alexa
Libri e riviste // Pagina 69 di 116
31.01.2011 # 1952
India. 150 anni di  fotografie

Ilas Web Editor //

India. 150 anni di
fotografie

Edizione: Logos Books

Quante Indie conosciamo? Quante visoni ne abbiamo? C’è un’India materiale e una spirituale, c’è quella democratica, feudale, autocratica, imprenditoriale. Una cosa è certa: l’India resta  un’enorme banca dati per quanto concerne ( anche) la fotografia. Il Getty Images, che raccoglie oltre 70 milioni di fotografie, ha aiutato molto nella ricostruzione di un percorso storico di questo incredibile paese., La storia, la società, la natura, fatti di cronaca, i protagonisti e i comprimari, sono gli attori presenti nelle oltre 450 immagini di questo prezioso libro. Si parte dalla Rivolta dei Sepoy del 1857 alla dominazione britannica, dall’indipendenza fino ai giorni nostri, il tutto commentato dal redattore capo del settimanale India Today, S. Prasannarajan. Uno spaccato straordinario sul continente indiano, importante non solo per chi si occupa di fotografia ma per chiunque voglia”vedere” questo grande paese, attraverso tutte le sue anime, per quanto un libro di immagini fotografiche possa fare.


17.02.2011 # 1990
India. 150 anni di  fotografie

Ilas Web Editor //

Polaroid | di Petra Giloy-Hirtz

Edizioni Prestel

Julian Schnabel è pittore, scultore, regista, ma anche fotografo. Un aspetto meno noto dell’artista americano, messo in evidenza in questo volume che raccoglie immagini recenti, dal 2002 al 2008. Immagini che hanno il sapore di qualcosa di antico e di intimo, eseguite appunto, con una Polaroid, un mito degli anni ’80. Scene prese direttamente dalla vita di familiari e amici, carpite dalla realtà come un gioco o come appunti, qualcosa di apparentemente poco studiato, immediato e quasi furtivo. L’impressione che si ha davanti a queste immagini è di avere davanti qualcosa che, invece di svanire, resta lì, impressionata per chi guarda, con un livello emotiva indubbio in ritratti che incuriosiscono e intrigano. Ci sono i quadri, ma anche tanti volti, noti e meno noti, tra cui Max Von Sydow, Placido Domingo, Mickey Rourche. Ci sono le stanze private di Calazzo Cupi a New York, palazzo decorato da Schnabel stesso. C’è un autoritratto assieme al padre e uno, molto particolare di Rula Jebreal autrice del libro da cui l’artista ha tratto Miral, il suo ultimo film. Un connubio tra presente, passato, cose, volti, amore, amicizia, anonimato e notorietà, espresso in immagini che, invece di svanire, così transitorie in quel supporto da polaroid, sono invece molto presenti nella nostra mente, quasi il segno di uno sguardo dell’anima.

17.02.2011 # 1989
India. 150 anni di  fotografie

Ilas Web Editor //

Brochure e cataloghi -
tecniche e finiture di stampa
Di Roger Fawcett-Tang

Edizione: Logos Books

Opuscoli, cataloghi, di tutti i tipi e tutte le gamme del design: come sono prodotti e confezionati? Questo libro svela tutte le tecniche possibili per quanto concerne la produzione e la confezione di brochure e cataloghi, analizzando i più importanti esempi di opuscoli commerciali e toccando tutte le tipologie di design. Si spazia dalla produzione di pubblicazioni di pregio alla capacità di migliorare e rendere appetibile ciò che risulta banale o insulso. Insomma, una miniera d’idee, con esempi, soluzioni pratiche e numerose fonti d’ispirazione. L’autore, Roger Fawcett-Tang è creative director di Struktur Design, studio affermato e apprezzato per la pulizia e la sobrietà dello stile grafico, l’attenzione ai dettagli e la razionale disposizione di informazioni e immagini. L’autore è stato insignito di diversi premi ed ha contribuito a numerosi libri e riviste internazionali.

15.02.2011 # 1984
India. 150 anni di  fotografie

Ilas Web Editor //

Una rete passepartout

Editore Fausto Lupetti

Per una comunicazione efficace in contesti multiculturali. *Per una volta parliamo di pubbliche amministrazioni e di reti. Quelle che si instaurano grazie ai moderni mezzi di comunicazione e che coinvolgono tutti gli operatori a contatto con il pubblico. In particolare, lo studio si sofferma sulla multiculturalità. Mediatori linguistici e culturali, esperti di comunicazione che lavorano nel settore pubblico, pedagogisti, sono professionisti che, pur provenendo da settori diversi cercano di fornire uno strumento affidabile e concreto per l’accesso ai servizi e per il diritto alla trasparenza dell’agire della pubblica amministrazione. Non che occorra essere per forza operatori del settore per rendersi conto delle falle del sistema di comunicazione della pubblica amministrazione, ecco perché questo libro può essere un’interessante lettura per tutti i cittadini che auspicano un miglioramento dei rapporti nella comunicazione nei contesti multiculturali, direzione verso cui anche la nostra società va evolvendo. A cura di_Licia Betterelli, Donatella Todde_Ufficio Relazioni con il Pubblico - Provincia di Milano__Gli autori__Graziella Favaro_Pedagogista, responsabile scientifica Centro COME__Manuela Fumagalli_Esperta di mediazione linguistico-culturale, consulente area sociale Centro COME__Gabriele Pallotti_Università di Modena e Reggio__Fabio Quassoli_Università degli Studi di Milano - Bicocca

08.02.2011 # 1973
India. 150 anni di  fotografie

Ilas Web Editor //

crEATe. Eating,
Design and Future
Food

Editore: Gestalten

Il cibo da vedere, il cibo al centro di creatività e design. Oppure, anche, il cibo come parte di un messaggio. Che valore sta acquistando il cibo nelle nostre vite e nel design contemporaneo? Che valore e che uso se ne fa nei recenti sviluppi della comunicazione visiva? Questo source book ci indica la direzione che attualmente il cibo, come oggetto della pubblicità e come parte integrante del branding, sta prendendo. A partire dagli interni e dall’arredamento di ristoranti innovativi e negozi, dal design industriale e dal packaging di prodotti alimentari, fino ad un nuovo tipo di consumismo, sintomatico dei tempi che stiamo vivendo. Gli analisti di tendenze della ditta londineseFuture Laboratory, Create, indagano tutto questo e ci forniscono un quadro chiaro ed esaustivo. Con immagini e parole. Tutto rigorosamente in inglese, of course.

03.02.2011 # 1960
India. 150 anni di  fotografie

Ilas Web Editor //

Comunicazione
Informazione a cura
di Raffaele Valletta

Editore Fausto Lupetti

Non un manuale, ma un prezioso mix di idee utili e di spunti interessanti per chi studia comunicazione e pubblicità. Importante per le aziende, per gli studenti, per gli addetti ai lavori, per le istituzioni pubbliche e private. 25 saggi che ci aiutano ad arrivare ad una condivisone di idee per la costruzione di una corretta cultura della comunicazione e formazione. Da dove partire? Dove arrivare? Per quali vie farlo? Questo e molto di più, nelle parole di: Pompeo Balta, Aldo Biasi, Romano Billet, Paolo Bizzarri, Dionisio Ciccarese, Teresella Consonni, Michele Cristallo, Stefano Cristante, Fortunata Dell’Orzo, Enrico Finzi, Francesco Gallucci, Carlo Gelosi, Eugenio Iorio, Raffaella La Torre, Lorenzo Marini, Mauro Meda, Antonio Mileti, Lino Patruno, Luigi Pieraccioni, Federico Pirro, Maurizio Rompani, Sergio Talamo, Raffaele Valletta, Biagio Vanacore.


Inside Ilas
torna su
Ilas sui social network
instagramfacebooklinkedinbehancepinterestyoutubetwitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0815511353
tel(+39) 0814201345

Email

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali / 11 mesi / 300 ore
  • 100% in presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Brevi / 4 mesi / 300 ore
  • 100% in DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Per tutti i diplomati Ilas e studenti delle Accademie B.B.A.A. la quota di iscrizione è sempre gratuita

chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas