

Ilas Web Editor //
Concorso per realizzazione logo Museo Civico città di Albano Laziale
Scadenza 11/12/2009
Il 4 e il 5 dicembre ci sarà la premiazione del concorso DonnaèWeb dedicato a tutte le donne che lavorano nel campo del web ( le webmistress provenienti da tutta Italia ). Le linee guida del concorso sono la promozione femminile nell’ambito dell’innovazione tecnologica attraverso la divulgazione di progetti innovativi nello sviluppo dell’IT e anche attraverso le iniziative on line; al centro del concorso gli sviluppi che l’occupazione femminile può trovare nel mondo del web, mediante l’impegno culturale, sociale e imprenditoriale e nei Social Media, sempre tenendo presente il punto di vista femminile con cui le donne possono realmente fare la differenza. Questo concorso è soprattutto un’occasione per mettersi in gioco in uno spazio aperto alla sperimentazione. I lavori si concluderanno il 4 e il 5 dicembre e culmineranno con 4 momenti che riprendono i temi del concorso, ovvero, Pensieri, Parole, Opere e Missioni. Ci saranno Workshop, incontri, libri, performance, video e convegni fino alla premiazione delle vincitrici di questa sesta edizione. Lo scopo finale è soprattutto quello di promuovere idee e progetti, offrire stage e tirocini, fare partnership, contattare imprese leader nel settore e incontrare eventuali clienti.
Il Premio Canon Giovani Fotografi è
giunto alla sua undicesima edizione.
In questi 10 anni hanno partecipato
circa 4.000 giovani fotografi di cui 49
hanno guadagnato un montepremi
complessivo di oltre 100.000 euro.
La maggior parte dei vincitori
delle diverse sezioni ha raggiunto
traguardi professionali di grande
prestigio, altri stanno seguendo un
preciso percorso artistico e di ricerca.
Del resto, entrambi i settori,
professione e ricerca, sono alla base
del Premio Canon che costruisce il
proprio successo su una formula
unica e originale.
Non si tratta di un concorso a premi,
bensì di un'iniziativa il cui scopo è
supportare giovani fotografi e creare
le condizioni ideali affinché possano
entrare nel mondo del lavoro,
dell'editoria, della pubblicità e, più in generale, della comunicazione.
Nato dall'idea di due giovani designers, Pop-icons.com si sta facendo sempre più conoscere al grande pubblico grazie allo stile particolare ed innovativo che contraddistingue la sua produzione. Un brand emergente che cavalca l'onda degli anni 80 rielaborandolo con un tocco tutto suo che piace a molti. Pop-icons.com, tees e molto altro!
Il Contest è organizzato in collaborazione con lo shop di Roma "Elvis Lives". Negozio di tendenza situato nel caratteristico quartiere "San Lorenzo" in via dei Volsci 48. Presso lo shop è possibile trovare, oltre a marchi emergenti della street fashion, anche alcuni modelli delle t-shirts Zuzù Factory!
Il Comune di Milano, allo scopo di promuovere la grafica contemporanea e la professione di graphic designer, organizza un concorso rivolto ai giovani creativi italiani under 30 sul tema della città contemporanea.
Giovane Grafica Italiana è un concorso dalle opportunità uniche, che unisce l'espressione creativa a esperienze reali sul campo al fianco di professionisti riconosciuti e stimati a livello internazionale. Per la prima volta un concorso mette in palio collaborazioni con figure di spicco del panorama della comunicazione visiva contemporanea: i premi prevedono 3 workshop presso la Fabbrica del Vapore, a seguito dei quali si potrà essere selezionati per una esperienza lavorativa a Londra della durata di 3 mesi.
Italy / Napoli tel(+39) 0815511353
tel(+39) 0814201345
Segreteria studenti segreteriailas
Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A
Plus del corso La migliore formazione ILAS
Prenota oraPlus del corso Formazione gratuita di alto livello
Prenota ora