alexa
Pagina 436 di 504
10.09.2010 # 1568

Ilas Web Editor //

Milano | Space Age Lights. Tra gusto pop e desiderio di avanguardia

Fino al 10/09/2010

 


Lo Spazio e le conquiste spaziali come fonte d’ispirazione per un periodo come quello a cavallo tra la fine dei sessanta e l’inizio dei settanta, nella stagione ribattezzata dalla storiografia del design come “Space Age” caratterizzano l’allestimento presentato alla Triennale Design Museum. Oltre sessanta lampade da tavolo ispirate al tema spaziale, e al concetto di futuro rivisitato da autori che hanno fatto la storia del design italiano e internazionale come Joe Colombo, Vico Magistretti, Gino Sarfatti, Giotto Stoppino. Lo scopo della mostra è quello di illustrare e analizzare il nesso profondo tra le idee e i concetti di questa generazione di designers, dal punto di vista iconografico e comportamentale e la generazione successiva improntata verso un design ispirato all’elettronica e all’immaginario avveniristico giapponese. Tutto questo è esplorato anche con oggetti di largo consumo e basso costo, non solo con le opere dei grandi designers.


 

10.09.2010 # 1443

Ilas Web Editor //

Concorso Black & Decker Design Award 2110

Scade il 10/09/2010

Parte il concorso promosso da Black & Decker, con il patrocinio ADI, Associazione italiana per il Disegno Industriale, rivolto alla progettazione di un trapano per celebrare i 100 anni dell’azienda. Il concorso è rivolto a designer, progettisti, creativi, studenti e art director, chiunque abbia la passione per il disegno e l’innovazione. Il tema è “interpretare qualità e applicazioni sorprendenti del trapano dei prossimi 100 anni, tenendo conto delle sue funzionalità d’uso”. La giuria di tutto rispetto, è composta da Mark Startford, design manager di B&D Europe, Marco Turinetto, ricercatore e docente di Design presso il Politecnico di Milano, Marco Marchesi, art director di Factory Prime, Alessandra Ritondo, della rivista Ottagono. Si possono mandare tavole inedite di dimensione 50x70 cm che dovranno dovrà contenere un disegno tecnico in scala adeguata che illustri la visione d’insieme ed i particolari. E’ ammesso l’uso del colore. Dovrà essere inoltre consegnata una breve relazione che descriva le motivazioni, le caratteristiche del progetto compresi i materiali e qualunque altro dato ritenuto utile; tale relazione dovrà essere in formato A4 e non dovrà superare le tre facciate. Interessanti i premi: al primo classificato vanno 3.000 euro. Al 2°, 3°,4°, 5° e 6° classificato un trapano Black & Decker Special Edition. Sarà assegnato anche un premio speciale “Style and Fashion” al concept creativo più in linea con la moda di oggi. In premio un weekend a Valencia per 2 persone

10.09.2010 # 1407

Ilas Web Editor //

Retrosys 2010 | Concorso per cortometraggi di musica e cinema

Scade il 10/09/2010

Il concorso {retrosys} propone il connubio cinema e musica, a cui tutti i videomaker appassionati, anche con un'opera già presentata ad un altro concorso o già vincitrice possono partecipare. L'accostamento azzardato tra linguaggi, luoghi e narrazione sarà il tema del concorso. I corti devono avere una durata non superiore ai 15 minuti e possono essere girati con qualsiasi tecnica e soprattutto, devono essere un misto tra note, silenzi e rumori, ispirati a stili come il bianco e nero, il ralenty, l'accelerato, il fermo immagine, il videoclip musicale. Insomma, i corti dovranno essere una via di mezzo tra videoclip e opere sonore, con tracce di mimica, dialoghi, versi e accordi, tutto con ritmo e stile. Il video vincitore sarà premiato dall'Associazione Culturale Glenn con un buono da spendere in prodotti culturali come dischi, libri e dvd.

06.09.2010 # 1684

Ilas Web Editor //

IdeasON AWARDS 2010 | La tua idea. Il tuo business

Scade il 06/09/2010

Il concorso nasce per promuovere idee creative imprenditoriali nei settori: Energia e Sostenibilità Ambientale, Alimentazione e Salute, Information & Communication Technology, Arte, Moda e Design. Il premio è promosso da Innovation Festival Milano, Too Lazy To Do It e Mifaccioimpresa e vuole valorizzare la creatività dall'idea al progetto. Si può partecipare in gruppo o singolarmente e i partecipanti possono accompagnare la propria idea con documenti aggiuntivi, quali business plan, schemi, fotografie e disegni, presentazioni Power Point, video. L'ultima fase del premio prevede la scelta di una short list composta da tre idee finaliste per ognuna delle quattro categorie del premio che parteciperanno alla fase finale. Nell'ambito dell' Innovation Festival 2010 a Milano il 9 ottobre 2010 saranno assegnati i premi in base ai criteri: Tasso di Creatività, Tasso di Innovazione, Potenzialità di Successo, Chiarezza di Presentazione. Premi: un Apple iPad© messo a disposizione redazione di Too Lazy To Do It; la realizzazione di un business plan professionale per l'idea presentata, messo a disposizione da Alintec; la partecipazione per 3 giorni alla manifestazione Percorsi dell'Innovazione di Smau nello stand di Too Lazy To Do It, con l'opportunità di presentare la propria idea ai più importanti business angels e venture capitalist italiani; la pubblicazione dell'idea sul mensile Focus; una copia del libro Too Lazy To Do It; un'intervista video che verrà pubblicata su Too Lazy To Do It, sul sito di Innovation,al festival e sul network di siti partner. Innovation Festival Milano è una manifestazione scientifico culturale che si terrà alla Loggia dei Mercanti,dal 5 al 10 ottobre 2010, e si compone di incontri, convegni, eventi, presentazioni di nuove tecnologie, ambienti interattivi e espositivi, spettacoli per mostrare un'anteprima del nostro futuro. E' un'iniziativa promossa da Alintec e Provincia di Milano, sostenuta dall'Unione Europea tramite la DG Impresa , Camera di Commercio di Milano e con il patrocinio del Comune di Milano. Sono partner dell'iniziativa IdeasON Award 2010: Mifaccioimpresa, StartupBusiness, Focus, Prestiamoci.it.

06.09.2010 # 1592

Ilas Web Editor //

New York | Picasso: Themes and Variations

Fino al 06/09/2010

 


Il 2010 dedica al grande pittore spagnolo ben quattro esposizioni: Picasso, temi e variazioni al Moma di New York fino al 6 settembre. Picasso, al Metropolitan, con l’esposizione di 250 opere fino al 1 agosto. Alla Tate di Liverpool, la mostra Picasso: pace e libertà, 150 opere, fino al 30 agosto e in autunno vedremo la mostra ospitata alla Kunsthaus di Zurigo, 250 lavori che ripercorreranno tutta la carriera dell’artista. Partiamo dalla mostra del Moma, museo che per moltissimo tempo ha ospitato la celebre Guernica. Qui sono messe in scena cento grafiche numerate che illustrano la sua maestria in svariate tecniche, con le raffigurazioni del circo itinerante del periodo blu e rosa, fino alla scoperta del cubismo. Egli sperimenta l’acquaforte, la litografia, concentrandosi su temi specifici ed è ben chiaro il percorso che egli compie, nella raffigurazione schematica e classica di un toro, fino alla sua graduale decostruzione astratta. Il Moma, inoltre, ha lanciato un progetto online interattivo su Picasso con circa 250 opere della collezione del MoMA di più di mille stampe dall'artista. Al Metropolitan, tanto per restare nella stessa città, New York, vale la pena andare ad ammirare le 34 opere pittoriche, i 58 disegni, una dozzina di sculture e circa 150 grafiche numerate. Ogni opera è entrata a far parte della collezione permanente del museo. Spiccano opere famosissime e senza tempo come l’iconica Gertrude Stein, che la scrittrice lasciò al museo nel 1906, antesignano delle Demoiselle d’Avignon, un lavoro subito stroncato da i critici ma che fu l’humus primordiale del cubismo, sua sintesi e sua primitiva germinazione. Restando in Europa, alla Tate di Liverpool si può ammirare Picasso in 150 opere. Un Picasso pacifista, strenuo attivista politico, iscritto al Partito comunista francese ( 1944). Una buona occasione per ammirare celebri dipinti come il Ritratto di Angel Fernandez de Soto e un capolavoro del periodo blu, Il bevitore d’assenzio.


 

Inside Ilas
torna su
Ilas sui social network
instagramfacebooklinkedinbehancepinterestyoutubetwitter
Ilas - Accademia italiana di comunicazione
Recapiti telefonici

Italy / Napoli tel(+39) 0815511353
tel(+39) 0814201345

Email

Segreteria studenti segreteriailas

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

Prenota il tuo corso o un colloquio informativo La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso
Scegli il tuo corso
Corsi a pagamento
  • Annuali / 11 mesi / 300 ore
  • 100% in presenza
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello universitario
  • Varie fasce orarie
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso La migliore formazione ILAS

Prenota ora
Corsi gratuiti
  • Brevi / 4 mesi / 300 ore
  • 100% in DAD
  • Titolo riconosciuto con valore legale
  • Didattica di Livello EQF4 e EQF5
  • Fascia oraria mattutina
  • In aula informatica o sala posa ILAS
  • Postazioni iMac individuali con suite Adobe e Maya
  • Portfolio personale sul sito Ilas
  • Campus online con corsi gratuiti
  • Seminari ed eventi dedicati

Plus del corso Formazione gratuita di alto livello

Prenota ora

Prenota il tuo corso

La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

Prenota un colloquio informativo

Riceverai, senza alcun impegno, tutte le informazioni da parte della segreteria organizzativa

prenota corso
Prenota il tuo corso Ilas

Prenota online

prenota corso
Chiama in sede

Prenota telefonicamente

listino corsi

Listino Prezzi dei Corsi Ilas

I prezzi proposti al pubblico sono comprensivi di iva calcolata al 22%.

Leggi i prezzi

Per tutti i diplomati Ilas e studenti delle Accademie B.B.A.A. la quota di iscrizione è sempre gratuita

chi siamo

Chi siamo

la struttura

Le aule

i docenti ilas

I docenti

seminari

I seminari

partnership

Partnership

dove siamo

Dove siamo

elenco corsi

Elenco corsi

listino prezzi

Listino prezzi

calendario corsi

Calendario

prenota corsi

Prenota

portfolio grafica

Grafica

portfolio web design

Web Design

portfolio fotografia

Fotografia

portfolio pubblicita

Pubblicità

portfolio 3d

Grafica 3D

portfolio ilas

Tutti i lavori

registri pubblici

Registri e materiali

libri di testo

Libri di testo

offerte di lavoro

Offerte di lavoro

comunicati scuola

Comunicati

moduli extra in dad

Moduli extra in DAD

listino prezzi

Listino prezzi diplomati Ilas