alexa

Ilas sui social network

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

Benvenuti nella Job opportunity Ilas
Lo spazio di incontro fra gli studenti e il mondo del lavoro

Area riservata alle aziende In quest'area puoi selezionare i nostri studenti o inserire un annuncio di lavoro

Area riservata agli studenti Questa è l'area dedicata al placement
Puoi consultare gli annunci di lavoro e promuovere il tuo profilo e le tue attività

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I corsi annuali

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Regionali AutorizzatiGRAFICA | WEB DESIGN | FOTOGRAFIA

logo-adobe

Elenco corsi autorizzati Regione CampaniaQualifica professionale EQF4 / Frequenza obbligatoria > 80%

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO BASE | COPY | MONTAGGIO | RIPRESA VIDEO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | ZBRUSH | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi Avanzati e Online GRAFICA | FOTOGRAFIA | PHP | MOBILE APP | PUBBLICITÀ ONLINE

icona

I corsi mensili

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

Concorsi // Pagina 4 di 141
24.04.2017 # 4834

Daria La Ragione // 0 comments

Il viaggio di scoperta

scadenza 5 maggio 2017

Il Gruppo Fotografico Torino Attiva organizza in occasione della Prima Edizione del PhoTO Days Festival un concorso fotografico aperto a chiunque ami la fotografia e voglia mettersi alla prova, facendo risaltare le proprie doti artistiche.

Il tema del concorso, “Il Viaggio di Scoperta”, si riferisce agli scatti di un viaggio che non sia puramente turistico ma un’occasione di scoperta di realtà inedite, l’esplorazione non convenzionale di un territorio visto attraverso la lente del fotografo che si pone in relazione con il mondo che lo circonda, un’occasione di crescita e conoscenza.

Tecnica di realizzazione libera.

Possono essere presentate un massimo di 3 immagini.



18.04.2017 # 4823

Daria La Ragione // 0 comments

Tutti i colori del cinema

scadenza 17 settembre 2017

Concorso fotografico internazionale a tema indetto dal Centro Culturale Candiani in collaborazione con il periodico di immagini e cultura fotografica Gente di Fotografia e Ikonavenezia International School of Photography , con il patrocinio di Università IUAV di Venezia

Il concorso intende celebrare la ventesima edizione del festival internazionale del cortometraggio Mestre Film Fest con una raccolta di immagini che racconti il cinema e i mondi cinematografici con un occhio di riguardo a quelli meno conosciuti... perché si fa presto a dire cinema... ma esistono infiniti modi di fare, vedere e intendere il cinema. Dalle grandi produzioni al cinema indipendente; da strutture di bellezza rara, eleganti, futuristiche, lussuose a quelle molto povere; diversi generi e diversi pubblici.

Ne vogliamo vedere di tutti i colori!.


La partecipazione è aperta a tutti coloro che usano il mezzo fotografico come strumento di comunicazione, indagine e riflessione. Si può partecipare sia individualmente che in coppie/collettivi. Non vi sono restrizioni di nazionalità e di residenza.



18.04.2017 # 4822

Daria La Ragione // 0 comments

#ohchebelcastello

scadenza 15 maggio 2017

Il merchandising museale è uno degli strumenti più efficaci per diffondere l’immagine che un museo dà di sé, delle sue collezioni, dei suoi spazi, delle sue visioni. Coprendo fasce di età e pubblici diversi, un buon merchandising riesce a catturare gli sguardi e a diffondere radicalmente il marchio, associandolo a prodotti caratterizzati da qualità e originalità.

Il Museo Civico di Castelbuono, istituzione culturale del comune di Castelbuono con sede nell’affascinante Castello dei Ventimiglia, ha tra le sue finalità la promozione dei Beni che custodisce, conserva e valorizza ed è consapevole della forza che una giusta comunicazione visiva può avere non solo nella diffusione dei contenuti ma anche nella creazione di un’identità: l’impronta lasciata da un museo contemporaneo nel suo modo di porsi, di essere sempre giovane e innovativo.

Per questo motivo, il Museo Civico di Castelbuono promuove il presente concorso di idee, al fine di dar spazio a giovani designer e creativi del Made in Italy nella creazione di oggetti di design pensati per il bookshop del museo, azione che rientra nel più vasto obbiettivo di modellazione di un’identità comunicativa che rispecchi quella culturale promossa dall’istituzione museale, parte integrante di un processo di formazione di nuovi approfonditi linguaggi. Linguaggi giovani, moderni, universali e accattivanti.

Il Concorso è finalizzato all’ideazione di una linea grafica promozionale del Museo declinabile in una varietà di gadget e alla progettazione di un oggetto originale da realizzare ex novo. I prodotti dovranno essere rappresentativi del Museo Civico e potranno ispirarsi alle collezioni museali, al sito del Museo, il Castello dei Ventimiglia, nonché ai riferimenti territoriali indicativi del rapporto tra il Museo e la città di Castelbuono e il territorio madonita.

La linea di oggetti selezionata, una volta messa in produzione, potrà confluire nella linea di merchandising in vendita nel bookshop del Museo Civico.


10.04.2017 # 4820

Daria La Ragione // 0 comments

kunst.stück 2016

scadenza 16 aprile 2017

La Cantina Kaltern invita artisti e designer a proporre un’idea grafica per l’etichetta destinata alla seconda edizione di kunst.stück. Il progetto è nato nell’annata 2016, un vigneto aveva prodotto una partita dalle qualità eccezionali, tali da scatenare l’entusiasmo del nostro enologo. Più che solo un vino vero e proprio capolavoro della natura. Si è così deciso di riservargli un’edizione limitata di 2.016 bottiglie esclusivamente in formato magnum.

Il kunst.stück di quest’anno è un Kalterersee, il vino per antonomasia di Caldaro, quello che meglio racchiude il carattere e l’essenza della nostra gente del paese e della nostra Cantina. Qui, sulle sponde del lago, l’uva Schiava, da cui deriva il Kalterersee, viene coltivata da secoli. Un vino che oggi incontra il gusto del bere giovane e quello dei buongustai. La sua versatilità e leggerezza di frutto fanno del Kalterersee un vino per ogni occasione. Eccellente, leggermente freddo, come aperitivo, o come vino a tutto pasto. Il kunst.stück di quest’anno è piacere puro e, allo stesso tempo, espressione della pace che si respira passeggiando tra i vigneti a terrazza di Caldaro o scivolando sull’acqua in windsurf, ancora meglio, seduti a bordo lago per una cena con gli amici. Non per niente il tema scelto per questa edizione di kunst.stück è la “gioia di vivere al lago di Caldaro”.

L’iniziativa è tesa ad offrire a giovani artisti, magari ancora sconosciuti, l’opportunità di un palco dal quale presentare al pubblico la propria opera. L’etichetta applicata sulle 2.016 magnum, la presentazione nell’ambito di un evento e la pubblicità sui mezzi stampa, l’artista vincente potrà garantirsi visibilità su larga scala. L’artista, inoltre, si aggiudicherà un premio in denaro di 500 € e avrà la possibilità di tenere una mostra nel winecenter a Caldaro. 


10.04.2017 # 4819

Daria La Ragione // 0 comments

Umbria NO SLOT

scadenza 30 aprile 2017

Il concorso di idee “Umbria NO SLOT” è finalizzato alla realizzazione della campagna di comunicazione promossa da Regione Umbria in riferimento alla legge regionale per la prevenzione e il contrasto dei rischi connessi al gioco d’azzardo. La campagna dovrà sostenere gli obiettivi della legge regionale sia riguardo alle sue finalità generali, riferibili alla prevenzione, al contrasto e alla riduzione del rischio della dipendenza da gioco d’azzardo, sia riguardo ad attività specifiche che essa prevede, ed in particolare:

- il numero verde regionale (800.410.902), che fornisce indicazioni ed un primo aiuto ai giocatori problematici e ai familiari;

- il marchio Umbria NO SLOT, che possono acquisire gli esercizi che scelgono di non installare apparecchi per il gioco e quindi identifica una community alternativa all’azzardo;

- i servizi sanitari specifici delle ASL.

La partecipazione è aperta alle agenzie di comunicazione, designer, grafici, videomaker e più in generale ai professionisti del settore creativo.



27.03.2017 # 4807

Daria La Ragione // 0 comments

Nuovo logo dell'E.S.A.

scadenza 3 aprile 2017

L’ESA indice un concorso di idee per la creazione di un progetto grafico relativo al logotipo che identifichi l’Ente e diventi quindi segno identificativo nei diversi supporti e strumenti che ne comunicano le attività proponendone la sua immagine. Tale progetto dovrà rafforzare la visibilità dell’Ente Il logotipo servirà da supporto per una corretta strategia di marketing che comprenderà, oltre al potenziamento della comunicazione pubblica istituzionale dell’Ente, lo sviluppo di attività di commercializzazione dei suoi prodotti, di promozione di eventi, di luoghi, di prodotti e di servizi dell’ESA.




27.03.2017 # 4806

Daria La Ragione // 0 comments

Logo per Santo Stefano di Magra Paese della Musica

scadenza 15 maggio 2017

Il Comune di Santo Stefano di Magra lancia un concorso di idee per la creazione del marchio/logotipo che verrà assegnato quale brand territoriale distintivo del progetto “Santo Stefano di Magra Paese della Musica”.

Oggetto del bando è una proposta grafica di logotipo per il Progetto “Santo Stefano di Magra - Il Paese della Musica”, tenendo conto che i destinatari del progetto sono sia i cittadini del Comune di Santo Stefano (in tutte le sue frazioni) che dei comuni limitrofi, sia soprattutto potenziali visitatori e turisti. 

Il logotipo selezionato identificherà gli eventi e i corsi di formazione per l’utilizzo di strumenti bandistici e musicali del Comune nel corso delle stagioni. Il simbolo scelto dovrà fare riferimento al tema della musica.




27.03.2017 # 4805

Daria La Ragione // 0 comments

Campagna abbonamenti per l’Accademia di Santa Cecilia

scadenza 4 aprile 2017

La Fondazione Accademia Nazionale di Santa Cecilia (www.santacecilia.it), attraverso il presente “concorso di idee”, intende promuovere la creazione di una immagine, e relative declinazioni coordinate, per la comunicazione e promozione della campagna abbonamenti della stagione sinfonica e da camera 2017- 2018. 

Per l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia la campagna abbonamenti è nel contempo: 

• campagna corporate, perché rafforza il posizionamento dell’Istituzione nei confronti del pubblico già fidelizzato; 

• di lancio e promozione degli abbonamenti nei confronti di un target potenziale. 

È dunque l’occasione per: 

1. rafforzare il posizionamento dell’Istituzione, ovvero consolidare la leadership dell’Accademia in campo musicale e culturale, con particolare riferimento all’area geografica; 

2. lanciare la prossima stagione concertistica; 3. attrarre nuove fasce di pubblico ad una frequentazione costante dei concerti. 



13.03.2017 # 4793

Daria La Ragione // 0 comments

Restyling logo CONFIMPRESE

scadenza 10 aprile 2017

Confimprese è un’Associazione privata, riconosciuta e senza scopo di lucro che dal 1999 raggruppa primari operatori del retail, con reti franchising e dirette. Confimprese si propone di tutelare e rappresentare gli interessi dei retailer moderni e di dialogare con le Istituzioni - comunitarie, nazionali e regionali - per favorire la progressiva liberalizzazione dei mercati, l’aggiornamento della legislazione in materia di commercio e lo sviluppo delle reti di vendita e marchi, in Italia e all’estero. Vuole, inoltre, diffondere la cultura del commercio moderno ed essere per i propri associati un luogo d’incontro e di dibattito sulle prospettive del mercato, oltre che fonte di sinergie per lo sviluppo del loro business. 
Confimprese – Le imprese del commercio moderno, in collaborazione con Beidea, portale pensato per promuovere idee progettuali di design http://www.beidea.it/, bandisce un concorso di idee, che si svolgerà integralmente online.


13.03.2017 # 4792

Daria La Ragione // 0 comments

Logo per ULASSAI TURISMO

scadenza 2 maggio 2017

Il concorso è finalizzato alla realizzazione di un marchio logotipo al quale affidare il compito di rafforzare la visibilità delle iniziative realizzate, promuovere in maniera univoca e immediatamente riconoscibile il paese di Ulassai, rivolgendosi ad un pubblico locale, nazionale ed internazionale e valorizzando la tradizione storica e culturale della nostra comunità.
Il brand dovrà, pertanto, essere fortemente rappresentativo dell’identità del territorio e delle sue attività turistiche, culturali e territoriali.
Il marchio, opportunamente applicato, potrà divenire contrassegno di qualità di eventi, luoghi, prodotti e servizi della comunità.
Il brand sarà riprodotto nelle pubblicazioni, nel sito web e in tutto il materiale di comunicazione, nonché in ulteriori applicazioni che si rendano opportune e praticabili. 
Il concorso prevede la realizzazione di un marchio logotipo destinato all’identificazione dell' “OFFERTA TURISTICA DI ULASSAI", alla promozione delle attività ad essa connesse a livello locale, nazionale e internazionale. Lo stesso dovrà garantire la riconoscibilità, la visibilità e l’unicità del progetto esaltandone, al contempo, le molteplici attività turistico-culturali, socio-economiche, didattiche e istituzionali. 

06.03.2017 # 4794

Daria La Ragione // 0 comments

Restyling logo e sito dell’EBT Siracusa

scadenza 27 marzo 2017

1° concorso di idee lanciato dall'Ente Bilaterale del settore Terziario (EBT) della provincia di Siracusa. L'EBT, infatti, ha deciso di rifarsi il look, a cominciare dal logo e dal sito, per il cui restyling ha lanciato un concorso, al quale chiunque potrà partecipare, con idee innovative, ma senza tradire il concept di base. Studenti (maggiorenni), lavoratori, pensionati, imprese o raggruppamenti possono cimentarsi in questa prova di grande creatività che premierà i talenti più arditi.

Le idee per la nuova brand identity dovranno pervenire entro il prossimo 27 marzo e la vincente sarà quella di colui o colei che riuscirà a sviluppare un logo in continuità con quello vecchio e che contenga l'acronimo EBT. Riguardo al sito, invece, basterà presentare il progetto in pdf o powerpoint, spiegandone il tipo di realizzazione contenutistica e grafico-comunicativa. Ulteriori dettagli sono consultabili a questo 



Inside Ilas
Inside Ilas Magazine

Privacy e cookies policy