alexa

Ilas sui social network

Iscriviti alla newsletter Ilas

logo-ilas
logo-ilas logo-ilas

MENU

cercaCERCA

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

 
icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I Corsi

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Adobe MensiliPHOTOSHOP | ILLUSTRATOR | INDESIGN

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO STARTUP | COPY | MONTAGGIO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi 2° anno GRAFICA | FOTOGRAFIA | WEB PHP

 

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 081 4201345
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 18 di 112
17.02.2016 # 4461

Daria La Ragione // 0 comments

Viaggio nel fantasmagorico giardino di Apparitio Albinus

Claudio Romo

Il giardino di #ApparitioAlbinus è un luogo strabiliante dalle coordinate sconosciute, con pianure selvagge e boschi spettrali, popolato da prodigiose creature che brulicano nella vegetazione, nuotano negli oceani e solcano i cieli.

Sarà lo stesso padrone del giardino a farvi da guida e a presentarvele con il rigore dello studioso e un pizzico di ironia, conducendovi attraverso una fantasmagoria di forme, suoni e colori che susciterà in voi una sincera meraviglia ma anche un’intima inquietudine. Accanto ad amichevoli automi intelligenti e curiosi esseri mutanti metà uomini e metà vegetali, incontrerete anche macchine infernali, pesci assassini e misteriose entità che sfuggono all’umana comprensione; tutte meraviglie classificate con scrupoloso approccio scientifico in questo volume a metà strada tra un bestiario medievale e il catalogo di curiosità di un eccentrico collezionista cinquecentesco.

Claudio Romo esplora i meandri segreti della natura e della mente umana, trasportandoci in un mondo carnevalesco e a tratti sinistro che ci dimostra come la vita si alimenti di anomalie e stravaganze, non di normalità. Rifacendosi all’immaginario mitologico, alchemico e fantascientifico, Romo ci ricorda il carattere effimero della realtà, che altro non è se non un prodotto della fantasia.

11.01.2016 # 4436

Daria La Ragione // 0 comments

Wordpress. La guida completa. Creare blog e siti professionali

Bonaventura Di Bello

WordPress è utilizzato in tutto il mondo per creare un numero sempre più vasto di siti e blog di ogni genere, grazie alla semplicità di installazione e utilizzo, alla sua flessibilità e alla particolarità di essere facilmente indicizzato dai motori di ricerca. Questa guida completa, aggiornata alla quarta versione del CMS, fornisce tutte le informazioni per installare, configurare e utilizzare al meglio WordPress, illustrandone poi ogni aspetto fondamentale con step graduali, immagini ed esempi pratici. Tutte le funzionalità del CMS sono descritte nella loro forma originale e in seguito ampliate con l'uso di plugin che estendono e potenziano ogni aspetto importante del programma. Particolare risalto viene dato all'argomento design, con una serie di capitoli dedicati alla scelta, all'utilizzo e alla modifica dei temi gratuiti e commerciali, e agli strumenti che permettono di creare da zero la grafica dei siti. Oltre alla promozione del sito sui motori di ricerca e sui social media, ampio spazio è dedicato alla manutenzione e alla sicurezza di WordPress, aspetti fondamentali per conservare l'integrità e l'efficienza di ogni sito nel tempo. Sul sito del libro, wpaz.it, sono disponibili approfondimenti, aggiornamenti e contenuti esclusivi destinati ai lettori di questo volume.

Hoepli

11.01.2016 # 4435

Daria La Ragione // 0 comments

Design della mente: Infografica e data visualization

Paolo Bottazzini, Michele Gotuzzo

La rivoluzione digitale ha messo a nostra disposizione enormi masse di dati, i big data, potenzialmente utilissimi per svariati compiti, ma perfettamente inutili se non si hanno a disposizione gli strumenti giusti per indagarli e comunicare in modo efficace quanto si è scoperto. L’infografica, argomento di questo libro, è appunto l’arte di scavare nella grande massa dei dati per raggiungere intuizioni e conclusioni originali altrimenti impossibili, quindi esporle nel modo più semplice e chiaro al proprio pubblico. Ricco di case history e di esempi pratici, con una veste grafica raffinata che lo rende comodo e gradevole da leggere, questo è un libro prezioso per professionisti, manager, politici, giornalisti, agenzie di marketing e comunicazione, che troveranno strumenti indispensabili per comprendere meglio il mondo attuale e costruire strategie vincenti nella propria arena di competizione.

11.01.2016 # 4434

Daria La Ragione // 0 comments

Game Design. Come realizzare game app di successo

Michele Gotuzzo

Negli ultimi anni una vera e propria rivoluzione digitale ha coinvolto tutti i processi uomo-macchina. Un aspetto fondamentale è stato l'evoluzione del gioco tradizionale in gioco digitale, che ha portato a modificare gran parte delle nostre abitudini in termini sia di "passatempo" sia di accesso all'istruzione e alle informazioni in generale. Con l'enorme diffusione degli smartphone e i nuovi canali di distribuzione dedicati (es. App Store) stiamo assistendo a un ulteriore incremento delle possibilità: il gioco per tutti e il gioco prodotto da tutti. Se questa affermazione è forse esagerata, non lo sono le nuove prospettive che si aprono nel mercato della realizzazione dei game. Arricchito da una grafica a colori, questo è il primo libro italiano espressamente dedicato alla progettazione, alla realizzazione e al marketing dei videogame per smartphone, con l'obiettivo di guadagnare dalla propria creazione. Tra i principali aspetti trattati: progettare e svolgere l'idea, mettere insieme il team adatto, creare un gioco originale e coinvolgente, scegliere il modello di business, promuovere il prodotto per farlo emergere nella grande massa dei giochi disponibili.

Edizioni LSWR

11.01.2016 # 4433

Daria La Ragione // 0 comments

Graphic design. Principi di progettazione e applicazioni per la stampa, l'animazione e il Web

David Dabner, Sandra Stewart, Eric Zempol

Un testo di riferimento per chi lavora in ambito grafico. Questa seconda edizione italiana, aggiornata e ampliata, contiene specifici consigli su come adattare le grafiche ai differenti progetti e include informazioni sulle tecniche di digital imaging, motion graphic e designing per il web e le app per smartphone. Nelle sue pagine si possono trovare: tutte le informazioni utili su ogni aspetto del disegno grafico, dalle nozioni di base fino ai procedimenti pratici per realizzare un'idea originale di design di successo; numerosi esempi tratti da tutti i media: riviste, libri, quotidiani, trasmissioni radio e tv, siti web, campagne pubblicitarie aziendali; per gli studenti, esercizi pratici, spiegazioni chiare ed esaustive, presentazioni essenziali ma complete di esempi reali di design.

Hoepli