alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 12 di 112
31.08.2016 # 4645

Daria La Ragione // 0 comments

Storytelling d'impresa

Andrea Fontana

Per stare sul mercato oggi ed essere competitivi occorrono nuove forme di comunicazione e marketing che sappiano gestire le conversazioni di business con tutti gli interlocutori: consumatori, clienti, stakeholder. Queste nuove esigenze di racconto e conversazione verso il pubblico, stanno imponendo lo Storytelling nella comunicazione, nei consumi, nell’economia e nella partecipazione politica, come nuovo approccio e strumento di efficacia. Il volume approfondisce questi temi presentando lo Storytelling e la narrazione d’impresa nella molteplicità delle sue forme e diffusioni, focalizzando l’emergente logica narrativa e transmediale della comunicazione aziendale e istituzionale.

Hoepli

19.08.2016 # 4642

Daria La Ragione // 0 comments

Content Marketing. Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti

Luca Conti, Cristiano Carriero

La battaglia dell'attenzione si vince con i contenuti, attraverso i quali raggiungere e stimolare l'interesse di potenziali clienti. In un momento in cui i media tradizionali perdono terreno a vantaggio di app e media digitali, ogni azienda/organizzazione ha l'opportunità di diventare essa stessa un editore, producendo e curando i propri contenuti: testi, video, infografiche e molto altro. Content marketing vuole aiutarvi a ragionare come professionisti, analizzando i bisogni dei destinatari che volete contattare, pianificando le attività necessarie, con metodo e continuità. Strategie, consigli per un piano editoriale corretto e best practice di aziende e professionisti rendono questo volume un programma da applicare subito. Il content marketing vi consente di emergere dal mare magnum della rete, permettendovi di conquistare l'attenzione e la fiducia dei vostri clienti, attuali e futuri. È una delle grandi opportunità per il vostro business.

Hoepli

19.08.2016 # 4641

Daria La Ragione // 0 comments

Storytelling kit. 99 esercizi per il pronto intervento narrativo

Andrea Fontana, Federico Batini

Le competenze narrative, fuori e dentro l'azienda, sono sempre più necessarie per leggere, interpretare e gestire le dinamiche sociali, economiche, politiche e gestionali d'impresa. Ma imparare a raccontare non è cosa semplice. Diamo per scontato di saperlo fare, ma non è così: non ci accorgiamo quando assumiamo acriticamente una narrazione e la facciamo per sempre nostra; non siamo consapevoli di come costruiamo implicitamente le nostre storie professionali. O quelle dei nostri prodotti e dei nostri marchi. Questo libro, un vero e proprio "kit" per imparare a raccontare, fornisce al lettore indicazioni concrete su come costruire storie su di sé, sui propri prodotti e sulla propria impresa, imparando a scegliere lo schema narrativo e il linguaggio giusto, a programmare i personaggi, a scegliere i "canali" di diffusione più adatti al racconto. Un vademecum per provocare storie e far pensare attraverso le storie, con "impulsi alla narrazione", esercitazioni e tracce che potranno essere usati immediatamente: per promuovere la carriera, lanciare nuovi prodotti, creare legami con i colleghi, organizzare eventi mediatici e potenziare l'immagine della propria azienda.

Rizzoli Etas

12.08.2016 # 4635

Daria La Ragione // 0 comments

Concentrato di Web Marketing

Francesca Ripa

"Concentrato di Web Marketing" è una guida per la comunicazione online. E’ semplice da consultare e fornisce i primi rudimenti per capire il web marketing: cosa sono e come funzionano i motori di ricerca, perché i social network sono importanti, come “parlare” online. 

Per chi è Concentrato di Web Marketing? 

Per chi ha un’attività commerciale e ha bisogno di più visibilità. Per chi vuole capire e non ha moltissimo tempo a disposizione. Per lo studente che si avvicina al mondo del web marketing. Per il tirocinante che lavora in una web agency. Per il manager che vuole consolidare competenze già acquisite. 


NUOVA EDIZIONE - La Guida è stata rieditata con il font, ad alta leggibilità, EasyReading: eccellente per i dislessici, ottimo per tutti.



12.08.2016 # 4634

Daria La Ragione // 0 comments

Social Media Marketing

Matteo Rubboli, Irene Iaccio

Il Social Media Marketing è una branca del marketing e della comunicazione nuova ed in continua evoluzione e, come questa, anche l'e-book si evolve continuamente, aggiornandosi per anticipare le novità presenti sul mercato della promozione digitale tramite i Social Media. E' una guida alla creazione della propria "Identità digitale", che analizza nel dettaglio i principali attori del vasto mondo del mondo Social. Attraverso l'individuazione del proprio target di utenti e la pianificazione della strategia operativa, aiuta a capire come gestire la promozione con Facebook, Google Plus e Twitter e gli altri principali Social Media presenti sul mercato. 

La pubblicità online, è necessaria? Capirlo è fondamentale, ma capire come promuoversi a costo zero lo è ancora di più. 

Un capitolo è dedicato alle linee guida per la creazione del proprio Blog aziendale e all'analisi delle potenzialità promozionali e dei costi delle applicazioni per smartphone. Calcolare il ROI, il ritorno dell'investimento dedicato alle attività online, è importante per capire come ottenere il massimo dal capitale investito. Un capitolo è dedicato all'elenco di alcuni casi di successo di Social Media Marketing. In definitiva, anche per il 2014, Social Media Marketing è la guida completa per capire come entrare a far parte di un mondo nuovo nel modo migliore adatto alle proprie esigenze.