alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 31 di 278
22.03.2015 # 4092

Daria La Ragione // 0 comments

Claim ed identità grafica per l'Estate Polignanese 2015

scadenza 10 aprile 2015

L’obiettivo del Comune di Polignano a Mare è quello di realizzare una forte identità visiva per promuovere e comunicare tutte le attività attinenti all’Estate Polignanese 2015, che raccoglierà eventi, incontri e manifestazioni di interesse culturale, artistico e sportivo.
Queste attività di comunicazione e promozione avranno come destinatari i turisti sia italiani che stranieri, ma anche tutti coloro che avranno modo di relazionarsi con le attività che si svolgeranno durante la stagione estiva polignanese.
Lo scopo è quello di valorizzare la città attraverso occasioni di visibilità delle sue risorse, di creare momenti di aggregazione e partecipazione dei suoi cittadini, di diffondere in essi la consapevolezza di appartenere a una realtà urbana caratterizzata da specificità sociali, economiche, storiche e culturali di notevole qualità e spessore, evidenziando al contempo le bellezze di tipo naturalistico e paesaggistico, ma anche artistico e culturale che rappresentano l’attrattiva turistica e l’eccellenza del nostro comune.
La partecipazione al concorso è gratuita. Possono partecipare al concorso i giovani dai 18 anni in su, che abbiano specificità tecniche ed esperienza nel mondo della grafica e della comunicazione.
Ogni partecipante può proporre un solo progetto grafico.

22.03.2015 # 4091

Daria La Ragione // 0 comments

Brand Terre di Castelli

scadenza 15 maggio 2015

Il concorso internazionale aperto è indetto dall’Unione Terre di Castelli con il patrocinio morale e la collaborazione di Aiap.
Il concorso è finalizzato alla realizzazione del nome, marchio/logotipo per la promozione del territorio su cui insiste l’Unione Terre di Castelli.
Sia il nome che il marchio dovranno essere rappresentativi delle peculiarità e di tutti gli elementi che compongono il volto del territorio.Al nome e al marchio si chiede di affiancare un payoff che esprima in termini sia visivi che verbali le aspettative poste nel brief di progetto, le intenzioni comunicative proposte nel nome e nel marchio.

14.03.2015 # 4077

Daria La Ragione // 0 comments

logo DE.C.O per la città di Cassano delle Murge

scadenza 20 marzo 2015

Il bando ha per oggetto un concorso di idee finalizzato alla realizzazione del marchio DE.CO. Della Città di Cassano delle Murge, al fine di garantire un’immagine per la promozione, valorizzazione e commercializzazione dei prodotti a denominazione di origine comunale DE.C.O.
Il logo sarà un dispositivo visivo utile per la distinzione, la riconoscibilità, la concorrenzialità, dei prodotti peculiari della città di Cassano Murge.
II marchio potrà essere utilizzato dal Comune di Cassano in tutti gli strumenti di comunicazione istituzionale, commerciale, promozionale e pubblicitaria dell’Ente.
Potrà, inoltre, essere registrato e i diritti di utilizzo del marchio potranno essere ceduti a terzi.
Il marchio dovrà sempre essere rappresentativo di peculiarità, tradizioni, cultura gastronomica attribuite istituzionalmente al Comune di Cassano delle Murge.

14.03.2015 # 4076

Daria La Ragione // 0 comments

Mattador

scadenza 15 aprile 2015

L’Associazione Culturale MATTADOR istituisce il 6° Premio Internazionale per la Sceneggiatura MATTADOR dedicato a Matteo Caenazzo, giovane talento triestino, scomparso prematuramente il 28 giugno 2009, mentre stava studiando e lavorando con l’obiettivo di intraprendere la professione di sceneggiatore.
Il Premio, nato con l’intento di fare emergere e valorizzare giovani talenti che decidono di intraprendere un percorso professionale ed artistico nell’ambito della scrittura cinematografica, è un invito a scrivere sceneggiature che riescano a raccontare storie coinvolgenti ed emozionanti, secondo l’idea di Matteo, acuto osservatore della realtà odierna, e della sua poetica ironica, sintetica, secca e tagliente, espresse con spirito libero sia nel modo di vivere che nel procedere artistico.
Il Concorso, rivolto agli sceneggiatori italiani e stranieri dai 16 ai 30 anni, intende promuovere i giovani autori, che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età alla data del 15 aprile 2015 e che, alla medesima data, non abbiano ancora compiuto 30 anni.

14.03.2015 # 4075

Daria La Ragione // 0 comments

Chimeracontest

scadenza 30 marzo 2015

Chimeracontest è un concorso di grafica, giunto alla seconda edizione, che ogni anno avrà un tema diverso. Il tema del 2014 è ‘Il viaggio’.
L’oggetto finale del concorso è la realizzazione di un poster.
Il progetto grafico del vincitore verrà poi stampato su supporto rigido e lavorato con le resine, diventando quindi una vera e propria opera d’arte.
Il progetto grafico dovrà quindi avere come ispirazione di fondo un soggetto evocativo del viaggio, inteso in qualsiasi accezione.
Il risultato finale potrà essere raggiunto tramite un’illustrazione o un’impaginato grafico; entrambe possono avere come elemento di fondo una fotografia.
Vi chiediamo di progettare la creatività di un poster.
Il suo linguaggio visivo deve essere accattivante, piacevole e universale e dedicato ad un pubblico giovane e vivace (18/30 ANNI). La sfida è quella di realizzare un poster, che colpisca il target e che sia pertinente con il tema dell’edizione 2014.
Il poster dovrà essere consegnato in PDF A3 CMYK a 300 dpi.
Il materiale sarà da caricare sul sito, www.chimeracontest.it, previa registrazione, dall’1 dicembre al 30 marzo 2015. Il concorso è destinato a una partecipazione individuale, per i nati dal il 1984 compreso in poi