alexa
  • Adobe-Authorized-Training-Centre
  • Autodesk-Authorised-Training-Centre
  • Pearson-Vue-Authorized-Training-Centre
Concorsi // Pagina 1 di 276
13.05.2017 # 4848

// 0 comments

Immagine coordinata del progetto MUSAS

scadenza 30 maggio 2017

L'istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro, organo tecnico del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, promuove un concorso grafico per la realizzazione dell'immagine coordinata che caratterizzerà la comunicazione relativa al Progetto MUSAS - Musei di Archeologia Subacquea Tutela valorizzazione e messa in rete del Patrimonio Archeologico Subacqueo (Campania, Calabria, Puglia), nel prossimo futuro.
Scopo del Progetto MUSAS è realizzare un programma di valorizzazione integrata, attraverso l'adozione di soluzioni tecnologiche innovative, che metta in rete aree archeologiche sommerse e terrestri e Musei che conservano reperti di provenienza subacquea. Il Progetto intende sperimentare su scala sovraregionale un modello integrato di monitoraggio, conservazione e valorizzazione del patrimonio archeologico sommerso, nelle collezioni museali e in situ, in modo da costituire una buona pratica da estendere e replicare su altri siti. Esso prevede l'implementazione di alcuni servizi innovativi così da incrementare il numero di viste annuali. Si vuole sviluppare il turismo subacqueo migliorando l'esperienza di fruizione dei siti archeologici sommersi.

13.05.2017 # 4847

Daria La Ragione // 0 comments

logo e Gonfalone dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti

scadenza 30 settembre 2017

Il marchio proposto deve sintetizzare la vision e la mission dell’UICI di seguito riportate:
vision: “Un mondo senza barriere che sappia rispettare, ascoltare, valorizzare e includere tutti i ciechi e gli ipovedenti”;
mission: “UICI tutela e rappresenta tutti i ciechi e gli ipovedenti. Grazie agli interventi presso le istituzioni e alla rete delle proprie strutture sul territorio nazionale, offre e organizza servizi, consulenze e iniziative affinché a tutti siano riconosciuti pari diritti e opportunità e si realizzi la piena inclusione delle persone con disabilità visiva”.
Il progettista può proporre, sia per la progettazione sia per l’applicazione del marchio/logotipo, qualsiasi soluzione, purché siano rispettati i seguenti criteri:
• Attinenza alle caratteristiche dell’Associazione;
• Originalità, riconoscibilità, efficacia;
• Economicità e praticità di realizzazione.
Il marchio, inoltre, deve contenere l’acronimo e/o il nome dell’Associazione riportato per esteso.


30.04.2017 # 4838

Daria La Ragione // 0 comments

PHOTO CONTEST

scadenza 1 settembre 2017

#EVERYDAYCLIMBERS PHOTO CONTEST ha l’obiettivo di selezionare un fotografo per la creazione di contenuti fotografici da utilizzare sulla pagina Instagram Levissima e altri touchpoint di comunicazione Levissima. 

Ogni partecipante ha la possibilità di caricare sulla pagina del contest fotografico (link della pagina), fino a un massimo di 3 scatti fotografici - il primo è obbligatorio, gli altri due sono facoltativi - così da poter esprimere meglio le proprie capacità di fronte alla giuria. Il soggetto protagonista dello scatto fotografico dovrà essere la natura di montagna, escludendo quindi la natura marittima, collinare, agreste o gli ambienti cittadini. Nello scatto fotografico possono essere visibili singolarmente o in concomitanza: catene montuose; montagne; laghi e corsi d’acqua in alta quota, vegetazione e panorami d’alta quota; alpeggi, vallate, pianori e, più in generale, tutto quello che si può incontrare quando si cammina in montagna.



30.04.2017 # 4837

Daria La Ragione // 0 comments

FREGENE PER FELLINI

scadenza 30 maggio 2017

Il FregeneperFellini, allo scopo di valorizzare la cultura audiovisiva attraverso un’attività di promozione culturale e cinematografica, indice un bando di concorso per cortometraggi per l’anno 2017. L’intento che si pone tale iniziativa è di dare visibilità a giovani e produzioni alternative che, attraverso tale manifestazione, possano trovare valida risonanza nei tradizionali canali di visione.

Sezioni del Premio: 

a) cortometraggi realizzati mediante smartphone; 

b) sceneggiature per cortometraggi (massimo 15’). 

L’iscrizione al Premio è gratuita. 



24.04.2017 # 4835

Daria La Ragione // 0 comments

MISFF

scadenza 31 maggio 2017

Montecatini International Short Film Festival, nasce ed è promosso per volontà della Federazione Italiana Cineclub (Fedic),nel 1949 nella città di Montecatini Terme. 

Con le sue oltre 60 edizioni è uno dei festival di cortometraggi più longevi in Europa. All'inizio, era principalmente destinato alle opere nazionali, ma a partire dagli anni '90 Montecatini si è affermata come vetrina di riferimento a livello internazionale, desiderosa di presentare un enorme panorama di nuove produzioni incentrate su diversi generi e tendenze. 

L'obiettivo principale del Montecatini Festival Internazionale del Cortometraggio è quello di dare una visione completa del corto nel panorama cinematografico internazionale, nella sua estensione più ampia, puntando sempre alla qualità dei film e non all'aspetto glamour offrendo una bellissima location in Toscana dove discutere e magari trovare collegamenti per lavori futuri.