alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 45 di 278
21.07.2014 # 3771

Daria La Ragione // 0 comments

Spirito di Vino

scadenza 31 agosto 2014

Spirito di Vino nasce come evento rivolto in particolare ai giovani, che, sin dalla prima edizione, hanno dimostrato entusiasmo e grande partecipazione nei confronti dell’iniziativa. Il Movimento Turismo del Vino Fvg porta avanti con slancio e passione questo progetto proprio per diffondere il messaggio di educazione al bere consapevole tra i giovani, ma anche tra gli appassionati di ogni luogo.




Anche per questa edizione i partecipanti saranno divisi in due sezioni: la prima riservata ai vignettisti dai 18 ai 35 anni d’età e la seconda destinata ad artisti che hanno superato i 36 anni d’età. Spirito di Vino, inoltre, si contraddistingue fin dalla sua prima edizione per il respiro internazionale, riscuotendo un significativo interesse tra artisti residenti in ogni parte del mondo: dall’Europa alla Russia, dall’America Latina al Giappone e alla Cina. Una molteplicità di ispirazioni e di creazioni del tutto originali che mettono in luce i diversi punti di vista dei giovani rispetto all’affascinante mondo del vino. La satira si pone dunque come mezzo universale attraverso il quale i partecipanti possono dare vita ai loro pensieri e alle loro idee.

I concorrenti possono inviare le loro opere a partire dal 25 maggio fino al 31 agosto 2014 via posta all’indirizzo della sede del Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia  (Via del Partidor 7 – 33100 Udine) via mail a spiritodivino@mtvfriulivg.it oppure accedendo al format nel sito internet www.mtvfriulivg.it.

21.07.2014 # 3770

Daria La Ragione // 0 comments

Souvenir di Sicilia

scadenza 3 settembre 2014

Il concorso SOUVENIR DI SICILIA è rivolto agli appassionati di design, architettura e nuove tecnologie, maggiori di 18 anni. La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita, sia a singoli individui che a persone giuridiche (ad esempio società, studi associati, associazioni, fondazioni, ecc.)

Il progettista può presentare più progetti (per un massimo di tre) con l’unico vincolo di utilizzare un nome/slogan specifico per individuare ogni idea progettuale. 

Souvenir, dal francese, “ricordo” ha la caratteristica di utilizzare icone “universalmente” riconoscibili traducendole in elementi di arredo o semplice decoro. Il souvenir rappresenta un determinato luogo, riportando alla memoria esperienze di vita, viaggi, persone.

Il souvenir è da sempre un elemento tipico per il mondo del turismo.

La Sicilia è ricca di luoghi speciali, storia, icone, simbolismi, immagini e sensazioni, tutti traducibili in oggetti. SOUVENIR DI SICILIA ha quindi lo scopo di dare una nuova IMMAGINE, lontana dallo “stereotipo” di Souvenir visto finora, un oggetto che possa essere un pezzo di questa terra da trasportare in un`altra parte del mondo.

Elemento importante del progetto del souvenir è l’uso che se ne può fare, quindi certamente bello ma anche utile. Un oggetto che deve essere unico e innovativo, pensato in plastica colorata o legno.

Fantasia, essenzialità, semplicità, contemporaneità e utilizzo sono le caratteristiche principali da seguire.


21.07.2014 # 3769

Daria La Ragione // 0 comments

Concorso Beida per porta bottiglie e tavoli

scadenza 17 settembre 2014

Concorso di idee, che si svolgerà integralmente online, diviso in due categorie:

1. CATEGORIA – PORTA BOTTIGLIEil prodotto di design “porta bottiglie” potrà prevedere delle varianti applicative quali :- poter essere appoggiato su un mobile;- avere funzione autoportante;- poter essere anche una parete attrezzata all’interno di una cucina o di un open space;- prevedere una ripetibilità modulare per l’inserimento di più bottiglie.I materiali prevalenti, ma non esclusivi, sono il metallo ed il plexiglass, anche retroilluminati.
2. CATEGORIA – TAVOLII tavoli dovranno avere una forma quadrata in due misure (80x80 cm e 100x100 cm) raddoppiabili con meccanismi di apertura, oppure sovrapponibili. I materiali prevalenti ma non esclusivi sono il metallo, vetro e legno.Il concorso, con partecipazione a titolo gratuito, si svolge in un' unica fase ed è aperto ad architetti, ingegneri e designer. La partecipazione può avvenire sia in forma singola che attraverso la formazione di un raggruppamento, in quest' ultimo caso i concorrenti indicheranno il capogruppo nella scheda di iscrizione. Ogni partecipante o gruppo effettuando una sola iscrizione può elaborare ed inviare fino a 6 idee progetto (suddivise nelle 3 tavole richieste dal bando).Ogni concorrente può iscriversi una sola volta e quindi non può partecipare iscrivendosi allo stesso tempo singolarmente e quale componente di un gruppo.

21.07.2014 # 3768

Daria La Ragione // 0 comments

Un'Opera per il Castello

scadenza 14 novembre 2014

Castel Sant’Elmo rivolge un invito agli artisti a presentare un’opera o un progetto in cui centrale è il tema dell’arte come comunicazione, connessione e condivisione di idee, di riflessioni, di stati d’animo. Stabilire una relazione tra i fruitori, la creazione artistica e il Castello è la sfida che viene rivolta quest’anno ai partecipanti. L’arte è da sempre veicolo di conoscenza e di emozioni e il Castello per la sua storia passata e per la sua posizione predominate rispetto al centro urbano, ma allo stesso tempo visibile da ogni parte della città, può rivelarsi il luogo quanto mai adatto per accogliere azioni, gesti, segni che invitino il pubblico a partecipare, a connettersi e a condividere il progetto artistico.


21.07.2014 # 3767

Daria La Ragione // 0 comments

Marchio per Aprilia

scadenza 8 settembre 2014

Il concorso ha come finalità la realizzazione di un marchio per la realizzazione di un sistema di riconoscibilità e di accreditamento delle attività ricadenti nel distretto di Aprilia, finalizzata allo sviluppo culturale ed economico del territorio. 

Il nuovo marchio della Città di Aprilia persegue le seguenti finalità:

- posizionare la città in maniera distintiva e al tempo stesso attrattiva;

- sostenere, e “firmare”, l’offerta culturale, turistica e produttiva a livello nazionale e internazionale;

- sostenere le attività di marketing territoriale rivolte ad attrarre imprese, intelligenze epersone nel territorio;

Il marchio sarà utilizzato per la comunicazione negli ambiti del marketing territoriale e turistico, cultura, eventi, azioni e iniziative di promozione della città e delle produzioni ad essa riconducibili, oggettistica, merchandising e ambiti connessi. L'utilizzo del marchio sarà concesso a tutti gli attori e soggetti attivi che ne faranno richiesta aderendo allo specifico regolamento. 

Il marchio potrà essere utilizzato e diffuso attraverso tutti i canali e/o mezzi di comunicazione: stampa, depliantistica, pubblicazioni, affissioni statiche e dinamiche, segnaletica, pannellistica, poster, mezzi televisivi, comunicazione web, “new media” e attraverso altri canali e/o mezzi eventualmente disponibili.



Inside Ilas