alexa

Ilas sui social network

instagram facebook linkedin linkedin pinterest youtube twitter flickr
logo ilas academy
adobe ATC autodesk

MENU

cercaCERCA

Prenota il tuo corso o un colloquio informativo
La prenotazione non è vincolante e consente di riservare un posto nei corsi a numero chiuso

ILAS è una scuola di specializzazione che opera esclusivamente
nell'ambito della comunicazione visiva.

icona

La scuola

100% comunicazione visiva

icona

La scuola
Storia, struttura e organizzazione

icona

I docenti
I curricula di tutti i docenti

icona

Certificazioni
Il valore di un corso Ilas

icona

Attività
Corsi, seminari e contest

icona

Social, blog e magazine
Scopri ilas 2.0

 
icona

I corsi annuali

Elenco dei corsi Ilas divisi per tipologia

Corsi Regionali AutorizzatiGRAFICA | WEB DESIGN | FOTOGRAFIA

logo-adobe

Elenco corsi autorizzati Regione CampaniaQualifica professionale EQF4 / Frequenza obbligatoria > 80%

Corsi Annuali CompletiGRAFICA | FOTO | WEB | PUBBLICITÀ | SOCIAL

Corsi Brevi TematiciFOTO BASE | COPY | MONTAGGIO | RIPRESA VIDEO

Elenco corsi brevi tematiciPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

 

Corsi di Grafica 3DMAYA | ZBRUSH | RHINO | STAMPA 3D

Elenco corsi grafica 3DPer ogni corso è indicata la quota mensile iva (22%) compresa

Corsi Annuali CoordinatiPERCORSI MULTIDISCIPLINARI

Corsi Avanzati e Online GRAFICA | FOTOGRAFIA | PHP | MOBILE APP | PUBBLICITÀ ONLINE

icona

I corsi mensili

Cerchi un talento della comunicazione visiva?
 

Inserisci AnnuncioArea riservata alle aziende

Scegli CandidatoArea riservata alle aziende

Vai al PortfolioArea riservata alle aziende

Guarda i lavori realizzati dai nostri studenti
Oltre 9000 progetti realizzati nei corsi Ilas

ILAS - Istituto superiore di comunicazione visiva

icona

Recapiti telefonici

Italy / Napoli

tel(+39) 081 5511353
tel(+39) 0810125477
fax(+39) 081 0070569

icona

Indirizzo

Italy / 80133 Napoli

Via Alcide De Gasperi, 45
Scala A

numero-verde

Prenota il tuo corso o un colloquio informativo

Concorsi // Pagina 1 di 282
05.05.2022 # 6046

Paolo Falasconi // 0 comments

Un marchio e tre etichette di vini

Scadenza 31 maggio 2022

IL CONCORSO
L'azienda agricola Palmieri è una piccola realtà nel territorio Campano, situata a Pontelatone (CE), che ha l’obiettivo di valorizzare il territorio, la natura e la sua storia. In questi luoghi anche il vino che si produce affonda le sue radici nella storia millenaria dei Sanniti prima e dei Romani dopo.

Il bando è finalizzato alla realizzazione del Marchio identificativo " Palmieri" e alla progettazione esecutiva delle etichette per due vini rossi: " Casavecchia" e " Pallagrello Rosso" e per il vino bianco: " Pallagrello Bianco".

La scadenza per la presentazione delle proposte è il 31 maggio 2022

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a: designer, artisti, grafici freelance, architetti. Il vincitore del concorso riceverà un premio in denaro di 2000,00 euro. Il bando e la documentazione sono disponibili in pdf al seguente link.






05.05.2022 # 6045

Paolo Falasconi // 0 comments

Una fascia istituzionale per la Regione Emilia-Romagna

Scadenza 31 maggio 2022

IL CONCORSO
La Regione Emilia-Romagna ha pubblicato un bando per la progettazione della fascia istituzionale che i suoi rappresentanti dovranno indossare in occasione di manifestazioni ed iniziative ufficiali.

Il progetto dovrà essere sviluppato tenendo conto delle indicazioni contenute nel manuale dell'identità visiva della Regione Emilia-Romagna, disponibile per il download nella pagina ufficiale del bando, in modo da salvaguardare l'immagine coordinata.

Al vincitore sarà riconosciuto un premio di 5.000 euro lordi, oneri fiscali e previdenziali, se dovuti, inclusi.


La scadenza per la presentazione delle proposte è il 31 maggio 2022




21.03.2022 # 5949

Paolo Falasconi // 0 comments

OneMorePack, un concorso di Packaging Design

Scadenza 31 marzo 2022

IL CONCORSO
L'ottava edizione del concorso di packaging design OneMorePack, promosso da Grafica Metelliana si divide in due competizioni: una riservata ai professionisti e l’altra agli studenti fino ai 27 anni d’età.

I PROFESSIONISTI
Ai Professionisti si richiede di presentare uno o più lavori già realizzati per il mercato italiano o estero, appartenenti ad una o più delle seguenti categorie: Packaging (food e no food) e Label (sono ammesse solo etichette in carta, sono escluse bottiglie solo serigrafate) attraverso l’invio di n.1 campione del/dei lavoro/i che si intende far concorrere.

GLI STUDENTI
Agli studenti di età compresa tra i 18 e i 27 anni iscritti almeno al primo anno di un’Università con indirizzo design, un’Accademia o un Istituto superiore di design (non sono ammesse candidature di studenti iscritti a scuole secondarie di secondo grado) si richiede di presentare un progetto per la progettazione di un packaging cartotecnico per il “Tarallo Napoletano” dell'azienda MALAFRONTE.
Il packaging, che conterrà 350g di taralli dovrà essere in linea con l’identità aziendale, adeguato al target di riferimento, coerente e conforme alla funzione d’uso del prodotto.
Particolare attenzione sarà riservata, in fase di valutazione, alla sostenibilità del pack progettato. Si richiede l’inserimento dell’etichettatura ambientale di riferimento. Modalità di sistemazione interna del prodotto, alloggiamenti per eventuali materiali di comunicazione potranno essere previsti senza restrizioni.

La scadenza per la presentazione delle proposte, per entrambe le categorie è il 31 marzo 2022




06.10.2021 # 5808

Paolo Falasconi // 0 comments

Concorso Fotografico 1801 Passaggi edizione 2021

Scadenza 31 dicembre 2021

IL PROGETTO “1801 PASSAGGI”
Mediante il progetto “1801 passaggi”, alla creazione dell'archivio fotografico dell'opera di Frank Cancian presso il MAVI di Lacedonia si affianca la costruzione di un archivio parallelo strettamente connesso al primo. “1801 passaggi” è un percorso/confronto tra passato e presente che, proiettato negli anni a venire, coniugando lo sguardo etnografico con la fotografia e indagando l’evoluzione dell’essere umano, si propone un duplice obiettivo: da una parte, quello di divulgare il lavoro svolto da Frank Cancian come documento storico-etnografico relativo al passato di una comunità e, più in generale, di una forma di vita come quella dei piccoli borghi rurali del Mezzogiorno italiano; dall’altra, quello di acquisire al museo nuove immagini
 fotografiche selezionate utilizzando le fotografie di Cancian come chiave di lettura di piccole realtà sociali nelle loro trasformazioni contemporanee, raccogliendo in questo modo una testimonianza dinamica dei cambiamenti della persona e della società e dell’evoluzione dello sguardo fotografico su di esse.

IL CONCORSO
Una serie di 20 foto di Cancian costituisce ogni anno la base del concorso, nel quale gli autori vengono chiamati a presentare proprie opere ispirate alle foto del fondo Cancian. Dopo l'analisi delle opere pervenute, la mostra fotografica “1801 passaggi” presenta quindi le 20 foto di Cancian individuate come tema dell’anno e i 20 scatti che la giuria del concorso seleziona fra tutti quelli presentati dai partecipanti. Fra questi, vengono scelti i vincitori.

IL TEMA
“Un paese italiano, 2021” è il tema proposto per l'edizione 2021. I partecipanti dovranno prendere visione, al link www.museomavi.it/concorso-2021/, delle 20 foto di Frank Cancian selezionate dagli organizzatori e inviare proprie fotografie riferite e ispirate alle precedenti. Così come Cancian si recò a Lacedonia “per capire come le persone vivevano e per fotografarne la quotidianità”, allo stesso modo la richiesta ai nuovi autori è quella di prendere spunto dai temi e dai soggetti del 1957 per raccontare come tutto questo possa essere tradotto nell’oggi. Una traduzione – e in certi casi un cambio di senso – delle azioni, dei gesti quotidiani e dei luoghi che ovviamente non sia conseguenza soltanto del naturale cambiamento che il trascorrere del tempo impone, ma costituisca anche una riflessione sulle nuove sfide che la società odierna è chiamata a vivere.
Nella precedente edizione il bando invitava i partecipanti a considerare l'emergenza pandemica in corso a livello globale: se e quanto profondamente essa abbia inciso e inciderà sulle nostre vite, se e quali persistenze, rotture, evoluzioni possano essere osservate nella vita sociale del nostro paese, dallo specifico punto di osservazione delle piccole comunità. L'estensione dell'emergenza, pur in assenza di lockdown, impone di proseguire la riflessione su tali persistenze e cambiamenti.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al concorso è gratuita. Ogni partecipante potrà inviare fino a 3 fotografie, riferite a distinte fotografie di Cancian tra le venti indicate a base del concorso. Le opere dovranno essere state realizzate a partire dall'1 gennaio 2021 fino alla scadenza del bando, fissata al 31 dicembre 2021; le foto realizzate prima della data indicata saranno escluse.




In copertina: Lo scatto vincitore dell'edizione 2020 © Michele Mari 

28.09.2021 # 5799

Paolo Falasconi // 0 comments

Un restyling grafico per FERA, Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative

Scadenza del bando: 9 novembre 2021

Nuovo contest di graphic design su desall.com: FERA e Desall vi invitano a ideare la nuova immagine dell’azienda, attraverso un progetto di branding che comprenda il restyling del logo, la riprogettazione di alcuni template grafici e la ricerca di un nuovo payoff.

FERA - Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative nasce nel marzo 2001 a Milano, dove si trova attualmente la sede legale.Tra i primi sviluppatori di parchi eolici del mercato italiano per produttività degli impianti, FERA è cresciuta nel tempo costruendo impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili in diverse regioni italiane e investendo sulle tecnologie più innovative e sulla tutela di ambiente e territorio.

L’obiettivo di FERA è rinnovare il proprio brand, attraverso il restyling del logo, la riprogettazione di alcuni template grafici aziendali e la ricerca di un payoff che identifichi in modo chiaro la propria vocazione. Per maggiori informazioni relative al brand FERA visitate il sito https://www.ferasrl.it/en/

Tutti i dettagli e il bando a questo link:




Privacy e cookies policy