alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 12 di 106
17.02.2016 # 4462

Daria La Ragione // 0 comments

PAPER ONLY. CREARE E DECORARE CON LA CARTA

Claire Heafford, Louise Hall

Da quando ha aperto nel 2009, il Papered Parlour ha raccolto oltre 5000 partecipanti ai propri laboratori ed eventi creativi, guadagnandosi un fedele seguito di appassionati.

Nel loro primo libro, le fondatrici Claire Heafford e Louise Hall esplorano uno dei materiali più basilari: la carta. Per artisti, scrittori, designer e artigiani, infatti, il viaggio della creatività comincia sempre da un foglio bianco.
Perciò stampate, tagliate, disegnate e piegate per apprendere le basi dell’arte e del design, e divertitevi a sfidare i limiti della carta. Con 20 splendidi progetti per stimolare la vostra fantasia, dalla carta da parati stampata con blocchi ai fiori fatti a mano, questo libro vi incoraggerà a disseminare i vostri album di idee e ispirazioni e a correre qualche rischio artistico. Preparatevi dunque ad affrontare questo mondo di carta e… che l’avventura abbia inizio!

Claire Heafford ha studiato al Chelsea College of Art e al Goldsmiths College. Seguendo la propria passione per l’audience development e la programmazione creativa, ha lavorato presso musei, gallerie e teatri, prima di fondare il Papered Parlour con Louise Hall nel 2009.
Louise Hall ha cominciato a lavorare come fotografa freelance nel 2004, specializzandosi in campi come arte, moda, teatro e cinema.

Logos Editore

17.02.2016 # 4461

Daria La Ragione // 0 comments

Viaggio nel fantasmagorico giardino di Apparitio Albinus

Claudio Romo

Il giardino di #ApparitioAlbinus è un luogo strabiliante dalle coordinate sconosciute, con pianure selvagge e boschi spettrali, popolato da prodigiose creature che brulicano nella vegetazione, nuotano negli oceani e solcano i cieli.

Sarà lo stesso padrone del giardino a farvi da guida e a presentarvele con il rigore dello studioso e un pizzico di ironia, conducendovi attraverso una fantasmagoria di forme, suoni e colori che susciterà in voi una sincera meraviglia ma anche un’intima inquietudine. Accanto ad amichevoli automi intelligenti e curiosi esseri mutanti metà uomini e metà vegetali, incontrerete anche macchine infernali, pesci assassini e misteriose entità che sfuggono all’umana comprensione; tutte meraviglie classificate con scrupoloso approccio scientifico in questo volume a metà strada tra un bestiario medievale e il catalogo di curiosità di un eccentrico collezionista cinquecentesco.

Claudio Romo esplora i meandri segreti della natura e della mente umana, trasportandoci in un mondo carnevalesco e a tratti sinistro che ci dimostra come la vita si alimenti di anomalie e stravaganze, non di normalità. Rifacendosi all’immaginario mitologico, alchemico e fantascientifico, Romo ci ricorda il carattere effimero della realtà, che altro non è se non un prodotto della fantasia.

11.01.2016 # 4436

Daria La Ragione // 0 comments

Wordpress. La guida completa. Creare blog e siti professionali

Bonaventura Di Bello

WordPress è utilizzato in tutto il mondo per creare un numero sempre più vasto di siti e blog di ogni genere, grazie alla semplicità di installazione e utilizzo, alla sua flessibilità e alla particolarità di essere facilmente indicizzato dai motori di ricerca. Questa guida completa, aggiornata alla quarta versione del CMS, fornisce tutte le informazioni per installare, configurare e utilizzare al meglio WordPress, illustrandone poi ogni aspetto fondamentale con step graduali, immagini ed esempi pratici. Tutte le funzionalità del CMS sono descritte nella loro forma originale e in seguito ampliate con l'uso di plugin che estendono e potenziano ogni aspetto importante del programma. Particolare risalto viene dato all'argomento design, con una serie di capitoli dedicati alla scelta, all'utilizzo e alla modifica dei temi gratuiti e commerciali, e agli strumenti che permettono di creare da zero la grafica dei siti. Oltre alla promozione del sito sui motori di ricerca e sui social media, ampio spazio è dedicato alla manutenzione e alla sicurezza di WordPress, aspetti fondamentali per conservare l'integrità e l'efficienza di ogni sito nel tempo. Sul sito del libro, wpaz.it, sono disponibili approfondimenti, aggiornamenti e contenuti esclusivi destinati ai lettori di questo volume.

Hoepli

11.01.2016 # 4435

Daria La Ragione // 0 comments

Design della mente: Infografica e data visualization

Paolo Bottazzini, Michele Gotuzzo

La rivoluzione digitale ha messo a nostra disposizione enormi masse di dati, i big data, potenzialmente utilissimi per svariati compiti, ma perfettamente inutili se non si hanno a disposizione gli strumenti giusti per indagarli e comunicare in modo efficace quanto si è scoperto. L’infografica, argomento di questo libro, è appunto l’arte di scavare nella grande massa dei dati per raggiungere intuizioni e conclusioni originali altrimenti impossibili, quindi esporle nel modo più semplice e chiaro al proprio pubblico. Ricco di case history e di esempi pratici, con una veste grafica raffinata che lo rende comodo e gradevole da leggere, questo è un libro prezioso per professionisti, manager, politici, giornalisti, agenzie di marketing e comunicazione, che troveranno strumenti indispensabili per comprendere meglio il mondo attuale e costruire strategie vincenti nella propria arena di competizione.

11.01.2016 # 4434

Daria La Ragione // 0 comments

Game Design. Come realizzare game app di successo

Michele Gotuzzo

Negli ultimi anni una vera e propria rivoluzione digitale ha coinvolto tutti i processi uomo-macchina. Un aspetto fondamentale è stato l'evoluzione del gioco tradizionale in gioco digitale, che ha portato a modificare gran parte delle nostre abitudini in termini sia di "passatempo" sia di accesso all'istruzione e alle informazioni in generale. Con l'enorme diffusione degli smartphone e i nuovi canali di distribuzione dedicati (es. App Store) stiamo assistendo a un ulteriore incremento delle possibilità: il gioco per tutti e il gioco prodotto da tutti. Se questa affermazione è forse esagerata, non lo sono le nuove prospettive che si aprono nel mercato della realizzazione dei game. Arricchito da una grafica a colori, questo è il primo libro italiano espressamente dedicato alla progettazione, alla realizzazione e al marketing dei videogame per smartphone, con l'obiettivo di guadagnare dalla propria creazione. Tra i principali aspetti trattati: progettare e svolgere l'idea, mettere insieme il team adatto, creare un gioco originale e coinvolgente, scegliere il modello di business, promuovere il prodotto per farlo emergere nella grande massa dei giochi disponibili.

Edizioni LSWR