• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 11 di 106
02.03.2016 # 4480

Daria La Ragione // 0 comments

SEO e Social WordPress

Bonaventura Di Bello

Questa guida, prima nel suo genere, fornisce anche ai meno esperti tutte le indicazioni indispensabili per padroneggiare in breve tempo le basi e i concetti più avanzati della SEO in WordPress, con una serie di esempi pratici applicabili a qualsiasi contesto. Ogni esempio è riccamente illustrato e descritto passo a passo: dall’analisi delle parole e frasi chiave alla loro corretta e più efficace applicazione all’interno del contenuto e della struttura di un sito; dall’utilizzo degli strumenti offerti dagli stessi motori di ricerca ai servizi SEO disponibili sul Web; senza dimenticare l’uso corretto degli strumenti di analisi del traffico attraverso le statistiche di accesso. Ampio spazio viene dato anche all’integrazione dei Social Media in WordPress per la condivisione dei contenuti sui canali social più utilizzati dagli utenti.


Hoepli

02.03.2016 # 4479

Daria La Ragione // 0 comments

Strategie di content marketing

Stefano De Nobili

Strategie di content marketing è un agile manuale per comprendere e mettere in pratica immediatamente, le principali tecniche e strategie di content marketing attraverso i social network e i siti web o blog (personali o aziendali). Il testo è un vero e proprio strumento di lavoro, utile per chi vuole promuovere la propria attività attraverso i social network e i blog. Argomenti trattati: Il libro spiega in modo semplice e accessibile a tutti: real time marketing e newsjacking, storytelling, vintage marketing, copywriting persuasivo, content marketing comportamentale, neuromarketing ecc.

Hoepli

25.02.2016 # 4478

Daria La Ragione // 0 comments

ESPLORAZIONI

AA.VV.

Intorno la fine dell’800, La Royal Geographical Society promosse e finanziò innumerevoli esplorazioni. Il 27 gennaio 1888 a Washington DC fu istituita la National Geographic Society, che si prefisse l’obiettivo di “incrementare e diffondere la conoscenza geografica e allo stesso tempo di promuovere la protezione della cultura”. In questo libro una fantastica rassegna di fotografie offre testimonianza di quelle lontane spedizioni a metà fra l’avventura e la ricerca scientifica.

Logos Edizioni

25.02.2016 # 4477

Daria La Ragione // 0 comments

Fotografia - I maestri

aa.vv.

Dal ritratto alla natura morta, dal nudo alla fotografia di moda, dalla fotografia di paesaggio al  fotogiornalismo, quella della fotografia è una storia costellata di generi diversi, ciascuno dei quali ha i suoi protagonisti ed è il risultato di un mezzo espressivo unico per immediatezza e versatilità. Fotografia. I maestri vuole essere una rassegna completa dei più importanti protagonisti di ogni decade partendo dai gloriosi albori di questo meraviglioso mezzo di espressione artistica fino ai giorni nostri.


Logos Edizioni

17.02.2016 # 4462

Daria La Ragione // 0 comments

PAPER ONLY. CREARE E DECORARE CON LA CARTA

Claire Heafford, Louise Hall

Da quando ha aperto nel 2009, il Papered Parlour ha raccolto oltre 5000 partecipanti ai propri laboratori ed eventi creativi, guadagnandosi un fedele seguito di appassionati.

Nel loro primo libro, le fondatrici Claire Heafford e Louise Hall esplorano uno dei materiali più basilari: la carta. Per artisti, scrittori, designer e artigiani, infatti, il viaggio della creatività comincia sempre da un foglio bianco.
Perciò stampate, tagliate, disegnate e piegate per apprendere le basi dell’arte e del design, e divertitevi a sfidare i limiti della carta. Con 20 splendidi progetti per stimolare la vostra fantasia, dalla carta da parati stampata con blocchi ai fiori fatti a mano, questo libro vi incoraggerà a disseminare i vostri album di idee e ispirazioni e a correre qualche rischio artistico. Preparatevi dunque ad affrontare questo mondo di carta e… che l’avventura abbia inizio!

Claire Heafford ha studiato al Chelsea College of Art e al Goldsmiths College. Seguendo la propria passione per l’audience development e la programmazione creativa, ha lavorato presso musei, gallerie e teatri, prima di fondare il Papered Parlour con Louise Hall nel 2009.
Louise Hall ha cominciato a lavorare come fotografa freelance nel 2004, specializzandosi in campi come arte, moda, teatro e cinema.

Logos Editore