alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 45 di 276
30.06.2014 # 3727

Daria La Ragione // 0 comments

SLIDE Shapes

scadenza 30 settembre 2014

SLIDE srl, azienda di riferimento del design Made in Italy, è alla ricerca di concept di prodotto inesplorati. Proponete accessori e complementi d’arredo realizzabili con lo stampaggio rotazionale, utili alla vita di tutti i giorni, multifunzionali e in linea con lo stile SLIDE.

SLIDE è una realtà industriale interamente italiana, portavoce nel mondo del design Made in Italy. SLIDE produce oggetti in polietilene dal design pulito e ironico, caratterizzati da un utilizzo eccezionale della luce e destinati sia agli ambienti outdoor che indoor. Si tratta di prodotti di qualità appartenenti a un segmento di mercato medio-alto, ottenuti attraverso la tecnica dello stampaggio rotazionale, e interamente riciclabili grazie alla loro monomatericità.

Obiettivo di “SLIDE shapes” è individuare un concept di prodotto preferibilmente multifunzione non ancora presente nella collezione di SLIDE. Diversamente da quanto finora proposto (prodotti per il contract, eventi, giardino e outdoor), ora SLIDE intende allargare il proprio catalogo con accessori e/o complementi d’arredo semplici e funzionali, da utilizzare tutti i giorni anche all’interno delle mura domestiche.


30.06.2014 # 3726

Daria La Ragione // 0 comments

Future Banking

scadenza 15 agosto

DESIGNBOOM, in collaborazione con Deutsche Bank, presenta The Future Banking International Design Competition, in cerca di idee intelligenti, applicazioni, gadget, prodotti o servizi forniti dalla banca che mirano a sostenere e migliorare l'esperienza dei clienti; o che li sorprenda e li ispiri in modo positivo. 

 

La partecipazione è aperta a candidati provenienti da ogni paese del mondo - da professionisti, studenti, appassionati di design. La registrazione è gratuita.


30.06.2014 # 3725

Daria La Ragione // 0 comments

Okley Disruptive Design

scadenza 28 luglio 2014

DESIGNBOOM, in collaborazione con Oakley, lancia una sfida ai Designer rivoluzionari per stupire il mondo con il loro approccio al design. Questo contest ha lo scopo di trovare la prossima generazione di designer rivoluzionari e i loro approcci innovativi e radicali. 

 

invia un concetto originale che risponde al bando di concorso e potresti essere invitato in California, per una settimana di full immersion design in casa Oakley.


30.06.2014 # 3724

Daria La Ragione // 0 comments

Nuovi Mondi

scadenza 23 Settembre 2014

Nuovi Mondi è il primo contest creativo promosso da CORTE, co-working “elettivo” nato con l’intento di unire il mondo professionale e quello culturale mantenendo in entrambi un profilo basato sulle affinità dei suoi frequentatori: la passione per le arti, l’architettura, la ricerca e la comunicazione.

Ai partecipanti viene chiesto di esprimere la propria percezione dei Nuovi Mondi, attraverso la reinterpretazione di un luogo reale o la creazione di uno immaginario.

Il nuovo mondo può essere un progetto video, audio, di architettura, di fotografia, scientifico o sociale, un’illustrazione, un’opera di digital art, un oggetto di design, un’installazione audio-video, un testo.

L’innovazione cercata nei Nuovi Mondi è nel potere visionario, nell’interdisciplinarietà, nella sperimentazione, nella téchne, nello spirito critico, nella capacità di stabilire connessioni partendo dalla creatività.

Tutti valori che incarnano la visione collaborativa di CORTE: crediamo, infatti, che la contaminazione delle competenze, intrecciabili e complementari, sia la strada fondamentale per la definizione di nuove possibilità creative e professionali. Ecco perché il contest richiede la formazione di gruppi di lavoro in cui è consigliata l’interdisciplinarità.

I Nuovi Mondi sono organismi in divenire, microcosmi in cui forze propulsive di nature diverse catalizzano energie e attivano inaspettate trasformazioni. Mondi immaginari, dove le idee sono libere di ruotare attorno a ogni polo, contaminando altra vita e nuove intuizioni. Nuovi Mondi come nuove visioni, nuovi paesaggi, nuovi colori, nuovi materiali. Universi di parole, numeri, linee, forme. Spazi fisici e virtuali, stratificati e multiculturali, dove le frontiere vengono superate e sono possibili nuovi meccanismi di interazione. Territori d’esplorazione dell’immaginifico, spazi utopici eppure possibili.


30.06.2014 # 3723

Daria La Ragione // 0 comments

RICORDARE PER VIVERE

scadenza 15 ottobre 2014

Concorso di fotografia sui luoghi della Grande Guerra (1914-1918)

nell'ambito del progetto franco-tedesco «Luoghi di memoria, luoghi di vita»

 

In occasione del Centenario dell'inizio della Grande Guerra, l'Institut français Italia e il Goethe-Institut Italien invitano il pubblico italiano a ripercorrere i luoghi del conflitto.

 In occasione della ricorrenza del Centenario della Grande Guerra,l'Institut français Italia e il Goethe-Institut Italien  lanciano il progetto «Luoghi di memoria, luoghi di vita», una serie di iniziative in cui le diverse arti - fotografia ma anche musica e cinema - ricordano la Grande Guerra mostrando come l'Europa, un tempo teatro di morte, sia diventata oggi luogo di vita e di convivenza pacifica.

In particolare, l'iniziativa Ricordare per Vivere è un concorso fotografico che invita a ritornare sui luoghi della memoria della Grande Guerra, in Italia o in Europa: campi di battaglia, città particolarmente provate dalla guerra, monumenti ai caduti, posti legati a eventi o personalità della guerra, eventi e personaggi del conflitto.

Il candidato dovrà riuscire a mostrare come i luoghi rappresentati, un tempo teatri di guerra, siano oggi luoghi di vita.