alexa
Libri e riviste // Pagina 78 di 116
04.06.2010 # 1604
LOGOMANIA MINI

Ilas Web Editor //

LOGOMANIA MINI

Editore: RED Publishing

Torna l’edizione tascabile di Logomania, un best seller che raccoglie circa 600 diversi loghi e icone, utilizzato da società e aziende commerciali come punto di riferimento. Logomania presenta una straordinaria raccolta dei più begli esempi di loghi e marchi simbolo della creatività italiana, utilizzati nel mondo della musica, della moda, dell’advertising e dei media. In questa prima, imperdibile, parte, le sezioni sono due: "Freshly Made" e "Lifting". Qui troviamo una grande varietà di loghi aziendali, ciascuno adattato nella grafica e nel design al nome della società. Ci sono in più applicazioni che riguardano il packaging, il visual merchandising, ristoranti e design industriale, fino alla segnaletica e al branding di veicoli, oggetti di moda e volantini promozionali e poster. Il libro, esaurito da un anno, è stato rimpaginato e diviso in due volumi.

10.06.2010 # 1617
LOGOMANIA MINI

Ilas Web Editor //

Come usare le immagini | di Lindsey Marshall e Lester Meachem

Edizione: Logos Books

Come usare le immagini nel modo più congeniale? Per una rivista? Per un opuscolo o un libro? O magari per un Cd? Questo e altro ancora è ben spiegato in Come usare le immagini, un volume che raccoglie l’ABC sulle modalità relative all’uso delle immagini in moltissime applicazioni grafiche. Riviste e quotidiani, manifesti, opuscoli, libri, brochure, cancelleria, copertine di libri e CD, pubblicità e materiale promozionale, packaging, grafica dei punti vendita, pagine web e pubblicità digitali, sono solo alcune delle più importanti applicazioni possibili. Il libro, in particolare, si sofferma su: scelta delle immagini, struttura e layout, composizione, comunicazione, colore, potenziale delle immagini e produzione. Tutto spiegato attraverso attività pratiche, case study illustrati e creazioni di grafici affermati, con esempi professionali utilissimi per chi voglia intraprendere la carriera di grafico a tutto tondo. Il volume è realizzato da due esperti di comunicazione visiva, design grafica, illustrazione e design ( Lester Meachem è Dipartimento di comunicazione visiva presso la Scuola di arte e design dell’Università di Wolverhampton ).

09.06.2010 # 1614
LOGOMANIA MINI

Ilas Web Editor //

Sway | di Ori e Rom Brafman

Edizione: Nuovi Mondi

 


Che gli esseri umani fossero governati da un istinto marcatamente irrazionale è cosa vecchia dall’inizio dei tempi. Ora c’è chi tenta di dimostrarlo empiricamente rispondendo alle domande più banali, ma anche più significative che non avremmo mai il coraggio di indagare fino a fondo:

Perché diamo più retta a un consiglio se proviene da una persona “importante”? Perché siamo più propensi a innamorarci quando ci sentiamo in pericolo? Perché la NASA non è riuscita a prevenire lo schianto dello shuttle Challenger anche quando, col senno di poi, si trattava di banali errori di sicurezza? Come è riuscito un professore di Harvard a convincere i suoi studenti a pagare 204 dollari per un biglietto da 20? Come può uno dei migliori piloti della KLM dimenticare la sua grande esperienza e ignorare le regole base dell’aviazione, provocando quella che ad oggi è la più grande tragedia aerea della storia?

Cercando di rispondere a queste domande, gli autori, dall’alto delle loro conoscenze psicologiche e dei fattori sociologici ci parlano di “pregiudizio della diagnosi”, “effetto camaleonte” e “resistenza alla perdita”. Tutti meccanismi squisitamente umani e prettamente irrazionali. Il libro si inserisce nella fortunata tradizione di Blink e Freakonomics.

 

Gli autori: Ori Brafman è coautore di un libro di grande successo negli Stati Uniti, The Starfish and the Spider. Laureato alla Business School di Stanford, ora vive a San Francisco. Rom Brafman ha conseguito un dottorato in psicologia e ha tenuto vari corsi universitari sulla crescita personale. Ha uno studio a Palo Alto, California.

27.05.2010 # 1598
LOGOMANIA MINI

Ilas Web Editor //

Drawing life | Javier Mariscal

Edizione Phaidon Press Limited

Drowing life, ovvero Una vita disegnata. Più di 400 illustrazioni dell’artista spagnolo tra i più eclettici, Javier Marsical. In sostanza, una sorta di fabbrica di loghi celebri, dalle olimpiadi alle varie Expo. Londra celebra l’artista con una mostra e un volume, Drawing life, appunto, che raccoglie tutte le sue opere e i simboli da lui realizzati. Dai fumetti giovanili fino a Cobi e Twipsy ( la mascotte delle olimpiadi di Barcellona nel 92 e il simbolo dell’expo di Hannover 2000). Fino a Chico e Rita, protagonisti dell’ultimo cartoon. Poi, le poltrone a toppe colorate per Moroso, cult design anni ‘9°, le immagini del Grand Hotel Domine di Bilbao, per cui Marsical ha curato l’intero progetto. Ecco, Javier Marsical cerca di capire il mondo attraverso il disegno, come un bambino, per usare una sua definizione. Ma non finisce qui. Nel volume troviamo le sue illustrazioni per molte riviste come la giapponese Apo. I loghi per aziende, i film animati, progetti d’interni, mobili, parchi tematici, Marsical è un universoi e un segno da scoprire, assolutamente unico e inimitabile.

24.05.2010 # 1589
LOGOMANIA MINI

Ilas Web Editor //

Bauhaus di Magdalena Droste | Bauhaus-Archiv

Edizioni Taschen

Importante iniziativa quella di raccogliere in un unico volume, un' edizione speciale, documenti, aree del design, schizzi, studi in aula, progetti e modelli architettonici sul Bahaus. Tutto deriva dal Bauhaus Archiv Museum of Design di Berlino, che possiede un inventario completo, il Bauhaus Archiv dedicato alla presentazione e alla storia del Bahaus, tra cui il New Bauhaus di Chicago e la Hochschule für Gestaltung (Istituto di Design) di Ulm. Da questo importante archivio si ripercorrono le tracce che hanno influenzato designer e artisti, l'humus creativo e progettuale di tutte le generazioni a venire. Tra i sostenitori più importanti del movimento Walter Gropius, Marcel Breuer, Vassily Kandinsky e Paul Klee. Tutto raccontato e descritto da Magdalena Droste che ha lavorato al Bahaus Archiv dal 1980, realizzando mostre e pubblicazioni artistiche legate al settore tessile, arti e mestieri come professioni femminili.

18.05.2010 # 1585
LOGOMANIA MINI

Ilas Web Editor //

Elementi di grafica. Forma visiva e comunicazione

Edizione: Logos Books

Un manuale che insegna le regole ma anche un principio fondamentale: quello di infrangerle. Un’operazione possibile soltanto attraverso la conoscenza delle regole necessarie per costruire un qualsiasi progetto di design. Uso dei layout, caratteri tipografici, colore, spazio e immagine, tutto è finalizzato all’apprendimento delle tecniche utili alla progettazione grafica. Nel manuale ci sono centinaia di esempi e di consigli per portare a termine un buon lavoro di progettazione grafica. In particolare i contenuti sono: venti regole per un design di qualità; un ripasso dedicato ai strumenti visivi fondamentali del design; un approfondimento del colore; i metodi di integrazione del carattere e dell’ immagine, i modi e i tempi per mettere in discussione i contenuti di questo libro e per infrangere le regole.

Inside Ilas
torna su
Ilas sui social network
instagramfacebooklinkedinbehancepinterestyoutubetwitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0815511353
tel(+39) 0814201345

Email

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali / 11 mesi / 300 ore
  • 100% in presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Brevi / 4 mesi / 300 ore
  • 100% in DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Per tutti i diplomati Ilas e studenti delle Accademie B.B.A.A. la quota di iscrizione è sempre gratuita

chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas