alexa

Ilas sui social network

facebook twitter youtube pinterest instagram flickr linkedin
logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

Prenota il tuo corso o un colloquio informativo
La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I corsi annuali

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Regionali AutorizzatiGRAFICA | WEB DESIGN | FOTOGRAFIA

logo-adobe

Elenco corsi autorizzati Regione CampaniaQualifica professionale EQF4 / Frequenza obbligatoria > 80%

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO BASE | COPY | MONTAGGIO | RIPRESA VIDEO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | ZBRUSH | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi Avanzati e Online GRAFICA | FOTOGRAFIA | PHP | MOBILE APP | PUBBLICITÀ ONLINE

icona

I corsi mensili

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

Prenota il tuo corso o un colloquio informativo

Concorsi // Pagina 4 di 281
15.08.2017 # 4903

Daria La Ragione // 0 comments

Polopositivo

scadenza 26 agosto 2017

Partendo dalla proprietà del polo positivo di attrarre elettroni, generando un flusso di corrente, il Polo museale della Calabria intende proporsi come un vero e proprio circuito elettrico: vivo, vitale, capace di promuovere cultura e di irradiare di nuove energie il territorio e il suo patrimonio.

Allo stesso tempo, i poli magnetici si associano a una forza che può essere tanto attrattiva quanto repulsiva, restituendo in maniera positiva quanto di negativo attraggono: è questo ruolo che il Polo museale della Calabria aspira a rivestire, catalizzando e potenziando le energie artistiche, i luoghi e gli istituti culturali del territorio.

Il progetto Polopositivo si configura come un concorso rivolto ai giovani artisti, di età compresa tra i 21 e i 40 anni, italiani e stranieri operanti in Italia, invitati a produrre degli scatti fotografici o dei contributi video che traggano ispirazione dalla frequentazione, osservazione, fascinazione, la lettura critica e l’interpretazione dei luoghi del Polo.
L’intento è quello di indirizzare la ricerca artistica dei partecipanti ad una rilettura del patrimonio artistico calabrese, con l’obiettivo di incrementare le collezioni della Galleria Nazionale di Cosenza e delle altre sedi espositive del Polo museale regionale, tenendo conto dell’interazione tra l’opera proposta e le raccolte preesistenti.

Le opere, da far pervenire in formato digitale, saranno giudicate da una commissione nazionale di critici, docenti universitari e specialisti del settore, che premieranno due opere per ciascuna sezione.
La vincita consisterà in un premio in denaro per i vincitori delle due sezioni - fotografia e video art - pari ad euro 2.000,00 cadauno onnicomprensive.

Le opere vincitrici, acquisite dallo Stato, diventeranno testimoni sul territorio nazionale ed internazionale dei beni culturali calabresi con l’obiettivo, mediante campagne promozionali, di favorirne la divulgazione in un’ottica di attualizzazione del patrimonio storico e della sua riscoperta e conoscenza.


15.08.2017 # 4902

Daria La Ragione // 0 comments

Concorso Fotografico Milano

scadenza 7 settembre 2017

«Come ogni estate, è il momento di prendere la macchina fotografica e partecipare al concorso fotografico di Afrodite!

Quest'anno il tema è "Milano".

Potete fotografare qualsiasi soggetto, oggetto, scultura, monumento, scena, qualsiasi cosa, l'importante è...che sia a Milano! 

Tutte le foto inviate entro la mezzanotte del  6 settembre verranno stampate ed esposte durante l'aperitivo di riapertura di Afrodite, il 17 settembre dalle 18.30.

Qui, tutte le foto verranno valutate su una scala da uno a dieci dal nostro fotografo Andrea Colombo Lozza (i voti dati, per non influenzare il giudizio dei votanti non saranno mostrati fino al termine) e in seguito tutti potranno esprimere la propria preferenza per una foto.

Le tre foto più votate dai partecipanti alla serata integreranno le preferenze ricevute al voto dato dal nostro giudice.»


24.07.2017 # 4888

Daria La Ragione // 0 comments

Waste To Photo

scadenza 31 Agosto 2017

A seguito del grande successo della prima edizione nel 2015 - con più di 100 foto ricevute - è partita la seconda edizione del "Waste To Photo", il contest fotografico del Sardinia Symposium.

La competizione è rivolta a tutti, sebbene si focalizzi maggiormente sui partecipanti, e ha l'obiettivo di ricreare lo scenario della situazione globale nell'ambito della gestione dei rifiuti e delle discariche. 

 

Le tematiche del concorso sono le seguenti:

Rifiuti e Società • Rifiuti e Arte: riutilizzo creativo, sculture o altre opere d'arte realizzate con rifiuti e materiali di scarto...• Rifiuti e Risorse: utilizzo di nuovi materiali, metodi originali di riusare e riciclare • Rifiuti e trasformazioni urbane: gestione delle acque di rifiuto, discariche all’avanguardia, discariche incontrollate, recupero funzionale di discariche • Rifiuti e architettura: edifici per la raccolta dei rifiuti, stazioni di trasferimento, recuperi paesaggistici di vecchie dicariche • Rifiuti e Natura


Gli scatti più significativi saranno utilizzati per illustrare le differenze, le contraddizioni, le difficoltà, i progressi e molto altro, dello stesso tema nelle diverse parti del mondo, dai paesi meno sviluppati, alle grandi nazioni indutrializzate. Quelli che saranno ritenuti i migliori scatti da parte della Commissione Organizzativa, verranno riposti in uno spazio espositivo dedicato.


Le foto devono essere mandate per e-mail al seguente indirizzo info@sardiniasymposium.it non più tardi del 31 Agosto 2017. 



24.07.2017 # 4887

Daria La Ragione // 0 comments

Rubriking

scadenza 30 agosto

Rubriking è una start up nata nel 2015 dall’idea dei suoi 2 co-founder Davide e Riccardo. A seguito della vittoria del premio Start CUP Piemonte-Liguria e Valle d’Aosta, organizzato dal politecnico di Torino, si è costituita la società Rubriking SRL. La società prende il nome dall’ innovativa piattaforma di contatti che verrà presentata ad ottobre allo SMAU di Milano. L’obiettivo dell’applicazione è trasformare la rubrica in uno strumento interattivo e intelligente, in grado di sopperire in autonomia alle problematiche di cambio dispositivo, di aggiornamento dei dati e di condivisione dei propri recapiti, eliminando definitivamente il rischio di perdere o compromettere i dati dei propri contatti.

Rubriking srl avrà l’occasione di partecipare con un proprio stand ad uno degli eventi tecnologici più importanti a livello europeo: SMAU Milano, per il lancio del prodotto Rubriking. In occasione di questo evento Rubriking si propone per coinvolgere e per condividere questa vetrina internazionale con giovani videomaker e creativi, offrendo la possibilità di dimostrare il proprio talento e valore in un contesto di alto livello. La versatilità d’uso dello strumento Rubriking e la vasta gamma di pubblico alla quale si riferisce consente di spaziare tra le possibilità di realizzazione video. Quindi ogni partecipante potrà proporre la propria visione e interpretazione in un video che esprima al meglio i contenuti e i servizi che il prodotto offre.

 


17.07.2017 # 4889

Daria La Ragione // 0 comments

Pimp Your Cup 2017

scadenza 31 luglio 2017

Kenon Spa propone il concorso “PIMP YOUR CUP XI EDIZIONE” per l’ideazione grafica dei decori della sua collezione di tazzine e piattini da caffè. Lo scopo dell’azienda è quello di stimolare la creatività di artisti, designer, studenti, esperti del settore o semplicemente appassionati, promuovendo la crescita dell’espressione grafico/artistica nel campo delle arti applicate e avvicinandoli al mondo dell’espresso italiano. 


Tema del concorso: la creazione e la decorazione di tazzine e piattini Caffè Kenon dovrà essere improntata su un tema specifico che sarà l’unico vincolo a cui i partecipanti dovranno attenersi. Il concorso quest’anno si concentrerà sul tema “Street Art”. Napoli, è sempre stata considerata una delle città più “aperte” e all’avanguardia rispetto a questo tipo di cultura-movimento, ed è in questa direzione che verte il concorso di quest’anno. Rappresentare Napoli attraverso lo stile dell’arte di strada, con qualsiasi tecnica riproducibile in stampa (vedi note tecniche art.9), dalla grafica alla fotografia, dall’illustrativo al testuale.



Privacy e cookies policy