alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi Avanzati GRAFICA | FOTOGRAFIA | PHP | MOBILE APP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 12 di 113
30.09.2016 # 4670

Daria La Ragione // 0 comments

Social Media Monitoring dalle conversazioni alla strategia

Emanuela Zaccone

Come analizzare le performance dei Social che gestiamo e gli effetti delle strategie messe in campo? Come identificare gli utenti più influenti online? Quali strumenti usare? Sono interrogativi di fondamentale rilevanza per ottimizzare le attività Social. La crescente importanza assunta da questi canali all'interno dei piani di comunicazione e marketing delle aziende, infatti, ha portato non solo all'emergere di nuove figure professionali ma anche allo sviluppo di diverse piattaforme che supportino chi lavora in quest'ambito. 

All'interno di questo volume cercheremo dunque non solo di capire i profondi cambiamenti generati dai Social Media - dalle modalità di interazione ai rapporti con i clienti, fino alla gestione delle crisi - ma soprattutto definiremo indicatori e metodologie utili per strutturare processi di analisi all'interno di questi canali e analizzeremo i principali prodotti sul mercato. Il Social Media Monitoring non è solo un'attività, è un vero e propri o approccio al mondo Social.

Web book

16.09.2016 # 4662

Daria La Ragione // 0 comments

Come vendere con il blog aziendale

Alessio Beltrami

Questo non è un libro sui blog. Non è un manuale per smanettoni, nerd e amanti del web. È una guida pratica per accorciare la distanza che esiste tra azienda e clienti. Il bombardamento pubblicitario e la natura caotica di media vecchi e nuovi, ha reso sempre più difficile stabilire un contatto con il consumatore. Colmare questa distanza non significa imparare qualche "trucco" sui social media, ma comunicare a nuovi potenziali clienti come potresti aiutarli a risolvere il loro problema. Per farlo esiste un'unica soluzione: guadagnare l'attenzione dell'interlocutore e controllare la comunicazione al 100%. Oggi lo puoi fare solo con un media proprietario e online il tuo media proprietario è il blog aziendale. È esattamente questo che creerà le condizioni per farti trovare, ascoltare e preferire nel mercato di oggi. Ed è quello che imparerai leggendo e applicando i miei consigli.

Web book

16.09.2016 # 4661

Daria La Ragione // 0 comments

Gestici blog, social e SEO con il content marketing

Dario Ciracì

Ti sei mai accorto che le aziende più apprezzate nel web hanno spesso anche un forte seguito di utenti nei social media e producono contenuti eccezionali in tutti i canali in cui sono presenti? Quelle aziende sono state in grado di distinguersi dai competitor e di trasformarsi in editori. Oggi un'azienda per avere successo nel web e battere la concorrenza ha bisogno di diventare editore e promotore di contenuti. I contenuti saranno le pepite d'oro che attireranno i tuoi clienti verso la tua azienda, trasformandoli da curiosi lettori a clienti fedeli. Per diventare un editore di contenuti dovrai essere in grado di presenziare adeguatamente le piattaforme sociali, di ascoltare i tuoi clienti, di stringere relazioni con le community e di produrre contenuti eccezionali che il tuo pubblico vorrà condividere. Questo libro ti spiega, passo dopo passo, con occhio strategico e avvalendosi di reali casi di successo, come costruire e accrescere la visibilità e la notorietà di marca della tua azienda sfruttando social media, motori di ricerca, digital PR e soprattutto loro, i contenuti.

Web book

08.09.2016 # 4657

Daria La Ragione // 0 comments

IL PIANO MARKETING IN 4 STEP

Stefano Calicchio

Che cos’è un piano di marketing e come funziona? A chi serve realmente ed in che modo può aiutare un professionista o un’azienda a conquistare una posizione di vantaggio rispetto alla concorrenza? Come può fare la differenza nello sviluppo di un business? 


All'interno di questa guida troverete spiegato in modo semplice, chiaro ed esaustivo come redarre correttamente un piano di marketing e quali sono le migliori pratiche disponibili oggi per assolvere in modo eccellente a questo compito. Il libro prende per mano il lettore e lo accompagna attraverso quattro passaggi graduali, che mettono in luce i punti chiave della materia:


- che cos'è un piano di marketing e come funziona;

- come si scrive un piano di marketing efficace;

- come si struttura un piano di marketing di successo;

- quali sono le migliori pratiche, gli errori più comuni e gli strumenti di misurazione dei risultati più efficaci.


Realizzare un piano di marketing di successo può diventare un'attività accessibile per chiunque, ma solo a patto di sapere come fare. Smettete di perdere tempo dietro manuali teorici da migliaia di pagine e scoprite quello che conta davvero grazie ad una lettura semplice, stimolante ed immediata.

08.09.2016 # 4656

Daria La Ragione // 0 comments

Il mestiere di scrivere: Le parole al lavoro, tra carta e web

Luisa Carrada

Stiamo assistendo a una grande espansione della scrittura. Non solo quantitativa, ma soprattutto di stili. Si scrive sempre di più, ovunque, ma si scrive in modo molto diverso da alcuni anni fa, perché il web ha cambiato il nostro modo di comunicare, di scrivere, ma anche di leggere e “guardare” i testi. Lo scrittore professionale deve quindi riorientarsi, trovare nuovi punti di riferimento, conoscere nuovi strumenti, scoprire nuove fonti di ispirazione. Luisa Carrada, in questo libro - più racconto che saggio o manuale in senso stretto - dà una visione di insieme della scrittura professionale oggi, delle tendenze e degli strumenti disponibili; racconta al comunicatore italiano cosa succede in questo campo in tutto il mondo, fornisce indicazioni e suggerimenti pratici da applicare nel lavoro concreto di ogni giorno. Con l’abilità comunicativa che la contraddistingue, uno stile colloquiale e diretto che sollecita a proseguire la lettura, l’autrice rende partecipi i lettori delle sue esperienze reali, delle sue letture e dei suoi incontri, e così “fa il punto della situazione dal suo punto di vista” sulla scrittura professionale oggi.

Apogeo