsi con la grafica digitale 2D e 3D, sono invitati a realizzare un progetto ispirato alla calzatura italiana intesa come scultura, l’oggetto tridimensionale per antonomasia. Bisognerà tenere conto, infatti, che tra tutti i capi di abbigliamento la scarpa è il più tridimensionale, il più scultoreo e plastico e che non ha bisogno di un corpo umano per prendere forma. Le opere si possono realizzare sia con tecniche digitali, tecniche miste e tradizionali. Tra tutte le opere ne saranno scelte 20 che verranno inserite in un video e presentate al pubblico e alla stampa internazionale durante il MICAM ShoEvent che si terrà a Milano dal 2 al 5 marzo 2010. L’ANCI ( Associazione Nazionale calzaturifici Italiani) premierà il vincitore con un soggiorno completo per il periodo del MICAM ShoEvent e con un premio in denaro di 1000 euro, oltre ad utilizzare l’opera vincitrice per fini promozionali legati al prodotto calzaturiero Italiano ed ogni utilizzo verrà sempre accompagnato dai Credits artistici. Tutte le immagini relative alle opere giunte, anche se non selezionate, potranno essere impiegate da ANCI e da Crackartoons Studios per la comunicazione dell’evento e diffuse via mail, stampa, siti web, video e resteranno sul sito ancioline.com nella sezione ANCI Creative Award a tempo indeterminato accompagnate da un portfolio dell’artista.

05.02.2010 # 1297

Ilas Web Editor //

Ciak, gira la sicurezza | Umbria Donne e Lavoro

Scade il 05/02/2010

Sei donna, hai più di 14 anni, italiana o straniera non importa, sei brava o hai voglia di girare un video, anche con il telefonino sul tema “sicurezza sul lavoro”? Se si, puoi partecipare a questo interessante concorso, promosso da Inail e Anmil in occasione della Festa della Donna, a cui aderiscono la Provincia di Perugia, Assessorati alle Pari Opportunità ed Attività Culturali, Economiche e Sociali, la Consigliera di Parità della provincia di Perugia, il Comune di Perugia, Assessorati alle Pari Opportunità e alle Politiche Culturali e Giovanili, l’Università di Perugia, Facoltà di Scienze della Formazione e l’Ordine degli Psicologi della Regione Umbria. Il concorso Umbria Donne e Lavoro prevede l’invio di un video di un minimo di un minuto e un massimo di cinque minuti in cui si raccontino con un’idea originale i drammi e le psicosi spesso vissute dalle donne in ambito lavorativo, le situazioni di disagio attraverso anche il tema della prevenzione e della sicurezza in un periodo caratterizzato dal dramma delle morti bianche, da lutti e dolori. Il video, anche se in un’altra lingua va sottotitolato e fornito di una spiegazione e vertere sul punto di vista con cui le donne guardano il mondo del lavoro e della sicurezza attraverso il racconto per immagini. I video, devono essere accompagnati da una liberatoria e ed essere in formato Mpg 2 con un bitrate di 8000 kb/s, sono ammessi anche formati PAL 16/9 o 4/3. Le schede di iscrizione vanno compilate on line. I premi: per il primo premio previsto un assegno di 1500 euro, 1000 euro per il secondo, 500 euro per il terzo. Le opere delle vincitrici e quelle ritenute idonee dalla Commissione saranno pubblicate a cura dell’Inail e diffuse tramite i canali istituzionali dei soggetti organizzatori e saranno proiettate in occasione della premiazione il 5 marzo 2010 a Perugia.

03.02.2010 # 1354

Ilas Web Editor //

ICA LABELS | Concorso per giovani creativi

Scade il 16/02/10

Creativi, studenti, designers, grafici, web illustrator, architetti e artisti senza limiti di età sono chiamati a realizzare il logo ICA QUALITY LABEL ispirato alla filosofia ICA Online. Independent Consultants Association Online è una piattaforma virtuale, costruita da un gruppo di professionisti di varia estrazione che condividono un obiettivo comune, quello di realizzare un mondo di servizi su misura per professionisti e imprese. In questo contesto sono previste due sezioni, la “Green Philosophy” e “ICA Quality Label. Riguardo il primo logo grafico, esso dovrà essere ispirato al concetto di eco-sostenibilità per l’ambiente e il mondo che ci ospita, il secondo logo dovrà invece essere il marchio di qualità e il codice etico autocertificato di ICA. Il formato e la tecnica con cui il logotipo verrà progettato dovranno essere compatibili con diversi formati per manifesti, brochure, internet, ecc. Si tratta di un’ottima opportunità per avere visibilità, infatti il vincitore, oltre a diventare di diritto un membro ICA online potrà promuovere la propria attività attraverso una piattaforma internazionale mediante i servizi forniti da ICA. Avrà anche uno spazio dedicato all’interno dell’evento Wi Mee ICA lunedì 22 febbraio 2010, dove verrà pubblicamente premiato online il vincitore di ogni categoria e saranno presentati ufficialmente i due loghi. Il concorso non prevede premi ma visibilità e vantaggi a livello promozionale tramite gli eventi e i servizi di ICA online.

torna su
Ilas sui social network
instagram facebook linkedin behance pinterest youtube twitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0814201345
fax(+39) 081 0070569

Skype contacts

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero verde ilas
Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Diplomati
Ilas

Listino prezzi

Accademie
B.B.A.A.

Listino prezzi
chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas