• Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Libri e riviste // Pagina 6 di 106
31.08.2016 # 4646

Daria La Ragione // 0 comments

Manuale di SEO Gardening

Francesco Margherita

Non avrei mai immaginato che due semplici parole iniettate in un forum generico potessero produrre risultati di posizionamento come quelli che ho riscontrato nell'ultimo anno. Oggi sono convinto che, almeno in parte, le logiche di attribuzione di ranking siano sfuggite di mano a chi scrive gli algoritmi di Google. Succede per un motivo semplice: le parole si infilano dappertutto e il loro significato cambia in base a variabili sociali spesso non operativizzabili, il cui mutare può essere colto con il giusto approccio mentale. Ho sempre fatto SEO con la passione di chi cura l'orto, senza forzare la mano, operando ogni giorno per produrre valore. Il mio punto di vista sulla SEO passa per l'analisi sociologica delle conversazioni online, per l'individuazione delle intenzioni di ricerca e per l'osservazione della sottostruttura nelle relazioni semantiche tra entità correlate alle parole chiave. La SEO è una scienza esatta? Si e no. Allo stesso modo il SEO gardening è attendibile quanto confutabile. Sei pronto a scoprire se ho ragione?

Web book

31.08.2016 # 4645

Daria La Ragione // 0 comments

Storytelling d'impresa

Andrea Fontana

Per stare sul mercato oggi ed essere competitivi occorrono nuove forme di comunicazione e marketing che sappiano gestire le conversazioni di business con tutti gli interlocutori: consumatori, clienti, stakeholder. Queste nuove esigenze di racconto e conversazione verso il pubblico, stanno imponendo lo Storytelling nella comunicazione, nei consumi, nell’economia e nella partecipazione politica, come nuovo approccio e strumento di efficacia. Il volume approfondisce questi temi presentando lo Storytelling e la narrazione d’impresa nella molteplicità delle sue forme e diffusioni, focalizzando l’emergente logica narrativa e transmediale della comunicazione aziendale e istituzionale.

Hoepli

19.08.2016 # 4642

Daria La Ragione // 0 comments

Content Marketing. Promuovere, sedurre e vendere con i contenuti

Luca Conti, Cristiano Carriero

La battaglia dell'attenzione si vince con i contenuti, attraverso i quali raggiungere e stimolare l'interesse di potenziali clienti. In un momento in cui i media tradizionali perdono terreno a vantaggio di app e media digitali, ogni azienda/organizzazione ha l'opportunità di diventare essa stessa un editore, producendo e curando i propri contenuti: testi, video, infografiche e molto altro. Content marketing vuole aiutarvi a ragionare come professionisti, analizzando i bisogni dei destinatari che volete contattare, pianificando le attività necessarie, con metodo e continuità. Strategie, consigli per un piano editoriale corretto e best practice di aziende e professionisti rendono questo volume un programma da applicare subito. Il content marketing vi consente di emergere dal mare magnum della rete, permettendovi di conquistare l'attenzione e la fiducia dei vostri clienti, attuali e futuri. È una delle grandi opportunità per il vostro business.

Hoepli

19.08.2016 # 4641

Daria La Ragione // 0 comments

Storytelling kit. 99 esercizi per il pronto intervento narrativo

Andrea Fontana, Federico Batini

Le competenze narrative, fuori e dentro l'azienda, sono sempre più necessarie per leggere, interpretare e gestire le dinamiche sociali, economiche, politiche e gestionali d'impresa. Ma imparare a raccontare non è cosa semplice. Diamo per scontato di saperlo fare, ma non è così: non ci accorgiamo quando assumiamo acriticamente una narrazione e la facciamo per sempre nostra; non siamo consapevoli di come costruiamo implicitamente le nostre storie professionali. O quelle dei nostri prodotti e dei nostri marchi. Questo libro, un vero e proprio "kit" per imparare a raccontare, fornisce al lettore indicazioni concrete su come costruire storie su di sé, sui propri prodotti e sulla propria impresa, imparando a scegliere lo schema narrativo e il linguaggio giusto, a programmare i personaggi, a scegliere i "canali" di diffusione più adatti al racconto. Un vademecum per provocare storie e far pensare attraverso le storie, con "impulsi alla narrazione", esercitazioni e tracce che potranno essere usati immediatamente: per promuovere la carriera, lanciare nuovi prodotti, creare legami con i colleghi, organizzare eventi mediatici e potenziare l'immagine della propria azienda.

Rizzoli Etas

12.08.2016 # 4635

Daria La Ragione // 0 comments

Concentrato di Web Marketing

Francesca Ripa

"Concentrato di Web Marketing" è una guida per la comunicazione online. E’ semplice da consultare e fornisce i primi rudimenti per capire il web marketing: cosa sono e come funzionano i motori di ricerca, perché i social network sono importanti, come “parlare” online. 

Per chi è Concentrato di Web Marketing? 

Per chi ha un’attività commerciale e ha bisogno di più visibilità. Per chi vuole capire e non ha moltissimo tempo a disposizione. Per lo studente che si avvicina al mondo del web marketing. Per il tirocinante che lavora in una web agency. Per il manager che vuole consolidare competenze già acquisite. 


NUOVA EDIZIONE - La Guida è stata rieditata con il font, ad alta leggibilità, EasyReading: eccellente per i dislessici, ottimo per tutti.