alexa
Libri e riviste // Pagina 68 di 116
24.02.2011 # 2004
The Ingmar Bergman  Archives

Ilas Web Editor //

The Ingmar Bergman
Archives

Edizione: Taschen

Un viaggio attraverso la ricerca dei fotogrammi perduti, i più rari, gli inediti, che aggiungono nuovi tasselli alla storia del cinema e di un grande regista come Ingmar Bergman. Quest’opera imperdibile, è stata realizzata grazie al lavoro meticoloso di un fotografo, Bengt Wanselius, che in qualità di fotografo personale di Bergman e come ricercatore iconografico, ha raccolto in 20 anni di lavoro tutto il materiale d’archivio, selezionando immagini mai pubblicate prima. Il libro è anche una raccolta di numerosi inediti e spezzoni di film e interviste mai visti sin’ora fuori dalla Svezia. Fu lo stesso Bergman, morto nel 2007, a dare la possibilità ai suoi coeditori Taschen e Max Strom di avere libero accesso ai suoi archivi, quelli della Fondazione intitolata a suo nome. Il libro rappresenta un’opera completa di tutta la produzione del regista svedese, che annovera capolavori come Il posto delle fragole, Scene da un matrimonio, Il settimo sigillo e Fanny e Alexander, film di produzione tarda ma insuperato capolavoro, di cui sono presenti, nel DVD che accompagna il volume, alcuni spezzoni inediti.



28.02.2011 # 2010
The Ingmar Bergman  Archives

Ilas Web Editor //

Steinweiss |
Di Alex Steinweiss

Edizione: Taschen


Alex Steinweiss nel 1940 era direttore della Columbia Records ed ebbe un’idea geniale: sostituire le anonime buste di carta marrone dei dischi con delle copertine disegnate. Qualcosa di molto più bello e artistico, insomma. Qualcosa che diede avvio a quella che viene chiamata “l’età dell’oro” delle copertine musicali. I dischi in vinile, che ci hanno fatto letteralmente sognare, non solo per la qualità dell’ascolto ma anche per la bellezza delle copertine, spesso realizzate da veri e propri artisti. La realizzazione delle nuove copertine fu ampiamente ripagata dal pubblico, con un incremento della vendita di dischi dell’800%, cosa che segnò la nascita dell’album musicale, ancora oggi concepito e prodotto in questo modo. Questo libro contiene bozzetti, prove e centinaia di sketches mai pubblicati prima, direttamente presi dagli archivi privati di Steinwess.

24.02.2011 # 2006
The Ingmar Bergman  Archives

Ilas Web Editor //

Design Matters: Brochures 01

Editore: Rockport

Design Matters è un libro che si concentra non solo sul design, sul colore o il layout, ma va molto più in profondità. L’approccio, infatti, è caratterizzato dallo studio e dall’analisi di una strategia guidata e intelligente, in cui viene mostrato in maniera veloce ed efficace cosa è bene fare per ottenere un design bello esteticamente, funzionale e di successo. Chi si occupa di grafica, oggi, si trova a fare i conti con una realtà sempre più competitiva dove non basta solo indovinare il colore o il formato giusto di una brochure. Per comunicare al meglio si parte dalla progettazione, passando dallo sviluppo, ai logotipi, alla carta intestata, alle pubblicazioni, fino al packaging. Tutto questo è fatto con esempi ben realizzati per consentire al lettore di colpire nel segno con successo ogni volta.

24.02.2011 # 2007
The Ingmar Bergman  Archives

Ilas Web Editor //

Fashion & Advertising

Editore: RotoVision

Un’innovativa vetrina fotografica di gran pregio, con i più importanti workshop dei più conosciuti maestri di fotografia mondiale. Una corposa e utilissima quantità di consigli dai più grandi esperti del settore che, in questo libro, condividono il loro bagaglio di conoscenze, soffermandosi sugli aspetti tecnici della fotografia, come la luce, la composizione, il colore, il tono e l’immagine. Tutti i consigli presenti nel libro sono dati in maniera semplice e attraverso immagini di grande impatto, mozzafiato, per presentare al meglio l’estetica della fotografia di moda. Un testo utilissimo per chi vuole intraprendere il mestiere di fotografo per la moda e per la pubblicità.

23.02.2011 # 2002
The Ingmar Bergman  Archives

Ilas Web Editor //

20th Century Photography


Edizione: Taschen

Un imperdibile manuale di fotografia, che va da Ansel Adams a Piet Zwart, passando per tutti i principali fotografi del secolo presentati in ordine alfabetico. Anche se la storia della fotografia è cominciata più di un secolo e mezzo fa, soltanto di recente è assurta a medium vero e proprio e a sè stante, con la presenza, da sola, in diverse collezioni museali. Il primo museo di arte contemporanea ad aprire un padiglione interamente dedicato alla fotografia è stato il Museo Ludwig di Colonia, da cui questo volume è tratto. Le opere rappresentate sono circa 850 e spaziano da tutti i generi possibili che interessano il mondo della fotografia. Una panoramica completa ed esaustiva della fotografia del XX secolo, con didascalie e cenni biografici accanto ad alcun fotografo, un libro speciale stampato in onore dell’anniversario dei 25 anni di Taschen. *"Defining images of photographic art in this century which kept me turning the 750+ pages with enthusiasm for many an hour." Photo Art International, United Kingdom *A cura del Museo Ludwig di Colonia Gli autori: Reinhold Mißelbeck, Marianne Bieger-Thielemann, Gérard A. Goodrow, Lilian Haberer, Ute Pröllochs, Anke Solbrig, Thomas von Taschitzki, e Nina Zschocke.

22.02.2011 # 1997
The Ingmar Bergman  Archives

Ilas Web Editor //

L’uomo e la macchina
Diario di un'avventura

Edizione: Logos Books

L’uomo, la macchina e la fotografia. Un connubio di successo. Intendiamoci, però, non stiamo parlando del successo, quello commerciale. Qui si parla della riuscita delle immagini in relazione al soggetto trattato, della varietà e qualità degli spunti reali e  simbolici che l’uomo e la macchina, attraverso il loro significativo rapporto che ormai ha varcato la soglia del secolo, forniscono. Da sempre, letteratura prima, cinema dopo, hanno fantasticato di questo rapporto. Da sempre si è stati tentati di tracciare una demarcazione, una relazione soggettiva o oggettiva tra l’essere umano e ciò che egli ha inventato per “facilitarsi” l’esistenza. Dall’Eva Futura fino a Metropolis, passando per Krupp e Brnuel, fino a Ford e Bessemer immortalati da maestri come Lewis Hine e Margaret Bourke-White, il mondo della fotografia ha acquisito questo campo d’indagine, trasformandola in qualcosa di infinito, indelebile, archetipo se vogliamo. Fino al ripiegamento della macchina su se stessa, alla sua dissacrazione, al ridicolo, così ben evidenziato in tempi Moderni di Chaplin, l’attore che manifestava in ogni suo film il disagio nel manipolare le cose, la difficoltà nel relazionarsi alla fisicità del mondo. Meccanica versus irrazionale, imprevedibile, fattore umano versus precisione maniacale, serialità, automismo. Un dilemma cruciale e attualissimo, espresso in maniera magistrale in un libro fotografico bellissimo, imperdibile.



Inside Ilas
torna su
Ilas sui social network
instagramfacebooklinkedinbehancepinterestyoutubetwitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0815511353
tel(+39) 0814201345

Email

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali / 11 mesi / 300 ore
  • 100% in presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Brevi / 4 mesi / 300 ore
  • 100% in DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Per tutti i diplomati Ilas e studenti delle Accademie B.B.A.A. la quota di iscrizione è sempre gratuita

chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas